Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.158
Citazione di: guido 59 il 10 Mar 2026, 12:59Io sono entrato, ma domenica non vado. Non mi faccio comandare da 4 soggetti, manco mi padre mi comandava pensa sti 4 soggetti.
Guido sei libero di decidere di entrare o non entrare, ci mancherebbe, ma questa è LA protesta di un intero Popolo, per Amore della Lazio, verso chi umilia 126 anni di "Storia" della Lazio e i suoi tifosi, definendola "sta' cazzo di storia", e quindi...

O LUI O NOI

lyon

*
Lazionetter
* 111
quindi la lotta contro il saccente è durata 1 mese
ok, riempiamo lo stadio, 2  milioni di incasso per le tasche di lotito e le  sue imprese di pulizie
perchè i soldi suoi lui non li mette, rimpingua con gli incassi il rosso delle sue società

pensavo avessimo più palle

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
L'unico motivo per cui potrei capire il ritorno allo stadio sarebbe una scenografia con i fratini stile as roma merd.a a tutta curva

gae12

*
Lazionetter
* 3.477
Quando la mia testa deciderà di non seguire piú sta squadra che (purtroppo) ha tutto sto circo attorno sarà un bel giorno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Citazione di: lyon il 10 Mar 2026, 13:30quindi la lotta contro il saccente è durata 1 mese
ok, riempiamo lo stadio, 2  milioni di incasso per le tasche di lotito e le  sue imprese di pulizie
perchè i soldi suoi lui non li mette, rimpingua con gli incassi il rosso delle sue società

pensavo avessimo più palle
A onor del vero, chi riempirebbe lo stadio sono gli abbonati, che i soldi a lotito li hanno già dati. Se non vogliamo considerare i milanisti (ospiti e locali) che pagheranno i biglietti a prescindere, io credo che la quota di guadagno (limitata a una sola partita, sempre se non vogliamo vedere questa scelta come prodromo per la scusa dell'interruzione della protesta) sarà limitata a qualche migliaia di tifosi Laziali in più, quindi non roba da cifre enormi.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.382
Al netto dei tifosi ospiti facilmente riconoscibili, il confronto tra l'Olimpico di ieri e quello di domenica dimostrerà in maniera evidente quanti tra i Laziali (Laziali gli uni e gli altri, ovvio) sono a favore della protesta e quanti contro e inoltre, a mio parere, permetterà una previsione degli abbonamenti che saranno sottoscritti il prossimo anno. In ogni caso, l'attuale presidente della Lazio riceverà un chiaro messaggio da parte della sua tifoseria. 

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.598
Per come la vedo io, avrei agito diversamente, avrei continuato a non andare, il rischio che molti rimangano a casa nonostante il comunicato mi pare concreto ed è anche giusto così, perché la curva non fa altro che cavalcare il sentimento della tifoseria più genuina.

Se dovessi chiedere ai tifosi della Lazio di rientrare lo chiederei per Lazio Pisa, col milan per me ha poco senso ed in parte per me si parano anche il chiulo da un'eventuale insuccesso perchè probabilmente a riempire lo stadio ci saranno anche un botto di milanisti

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: gae12 il 10 Mar 2026, 13:32Quando la mia testa deciderà di non seguire piú sta squadra che (purtroppo) ha tutto sto circo attorno sarà un bel giorno.

Veramente sfiancante questo perenne tutti contro tutti, purtroppo non sarà un distacco netto e deciso, ma lento e progressivo (almeno per come lo sto vivendo io)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Ma perché adesso col Milan entrano?

hafssol

*
Lazionetter
* 12.295
Infatti qual è la differenza rispetto alle altre partite? 
Forse che i milanisti sono tanti e l'effetto sarebbe di giocare fuori casa? Mah. 
Invece con l'Inter lasceranno i loro amici a festeggiare lo scudetto da soli. 
Poi che senso ha "salutare la squadra" quando mancano ancora parecchie giornate alla fine? Mah.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Citazione di: Aquila Romana il 10 Mar 2026, 14:35Veramente sfiancante questo perenne tutti contro tutti, purtroppo non sarà un distacco netto e deciso, ma lento e progressivo (almeno per come lo sto vivendo io)
Quando scrivevo che per me in futuro rischiamo che le presenze allo stadio in media saranno più vicine al 10k che ai 30k mi riferivo proprio a questo.
Alla lunga le tossine di questo conflitto intaccano la passione, e forse anche per questo si è deciso di entrare a Lazio milan.
Peraltro se mai avverrà qualcosa a livello societario bisognerà aspettare quest'estate, quando con tre quarti di squadra sul piede di partenza Lotito dovrà fare pesanti investimenti per allestire una rosa decente.
Alla fine se non è la politica, se non è lo sceicco o un problema di salute, l'unica carta vincente per metterlo alle strette è che si ritrovi senza le risorse necessarie per tenere botta in un mondo sempre più spietato e costoso come il calcio.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.943
secondo me non bisogna entrare per non legittimare la curva a decidere per tutti.
vedi? svuoto e riempio con un cenno...
stanno, loro contro lui, mostrando i muscoli.
ma i laziali sono 7/800mila e non devono delegare nessuno.

