Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Citazione di: Laziale abruzzese il 11 Mar 2026, 13:13Io non denigro nessuno. Io dico solo che sei hai scelto di non andare allo stadio, non vai a Lazio-Milan perchè te lo dice Yuri o qualcuno che fino a ieri detestavi perchè fascista, nazista, squadrista eccetera.
E poi alla partita dopo non ci rivai sempre perchè te lo dicono loro, ma se esce un comunicato e cambiano idea allora cambi idea pure tu e rivai allo stadio...
Tutto ciò è molto deprimente
Ma non hai mai partecipato a una forma di protesta te ? Quando si sciopera sul posto di lavoro é un azione spontanea o c'é qualcuno che organizza lo sciopero ? Idem per una manifestazione di piazza, vuene lasciato alla libera iniziativa dei singoli oppure c'é chi organizza data e ora ? Che facciamo, contestiamo a cazzum, ogni tifoso fa come vuole, quando vuole, nella forma di protesta che vuole.... ma io dico bhó

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Grave errore per me quello di entrare. Per me quando una iniziativa funziona ed ha uno scopo importante e preciso, con grossa cassa di risonanza anche all'estero, va portata avanti fino alla fine.
Onestamente non ho capito questo cambio di passo, che tra l'altro rischia di danneggiare, per me, il messaggio che stai veicolando.
Sarà che ho sempre detestato le cose fatte a metà.
 Un po' come arrivare secondi in campionato e fare una campagna acquisti indecente per l'anno dopo in Champions.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.392
Citazione di: Aquila1971 il 11 Mar 2026, 13:19Riporto anche qui il mio pensiero.
Grave errore per me quello di entrare. Per me quando una iniziativa funziona ed ha uno scopo importante e preciso, con grossa cassa di risonanza anche all'estero, va portata avanti fino alla fine.
Onestamente non ho capito questo cambio di passo, che tra l'altro rischia di danneggiare, per me, il messaggio che stai veicolando.
Sarà che ho sempre detestato le cose fatte a metà.
 Un po' come arrivare secondi in campionato e fare una campagna acquisti indecente per l'anno dopo in Champions.
questo cambio di passo a mio parere è dovuto al gemellaggio della nord ( e sottolineo della nord e non di tutti i laziali, me men che meno ) con quelli dell'inter, che avranno chiesto di non lasciare lo stadio in mano ai milanisti, che si presenteranno in migliaia, e che si sono riavvicinati per la  lotta allo scudetto...e  purtroppo tutto cio' non c'entra nulla con la protesta che se pur giusta e da me condivisa, è guidata da gente che cmq di riffa  o di raffa i suoi interessi, se puo', li antepone eccome, alla faccia della Lazio...la partita in cui a  mio parere era doveroso fare il gesto d'amore e riempire lo stadio era la semifinale con l'Atalanta, avrebbe avuto un chiaro significato di appoggio alla Lazio squadra in campo e a Sarri....

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Sono contrario alla protesta a singhiozzo , si è scelta una strada , si vada fino in fondo .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: PARISsn il 11 Mar 2026, 13:33questo cambio di passo a mio parere è dovuto al gemellaggio della nord ( e sottolineo della nord e non di tutti i laziali, me men che meno ) con quelli dell'inter, che avranno chiesto di non lasciare lo stadio in mano ai milanisti, che si presenteranno in migliaia, e che si sono riavvicinati per la  lotta allo scudetto...e  purtroppo tutto cio' non c'entra nulla con la protesta che se pur giusta e da me condivisa, è guidata da gente che cmq di riffa  o di raffa i suoi interessi, se puo', li antepone eccome, alla faccia della Lazio...la partita in cui a  mio parere era doveroso fare il gesto d'amore e riempire lo stadio era la semifinale con l'Atalanta, avrebbe avuto un chiaro significato di appoggio alla Lazio squadra in campo e a Sarri....
Spero non sia questo il motivo, sarebbe imbarazzante.
Sarebbe un comportamento alla Lotito, che è il personaggio che andrebbe colpito.
Inutile quindi poi lamentarsi.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: Grande Puffo il 11 Mar 2026, 14:01Sono contrario alla protesta a singhiozzo , si è scelta una strada , si vada fino in fondo .
Non mi sembra sbagliata come scelta, ma soprattutto se si riesce a riempire l'Olimpico. È un messaggio forte all'attuale presidente della Lazio (Vedi, stupidino, che ti sei perso per sempre?), ma anche a un eventuale acquirente (vedi quanti siamo? Immagini quanto potremmo essere, a parte i 30.000 abbonati a mercato zero?), ma anche alle anime belle, apprezzabili pur sempre, perché, come Bruto, sono uomini di onore, che considerano lo sciopero la prima causa della futura sparizione della Lazio (ma non si parlava a nostro riguardo di filodivanisti?), ma anche a tutta l'Italia calcistica (vedete comr batte ancora forte il cuore Laziale pur con quel ...?)

