Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Citazione di: giovannidef il 05 Mar 2026, 18:09Federico però allora qual'è la giustificazione per non essere venuti alla semifinale di CI? con la vittoria sei in EL proprio al livello che ci compete
Lotito non vende almeno fino a che non gli entra la speculazione dello stadio o almeno fino a che riesce a gestire fisicamente la presidenza, ha invertito poco più di 20 miliardi di lire, li recupera anche se ci vende in serie C.
Per cui continuare ad avvelenare i pozzi che vantaggio vi porta? vogliamo tornare ad avere il brivido di tornare a giocare a Cava dei Tirreni?
io se vinco qualche cosa certo non mi vado a leggere quello che dice Lotito, per me ci si dovrebbe proprio dimenticare di chi è il presidente della Lazio.
Riempire lo stadio, comprarsi le maglie e se è possibile andarci pure in giro, farsi 40.000 abbonamenti, questi sono i modi per fare il bene della Lazio per me, e facendo il bene della Lazio si ottengono pure i risultati
Se Lotito non vende e la lasci sola l'anno prossimo, falliamo e finiamo in promozione, non ci vedo nessun vantaggio anche perchè magari finisci in promozione con Lotito
condivido al 100%

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: bizio67 il 05 Mar 2026, 17:29Ha negato che fosse lui al telefono, qualcuno faccia qualcosa!
Ha detto che era qualcun altro con la SUA voce.
Allora due so le cose: o ha uno sdoppiamento di personalità oppure sta dicendo che qualche AI ha ricreato perfettamente la sua voce: in questo secondo caso mi meraviglio che non abbia ancora minacciato denunce, e mi meraviglio anche del fatto che se davvero l'AI è arrivata a quel livello di emulazione il futuro distopico dell'umanità sta per diventare il presente

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.446
Citazione di: mariolazio il 05 Mar 2026, 15:38Dopo averla eventualmente vinta so già che mi devo tappare naso, occhi e orecchie perché un minuto dopo il fischio finale arriveranno le seguenti dichiarazioni:

Io al posto tuo non me la prenderei 'sta pena....

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.632
"Parole mie? No, sono parole che vengono diffuse con la mia voce, è diverso".
Cosa diavolo avrà voluto dire con questa frase?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Citazione di: kelly slater il 05 Mar 2026, 18:28Ha detto che era qualcun altro con la SUA voce.
Allora due so le cose: o ha uno sdoppiamento di personalità oppure sta dicendo che qualche AI ha ricreato perfettamente la sua voce: in questo secondo caso mi meraviglio che non abbia ancora minacciato denunce, e mi meraviglio anche del fatto che se davvero l'AI è arrivata a quel livello di emulazione il futuro distopico dell'umanità sta per diventare il presente
vado ot
Ieri un cantante inglese, dopo varie denunce, ha depositato la sua voce (come si fà per i brevetti) per le continue dichiarazioni non sue ma di una AI.
Stessa cosa successa a Federica Panicucci che ha denunciato dichiarazioni audio non sue che a sua detta "assolutamente uguale alla sua voce.
Purtoppo con avvento della AI faremo la fine di Terminetor. Pazzia pura.
Per non parlare di quello che fà Trump
Fine ot

Precisione

*
Lazionetter
* 3.877
In commissione Antimafia focus su sistema mediatico romano durante audizione Lotito

Negli ultimi anni, a Roma si sarebbe consolidato un ecosistema mediatico, comprendente emittenti radiofoniche locali, siti di informazione sportiva e canali social, capace di influenzare le dinamiche azionarie tramite informazioni non sempre verificate. È quanto sarebbe emerso, a quanto si apprende da alcuni partecipanti alla riunione, durante l'audizione in Commissione parlamentare Antimafia del presidente della S.S. Lazio, Claudio Lotito, le cui dichiarazioni sono state secretate. In particolare, il senatore di Fratelli d'Italia Filippo Melchiorre avrebbe puntato l'attenzione sulle radio locali romane, nell'ambito dell'indagine del comitato della Commissione Antimafia che si occupa di "Infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e legami tra criminalità organizzata e società sportive". Un esempio portato a sostegno di queste dinamiche riguarda la recente diffusione online di indiscrezioni su un presunto interesse per l'acquisizione della S.S. Lazio. Notizia che, diffusa durante le ore di mercato, ha provocato movimenti anomali del titolo della società in Borsa.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.291
Citazione di: tommasino il 05 Mar 2026, 18:31"Parole mie? No, sono parole che vengono diffuse con la mia voce, è diverso".
Per me prova a sottolineare la differenza tra pensiero espresso attraverso parole e peniero estorto attraverso parole.

