Mattia Zaccagni (Topic Ufficiale)

Aperto da Daniela, 31 Ago 2021, 17:56

Discussione precedente - Discussione successiva

DinoZ

*
Lazionetter
* 942
Citazione di: paolo1971 il 01 Mar 2026, 21:37Anche tu pensi che Grosso possa essere il prossimo allenatore della Lazio?

no no era un nome a caso :) che mi serviva per sottolineare certe dinamiche lette sul forum che mi fanno ridere.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.723
Citazione di: RG-Lazio il 01 Mar 2026, 21:47Peggiore in campo.

Tutti stiamo a fa i discorsi sui centravanti, ma in questo momento lui e Isaksen sono veramente irritanti oltre che inconcludenti.

Poi si come capitano, stona perecchio. Non ha carisma, non é un simbolo, non ha personalitá. Tecnicamente é uno che dovrebbe fare il secondo-terzo violino. Forse é anche davvero sotto stress per la pretesa di prendersi la squadra sulle spalle. booooo

Zaccagni è il giocatore emblematico di questa rosa messa su senza un criterio.
Come dici tu, è sempre stato un ottimo co-protagonista. Io sul Zaccagni passato nulla da eccepire, mi ha sempre regalato belle soddisfazioni. Nella veste attuale, ovvero quello di prendersi sulle spalle una squadra intera di discrete seghe, diventa invece nocivo. Soprattutto perché di capoccia non ci sta a recitare questo ruolo da capitano. 
Mettici inoltre la vecchiaia che avanza, la freschezza che viene meno ed ecco che ti diventa quasi una zavorra.

Saymyname

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: Maremma Laziale il 02 Mar 2026, 12:06Zaccagni è il giocatore emblematico di questa rosa messa su senza un criterio.
Come dici tu, è sempre stato un ottimo co-protagonista. Io sul Zaccagni passato nulla da eccepire, mi ha sempre regalato belle soddisfazioni. Nella veste attuale, ovvero quello di prendersi sulle spalle una squadra intera di discrete seghe, diventa invece nocivo. Soprattutto perché di capoccia non ci sta a recitare questo ruolo da capitano.
Mettici inoltre la vecchiaia che avanza, la freschezza che viene meno ed ecco che ti diventa quasi una zavorra.
A completare il quadro, mi sembra anche che abbia perso in motivazioni. Un po' perché è ben consapevole della dimensione presente e futura della squadra, un po' perché ormai è un over 30 blindato ancora per anni da un buon contratto.
Peccato, Zaccagni era uno dei pochi elementi in rosa in grado di elevarne la cifra tecnica, invece con le sue prestazioni sta contribuendo ad assestarla ad un livello modesto.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.601
Capisco che è il capitano e non si può panchinare ma diamine non ne imbrocca più una che è una.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.943
DinoZ