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: unicamenteLazio il 11 Mar 2026, 14:41Non mi sembra sbagliata come scelta, ma soprattutto se si riesce a riempire l'Olimpico. È un messaggio forte all'attuale presidente della Lazio (Vedi, stupidino, che ti sei perso per sempre?), ma anche a un eventuale acquirente (vedi quanti siamo? Immagini quanto potremmo essere, a parte i 30.000 abbonati a mercato zero?), ma anche alle anime belle, apprezzabili pur sempre, perché, come Bruto, sono uomini di onore, che considerano lo sciopero la prima causa della futura sparizione della Lazio (ma non si parlava a nostro riguardo di filodivanisti?), ma anche a tutta l'Italia calcistica (vedete comr batte ancora forte il cuore Laziale pur con quel ...?)
Il messaggio forte sono stati i 30000 abbonamenti a mercato chiuso e un eventuale acquirente sa benissimo da anni cosa sono in grado di fare i laziali.
A me sembra solamente una protesta nata con intenzioni ottime e che rischia di trasformarsi in un ne' carne ne' pesce.
Partendo ovviamente dal presupposto che per me ognuno dovrebbe avere la massima libertà di fare esattamente quello che vuole e che si sente, non perchè imbeccato da un comunicato, sia chiaro.
Ma fatto così a singhiozzo mi da proprio l'idea di qualcosa di raffazzonato, improvvisato e sciatto (non entriamo, non entriamo ma andiamo a Ponte Milvio, non entriamo e disertiamo anche Ponte Milvio così graviamo sull'economia locale, entriamo solo a Lazio Milan e forse poi basta).
Uno sciopero gestito come la Lazio, a casaccio e senza uno schema e un fine logico.
Beh, la cosa importante è essere allineati alla situazione societaria, navigando a vista.

cippolo

*
Lazionetter
* 4.510
Non ho mai capito come aprire un sondaggio sul forum perché vorrei capire se esiste una terza soluzione. Chiaramente Lotito se ne deve andare. Ma se per caso facesse un passo indietro, con delle scuse e mettendosi di fianco un imprenditore con tanti soldi, per voi si potrebbe continuare ? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.387
Citazione di: cippolo il 11 Mar 2026, 15:14Non ho mai capito come aprire un sondaggio sul forum perché vorrei capire se esiste una terza soluzione. Chiaramente Lotito se ne deve andare. Ma se per caso facesse un passo indietro, con delle scuse e mettendosi di fianco un imprenditore con tanti soldi, per voi si potrebbe continuare ?
La storia dice che ogni volta che Lotito ha fatto mezza correzione di percorso poi la gente ha risposto.
Il problema è che stavolta, come avevano previsto anche alcuni Laziali più esperti di finanza, abbiamo intrapreso una china che sembra abbastanza difficile da risalire. E invece di rispondere con azioni, idee e programmi si sta blindando nel bunker insultando tutti.
Non un buon segno, sinceramente, se qualcuno pensa che lui possa fare ora un passo indietro e cambiare radicalmente le sue strategie.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.520
Non cambierà mai nulla...che peccato. Ma mi pare evidente che lui sia molto più forte dei Laziali, a questo punto

La protesta a singhiozzo non ha un senso, ma davvero, zero

Scegliere di tornare sarebbe come dargliela vinta ancora una volta, dopo che si era cominciato un qualcosina, seppur minuscolo, per manifestare il dissenso

