LAZIO - ATALANTA Semifinali di Coppa Italia - Mercoledì 04/3/26 ore 21.00

Aperto da jailbreak, 02 Mar 2026, 10:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: Denara92 il 05 Mar 2026, 12:00Pandev, Peruzzi e Oddo erano di 10 categorie più forti di quelli che abbiamo in rosa, infatti hanno vinto Champions League e mondiali, quelli di oggi (tolto Pedro) possono vincere al massimo il gioco aperitivo agli stabilimenti di Anzio.
I 5 attaccanti che abbiamo oggi messi insieme non farebbero la metà di Tommaso Rocchi, stesso discorso a centrocampo con Mauri.
Siviglia e Cribari a livello di numeri hanno fatto tra le migliori difese, di 1 anno o forse 2, del 2006; andate a vedere i giocatori che stavano in A nel 2006/07, Gila e Romagnoli contro certa gente avrebbero fatto figure ridicole, visto che già riescono a farle nella Serie A 2025.
OT
La serie A 2006/2007 è stata una delle peggiori della storia. Ad un certo punto della stagione, il nostro competitor per il quarto posto è stato l'Empoli di Gigi Cagni. Era proprio il contesto tecnico disastrato da calciopoli che ha permesso ad una coppia di difensore modesti, quali erano Siviglia-Cribari, di affermarsi come una delle migliori difese della Serie A (grazie anche alla sapiente mano di Delio Rossi). Ma Gila-Romagnoli rimangono per valore assoluto due calciatori di un altro livello. Non scherziamo proprio.
EOT
Per tornare all'attualità, con un rimando sempre a 20 anni fa, ieri sera con un Tommaso Rocchi l'avremmo portata a casa.

Denara92

*
Lazionetter
* 203
Citazione di: mariolazio il 05 Mar 2026, 09:53Su Gila e Marusic sorvolo, non li convocherei nemmeno per una partita a calcetto con gli amici.
Menomale non sono il solo a ritenere Gila scarso, pensavo di essere il solo. I gol che ci ha fatto prendere manco l'altissimo lo sa, Lazio-Parma fondamentale per la Champions lo scorso anno ce l'ha incartata da solo.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.371
Io vorrei fare una riflessione,attualmente ci sono grossi problemi,specialmente a livello del rapporto tifoseria Societa'.Al netto di questo,in campionato non abbiamo più niente da chiedere,salvo fare subito qlc punto per ogni eventuale problema,ma abbiamo la possibilita' di giocarsi una partita per andare in finale in coppa Italia.Siamo sicuri che la strada intrapresa da molti tifosi sia la cosa piu'giusta?Io non ne sono convinto,il messaggio e'stato mandato ,e'stato ricevuto credo in maniera inequivocabile Ma forse ora sarebbe il caso di dimostrare alla squadra che non e'sola,poi il prossimo anno si fa presto a proseguire con la protesta.,Questa e'la mia modesta idea,perche' a me sta a cuore solo il risultato della Squadra,del resto mi interessa il giusto.Poi ognuno segua la propria strada,ci mancherebbe

Denara92

*
Lazionetter
* 203
Citazione di: Saymyname il 05 Mar 2026, 12:46OT
La serie A 2006/2007 è stata una delle peggiori della storia. Ad un certo punto della stagione, il nostro competitor per il quarto posto è stato l'Empoli di Gigi Cagni. Era proprio il contesto tecnico disastrato da calciopoli che ha permesso ad una coppia di difensore modesti, quali erano Siviglia-Cribari, di affermarsi come una delle migliori difese della Serie A (grazie anche alla sapiente mano di Delio Rossi). Ma Gila-Romagnoli rimangono per valore assoluto due calciatori di un altro livello. Non scherziamo proprio.

Guarda gli attaccanti e i centrocampisti che c'erano in Italia nel 2006, guarda che attaccanti e centrocampisti c'erano e poi torna a ripetermi che era scarsa.
Ti dico i primi 3 che mi vengono in mente su due piedi: Kakà, Totti e Ibra... trovami 3 che si avvicinano anche remotamente a sti 3, nel frattempo te ne trovo altri 50 che oggi in serie A farebbero un altro sport.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Denara92