*
Lazionetter
* 942
ieri dopo il gol magnato da Isaksen e vedendo Zaccagni sempre a terra o a litigare con l'arbitro, pensavo: ma se questi due sono le nostre migliori ali vale la pena giocare col 4-3-3 il prossimo anno?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.925
Citazione di: DinoZ il 10 Mar 2026, 08:04ieri dopo il gol magnato da Isaksen e vedendo Zaccagni sempre a terra o a litigare con l'arbitro, pensavo: ma se questi due sono le nostre migliori ali vale la pena giocare col 4-3-3 con questi il prossimo anno?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.298
Citazione di: biancocelestedentro il 09 Mar 2026, 23:39Capisco che è il capitano e non si può panchinare ma diamine non ne imbrocca più una che è una.
Sentivo qualche tempo fa in radio che in tutta la sua carriera non ha mai segnato da marzo in poi.
Già la sua stagione non è stata delle migliori, inoltre ho proprio l'impressione che abbia staccato la spina quanto a motivazioni collettive. Può seriamente diventare un problema, se non lo è già.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.270
Citazione di: hafssol il 10 Mar 2026, 08:52Sentivo qualche tempo fa in radio che in tutta la sua carriera non ha mai segnato da marzo in poi.
Già la sua stagione non è stata delle migliori, inoltre ho proprio l'impressione che abbia staccato la spina quanto a motivazioni collettive. Può seriamente diventare un problema, se non lo è già.
Secondo me è semplicemente arrivato, era al top 2 anni fa, non credo possa tornare a quei livelli. Purtroppo era da vendere all'epoca, con un giovane in rampa di lancio a sostituirlo, quello che puo essere Provstgaard con la partenza di Romagnoli.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.303
Citazione di: BruceGrobbelaar il 10 Mar 2026, 09:12Secondo me è semplicemente arrivato, era al top 2 anni fa, non credo possa tornare a quei livelli. Purtroppo era da vendere all'epoca, con un giovane in rampa di lancio a sostituirlo, quello che puo essere Provstgaard con la partenza di Romagnoli.
concordo, soprattutto perchè nn è un primo violino. cmq irriconoscibile.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.601
Citazione di: hafssol il 10 Mar 2026, 08:52Sentivo qualche tempo fa in radio che in tutta la sua carriera non ha mai segnato da marzo in poi.
E' una cosa che mi ricorda l'ultima intervista di Eriksson quando venne a Roma pochi mesi prima di lasciarci. A un certo punto disse che tra i problemi che dovette affrontare c'era quello della mentalità che era tutt'altro che vincente. Raccontò che qualche giocatore gli disse che a Roma passato l'inverno il loro lo avevano fatto e stavano bene così e lui per arrivare ad avere una squadra vincente dovette cambiare questo atteggiamento. In quel momento sullo schermo sono passate le immagini di Signori, che infatti dopo un po' fu sacrificato. Ora non so se questa statistica su Zaccagni sia vera o se sia un'esagerazione giornalistica per rimarcare il concetto che il suo rendimento da un certo punto in avanti abbia un calo, ma al netto della grandissima differenza di classe tra Signori e Zaccagni (in favore di Signori ma non credo ci sia il bisogno di specificarlo), se il capitano della Lazio ha questa mentalità per me è un problema serio, quale che sia l'obiettivo da inseguire nel corso della stagione.

Warp

*
Lazionetter
* 12.902
Citazione di: BruceGrobbelaar il 10 Mar 2026, 09:12Secondo me è semplicemente arrivato, era al top 2 anni fa, non credo possa tornare a quei livelli. 
Concordo e aggiungo che la fascia di capitano è uno scandalo per un giocatore che non ha niente a che fare con la Lazio, senza carattere, senza spirito di leadership ne di trascinatore in campo. Un mediocre gregario che ha dato il meglio all'ombra di giocatori di maggiore qualità tecnica e caratteriale.
Andati via loro è sparito anche zaccagni.
Giocatore da cedere a suo tempo ora sarà l'ennesimo mestierante che ci porteremo fino a fine carriera.

Contenuto sponsorizzato

BalkanLaziale

*
Lazionetter
* 8.690

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.187
Fase calante, sempre gli stessi movimenti, falli subiti e ammonizioni per proteste, pochissimi gol-assist, ingaggio più alto... io lo cederei.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.150
Citazione di: Charlot il 10 Mar 2026, 22:24Fase calante, sempre gli stessi movimenti, falli subiti e ammonizioni per proteste, pochissimi gol-assist, ingaggio più alto... io lo cederei.
Anch'io anche perché nonostante sia uno dei giocatori con più esperienza non è un trascinatore anzi più sente il peso delle responsabilità e peggio gioca.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.704
Sarebbe meglio comprare un buon centravanti ed affiancarglielo, ne gioverebbe tutta la squadra. Lo vendono e chi prendono al posto suo? Un 20enne dalla Moldavia o dal Kazakistan?

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 330
Ho come l'impressione che in estate lo vendiamo e arriva insigne......

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.597
Citazione di: PonzioPelato il 13 Mar 2026, 10:53Ho come l'impressione che in estate lo vendiamo e arriva insigne......
Perché secondo te il Pescara te lo molla così facilmente?!?

:=)) :=)) :=))

Contenuto sponsorizzato

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.907
Citazione di: PonzioPelato il 13 Mar 2026, 10:53Ho come l'impressione che in estate lo vendiamo e arriva insigne......
hai mangiato pesante ? :) :)

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 330
Boh....c'ho st impressione.... Maldini titolare e Insigne in panchina....

Discussione precedente - Discussione successiva