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: Aquila1971 il 11 Mar 2026, 14:49Il messaggio forte sono stati i 30000 abbonamenti a mercato chiuso e un eventuale acquirente sa benissimo da anni cosa sono in grado di fare i laziali.
A me sembra solamente una protesta nata con intenzioni ottime e che rischia di trasformarsi in un ne' carne ne' pesce.
Partendo ovviamente dal presupposto che per me ognuno dovrebbe avere la massima libertà di fare esattamente quello che vuole e che si sente, non perchè imbeccato da un comunicato, sia chiaro.
Ma fatto così a singhiozzo mi da proprio l'idea di qualcosa di raffazzonato, improvvisato e sciatto (non entriamo, non entriamo ma andiamo a Ponte Milvio, non entriamo e disertiamo anche Ponte Milvio così graviamo sull'economia locale, entriamo solo a Lazio Milan e forse poi basta).
Uno sciopero gestito come la Lazio, a casaccio e senza uno schema e un fine logico.
Beh, la cosa importante è essere allineati alla situazione societaria, navigando a vista.
Non sono d"accordo. Ho letto di un servizio della BBC dedicato a questo sciopero, alle sue cause, al rientro per una partita per poi proseguire sino a fine campionato. Tutto, sembra, con toni positivi. Contro il parere delle anime belle, certo sempre apprezzabili , che continuano a definirlo tanto inutile, quanto esiziale o, come te, né carne, né pesce. Non mi sembra che i cori o gli striscioni , che pure considero positivi, abbiano avuto pari risonanza. Vero è che così l'attuale presidente della Lazio ha avuto l'onore di essere citato in un programma internazionale, ma non in modo molto lusinghiero. No, direi di no. 

Pomata

*
Lazionetter
* 13.828
mi dite qual'e' l'obiettivo della protesta? il click che vi farebbe tornare allo stadio e il lasso temporale in cui questo debba scattare.  Perche' secondo me aspettate nei secoli dei secoli

Contenuto sponsorizzato

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.800
Il business nel calcio è strettamente collegato ai tifosi. Una società calcistica che non ha tifosi presenti allo stadio, che non ha tifosi che acquistano prodotti della propria squadra e che non si abbonano alle pay tv, non può essere un affare economico per i suoi proprietari. Viene meno anche il progetto stadio che non servirà ad ospitare pubblico per gli eventi calcistici. Proseguendo con lo scioperp del tifo potremmo avere due risultati : lotito molla e vende le sue azioni, lotito non molla e la Lazio naufraga insieme a lui

Er Maestro

*
Lazionetter
* 494
Citazione di: Achab77 il 11 Mar 2026, 15:19La storia dice che ogni volta che Lotito ha fatto mezza correzione di percorso poi la gente ha risposto.
Il problema è che stavolta, come avevano previsto anche alcuni Laziali più esperti di finanza, abbiamo intrapreso una china che sembra abbastanza difficile da risalire. E invece di rispondere con azioni, idee e programmi si sta blindando nel bunker insultando tutti.
Non un buon segno, sinceramente, se qualcuno pensa che lui possa fare ora un passo indietro e cambiare radicalmente le sue strategie.

No, sono d'accordo, la sensazione che la società si senta accerchiata e reagisca come un animale senza via di fuga è evidente, e non depone molto a favore di speranze di cambiamento in positivo.
Però mi chiedo anche: che altro può fare la tifoseria se non tentare un movimento di protesta, cercando per quanto possibile di forzare quel tipo di cambio di rotta?

Perché tanto le cose poi sono abbastanza lineari: se c'è la possibilità e la volontà di provare a farlo (intendo, il cambio di rotta) il tentativo di spingere la società avrà sortito effetto, se invece quella possibilità e volontà manca non verrà comunque fatto. E ai tifosi rimarrà la scelta tra rimanere comunque vicino ad una squadra con ambizioni ridotte oppure allontanarsi definitivamente.