Un tentativo maldestro.

Per me.

Se si trattasse di altro sarebbe già uscito un comunicato. È uscito?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Mar 2026, 18:38Per me prova a sottolineare la differenza tra pensiero espresso attraverso parole e peniero estorto attraverso parole.

Un tentativo maldestro.

Per me.

Se si trattasse di altro sarebbe già uscito un comunicato. È uscito?
No.
Quindi sposo la tua interpretazione.
Anche perchè sto monitorando i progressi dell'AI sull'emulazione della voce: sono avanti sopratutto sul cantato, ma sul parlato ancora è abbastanza riconoscibile la voce non originale.
Se fosse davvero AI quella telefonata sarebbe da preoccuparsi, anche perchè non è solo la voce con le minime inflessioni ad essere identica, ma pure il contenuto è totalmente in linea con quello che Lotito ha detto finora.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: Precisione il 05 Mar 2026, 18:38In commissione Antimafia focus su sistema mediatico romano durante audizione Lotito

Negli ultimi anni, a Roma si sarebbe consolidato un ecosistema mediatico, comprendente emittenti radiofoniche locali, siti di informazione sportiva e canali social, capace di influenzare le dinamiche azionarie tramite informazioni non sempre verificate. È quanto sarebbe emerso, a quanto si apprende da alcuni partecipanti alla riunione, durante l'audizione in Commissione parlamentare Antimafia del presidente della S.S. Lazio, Claudio Lotito, le cui dichiarazioni sono state secretate. In particolare, il senatore di Fratelli d'Italia Filippo Melchiorre avrebbe puntato l'attenzione sulle radio locali romane, nell'ambito dell'indagine del comitato della Commissione Antimafia che si occupa di "Infiltrazioni mafiose nelle manifestazioni sportive e legami tra criminalità organizzata e società sportive". Un esempio portato a sostegno di queste dinamiche riguarda la recente diffusione online di indiscrezioni su un presunto interesse per l'acquisizione della S.S. Lazio. Notizia che, diffusa durante le ore di mercato, ha provocato movimenti anomali del titolo della società in Borsa.
Se li sta a fa tutti amici proprio, aspettiamoci repliche dalle radio, prendo i popcorn.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.967
L'identità di chi avrebbe ordito tali chiamate così lontane e diverse rispetto al suo garbato modo di esprimersi è ben chiara, almeno nel video di 9 minuti. Può sempre rivalersi legalmente nel caso sia (sic) AI, qualcosa mi dice che non lo farà :roll:

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.595
Citazione di: Lazio.net il 05 Mar 2026, 13:19Solo nell'ultima settimana abbiamo sospeso, alcuni per il primo BAN di breve durata altri già al secondo BAN, più di una decina di utenti anche di lungo e lunghissimo corso.

Vi invitiamo nuovamente e rileggere le regole di riapertura del forum:
https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/riapertura-lazio-net-regole-e-valori-per-un-nuovo-corso/

Ribadiamo con forza che non ci possiamo permettere più di guardare in faccia a nessuno.
Insulti, auguri di morte, attacchi personali e tutto il corollario non sono ammessi e portano al ban immediato.

Rifletteteci bene, prima di postare.

Lazio.net Staff
8)

DinoZ

*
Lazionetter
* 938
per me è lui e ora fa marcia indietro, ma se uno dovesse fare una finta telefonata gli metterebbe in bocca cose compromettenti o ancora più ridicole e invece ha ribadito le solite fregnacce dette anche in interviste tv: i 550 mijoni, i giocatori che compra lui sono tutti forti ed è colpa di Sarri che non li fa giocare, solo lui capisce tutto, cojo.nella a chi l'ha chiamato, ecc.ecc .

