Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

Pomata

*
Lazionetter
* 13.828
Citazione di: unicamenteLazio il 10 Mar 2026, 18:08Ma scusa, perché attaccare programmi di cui nessuno ha mai parlato? A me, con tutto il rispetto, non sembra corretto. Crea solo confusione e caciara in un periodo in cui di confusione ce ne è bastante. Nessuno ha mai parlato di 2-3 anni, bensì di arrivare probabilmente alla fine dell'anno, ora con l'eccezione di Lazio-Milan, e poi decidere. Magari senza già sbandierare l'intenzione di abbonarsi il prossimo anno. Se poi qualcosa mi è sfuggito e tu hai davvero letto di programmi di 2-3 anni, invece di decidere settimana dopo settimana, potresti citarmi chi e dove? Altrimenti, beh, ripeto, con notevole autocontrollo, non è corretto.
La mia premessa e' che lo stadio vuoto gli fa un baffo, se non si va allo stadio e' bene essere preparati a farlo a oltranza. Guardate che a novembre se si continua cosi', anche senza sciopero, ci si va in 15 mila

La gente si abitua a non andare e lo abbiamo visto benissimo anni fa quando fu fatta la stessa cosa, non e' che e' una mia opinione, c'e' la controprova

Lui la sta uccidendo ma noi stiamo chiudendo la bara in questo modo

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.943
Citazione di: Pomata il 10 Mar 2026, 19:28La mia premessa e' che lo stadio vuoto gli fa un baffo, se non si va allo stadio e' bene essere preparati a farlo a oltranza. Guardate che a novembre se si continua cosi', anche senza sciopero, ci si va in 15 mila

La gente si abitua a non andare e lo abbiamo visto benissimo anni fa quando fu fatta la stessa cosa, non e' che e' una mia opinione, c'e' la controprova

ma chiaramente la risposta sarà di pari passo col mercato e gli abbonamenti.
considerando tutte le componenti anche senza scioperi o iniziative il prx anno si giocherà in uno stadio semivuoto.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.050
Abbastanza schifato dalla scelta di rientrare per Lazio Milan.
Evidentemente il portafoglio pesa più dell'essere Laziali e di combattere un male assoluto.

State bene così.

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
secondo me la ciccia del comunicato sta nel finale:

Regaliamoci l'ultimo spettacolo coreografico, facciamo sentire il nostro calore alla squadra ed al mister, continuiamo a far sentire il nostro dissenso e poi, per le sole partite casalinghe, non entreremo più fino a fine campionato.
 È una decisione molto dolorosa, che per la prima volta ci vedrà lontani da quegli spalti che sono la nostra casa ma riteniamo che questo sia l'unico modo per far comprendere a questa dirigenza che non saremo complici dei loro fallimenti.

Quindi credo sia l'ultima per non regalare lo stadio ai milanisti, poi ci sarà il derby e poi arriveduar all'anno prossimo.
Li dipenderà da come si muoverà la lotito s.p.a. Fare previsioni è inutile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: Pomata il 10 Mar 2026, 19:28La mia premessa e' che lo stadio vuoto gli fa un baffo, se non si va allo stadio e' bene essere preparati a farlo a oltranza. Guardate che a novembre se si continua cosi', anche senza sciopero, ci si va in 15 mila

Ma se uno è ucciso, non è più dignitoso metterlo in una bara e chiuderla? Che altro ci puoi fare, lasciarlo in camera da pranzo? Ma prima che uno sia ucciso, non è meglio provare a impedirlo? 
Qui si sta confondendo un tentativo di cura con la causa della malattia. La causa invece ha un nome e cognome. Ma no, le anime belle continuano a credere che tra pochi mesi avremo 15.000 allo stadio solo per colpa dello sciopero del tifo, non a causa dell'attuale presidente della Lazio.

