Fisayo Dele Bashiru (Topic Ufficiale)

Aperto da Tom_Frost, 06 Lug 2024, 14:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: tommasino il 04 Mar 2026, 23:44É una pippa; non è un giocatore da serie A; anzi, non è un giocatore di calcio (cit)
Però così non si porta nulla alla discussione.

Ieri sera molto bene ma nel calcio serve continuità e lui non he ha o, perlomeno, non lo ha ancora dimostrato.

Ha delle qualità, si vedono, ma le sfrutta solo in episodi isolati ed in alcune partite. Di certo non è una mezzala e va costruito in tal senso.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.615
per me ha qualità sia fisiche che tecniche, è uno dei pochi se non l'unico che quando arriva sul fondo a destra riesce a crossare come si deve, mette in mezzo sempre palloni pericolosi, ha una bella castagna e a quanto pare sa fare anche giocate di fino come il gol di ieri.

E' un giocatore offensivo che quando parte palla al piede è difficile da fermare, è vero a volte si estranea dal gioco, se fosse costante in questo sarebbe una bellissima presa, magari nel tempo migliorerà.

Per me ha ancora ampi margini di miglioramento.

Per come la vedo io, in questa stagione disgraziata, sono 2 i giocatori che stanno, tra alti e bassi, facendo più progressi, lui e tavares

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.771
Citazione di: Slasher89 il 05 Mar 2026, 10:05Però così non si porta nulla alla discussione.

Ieri sera molto bene ma nel calcio serve continuità e lui non he ha o, perlomeno, non lo ha ancora dimostrato.

Ha delle qualità, si vedono, ma le sfrutta solo in episodi isolati ed in alcune partite. Di certo non è una mezzala e va costruito in tal senso.
Punti di vista.
per me non porta nulla alla discussione chi usa quegli argomenti ad ogni partita sbagliata.
E ce ne saranno altre di partite sbagliate; ne siamo tutti certi.
Un conto è dire che è discontinuo, disordinato tatticamente, casinista; un conto è dire che non può fare il calciatore, come ho letto.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: Slasher89 il 05 Mar 2026, 10:05Però così non si porta nulla alla discussione.

C'è da dire che non è uno da centrocampo a 2 e non è manco un trequartista puro (ergo, con Baroni c'entrava poco).
A me è sempre parso più adatto a fare i due dietro la punta o appunto la mezz'ala d'inserimento (alla Parolo)., ma non ha mai mostrato molto dinamismo

Quest'anno era partito titolare, ma a sinistra, dove si trova peggio che a destra (gioca lì in nazionale), poi è partito alla buffonata africana (cit).
Ora che non c'è più Guendo può giocare nella zona che predilige e pare aver anche capito più o meno quel che vuole Sarri, va fatto giocare lì fino a fine stagione, e sapremoi se può essere un nuovo acquisto per la prossima stagione oppure no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Non sei un calciatore. 
E ad oggi. 
Anche nei momenti in cui è stato impiegato titolare. 
Ha sempre , sempre , offerto prestazioni che definire pessime è dire poco. 

Le prestazione come quelle di ieri se.vuoi essere definito calciatore devono essere la base. 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
La differenza tra giocatori scarsi e giocatori buoni è proprio la consistenza. Meghni tecnicamente era una bestia, ma se lo ricordiamo solo per la partita con il Werder Brema, significa che era scarso per quel livello li. Stessa cosa per Dele Bashiru, spero che la partita di ieri sia l'inizio di una nuova traiettoria per la sua carriera, ma ci credo poco personalmente.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.492
Citazione di: white-blu il 05 Mar 2026, 11:06Se giochi una partita si e 20 no.
Non sei un calciatore.
E ad oggi.
Anche nei momenti in cui è stato impiegato titolare.
Ha sempre , sempre , offerto prestazioni che definire pessime è dire poco.

Le prestazione come quelle di ieri se.vuoi essere definito calciatore devono essere la base.
Ho scritto sopra i motivi per cui non è mai stato continuo in manco due anni, con due cambi di allenatore e modulo, un crollo di tutta la squadra lo scorso anno e la coppa d'africa quest'anno.

Guarda caso appena può giocare con un pelo di continuità mezz'ala destra dopo aver recuperato dalle fatiche africane, fa bene.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.371
Citazione di: Slasher89 il 05 Mar 2026, 10:05Ieri sera molto bene ma nel calcio serve continuità e lui non he ha o, perlomeno, non lo ha ancora dimostrato.
Purtroppo il problema è quello, suo e di parecchi altri giocatori in rosa (Isaksen, Cancellieri, Noslin...).
Giocatori che fanno una partita buona ogni 4/5/8/10, per i quali non è nemmeno facile per l'allenatore pescare il momento giusto per metterli in campo.
Non sono "pippe" quando fanno male, ma nemmeno giocatori validi in tutto e per tutto quella volta ogni 4/5/8/10 che fanno qualcosa di buono, anche se è fin troppo facile trarre sentenze definitive sempre e solo sulla base dell'ultima partita.
Con lui come per altri, mi accontenterei se riuscisse a inanellare anche solo 4-5 partite sufficienti di fila; allora si potrebbe dire che ha fatto quello scatto di crescita che lo possa rendere giocatore sul quale poter contare in maniera più o meno stabile, altrimenti si tratta sempre di rondini sparse che non fanno mai primavera.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.346
"Coppa d'Africa" is the new "buco dell'ozono"

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Gli mancano molte delle caratteristiche che rendevano Guendouzi fondamentale per gli equilibri della Lazio, ma non il fisico potente e la facilità di corsa, che per il nostro centrocampo sono fondamentali. Dele è discontinuo e svagato tatticamente, ma molto bravo ad inserirsi e piuttosto lucido davanti alla porta, direi che è la mezzala destra migliore che Sarri può schierare in questo momento.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: tommasino il 05 Mar 2026, 10:19Punti di vista.
per me non porta nulla alla discussione chi usa quegli argomenti ad ogni partita sbagliata.
E ce ne saranno altre di partite sbagliate; ne siamo tutti certi.
Un conto è dire che è discontinuo, disordinato tatticamente, casinista; un conto è dire che non può fare il calciatore, come ho letto.
Ma difatti neanche quello aggiunge nulla.