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: tommasino il 05 Mar 2026, 18:31"Parole mie? No, sono parole che vengono diffuse con la mia voce, è diverso".
😂😂😂

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: giovannidef il 05 Mar 2026, 18:09Federico però allora qual'è la giustificazione per non essere venuti alla semifinale di CI? con la vittoria sei in EL proprio al livello che ci compete
Lotito non vende almeno fino a che non gli entra la speculazione dello stadio o almeno fino a che riesce a gestire fisicamente la presidenza, ha invertito poco più di 20 miliardi di lire, li recupera anche se ci vende in serie C.
Per cui continuare ad avvelenare i pozzi che vantaggio vi porta? vogliamo tornare ad avere il brivido di tornare a giocare a Cava dei Tirreni?
io se vinco qualche cosa certo non mi vado a leggere quello che dice Lotito, per me ci si dovrebbe proprio dimenticare di chi è il presidente della Lazio.
Riempire lo stadio, comprarsi le maglie e se è possibile andarci pure in giro, farsi 40.000 abbonamenti, questi sono i modi per fare il bene della Lazio per me, e facendo il bene della Lazio si ottengono pure i risultati
Se Lotito non vende e la lasci sola l'anno prossimo, falliamo e finiamo in promozione, non ci vedo nessun vantaggio anche perchè magari finisci in promozione con Lotito

Sono esattamente le parole di Salomone. Auguri a lui e a chi lo segue. Ma d'altronde non abbiamo neppure più questo problema, lo ha smentito il latinista stesso, "e che problema c'è se i tifosi non vengono? Faccio un aumento di capitale". E allora lo faccia.

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Citazione di: unicamenteLazio il 05 Mar 2026, 13:44Qualche risposta, hai ragione, senz'altro mi sarà sfuggita. Allora chiedo:
C'è qualcuno che partecipa a questo forum che spera di perdere il prossimo derby?
C'è qualcuno che si augura di non vincere la Coppa Italia?
Aspettiamo una risposta, se ci sarà.
L'attuale presidente della Lazio è richiesto di non rispondere, essendo la domanda rivolta ai Laziali.

Secondo me si. Perché qualunque vittoria sportiva farebbe cadere tutto il castello di carta che tanti tifosi si sono costruiti, credendo che non andare allo stadio e boicottare il Flaminio faccia liberare la Lazio da Lotito. Io non so chi e come si faccia a credere a questa cosa. Lotito non venderà la Lazio,  lo farà solo se lo deciderà lui e se gli converrà.  Anche sperare che non venga eletto è un'altra grande cavolata  A lui piace essere importante, solo la politica potrebbe farlo decidere di lasciar perdere con il calcio. Secondo me questa protesta farà male solo alla squadra e a noi. E Lotito in ogni caso è  protetto. Se la Lazio va male la colpa ricadrà sui tifosi che hanno abbandonato la squadra. Se magari dovesse andare bene, vincendo qualcosa, potrà dire che aveva ragione lui. Come la mettiamo questa protesta non porterà nulla di buono, ci stiamo facendo harahiri, pensando di colpire lui, che se ne frega altamente. Io sono per il ritorno allo stadio con una protesta martellante e continua. Quest'anno la curva si è inventata delle coreografie nuove e coinvolgenti, lo stadio era meraviglioso. Mi piange il cuore vedere come è ridotto ora. Ieri sono sicura che avremmo vinto con l'aiuto dei tifosi. Gli abbiamo regalato la finale su un piatto d'argento.