Contenuto sponsorizzato

Er Maestro

*
Lazionetter
* 496
Citazione di: unicamenteLazio il 10 Mar 2026, 14:08Al netto dei tifosi ospiti facilmente riconoscibili, il confronto tra l'Olimpico di ieri e quello di domenica dimostrerà in maniera evidente quanti tra i Laziali (Laziali gli uni e gli altri, ovvio) sono a favore della protesta e quanti contro e inoltre, a mio parere, permetterà una previsione degli abbonamenti che saranno sottoscritti il prossimo anno. In ogni caso, l'attuale presidente della Lazio riceverà un chiaro messaggio da parte della sua tifoseria.

Sinceramente non lo so.
Non capisco molto il senso di questa resipiscenza ad hoc per la partita contro il Milan, mi sembra quasi un movimento di pancia fatto per cavalcare le dichiarazioni dell'allenatore.

Ad ogni modo la trovo un'iniziativa che indebolisce il senso di quello che si sta facendo: non ha un motivo reale e rischia solo di essere prodromica ad ulteriori eccezioni in corso d'opera. Il sentore che serpeggi un po' il timore da parte dei gruppi organizzati di perdere il presidio del territorio (come è stato giustamente osservato anche qui sopra) io ce l'ho. In ogni caso dà un po' l'idea di essere un tentativo maldestro di riprendersi l'iniziativa sulle modalità di contestazione.

A chi non è andato allo stadio fino ad adesso non è stata data nessuna motivazione concreta di cambiare atteggiamento se non.. l'indicazione della curva stessa. Cui prodest?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.943
con lo stadio vuoto a oltranza non esisterebbero gli ultras.
quindi il vuoto è a termine.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.828

c'e' qualcuno che pensa che lo stadio vuoto per i prossimi 2-3 anni (perche' di questo parliamo) portera' all'uscita di scena di Lotito? per me vivete su Marte

l'unica cosa che puo' costringerlo a vendere e' la politica, punto come successo con la Salernitana in cui s'e' fatto pure inculare per fare il prepotente. Dovremmo concentrarci li piuttosto che sullo stadio che porta solo danni alla squadra, senza parlare del prossimo 'calciomercato"

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.615
Mio figlio di 10 anni sono 3 mesi (dico a spanne) che mi chiedere di andare allo stadio. Non l'ho portato nel deserto di questi giorni, lo porterò domenica. Ho già preso i biglietti.  Spero che non venga criticato chi fa questo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.635
Citazione di: Tom_Frost il 10 Mar 2026, 15:49Mio figlio di 10 anni sono 3 mesi (dico a spanne) che mi chiedere di andare allo stadio. Non l'ho portato nel deserto di questi giorni, lo porterò domenica. Ho già preso i biglietti.  Spero che non venga criticato chi fa questo.
Figurati!
Le uniche immagini di queste ultime partite in casa che non  i facevano venire il magone erano quelle che ritraevano i bambini.
Belli, Laziali, felici!

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Quindi si rientra con il Milan e poi non più? Che vuol dire "estremo atto d'amore"?

Non ci ho capito tanto, qualcuno mi illumini.

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Pomata il 10 Mar 2026, 15:39rispondete sinceramente:

c'e' qualcuno che pensa che lo stadio vuoto per i prossimi 2-3 anni (perche' di questo parliamo) portera' all'uscita di scena di Lotito? per me vivete su Marte

l'unica cosa che puo' costringerlo a vendere e' la politica, punto come successo con la Salernitana in cui s'e' fatto pure inculare per fare il prepotente. Dovremmo concentrarci li piuttosto che sullo stadio che porta solo danni alla squadra, senza parlare del prossimo 'calciomercato"
Se rimane Lotito la Lazio muore ugualmente...siccome la politica non lo toglierà mai da lì e lui non vuole vendere almeno glielo facciamo notare che non è più gradito visto anche le recenti dichiarazioni...non sarà la soluzione ma intanto la sta soffrendo la cosa...

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.635
Citazione di: ironman il 10 Mar 2026, 16:03Quindi si rientra con il Milan e poi non più? Che vuol dire "estremo atto d'amore"?

Non ci ho capito tanto, qualcuno mi illumini.
Non so se ti illumino, ma ti dico quello che ho capito io.
Per una serie di motivi (il non voler consegnare lo stadio ai milanisti, come risposta agli appelli più o meno velati del mister e dei giocatori, per mantenere comunque un certo contatto con la squadra, magari anche per vendere un po' di materiale al banchino di ponte Milvio, forse anche per fare un piccolo piacere ai gemellati interisti) il tifo organizzato ha deciso di invitare tutti i Laziali a partecipare a questo ultimo atto d'amore (in casa; sperando che in trasferta, o comunque in campo neutro, non ce ne sia una sola di partite).
Io ho l'impressione che la partecipazione dei Laziali sarà discretamente ampia; vedremo domenica sera.

Discussione precedente - Discussione successiva