L'unica cosa è che penso sia normale criticare il ragazzo se su dieci partite ne fa due buone e otto da fantasma ma è anche giusto sottolineare quando gioca bene e ieri sera lo ha fatto.

Fermo restando che è uno di quelli che più mi fa avvelenare perchè si vede benissimo che quando va in percussione è sempre pericoloso ma non lo fa quasi mai.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Splash il 05 Mar 2026, 11:08La differenza tra giocatori scarsi e giocatori buoni è proprio la consistenza. Meghni tecnicamente era una bestia, ma se lo ricordiamo solo per la partita con il Werder Brema, significa che era scarso per quel livello li. Stessa cosa per Dele Bashiru, spero che la partita di ieri sia l'inizio di una nuova traiettoria per la sua carriera, ma ci credo poco personalmente.
Meghni ha uno storico di infortuni mostruoso che a confronto Konko era Ironman.

Per me quello fu il suo grosso limite, non dico che la partita col Werder sarebbe stata la regola, ma con più continuità fisica avrebbe certamente potuto dare molto di più

Contenuto sponsorizzato

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.635
Citazione di: Eroche..siusta il 05 Mar 2026, 11:35Meghni ha uno storico di infortuni mostruoso che a confronto Konko era Ironman.

Per me quello fu il suo grosso limite, non dico che la partita col Werder sarebbe stata la regola, ma con più continuità fisica avrebbe certamente potuto dare molto di più
Credo che il discorso fosse più rivolto al fatto che non si può prendere una singola partita per decretare la qualità di un giocatore, in positivo o in negativo.

Se si prende Meghni e si vede solo Lazio - Werder Brema ci si dovrebbe chiedere per quale motivo il francese non abbia vinto 3 palloni d'oro.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: Slasher89 il 05 Mar 2026, 11:36Credo che il discorso fosse più rivolto al fatto che non si può prendere una singola partita per decretare la qualità di un giocatore, in positivo o in negativo.

Se si prende Meghni e si vede solo Lazio - Werder Brema ci si dovrebbe chiedere per quale motivo il francese non abbia vinto 3 palloni d'oro.
ok su meghni, per Dele io invece penso che pur non avendo ancora continuità credo che le partite in cui abbia giocato bene non siano così sporadiche, per esempio ieri e col bologna in coppa ha reso più che bene, è stato determinante, poi ci sono anche le partite dove non ha lasciato segno che sono la maggioranza, ma credo e spero che abbia i numeri per sovvertire la situazione.

Jack Ritchie

*
Lazionetter
* 33
A me piace, non tanto per quello che ha fatto vedere ma per le caratteristiche che possiede. Il suo più grande limite per me è sia mentale che tecnico: non ha quella rapidità di pensiero che gli consenta di tenere la posizione e giocare di fraseggio con i compagni. Anche ieri, soprattutto nel primo tempo, gli ho visto fare passaggi sullo poco precisi proprio perché non ha la reattività di "dosare" quello strapotere fisico. Quando invece è più libero di muoversi, di sganciarsi, quando il momento della partita gli consente più libertà di movimento, allora qualcosa di apprezzabile la fa vedere.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.270
Citazione di: Jack Ritchie il 05 Mar 2026, 12:00A me piace, non tanto per quello che ha fatto vedere ma per le caratteristiche che possiede. Il suo più grande limite per me è sia mentale che tecnico: non ha quella rapidità di pensiero che gli consenta di tenere la posizione e giocare di fraseggio con i compagni. Anche ieri, soprattutto nel primo tempo, gli ho visto fare passaggi sullo poco precisi proprio perché non ha la reattività di "dosare" quello strapotere fisico. Quando invece è più libero di muoversi, di sganciarsi, quando il momento della partita gli consente più libertà di movimento, allora qualcosa di apprezzabile la fa vedere.
Dici quando le sue caratteristiche vengono valorizzate?

Jack Ritchie

*
Lazionetter
* 33
Citazione di: Vincelor il 05 Mar 2026, 12:24Dici quando le sue caratteristiche vengono valorizzate?
Sì, quando è poco imbrigliato in schemi che richiedono quella reattvità mentale, prima ancora che tecnica, di cui dicevo prima, lui rende meno.
Quando può dare spazio a forza fisica e progressione, doti che indubbiamente possiede, diventa un calciatore che ha un senso. Ricordo ancora il gol che fece Isaksen a Bergamo lo scorso anno, un gol che fu costruito da DB grazie proprio a quelle caratteristiche (attirò su di sé due difensori che sbilanciò senza fare fallo e servì di testa la palla al danese per il gol dello 0-1).

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
Io penso che quando DB è il migliore in campo, la squadra è abbastanza nei guai (la sua). Pure di Basic lo penso.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
E io ti quoto. Siamo tornati al livello di Diakitè che avrebbe imparato a giocare a calcio a 25 anni+. Mo' chiedere ad un centrocampista di saper stare in campo e poter fare delle letture difensive è visto come imbrigliarlo tatticamente. Se cosi fosse, la Serie A non è il campionato adatto a lui.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.986
però fa tutta la differenza del mondo essere veloci con la palla o senza.

Discussione precedente - Discussione successiva