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: olympia il 05 Mar 2026, 19:52Secondo me si. Perché qualunque vittoria sportiva farebbe cadere tutto il castello di carta che tanti tifosi si sono costruiti, credendo che non andare allo stadio e boicottare il Flaminio faccia liberare la Lazio da Lotito. Io non so chi e come si faccia a credere a questa cosa. Lotito non venderà la Lazio,  lo farà solo se lo deciderà lui e se gli converrà.  Anche sperare che non venga eletto è un'altra grande cavolata  A lui piace essere importante, solo la politica potrebbe farlo decidere di lasciar perdere con il calcio. Secondo me questa protesta farà male solo alla squadra e a noi. E Lotito in ogni caso è  protetto. Se la Lazio va male la colpa ricadrà sui tifosi che hanno abbandonato la squadra. Se magari dovesse andare bene, vincendo qualcosa, potrà dire che aveva ragione lui. Come la mettiamo questa protesta non porterà nulla di buono, ci stiamo facendo harahiri, pensando di colpire lui, che se ne frega altamente. Io sono per il ritorno allo stadio con una protesta martellante e continua. Quest'anno la curva si è inventata delle coreografie nuove e coinvolgenti, lo stadio era meraviglioso. Mi piange il cuore vedere come è ridotto ora. Ieri sono sicura che avremmo vinto con l'aiuto dei tifosi. Gli abbiamo regalato la finale su un piatto d'argento.
Che se ne frega altamente continuiamo a leggerlo da un bel po'. Il suo comportamento ti smentisce clamorosamente e pensa, parliamo ancora di una stagione in cui comunque ha incassato abbonamenti e TV da settimo posto in classifica. Pensa a cosa accadrà se dovessero peggiorare di molto questi dati.

Poi che ciò sarà sufficiente a farlo cedere o no e quando è un grosso punto interrogativo. Ma che  "se ne frega" davvero si fa molta fatica a leggere ormai una cosa del genere.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.518
Ogni volta che pensi che con una telefonata ha toccato il fondo, ecco che ne arriva un'altra. 

Sempre spocchioso e sicuro di sè, questa marcia indietro sulla sua voce riferito alle telefonate, mi sa più di un ordine dall'alto (politica), che farina del suo sacco. Per come lo conosciamo, se era per lui avrebbe raddoppiato la dose 

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Citazione di: ironman il 05 Mar 2026, 20:02Che se ne frega altamente continuiamo a leggerlo da un bel po'. Il suo comportamento ti smentisce clamorosamente e pensa, parliamo ancora di una stagione in cui comunque ha incassato abbonamenti e TV da settimo posto in classifica. Pensa a cosa accadrà se dovessero peggiorare di molto questi dati.

Poi che ciò sarà sufficiente a farlo cedere o no e quando è un grosso punto interrogativo. Ma che  "se ne frega" davvero si fa molta fatica a leggere ormai una cosa del genere.
Se dovessero peggiorare i dati sugli incassi e abbonamenti, farà una campagna acquisti ancora di più al risparmio, avremo una squadra con ancora meno ambizioni. A lui non interessano i risultati sportivi, interessa far quadrare i conti e basta. Finché lui avrà i suoi vantaggi personali non lascerà la Lazio. 

Contenuto sponsorizzato

Lillo63

*
Lazionetter
* 332
Personalmente ero passato sopra - pur rimanendoci molto male - a tante brutte cose dette e fatte dal sig. Lotito in questi tanti, troppi anni. Ma la frase rivolta a "quella cazzo di vostra storia" non potrò mai e poi mai perdonargliela. Tradirei la memoria di mio padre e di alcuni miei fraterni laziali che purtroppo non ci sono più e con i quali ci siamo abbracciati con la Lazio e per la Lazio per tanti, tantissimi anni. Non potrei perdonarlo nemmeno se chiedesse scusa. Le parole hanno un valore. Ci sono limiti che non si possono superare nemmeno in un momento di cieca rabbia. Mi ha svuotato. Non pensavo riuscisse ad arrivare ad un punto così basso. Penso a quello che ha pubblicato il figlio di Vincenzo. E' anche il mio preciso e identico stato d'animo. 

Twix

*
Lazionetter
* 5.786
Lo ripeterò all'infinito se servisse. La contestazione è sacrosanta. Ma a Lotito.  Solo contro Lotito. Non contro la Lazio.
Quindi troviamo il modo di non castrarci da soli. 

Discussione precedente - Discussione successiva