Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

maumor

*
Lazionetter
* 2.954
Citazione di: Tom_Frost il 10 Mar 2026, 15:49Mio figlio di 10 anni sono 3 mesi (dico a spanne) che mi chiedere di andare allo stadio. Non l'ho portato nel deserto di questi giorni, lo porterò domenica. Ho già preso i biglietti.  Spero che non venga criticato chi fa questo.
Idem mio figlio di 15. Sta in crisi di astinenza e questa merda è complicato fargliela capire. Già presi i biglietti, ca.zzo questo se non lo porto allo stadio comincia a seguire il Frosinone.

lyon

*
Lazionetter
* 110
Citazione di: ironman il 10 Mar 2026, 16:03Quindi si rientra con il Milan e poi non più? Che vuol dire "estremo atto d'amore"?

Non ci ho capito tanto, qualcuno mi illumini.
che poi non vanno più, solo al derby giocandosi fuori casa

mariolazio

*
Lazionetter
* 123
Il fatto di rientrare in massa col Milan è la pietra tombale ad ogni speranza di cambiare le cose.
È come chi smette di fumare da mesi e dice "me ne fumo solo una poi riprendo a smettere".

Così a caldo il pensiero mi è andato subito al QI di chi ha preso la decisione, ma forse non è una questione di intelligenza ma solo di portafoglio. Col Milan magari lo stadio vuoto dava fastidio a qualche sponsor di qua e di là...

tosh

*
Lazionetter
* 1.487
Sarò malfidato ma non è che glielo hanno chiesto i loro "amici" interisti?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: tosh il 10 Mar 2026, 17:05Sarò malfidato ma non è che glielo hanno chiesto i loro "amici" interisti?

Citazione di: tosh il 10 Mar 2026, 17:05Sarò malfidato ma non è che glielo hanno chiesto i loro "amici" interisti?
È una ipotesi che ho già letto in giro, perfettamente nella logica.

C'è la fratellanza politica tra di loro, il referendum è pure vicino, non è difficile collegare queste cose.

Vedremo quanta gente tornerà davvero e cosa accadrà dopo.

Chi ha figli non si preoccupi 😄, li porti pure allo stadio se ci tengono tanto, non succede niente.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: maumor il 10 Mar 2026, 16:27Idem mio figlio di 15. Sta in crisi di astinenza e questa merda è complicato fargliela capire. Già presi i biglietti, ca.zzo questo se non lo porto allo stadio comincia a seguire il Frosinone.
Giusto non criticare alcun tifoso. Anche giusto ricordare che tutti ne stanno parlando di questa forma di protesta. L'unico che tace è l'attuale presidente della Lazio. Almeno un risultato si è ottenuto. Almeno per ora. Vediamo in seguito.

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Se entri fai male
Se entri una sola volta fai male
Se non entri alla semifinale fai male.

Si d'accordo il fatto è che il male è dentro casa.
Non è facile combattere un male.

Uniti si può.

Avanti Lazio avanti Laziali.

:band1:

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.384
Citazione di: Pomata il 10 Mar 2026, 15:39rispondete sinceramente:

c'e' qualcuno che pensa che lo stadio vuoto per i prossimi 2-3 anni (perche' di questo parliamo) portera' all'uscita di scena di Lotito? per me vivete su Marte

l'unica cosa che puo' costringerlo a vendere e' la politica, punto come successo con la Salernitana in cui s'e' fatto pure inculare per fare il prepotente. Dovremmo concentrarci li piuttosto che sullo stadio che porta solo danni alla squadra, senza parlare del prossimo 'calciomercato"
Per me la politica conta poco, se lo fanno fuori (e lo fanno a prescindere dalla Lazio, in caso) a maggior ragione si aggrapperà alla Lazio con le unghie e con i denti.
Per la salernitana fu molto diverso: semplicemente non poteva tenere due squadre nella stessa serie. Da senatore, e da persona ancora con un minimo potere in Lega, ha sperato di prorogare i termini o di modificare le NOIF e non c'è riuscito. Alla fine è riuscito a mettere anche un suo sodale a capo del trust ma davanti alla legge ha dovuto mollare.
Per la Lazio non c'è assolutamente nulla di simile che può essere attivato, anche perché la sua proprietà è stra legittima, e finché non manda la società in bancarotta o non se lo bevono per motivi giudiziari è anche giusto che nessuno lo possa costringere a vendere (e a tal proposito vi ricordo pure quanto è riuscito a resistere Ferrero nonostante fosse addirittura in carcere).
Purtroppo inizio a pensare una cosa funesta da tifoso, ovvero che tocca sperare che finisca tutto all'aria per motivi economici e che sia costretto a scappare e a vendere velocemente per non passare altri guai. Ad oggi l'idea che un compratore anche danaroso possa farlo vacillare mi sembra un'ipotesi molto ma molto lontana.

tosh

*
Lazionetter
* 1.487
Io più che cose funeste,spero che si palesi qualcuno,e non solo a chiacchiere,che si vuole comprare la Lazio,in questo caso sarei pure disposto ad andare sotto casa di Lotito,altre soluzioni non le vedo