Pomata

*
Lazionetter
* 13.828
Citazione di: unicamenteLazio il 10 Mar 2026, 20:43Ma se uno è ucciso, non è più dignitoso metterlo in una bara e chiuderla? Che altro ci puoi fare, lasciarlo in camera da pranzo? Ma prima che uno sia ucciso, non è meglio provare a impedirlo?
Qui si sta confondendo un tentativo di cura con la causa della malattia. La causa invece ha un nome e cognome. Ma no, le anime belle continuano a credere che tra pochi mesi avremo 15.000 allo stadio solo per colpa dello sciopero del tifo, non a causa dell'attuale presidente della Lazio.
Secondo me ci stiamo incartando

Il nostro wishful thinking e' che ci sia uno straricco pronto a comprarci, che al momento e' una fantasia, e la priorita' diventa quella di sfiancarlo.

Invece la priorita' per me e' la Lazio che gioca la domenica

Se vogliamo sfiancarlo la strada e' Forza Italia, lo ripetero' all'infinito, fare rodere il culo ai politici sopra di lui

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.073
Citazione di: Warp il 10 Mar 2026, 20:25secondo me la ciccia del comunicato sta nel finale:

Regaliamoci l'ultimo spettacolo coreografico, facciamo sentire il nostro calore alla squadra ed al mister, continuiamo a far sentire il nostro dissenso e poi, per le sole partite casalinghe, non entreremo più fino a fine campionato.
 È una decisione molto dolorosa, che per la prima volta ci vedrà lontani da quegli spalti che sono la nostra casa ma riteniamo che questo sia l'unico modo per far comprendere a questa dirigenza che non saremo complici dei loro fallimenti.

Quindi credo sia l'ultima per non regalare lo stadio ai milanisti, poi ci sarà il derby e poi arriveduar all'anno prossimo.
Li dipenderà da come si muoverà la lotito s.p.a. Fare previsioni è inutile.
"ultimo spettacolo coreografico"...

...avranno avuto la "soffiata" riguardo il fatto che la partita sarebbe stata trasmessa in chiaro da dazn?

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.819
Comunque osservavo che il sondaggio di questo thread è 60% per chi vuole continuare lo sciopero e 40% che vuole entrare e trovare altre forme di protesta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: Palo il 10 Mar 2026, 21:41Comunque osservavo che il sondaggio di questo thread è 60% per chi vuole continuare lo sciopero e 40% che vuole entrare e trovare altre forme di protesta...
Sì, il calcolo è corretto, ma se guardiamo allo stadio, cioè tra chi è effettivamente rimasto fuori e chi è entrato, limitandoci agli abbonati, che certo non possono essere definiti "divanisti", visto che hanno pagato centinaia di euro con tutta l'intenzione di occupare gli spalti, il rapporto potrebbe essere di 80 a 20, o anche di più a favore dei primi.

moretto

*
Lazionetter
* 9.393
Citazione di: Pomata il 10 Mar 2026, 21:25Secondo me ci stiamo incartando

Il nostro wishful thinking e' che ci sia uno straricco pronto a comprarci, che al momento e' una fantasia, e la priorita' diventa quella di sfiancarlo.

Se vogliamo sfiancarlo la strada e' Forza Italia, lo ripetero' all'infinito, fare rodere il culo ai politici sopra di lui
Ma, putacaso, l'eventuale straricco pronto a comprarci che vede lo stadio senza tifosi un paio di domande non se le fa?

