LAZIO - ATALANTA Semifinali di Coppa Italia - Mercoledì 04/3/26 ore 21.00

Aperto da jailbreak, 02 Mar 2026, 10:08

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: bizio67 il 04 Mar 2026, 23:10Tavares difende male come Pellegrini ma almeno quando affonda fa male, Provedel male sul primo gol
Pure il secondo sotto le gambe.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Discreta partita secondo me, le motivazioni hanno fatto la differenza, in senso opposto rispetto alla partita di Torino. Peccato non essere riusciti a portare a casa la vittoria.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Citazione di: arturo il 04 Mar 2026, 23:53Pure il secondo sotto le gambe.
Un classico, invece di scendere o respingere con i piedi, salta e la palla passa sotto. Pure lui stasera male male.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.635
Citazione di: Splash il 04 Mar 2026, 23:49Il Sassuolo che ha appena battuto l'Atalanta con quasi l'intera partita in 10 è la squadra più forte della Galassia.
Simpaticissima battuta.
E noi siamo più forti del borussia Dortmund!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
A parziale (molto parziale) discolpa sul secondo gol c'è una deviazione neanche tanto leggera sul tiro.  Diciamo che se stava fermo gli sbatteva sui piedi... vabbè ormai è andata.

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.399
Citazione di: DajeLazioMia il 04 Mar 2026, 23:40A gennaio sono iniziati i tagli.
Vediamo se continuano a giugno.

Tra i giocatori che non vedono l'ora di cambiare aria e qualche altro con ambizioni superiori alla Lazio che è e che sarà, penso che si taglierà ulteriormente.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.696
Citazione di: Splash il 04 Mar 2026, 23:49Il Sassuolo che ha appena battuto l'Atalanta con quasi l'intera partita in 10 è la squadra più forte della Galassia.
Ma non è neanche questo, è veramente sciocco, nel calcio, dire se ho battuto la prima in classifica, anche se sono ultimo significa che sono forte. ... Non funziona così e lo sappiamo benissimo tutti, una partita non significa nulla, una squadra di pippe, può, una volta ogni tanto, anche battere una squadra fortissima, se vincesse sempre il più forte non esisterebbe la competizione nello sport.

mariolazio

*
Lazionetter
* 123
Citazione di: tommasino il 04 Mar 2026, 23:06Eh già; non si capisce come uno che regala un gol come pasalic possa giocare in serie a
Pasalic magari avercelo, non è l'errore che mi fa giudicare un giocatore, è il rendimento complessivo nella stagione. Belahyane a che serve? Marusic? Pellegrini? Etc etc? Sono da Lazio?
Per la Lazio che ha in mente il gestore probabilmente si, non per chi ama la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.840
Citazione di: Magnopèl il 04 Mar 2026, 23:20La Lazio è la sesta miglior difesa (meglio di Napoli e Juve), nonostante a Gennaio abbiano venduto l'unico centrocampista con attitudine difensiva e intelligenza calcistica
Dozzine di partite che vediamo errori del genere, se la risposta che vi date è la stessa di Lotito quando sbraca al telefono, io me ne vergognerei un pochino, confermo
Io invece mi vergognerei ancora a scrivere e ad azzardarmi a dire agli altri che non capiscono un cazzo quando la mia filosofia è "il nemico del mio nemico è mio amico" . Io me ne frego di quello che dice Lotito, perplessità su come viene allenata questa squadra sono uscite da più persone, non certo tenere con Lotito,  e ben prima della sua telefonata. Se però la filosofia è quella che ho citato prima ci si tappa gli occhi e si va avanti. Solo che se ci si basa su questo non si è proprio nelle condizioni di dire agli altri che non capiscono un cazzo...

guido 59

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: Magnopèl il 04 Mar 2026, 23:27Pagare ingaggi alti a scarsi e mediocri è una aggravante, non una esimente
E spendere di più non vuol dire spendere meglio (peraltro un cavallo di battaglia del nostro ayatollah, ma solo quando fa comodo)
Ancora co sta storia dell'aggravante, ma mi dici degli 11 scesi in campo stasera chi sarebbero quelli scarsi?

mariolazio

*
Lazionetter
* 123
Citazione di: guido 59 il 04 Mar 2026, 23:21A me sta storia dei giocatori scarsi me comincia a rompe le balls, 100 pippi d'ingaggi.
Anche il gestore la pensa così, quindi visto che sono tutti forti e da Lazio, il prossimo anno non serve fare campagna acquisti...

La realtà è che abbiamo troppi giocatori che farebbero fatica ad essere titolari con il Sassuolo o il Bologna.

La cosa che mi fa ben sperare per il ritorno è che in una partita secca può succedere di tutto, persino che segni un Dia o un Dele-Bashiru.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.448
Sono pessimista per il ritorno, perchè in questa stagione di merda, l'ultima cosa che mi aspetto è una botta di culo a Bergamo.
Perchè quella ce vorrebbe...

Contenuto sponsorizzato

guido 59

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: mariolazio il 05 Mar 2026, 00:18Anche il gestore la pensa così, quindi visto che sono tutti forti e da Lazio, il prossimo anno non serve fare campagna acquisti...

