Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Sento di dovermi scusare a motivo del cattivo esempio dato ai ragazzini che eventualmente ci leggono per aver usato "lui" come soggetto, ma, non so perché, non ce la faccio a usare "egli" in riferimento all'attuale presidente della Lazio.

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: unicamenteLazio il 07 Mar 2026, 10:05Ma la gente, diciamo meglio i Laziali, la stragrande maggioranza di loro ha capito, e sta agendo di conseguenza. Poi ci sono certo quelli del "Si però chi sappiamo verrà dopo?", del "È invulnerabile ed eterno", del "Almeno con lui non andiamo s giocare con la Cavese", del "È cattivelluccio, ma gli altri che sperano la Lazio in B?", del "Io guardo solo le maglie biancocelesti, e poi siamo sicuri che Lotito esiste?". Persone degne di rispetto, ma credo siano la minoranza. La maggioranza ha capito.
Il suo messaggio riguarda il punto 2 e ce la mette tutta per rafforzarlo. Le altre giustificazioni esistono ma partono dalla rassegnazione che provoca questa perché poi ciascuno deve trovare la scusa che gli sembra più comoda per continuare a farselo andare bene, aggiungerei le coppe vinte di cui sentiremo parlare in eterno.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.448
Unicamente io non ho capito i tuoi calcoli, l'unica differenza sono i probabili 20000 abbonamenti in meno per il prossimo anno
L'allenatore se non lo licenzia non lo paga per cui sempre un allenatore paga
Al tempo stesso è dal 2004 che la sparuta minoranza oggi maggioranza vuole via Lotito dalla Lazio, sono 22 anni e una cosa che non ti riesce da 22 anni almeno non dovrebbe farvi essere così convinti della riuscita

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: giovannidef il 07 Mar 2026, 16:30Unicamente io non ho capito i tuoi calcoli, l'unica differenza sono i probabili 20000 abbonamenti in meno per il prossimo anno
Al tempo stesso è dal 2004 che la sparuta minoranza oggi maggioranza vuole via Lotito dalla Lazio, sono 22 anni e una cosa che non ti riesce da 22 anni almeno non dovrebbe farvi essere così convinti della riuscita
L'unica differenza? I soldi europei in meno per il 2o anno consecutivo, la rosa non più monetizzabile perché i migliori ormai li ha venduti, i soldi TV diminuiti per i parametri "mobili"?

Su questi ultimi, il 28% viene distribuito secondo i risultati in classifica (attuali e non), il 12,5 % secondo gli spettatori ALLO STADIO degli ultimi 3 anni, l'8,4% secondo gli ascolti TV delle tue partite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Lotito 22 anni fa non era senatore,   lo è  diventato grazie soprattutto alla visibilità che la Lazio gli ha dato . Ora ha una posizione da difendere e una immagine da tutelare .
Non capisco che vantaggi può  portargli una contestazione permanente che sta facendo il giro del mondo,  uno stadio vuoto , e una squadra di medio bassa classifica ,sempre più relegata ai margini del campionato. 
Senza contare il suo sistema comunicativo , che però  non è  una novità  , ma lo sta rendendo sempre più una macchietta .
Il tutto in prossimità di elezioni politiche.... 

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069

https://www.alfredopedulla.com/pandev-il-miglior-me-si-e-visto-alla-lazio-lotito-non-mi-dava-pace-per-il-rinnovo-mobbing-puro/

"[...] Oggi lo posso dire: il miglior Pandev si è visto alla Lazio. Con Delio Rossi. La fine del rapporto con la Lazio? Una premessa: ho dato tutto. E lasciare così mi fa ancora male. Ho giocato con le infiltrazioni e con uno stiramento. Nella finale di coppa del 2009 non mi reggevo in piedi, ma pur di esserci giocai infortunato. Detto questo, quei sei mesi fuori rosa furono un incubo. Mia moglie era incinta, io soffrivo come non mai. Lotito non mi dava pace. Mi allenavo da solo. Vidi la Supercoppa vinta contro l'Inter da casa mia, incazzato nero. E poi mi metteva pressione per rinnovare alle sue condizioni. Ogni giorno veniva qualcuno a parlarmi del contratto. Non lo faceva solo con me, ma anche con altri. Insomma, mobbing puro. A giugno si presentarono Siviglia, Zenit, Juventus, Atletico, Inter. Anni prima mi aveva cercato anche il Bayern. Lotito mi mise fuori rosa e rifiutò ogni offerta. Non l'ho più incontrato, ma alla Lazio segnavo sempre...".

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: giovannidef il 07 Mar 2026, 16:30Unicamente io non ho capito i tuoi calcoli, l'unica differenza sono i probabili 20000 abbonamenti in meno per il prossimo anno
Ma se lo licenzia, deve pagarne un altro.
E poi, tu conosci la storia così come la conosco io. Abbiamo avuto in Italia un altro esempio, e non avanti Cristo, di qualcosa di brutto, ma brutto brutto, che è durato un ventennio, e poi? E poi è finito.