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.598
Citazione di: moretto il 11 Mar 2026, 00:43Ma, putacaso, l'eventuale straricco pronto a comprarci che vede lo stadio senza tifosi un paio di domande non se le fa?
sinceramente non credo, non penso che lo stadio pieno o vuoto per chi eventualmente volesse fare un'offerta sia un problema.
Che poi lo stadio vuoto non è che è vuoto da 10 anni, quindi magari uno una domanda se la fa, ad inizio stagione ( non nel 1932) i tifosi della Lazio hanno sottoscritto 30.000 abbonamenti nonostante tutto, quindi se lo straricco oltre ad essere straricco ha un briciolo di intelligenza sa che parte da quel dato e che solo la novità del suo ingresso, a parità di poraccitudine con l'attuale gli dovrebbe garantire almeno lo stesso numero di tessere, se poi è pure straricco e da un'organizzazione base con un programma sportivo normale forse ne stacca pure qualcuna in più, tiè famo mille per non esagerare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.387
Citazione di: moretto il 11 Mar 2026, 00:43Ma, putacaso, l'eventuale straricco pronto a comprarci che vede lo stadio senza tifosi un paio di domande non se le fa?
Chi investe nelle squadre di calcio di questi aspetti se ne frega. Anche perché gli basterebbero due secondi per capire che è una protesta estemporanea, dato che se invece basasse la sua decisione di investire tutti quei soldi solo guardando le ultime 4 partite sarebbe un pazzo o un incosciente.
Forse il tema più preoccupante potrebbe essere la forte connotazione politica estrema degli ultras (e della famosa zona grigia), ma anche lì secondo me quando si tratta di affari (e di soldi) il paradigma di selezione di un eventuale compratore va sopra qualsiasi aspetto ambientale e sportivo.

Contenuto sponsorizzato

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.311
abbiamo preparato una scenografia bellissima che farà la storia, invitiamo tutti anche i non abbonati a venire, fate un sacrificio e comprate il biglietto, domenica ci auto-festeggiamo, l'ultima partita fino a fine anno a sostegno della squadra, faremo la contestazione che non sono i 15 minuti, saranno 95 minuti intensi di contestazione e tifo.

Secondo me sarà una sorta di coreografia fissa contro Lotito. Una nuova forma di contestazione.
Io intanto i biglietti li ho fatti....

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: Pomata il 10 Mar 2026, 21:25Secondo me ci stiamo incartando

Ancora questa storia con forza Italia da cui egli è già fuori con un piede e mezzo. Oltre a non ricandidarlo che altro gli possono fare, suonare la sveglia mentre dorme in parlamento?

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Citazione di: ironman il 11 Mar 2026, 11:29Ancora questa storia con forza Italia da cui egli è già fuori con un piede e mezzo. Oltre a non ricandidarlo che altro gli possono fare, suonare la sveglia mentre dorme in parlamento?
beh ti ricordo comunque che le sue aziende campano con gli appalti pubblici

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.311
L'obiettivo è evitare settori vuoti e creare un'atmosfera forte, con una coreografia in preparazione che però, come scrive il Corriere dello Sport, non si sa ancora se verrà autorizzata.

Ecco che parte la Gestapo....

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.598
Citazione di: Giorgio 1971 il 11 Mar 2026, 11:52L'obiettivo è evitare settori vuoti e creare un'atmosfera forte, con una coreografia in preparazione che però, come scrive il Corriere dello Sport, non si sa ancora se verrà autorizzata.

Ecco che parte la Gestapo....
se non l'autorizzano mi viene da ridere.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.157
Non bisognerebbe sindacalizzare circa la decisione dei gruppi organizzati di entrare domenica e sulla coreografia, ma essere compatti nella battaglia...il nemico non è la Curva, ma chi sta' umiliando 126 anni della nostra Storia ( una cazzo di storia) e il suo Popolo.

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Bisogna vedere cosa c'è scritto o disegnato.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.447
Citazione di: Eroche..siusta il 10 Mar 2026, 18:43Io veramente non capisco perché si debbano scrivere certe cose denigrando gli altri.
Io non denigro nessuno. Io dico solo che sei hai scelto di non andare allo stadio, non vai a Lazio-Milan perchè te lo dice Yuri o qualcuno che fino a ieri detestavi perchè fascista, nazista, squadrista eccetera.
E poi alla partita dopo non ci rivai sempre perchè te lo dicono loro, ma se esce un comunicato e cambiano idea allora cambi idea pure tu e rivai allo stadio...
Tutto ciò è molto deprimente

Discussione precedente - Discussione successiva