La realtà è che abbiamo troppi giocatori che farebbero fatica ad essere titolari con il Sassuolo o il Bologna.

La cosa che mi fa ben sperare per il ritorno è che in una partita secca può succedere di tutto, persino che segni un Dia o un Dele-Bashiru.
Sta leggenda metropolitana ha stufato.
Gli 11 scesi stasera:
 Provedel non è Donnarumma ma che je voi dì,
Marusic 68 partite in nazionale,
Tavares viene da Benfica, Arsenal, OM e mezzo nazionale, 
Gila Romagnoli andiamo avanti,
Isakesen mezzo nazionale danese,
Taylor 130 partite nell'Ajax + nazionale,
 DB nazionale campione d'Africa,
Zaccagni andiamo avanti,
Maldini mezza sega in un ruolo non suo.

Ma volemo dì che il problema è il manico. 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.446
Citazione di: alenlalieno il 04 Mar 2026, 23:22due volte in vantaggio in casa.
vantaggio mantenuto per sei minuti totali.
scarsa personalità.
purtroppo è così, tra l'altro ci avessero fatto un goal come il primo , avrei detto va beh gran bella zione, in quelle due azioni invece, abbiamo fatto una serie di cazzate assurde, ma sopratutto abbiamo dimostrato che non abbiamo una grande personalità

Fla

*
Lazionetter
* 5.920
Provedel per me male sul primo dove deve mandarla fuori, non appoggiarla per il tiro... sul secondo era piu inaspettato, non mi sento di imputargliela

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.446
Citazione di: sharp il 05 Mar 2026, 00:37purtroppo è così, tra l'altro ci avessero fatto un goal come il primo , avrei detto va beh gran bella zione, in quelle due azioni invece, abbiamo fatto una serie di cazzate assurde, ma sopratutto abbiamo dimostrato che non abbiamo una grande personalità
è saltato un rigo , "come il primo che gli hanno annullato"

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.214
Sono tornato dallo stadio. Temevo peggio prima ma un certo punto speravo meglio.
A portieri invertiti avremmo vinto sicuramente, del resto però Provedel è un portiere da mezza classifica e Carnesecchi un portiere di alto livello europeo. Questo ci possiamo permettere con le solite realtà, non siamo una potenza come Bergamo che se metti insieme tutta la provincia fai un paio di quartieri di Roma.
Questo siamo grazie allo straccione e, ve lo dico subito, non solo questi resteremo ma un traguardo come giocarsi la finale di Coppa dino al ritorno ad aprile dalla prossima stagione ce lo scordiamo proprio. Per me è una consapevolezza simile a quella della CI del 2004, in quel momento festeggiando in piazza ero perfettamente conscio che avrei dovuto inghiottire amarissimo per anni e che fosse la fine di una bellissima era. Qua di bellissimo c'è molto meno, ma manco quello...
Aggrappiamoci al mister e a "un colpo imprevisto alla solita storia". 

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.399
Citazione di: reggionord il 04 Mar 2026, 23:01Secondo me marcare a zona in area non è una scelta adeguata
per questa squadra. Ormai non si contano i gol presi con uomini
liberi ed indisturbati nella nostra area.
Io comunque domani vado in ufficio e non sono un allenatore.
E quindi bravo Sarri.
Dando per certo l'errore e la carenza tattica a monte, ci dovrebbe essere un impianto tattico alternativo, che il mister non vede, che darebbe una sterzata tangibile e positiva al rendimento della squadra. Quale sarebbe e perché influirebbe nello specifico così tanto? Considerando che chi applica  la tattica ha un margine di applicazione limitato, per vari motivi, che influisce sull'esito.

Contenuto sponsorizzato

venezuelano

*
Lazionetter
* 3.399
Citazione di: guido 59 il 05 Mar 2026, 00:33Sta leggenda metropolitana ha stufato.
Gli 11 scesi stasera:
 Provedel non è Donnarumma ma che je voi dì,
Marusic 68 partite in nazionale,
Tavares viene da Benfica, Arsenal, OM e mezzo nazionale,
Gila Romagnoli andiamo avanti,
Isakesen mezzo nazionale danese,
Taylor 130 partite nell'Ajax + nazionale,
 DB nazionale campione d'Africa,
Zaccagni andiamo avanti,
Maldini mezza sega in un ruolo non suo.

Ma volemo dì che il problema è il manico.
Classifica, rendimento e campo, da tanto tempo, la pensano come la leggenda. 
Magari la causa di tutti i mali si riduce al manico, quello di oggi di ieri e del futuro, ma mi viene da pensare che sia riduttivo. 

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.842
Peccato, rispetto a Torino, abbiamo interpretato una buonissima partita e dove siamo riusciti addirittura a portarci 2 volte in vantaggio.
Purtroppo, come al solito, siamo incapaci di gestire un vantaggio e ci facciamo sempre riprendere la partita in modo immediato o nei minuti finali.
Importante cmq non aver compromesso la partita di andata e potercela giocare pure al ritorno.
Sarà durissima in casa loro... però una sculata tra supplementari o rigori non si sa mai.

Discussione precedente - Discussione successiva