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.430
Venezia, Monza, Palermo, tanto per prendere tre squadre al vertice della serie b, sono possedute da gruppi e fondi esteri con grosse possibilità.
Non è  soltanto economicamente inadeguato per la serie a, lotito sarebbe ormai, appena in grado di tenere la salernitana.
Se non esce ora, andremo in una spirale economica discendente che porterà prima alla vendita di qualsiasi giocatore di valore poi a scendere conseguentemente al di sotto della media nazionale. La perdita di immagine e competitività potrebbe essere letale
Perciò i tifosi non possono più trattare con lui, si rischia che chi è interessato si faccia avanti per decretare un cadavere.
Bisogna andare fino in fondo ora.
Il suo nervosismo non è  un cattivo segno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.474
È semplice, la Lazio non esiste più. Aspettiamo che riappaia, ma potrebbero volerci anni. Tocca trovare una nuova passione

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.598
Citazione di: mr_steed il 07 Mar 2026, 17:28posto anche qui...

https://www.alfredopedulla.com/pandev-il-miglior-me-si-e-visto-alla-lazio-lotito-non-mi-dava-pace-per-il-rinnovo-mobbing-puro/

"[...] Oggi lo posso dire: il miglior Pandev si è visto alla Lazio. Con Delio Rossi. La fine del rapporto con la Lazio? Una premessa: ho dato tutto. E lasciare così mi fa ancora male. Ho giocato con le infiltrazioni e con uno stiramento. Nella finale di coppa del 2009 non mi reggevo in piedi, ma pur di esserci giocai infortunato. Detto questo, quei sei mesi fuori rosa furono un incubo. Mia moglie era incinta, io soffrivo come non mai. Lotito non mi dava pace. Mi allenavo da solo. Vidi la Supercoppa vinta contro l'Inter da casa mia, incazzato nero. E poi mi metteva pressione per rinnovare alle sue condizioni. Ogni giorno veniva qualcuno a parlarmi del contratto. Non lo faceva solo con me, ma anche con altri. Insomma, mobbing puro. A giugno si presentarono Siviglia, Zenit, Juventus, Atletico, Inter. Anni prima mi aveva cercato anche il Bayern. Lotito mi mise fuori rosa e rifiutò ogni offerta. Non l'ho più incontrato, ma alla Lazio segnavo sempre...".
Ennesima prova di che infimo personaggio è lotito. Ormai è una certezza. Per quanto mi riguarda il suo modo di fare ha completamente boicottato la Lazio. Altro che. 

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: Beppe78 il 07 Mar 2026, 18:18È semplice, la Lazio non esiste più. Aspettiamo che riappaia, ma potrebbero volerci anni. Tocca trovare una nuova passione
A questo (per quanto mi riguarda ovviamente) saprò risponderti ad Agosto inoltrato. E non dipenderà minimamente dal latinista.

guido 59

*
Lazionetter
* 1.044
Citazione di: ironman il 07 Mar 2026, 19:59A questo (per quanto mi riguarda ovviamente) saprò risponderti ad Agosto inoltrato. E non dipenderà minimamente dal latinista.
Riflessioni in libertà del sabato sera.

Io con tutto il rispetto CAPISCO i Laziali di fuori Roma che incitano a questa follia collettiva di abbandonare lo stadio, dazn etc..etc.. tanto a loro che je frega.

Che ne sanno che qui a Roma tutti i giorni è una guerra 10 contro 1 al bar, nelle scuole, in ufficio, pe strada.
Loro stanno a Milano, in Sardegna a Parigi...

NON CAPISCO i laziali:
del quadraro,
di casal bertone, 
di pietralata, 
di tor marancia etc..etc...
che, quando si troveranno:
il proprio palazzo impacchettato di giallozozzo, 
le proprie saracinesce pitturate con quei colori di merda, 
diranno al cretino  di turno che li sfotte con un trofeo serio in mano:  "....e ma io sto a fá la battaglia contro lotito, io allo stadio nun ce vado fino a che non me fa l'aumento di capitale..."
e fra trombette e bruchi sventolati in faccia risponde: " ...e mai voi mette io tanto domenica vado a ponte milvio..." e solo solo sparisce all'orizzonte, fra i fumogeni color piscio ruggine bofonchiando "mo je faccio vede chi è più forte, libera la Lazio...libera la Lazio, tanto nunentro..."

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 9.964
Citazione di: guido 59 il 07 Mar 2026, 23:22...

NON CAPISCO i laziali:
del quadraro,
di casal bertone,
di pietralata,
diranno al cretino  di turno che li sfotte con un trofeo serio in mano:  "....e ma io sto a fá la battaglia contro lotito, io allo stadio nun ce vado fino a che non me fa l'aumento di capitale..."
e fra trombette e bruchi sventolati in faccia risponde: " ...e mai voi mette io tanto domenica vado a ponte milvio..." e solo solo sparisce all'orizzonte, fra i fumogeni color piscio ruggine bofonchiando "mo je faccio vede chi è più forte, libera la Lazio...libera la Lazio, tanto nunentro..."