*
Lazionetter
* 203
Citazione di: Aldo1954 il 05 Mar 2026, 12:48Io vorrei fare una riflessione,attualmente ci sono grossi problemi,specialmente a livello del rapporto tifoseria Societa'.Al netto di questo,in campionato non abbiamo più niente da chiedere,salvo fare subito qlc punto per ogni eventuale problema,ma abbiamo la possibilita' di giocarsi una partita per andare in finale in coppa Italia.Siamo sicuri che la strada intrapresa da molti tifosi sia la cosa piu'giusta?Io non ne sono convinto,il messaggio e'stato mandato ,e'stato ricevuto credo in maniera inequivocabile Ma forse ora sarebbe il caso di dimostrare alla squadra che non e'sola,poi il prossimo anno si fa presto a proseguire con la protesta.,Questa e'la mia modesta idea,perche' a me sta a cuore solo il risultato della Squadra,del resto mi interessa il giusto.Poi ognuno segua la propria strada,ci mancherebbe
Ci stanno tipo 56 cancelli aperti per entrare all'Olimpico e nessuno che vi dice A se li oltrepassate, siate cortesemente altrettanto rispettosi nei confronti di chi non lo fa per il bene della Lazio.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: Denara92 il 05 Mar 2026, 12:58Guarda gli attaccanti e i centrocampisti che c'erano in Italia nel 2006, guarda che attaccanti e centrocampisti c'erano e poi torna a ripetermi che era scarsa.
Ti dico i primi 3 che mi vengono in mente su due piedi: Kakà, Totti e Ibra... trovami 3 che si avvicinano anche remotamente a sti 3, nel frattempo te ne trovo altri 50 che oggi in serie A farebbero un altro sport.
OT
Confermo quanto detto. La qualità media del campionato era infima, di gran lunga inferiore a quella odierna.
C'erano delle eccellenze di certo superiori a quelle attuali, che da sole non determinavano il livello complessivo della lega.
E non è un caso, infatti, che Totti quell'anno vinse la scarpa d'oro, raggiungendo delle medie realizzative mai nemmeno sfiorate in 20 anni di carriera.
EOT

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.593
Citazione di: Denara92 il 05 Mar 2026, 13:04Ci stanno tipo 56 cancelli aperti per entrare all'Olimpico e nessuno che vi dice A se li oltrepassate, siate cortesemente altrettanto rispettosi nei confronti di chi non lo fa per il bene della Lazio.
beh oddio, in linea molto teorica.
fare meglio di lotito non e' cosi scontato sportivamente parlando (che e' cio' che personalmente mi interessa). 
sono d'accordo che e' al capolinea e se ne deve anna' ma vorrei anche capire chi, come, quando e perche'...

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.460
Citazione di: rocchigol il 05 Mar 2026, 13:15beh oddio, in linea molto teorica.
fare meglio di lotito non e' cosi scontato sportivamente parlando (che e' cio' che personalmente mi interessa).
sono d'accordo che e' al capolinea e se ne deve anna' ma vorrei anche capire chi, come, quando e perche'...
fare meglio di Lotito ...
discussione che non ha a che fare con l'oggetto del topic, quindi proverò in altre web pages

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Io non sono un tecnico, infatti non lavoro nel calcio, ma mi sembra che tutti i nostri attaccanti, non sono attaccanti che devono giocare da soli, ma rendono meglio con altri vicino. Capisco che la coperta è corta perchè quando ieri si provava ad alzare il baricentro, se perdevi palla, il centrocampo non c'era più, e i contropiedi erano pericolosi, poi però prendi due gol a difesa schierata. Tutta la stagione sta diventando un  grande boh

mariolazio

*
Lazionetter
* 123
Citazione di: guido 59 il 05 Mar 2026, 12:32vabbè regà mi arrendo, manco Gila va bene.
Inter, Napoli te sei scordato Real Madrid e Barcellona.
Qui stiamo in mezzo a una follia collettiva e mi tiro fuori, continuate voi io vado allo stadio sperando cambi il tecnico.
Co sta squadra er Fettina ti portava in EL con la pipa in bocca.
Delle squadre che hai citato ha al suo attivo 2 presenze con il Real Madrid e tante chiacchiere (che spero siano vere tra l'altro).
Ma a parte questo, che prestazioni ha fatto finora con la Lazio? Quanti gol ci ha fatto prendere?

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.473
Io dalla partita di ieri mi sono ulteriormente convinto che la Lazio abbia una rosa di buoni giocatori che, quando hanno la giornata giusta, ti fanno anche la prestazione eccellente (vedi Dele, Isaksen, Dia, Noslin e anche Cancellieri) ma che non possono essere considerati dei campioni perchè manca a loro fondamentalmente la continuità.
Sono anche convinto che se riesci ad inserire 2 o 3 elementi di assoluto valore anche gli altri intorno alzerebbero il loro rendimento medio.