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: Pomata il 10 Mar 2026, 15:39rispondete sinceramente:

c'e' qualcuno che pensa che lo stadio vuoto per i prossimi 2-3 anni (perche' di questo parliamo) portera' all'uscita di scena di Lotito? per me vivete su Marte

l'unica cosa che puo' costringerlo a vendere e' la politica, punto come successo con la Salernitana in cui s'e' fatto pure inculare per fare il prepotente. Dovremmo concentrarci li piuttosto che sullo stadio che porta solo danni alla squadra, senza parlare del prossimo 'calciomercato"
Ma scusa, perché attaccare programmi di cui nessuno ha mai parlato? A me, con tutto il rispetto, non sembra corretto. Crea solo confusione e caciara in un periodo in cui di confusione ce ne è bastante. Nessuno ha mai parlato di 2-3 anni, bensì di arrivare probabilmente alla fine dell'anno, ora con l'eccezione di Lazio-Milan, e poi decidere. Magari senza già sbandierare l'intenzione di abbonarsi il prossimo anno. Se poi qualcosa mi è sfuggito e tu hai davvero letto di programmi di 2-3 anni, invece di decidere settimana dopo settimana, potresti citarmi chi e dove? Altrimenti, beh, ripeto, con notevole autocontrollo, non è corretto.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.447
A me deprime il fatto che tante persone intelligenti, mature, addirittura anziane, professionisti, gente che c'ha una capoccia per ragionare insomma....per decidere come comportarsi in merito all'entrare o meno allo stadio aspetta un comunicato emanato da un gruppo di pischelli, fomentati magari da Yuri, che fino a ieri venivano insultati perchè fascisti, perchè facevano il saluto romano e perchè cantavano I Ragazzi di Buda...

PS: nessun riferimento specifico a chi scrive qui sopra è... 

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: Laziale abruzzese il 10 Mar 2026, 18:24A me deprime il fatto che tante persone intelligenti, mature, addirittura anziane, professionisti, gente che c'ha una capoccia per ragionare insomma....per decidere come comportarsi in merito all'entrare o meno allo stadio aspetta un comunicato emanato da un gruppo di pischelli, fomentati magari da Yuri, che fino a ieri venivano insultati perchè fascisti, perchè facevano il saluto romano e perchè cantavano I Ragazzi di Buda...

Credo dipenda dal fatto che si stia cercando un comportamento il più possibile solidale. E la CN ha indubbiamente una capacità di coordinamento che non può avere il singolo netter sia pure con una o anche più lauree. Dalla CN si prendono indicazioni, non certo ordini e nemmeno "pressanti" consigli che ben pochi sarebbero disposti ad accettare. Tutto qui, a mio parere. La scelta sinora adottata mi sembra giusta, l'unica con qualche possibilità di successo e che ha anche ottenuto qualche risultato, ad es. prima mandare qualcuno ai pazzi e poi costringerlo al silenzio. Speriamo in risultati più concreti. Comunque sarai l'accordo con me che in queste forme di lotta il numero è importante e non si può scegliere sempre i compagno di strada.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.597
Citazione di: Laziale abruzzese il 10 Mar 2026, 18:24A me deprime il fatto che tante persone intelligenti, mature, addirittura anziane, professionisti, gente che c'ha una capoccia per ragionare insomma....per decidere come comportarsi in merito all'entrare o meno allo stadio aspetta un comunicato emanato da un gruppo di pischelli, fomentati magari da Yuri, che fino a ieri venivano insultati perchè fascisti, perchè facevano il saluto romano e perchè cantavano I Ragazzi di Buda...

Io veramente non capisco perché si debbano scrivere certe cose denigrando gli altri.
Questa protesta non la comanda la curva, la curva ha solo capito l'umore della tifoseria,  allo stadio semi deserto ci sta pensando il pinguino con le sue dichiarazioni e la sua incapacità gestionale.
A proposito pare che la Roma abbia annunciato un accordo triennale con eurobet o roba simile per un importo tra i 12 ed i 16 milioni l'anno,  noi sulle maglie mettiamoci linda srl.
Lo stadio lo svuotera' lui, progetto Monaco 1860

mariolazio

*
Lazionetter
* 123
Secondo me è più probabile che qualche sponsor/media/piattaforma abbia "invitato" "qualcuno" a "convincere" "qualcun altro" a riempire "l'evento Lazio-Milan" per evitare problemi economici.

Tante virgolette ma necessarie...

gae12

*
Lazionetter
* 3.477
Era l'occasione giusta per far vedere che la protesta andava oltre l'importanza di un big match.

Sono schifato.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: gae12 il 10 Mar 2026, 18:55Era l'occasione giusta per far vedere che la protesta andava oltre l'importanza di un big match.

Sono schifato.

Più big match Lazio - Milan, inutile gara di campionato, di una Semifinale di Coppa Italia in chiaro? Ne sei sicuro? E la Semifinale di Coppa Italia ha avuto lo stadio vuoto.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: gae12 il 10 Mar 2026, 18:55Era l'occasione giusta per far vedere che la protesta andava oltre l'importanza di un big match.

Sono schifato.

Ti sei perso una semifinale di coppa allora.
Detto ciò, io preferisco entrare perché lasciare lo stadio vuoto è un conto, consegnarlo ai tifosi avversari è un altro.

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
Citazione di: maumor il 10 Mar 2026, 16:27Idem mio figlio di 15. Sta in crisi di astinenza e questa merda è complicato fargliela capire. Già presi i biglietti, ca.zzo questo se non lo porto allo stadio comincia a seguire il Frosinone.
fagli capire che a volte bisogna fare dei sacrifici per ottenere qualcosa di meglio nel futuro  :beer:

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Io non capisco quelli che fino a ieri non dovevano lasciare la Lazio sola e domenica non entrano perchè lo dicono quelli della curva (gli unici ad aver fatto qualcosa oltre che dire agli altri cosa è bene fare).
Quindi non era la Lazio il punto, ma fare il contrario.
Capisco più chi continuerà a stare fuori cosa che ho avuto anche io la tentazione di fare. Penso però  che dare l'idea di essere uniti sia più importante delle posizioni personali.

Discussione precedente - Discussione successiva