Non c'è correlazione tra le due cose... andare in 60mila allo stadio non ha alcun peso sugli eventuali risultati di quelli. La incide una sola cosa, la dirigenza...

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: guido 59 il 07 Mar 2026, 23:22Riflessioni in libertà del sabato sera.

Io con tutto il rispetto CAPISCO i Laziali di fuori Roma che incitano a questa follia collettiva di abbandonare lo stadio, dazn etc..etc.. tanto a loro che je frega.

Che ne sanno che qui a Roma tutti i giorni è una guerra 10 contro 1 al bar, nelle scuole, in ufficio, pe strada.
Loro stanno a Milano, in Sardegna a Parigi...

NON CAPISCO i laziali:
del quadraro,
di casal bertone,
di pietralata,

E quindi deve diventare un 15 contro 1? 20 contro 1? Perché ce lo dicono pure i sondaggi, con l'attuale "io nun so' il gestore, so' il pruprietariu" la direzione intrapresa quella è.

Forse quelli a cui fai riferimento con tanta facilità cercano con un ultimo disperato tentativo di invertirla. Certo, l'ho scritto io per primo perché è facile immaginarlo, durante questa battaglia bisogna chiudere per quanto possibile occhi e orecchie verso i concittadini romanisti.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.458
tutti vanno allo stadio quindi quelli non non entrano in Champions, o peggio ?
oppure vale che
se quelli vanno in Champions, o peggio, non me possono sfotte perché sto allo studio?

me la spiegate meglio ?

mariolazio

*
Lazionetter
* 123
Citazione di: Grande Puffo il 07 Mar 2026, 17:21Lotito 22 anni fa non era senatore,   lo è  diventato grazie soprattutto alla visibilità che la Lazio gli ha dato . Ora ha una posizione da difendere e una immagine da tutelare .
Non capisco che vantaggi può  portargli una contestazione permanente che sta facendo il giro del mondo,  uno stadio vuoto , e una squadra di medio bassa classifica ,sempre più relegata ai margini del campionato.
Senza contare il suo sistema comunicativo , che però  non è  una novità  , ma lo sta rendendo sempre più una macchietta .
Il tutto in prossimità di elezioni politiche....

Spero che queste giuste considerazioni non facciano tornare strane idee al gestore per salvare la faccia e rendere più appetibile il suo giocattolo. Ci manca solo un'altra batosta di figura di m...

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
per chi chiedeva di mattioli... ad orsi ha detto di aspettare fine mese...

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: mr_steed il 08 Mar 2026, 01:47per chi chiedeva di mattioli... ad orsi ha detto di aspettare fine mese...

Guardando il resto però è chiaro che la sua fantomatica notizia non abbia nulla a che fare con la vendita della società.

Allora di che si tratta? Boh. Sarà il piano quinquennale 😄 che in base a quello che dice dovrebbe piacergli.

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: amor_marde il 08 Mar 2026, 00:09ma poi non ho capito ...
tutti vanno allo stadio quindi quelli non non entrano in Champions, o peggio ?
oppure vale che
se quelli vanno in Champions, o peggio, non me possono sfotte perché sto allo studio?

me la spiegate meglio ?
Non c'è molto da spiegare, credo. Arrampicarsi troppo sugli specchi rafforza le unghie, ma non il cervello. Oh, a mio parere, ma forse è l'esatto contrario.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 164
Citazione di: ironman il 08 Mar 2026, 05:27Guardando il resto però è chiaro che la sua fantomatica notizia non abbia nulla a che fare con la vendita della società.

Allora di che si tratta? Boh. Sarà il piano quinquennale 😄 che in base a quello che dice dovrebbe piacergli.

Il pensiero di Mattioli riassume spietatamente un dogma che molti, anche qui dentro, sembrano aver fatto proprio: siamo la Lazio, non contiamo nulla e la nostra è una "storia del cazzo" costellata solo di dolore e sofferenza.

Per questo, la nostra condizione da "quarto stato" va accettata con rassegnazione. Possibilmente con il sorriso. E se poi ringraziamo anche, forniamo quella prova di devota educazione che, pur non essendo necessaria, è sempre gradita.

C'è un film che guardavo sempre a Natale con i miei, Il piccolo Lord.

Mattioli e i suoi sodali ci immaginano esattamente così: come i contadini stanziati sui possedimenti del conte di Dorincourt, che vivono nella melma ma si tolgono il cappello al passaggio del signore, lieti di avere la possibilità di barcamenarsi nel fango perché, in fondo, non si sa mai e potrebbe andare peggio.

Ma se nella favola l'arrivo del piccolo lord americano e progressista (con dei capelli di merda, va sottolineato) rimetteva in riga il burbero nonno, per noi l'incubo è senza fine. Al posto dell'eroe d'oltreoceano, da noi c'è Enrico. Volevo aggiungere altro, ma già sono limitato a 3 post al giorno 😁

Discussione precedente - Discussione successiva