Ieri io non mi aspettavo la vittoria, dopo la semifinale d'andata temevo la classica "sbragata" post impegno di coppa, in un campionato quasi senza motivazioni, invece la squadra ha mostrato compattezza, concentrazione ed impegno, e questo mi ha reso felice.
Argomento Sarri, il mio non è un pregiudizio, ma una opinione che ho già da quando allenava Luis Alberto, Immobile & co., gioco troppo dispendioso e mentalmente logorante, troppi passaggetti, rigidità tattica, scelte che non mi convincono.
La Lazio non ha un bomber da 20 goals e gli esterni segnano pochissimo ed entrano poco in area, il 4-3-3 non è l'ideale, l'ideale sarebbe giocare con 2 punte, il tecnico toscano ha chiaramente fatto capire che lui gioca solo in quel modo.
Oltre a ciò ritengo che lui è da inizio stagione che sta sobillando, un tecnico che non condivide la strategia e le scelte societarie si dimette, non fa guerra fredda.
Scritto ciò sono 3 punti di platino, rimanere fermi a 34 prima di Lazio-Milan, magari con quelle dietro che si muovono non mi avrebbe fatto dormire sonni tranquilli, e non esagero.
Al goal di Marusic ho esultato come non mai.