Ma questa scelta non dipende minimamente dal protestare adesso, sarà solo la logica conseguenza di uno stato di fatto determinato dalle scelte (e disponibiltà) a monte.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.520
Da qualche parte bisogna pur cominciare...colpirlo dove fa più male, al portafogli, sarebbe stato un buon inizio. Va bene, lo stadio vuoto non equivale ad un lotito che vende, altrimenti si sarebbe fatto già da tempo, ma sarebbe stato un qualcosa che, se fatto come mai prima d'ora, ossia in maniera costante, disertando anche il derby, cosa mai fatta, poi si sarebbe evoluta l'anno prossimo in maniera più aggressiva e convincente, andando a colpire anche gli abbonamenti, il merchandising, tutti i prodotti ufficiali della società lasciati a poltrire sullo scaffale, ed una roba del genere l'avrebbe fatto piangere eccome, le sue tasche sarebbero state leggerissime come non mai e magari avrebbe cominciato a capire che sarebbe più conveniente vendere ora che perdere tutto poi. Quanti soldi avrebbe perso? Stadio vuoto da quando è cominciata la protesta e anche per tutto l'anno prossimo, con l'aggiunta degli abbonamenti e altro, una roba assurda e allora sì, che si sarebbe convinto a fare qualcosa, a guardarsi attorno

Ma il Laziale evidentemente non riesce ad essere costante

E lo stellone Laziale è andato in pensione dopo i fatti di Perugia

Dunque, l'unica cosa che la logica ci suggerisce, è che dobbiamo pensarci noi, come poi ho sempre letto e sentito da tanti Laziali, ossia che alla Lazio ci pensano i Laziali. Ma se non si è costanti e gliela si dà sempre vinta allora diventa inutile, lo stadio vuoto non avrebbe dato risultati immediati ma come scritto sarebbe stato l'inizio di un qualcosa che poi si sarebbe evoluto ...

Pomata

*
Lazionetter
* 13.828
Citazione di: massirosa73 il 11 Mar 2026, 16:01Il business nel calcio è strettamente collegato ai tifosi. Una società calcistica che non ha tifosi presenti allo stadio, che non ha tifosi che acquistano prodotti della propria squadra e che non si abbonano alle pay tv, non può essere un affare economico per i suoi proprietari. Viene meno anche il progetto stadio che non servirà ad ospitare pubblico per gli eventi calcistici. Proseguendo con lo scioperp del tifo potremmo avere due risultati : lotito molla e vende le sue azioni, lotito non molla e la Lazio naufraga insieme a lui
e qual'e' la cosa piu' probabile con Lotito? non e' che non abbiamo esempi in questi 22 anni del modo in cui pensa 

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.311
Lazio, la protesta dei tifosi fa il giro del mondo: la BBC analizza il caso

Per chi ha ancora dubbi sull'efficacia della contestazione 

Aquila1971

*
Lazionetter
* 2.583
Citazione di: Giorgio 1971 il 11 Mar 2026, 16:42Lazio, la protesta dei tifosi fa il giro del mondo: la BBC analizza il caso

Per chi ha ancora dubbi sull'efficacia della contestazione
La contestazione ha efficacia, così come tutte le contestazioni fatte in un certo modo e criterio.
Se la si fa un tanto al chilo, della serie "Vabbè, col Milan entriamo e poi vediamo", perde completamente senso a mio avviso.
E decreta, ancora una volta, un vincitore. Che non siamo noi.
Se si gioca a fare i duri, bisogna esserlo fino alla fine. E mi sembra che a conti fatti, Lotito, con tutti i suoi innumerevoli difetti, il duro lo sa fare, e pure bene.
Può serenamente parlare di "Storia del cazzo", senza nemmeno mai scusarsi, e noi possiamo indignarci ma sipperò dai rientriamo allo stadio e poi vediamo.
Storicamente i cambiamenti si ottengono con decisioni sofferte, drastiche, anche impopolari MA portate avanti fino alla fine, qualunque essa sia.
Sta cosa, almeno per me, non ha alcun senso. In ogni caso, rispetto e ammiro le scelte di tutti, io finchè ci sarà lui non entro e non mi abbono per vederla in tv. Le mia storia del cazzo non è la sua.

Contenuto sponsorizzato

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Io ho comunque l'impressione che i paganti, Laziali, contro il Milan saranno pochi.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
...anche perchè 40 bombe per una curva o 70 pe una Tevere non è che proprio invogliano

Discussione precedente - Discussione successiva