L'obiettivo per il prossimo anno è quindi spendere anche tanto ma su un paio di pedine che possono cambiarti il volto della squadra.

Faccio l'esempio di Tavares: per quanto discontinuo e disattento dietro, con lui in campo si vede un'altra Lazio molto più propositiva e capace anche, a tratti, di essere dominante. Marusic e Pellegrini sono due giocatori tecnicamente molto più limitati e ne risente pesantemente tutto il gioco anche offensivo.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.607

Resta tutto sommato un´occasione persa. l´atalanta era un pó sulle gambe e non ne abbiamo approfittato. 

Purtroppo Zaccagni é fuori forma e gli altri attaccanti sia esterni che centrali sono davvero molto limitati. Tuttavia sono contento per il goal di Dia, che a mio avviso, se entra in modalitá positiva é un giocatore di calcio.

Tra Isaksen e Cancellieri non so chi dei due mi abbia dato piú il nervoso. Giocatori da bassa serie A. 

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Leggo e condivido alcune critiche sul livello della nostra rosa, ma devo aggiungere che il livello medio della serie A è basso, tanto... ovviamente gli arbitri si sono "adeguati".

:=))

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Pero' anche questa storia che quando gioca bene è merito di sarri e quando gliela incartano come col toro invece no, è cosa poco oggettiva.

lyon

*
Lazionetter
* 109
Atalanta-Lazio 21 aprile
Mi pare siano queste le date
Per cui inutile pensare che l'Atalanta giocherà con  la stanchezza  della Champions, probabilmente sarà già eliminata dai tedeschi

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: guido 59 il 05 Mar 2026, 12:32vabbè regà mi arrendo, manco Gila va bene.
Inter, Napoli te sei scordato Real Madrid e Barcellona.
Qui stiamo in mezzo a una follia collettiva e mi tiro fuori, continuate voi io vado allo stadio sperando cambi il tecnico.
Co sta squadra er Fettina ti portava in EL con la pipa in bocca.
No Gila secondo me va molto bene e sarà un problema trovarne un altro ma...
Il Fettina ti portava in EL con la pippa in bocca?
Ho letto bene?
Cioè quindi stai dicendo che tolte Inter Milan Napoli e roma ( attualmente le prime 4 ) tu con la pippa in bocca superavi agevolmente Juventus Como e Atalanta, giusto?
Con la pippa im bocca.
Bastava il Fettina.
Ok.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
Citazione di: kelly slater il 06 Mar 2026, 04:26No Gila secondo me va molto bene e sarà un problema trovarne un altro ma...
Il Fettina ti portava in EL con la pippa in bocca?
Ho letto bene?
Cioè quindi stai dicendo che tolte Inter Milan Napoli e roma ( attualmente le prime 4 ) tu con la pippa in bocca superavi agevolmente Juventus Como e Atalanta, giusto?
Con la pippa im bocca.
Bastava il Fettina.
Ok.

Probabilmente ha esagerato,
Comunque l'affermazione non è così peregrina, dato che er fettina nella scorsa stagione con la sua squadra certamente non eccelsa ha dato dai 10 ai 15 punti a quasi tutte le avversarie (ad eccezione di napoli ed inter).
Che li abbia dati anche grazie al culo ed agli arbitri è un altro discorso.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.446
Due riflessioni che mi sono venute in mente leggendo gli ultimi post:
1- Tommaso Rocchi è stato il migliore centravanti della Lazio degli ultimi 20 anni, dopo Ciro e Klose.
2- Col Fettina in panchina, ammesso e non concesso che avesse mantenuto anche l'80% del suo abituale culo, saremmo arrivati in Champions quest'anno, non in Europa League!

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.630
Quella squadra aveva speso 130mln sul mercato, mentre noi stiamo festeggiando un mercato bloccato ed un +50 nel bilancio. Scemi loro che hanno speso dei soldi per i giocatori sapendo di avere un'allenatore che gli portava in Champions con la pippa in boca.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: Splash il 06 Mar 2026, 09:40Quella squadra aveva speso 130mln sul mercato, mentre noi stiamo festeggiando un mercato bloccato ed un +50 nel bilancio. Scemi loro che hanno speso dei soldi per i giocatori sapendo di avere un'allenatore che gli portava in Champions con la pippa in boca.
No ma é la follia Splash.
Fettina Maradona degli allenatori me mancava di leggere.
Poi Fettina con tutto l'arsenale mediatico politico militare che la prima partita che persero dopo una serie di arbitraggi portati da casa, si scaglió con una veemenza assurda contro gli arbitri, impunito.

Discussione precedente - Discussione successiva