Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Citazione di: El Matador il 11 Mar 2026, 17:15Io ho comunque l'impressione che i paganti, Laziali, contro il Milan saranno pochi.
Ma pure gli abbonati.
Secondo me entrare sarà un autogol pazzesco.
Stadio a metà e contestazione annacquata.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.447
Citazione di: Aquila Romana il 11 Mar 2026, 13:18Ma non hai mai partecipato a una forma di protesta te ?
No, mai fatto sciopero in vita mia sul posto di lavoro, perchè schifo i sindacati che li hanno nel tempo organizzati e perchè ho sempre pensato che scioperando non si sarebbe ottenuto nulla di quanto rivendicato dai suddetti sindacati (e così difatti è sempre stato).

Qui c'è chi schifa il tifo organizzato da decenni (c'è un topic con non so quante pagine intitolato LA LAZIO E' ANTIFASCISTA) pieno di insulti, disgusto, condanna, e disprezzo per i rappresentanti del tifo organizzato e delle loro idee e poi per decidere se entrare o meno allo stadio si aspetta il comunicato che esce alle 11.30 di quel determinato giorno, emanato da quelle stesse persone che schifa, e per cui prova disprezzo e disgusto.
C'è qualcosa che non torna....

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: Aquila1971 il 11 Mar 2026, 17:02La contestazione ha efficacia, così come tutte le contestazioni fatte in un certo modo e criterio.
Se la si fa un tanto al chilo, della serie "Vabbè, col Milan entriamo e poi vediamo", perde completamente senso a mio avviso.
E decreta, ancora una volta, un vincitore. Che non siamo noi.
Se si gioca a fare i duri, bisogna esserlo fino alla fine. E mi sembra che a conti fatti, Lotito, con tutti i suoi innumerevoli difetti, il duro lo sa fare, e pure bene.
Può serenamente parlare di "Storia del cazzo", senza nemmeno mai scusarsi, e noi possiamo indignarci ma sipperò dai rientriamo allo stadio e poi vediamo.
Storicamente i cambiamenti si ottengono con decisioni sofferte, drastiche, anche impopolari MA portate avanti fino alla fine, qualunque essa sia.
Sta cosa, almeno per me, non ha alcun senso. In ogni caso, rispetto e ammiro le scelte di tutti, io finchè ci sarà lui non entro e non mi abbono per vederla in tv. Le mia storia del cazzo non è la sua.
Ma che senso ha dire certe imprecisioni: "vabbè col Milan entriamo e poi vediamo"? Quando si è deciso e si è esplicitamente annunciato: con il Milan si entra e poi non si entra in nessun'altra delle partite casalinghe. Questa è scorrettezza. Il criterio che invochi c'è: si entra un'unica volta, e poi sino alla fine del campionato basta. 

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: Laziale abruzzese il 11 Mar 2026, 17:30No, mai fatto sciopero in vita mia sul posto di lavoro, perchè schifo i sindacati che li hanno nel tempo organizzati e perchè ho sempre pensato che scioperando non si sarebbe ottenuto nulla di quanto rivendicato dai suddetti sindacati (e così difatti è sempre stato).

Qui c'è chi schifa il tifo organizzato da decenni (c'è un topic con non so quante pagine intitolato LA LAZIO E' ANTIFASCISTA) pieno di insulti, disgusto, condanna, e disprezzo per i rappresentanti del tifo organizzato e delle loro idee e poi per decidere se entrare o meno allo stadio si aspetta il comunicato che esce alle 11.30 di quel determinato giorno, emanato da quelle stesse persone che schifa, e per cui prova disprezzo e disgusto.
Dove l'hai letto che si aspetta il comunicato? Io qui non ho visto manco uno che per decidere si allinei ai curvaioli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: Laziale abruzzese il 11 Mar 2026, 17:30No, mai fatto sciopero in vita mia sul posto di lavoro, perchè schifo i sindacati che li hanno nel tempo organizzati e perchè ho sempre pensato che scioperando non si sarebbe ottenuto nulla di quanto rivendicato dai suddetti sindacati (e così difatti è sempre stato).

Ti fanno schifo i sindacati? E, dicci, saresti anche favorevole a una legge che metta fuori legge lo sciopero? E a una legge che mandi al confino gli scioperanti?
Tornando in argomento, si può non essere d'accordo con alcuni o anche molti atteggiamenti della CN, ma è l'unica che può organizzare un"efficace protesta in un periodo drammatico della Lazio, e questa volta lo ha fatto, compreso il rientro con il Milan e lo sciopero ripreso sino alla fine. Perché non aderirvi? Tu rinunzieresti alla medicina che potrebbe  salvare la vita alla persona che ami, perché non condividi affatto le idee politiche del farmacista e li hai detto più volte?
Quanto, infine, alle cose che non tornano, a me non torna un netter che schifa i sindacati e si appella a La Lazio è antifascista.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.386
A me dispiace scriverlo e pensarlo, ma concordo con chi reputa l'ingresso a Lazio milan un autogol.
Verrà strumentalizzato come un ritorno allo stadio legato a una riappacificazione, e in caso di sconfitta si dirà che i Laziali non tornano per la delusione, facendoci anche passare come una tifoseria legata ai risultati, cosa che invece una protesta convinta e portata avanti fino a fine stagione avrebbe sonoramente smentito.
Però torno a dire che è davvero difficile pensare di poter fare in maniera compatta una protesta del genere, e anche secondo me la curva si accorgerà che questa decisione non sarà condivisa da chi per esasperazione ha deciso di seguirla per svuotare lo stadio ma che farà fatica a rientrare per un ultimo giro di giostra.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
La curva si muove per altre logiche, non legate direttamente alla contestazione dei tifosi "semplici". Secondo me manco volevano intraprendere questa strada della protesta fino a fine campionato, perche' la Curva, senza la presenza allo stadio, perde di peso ed importanza. Vedremo la risposta dei laziali "semplici", sono curioso.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459
Io dico solo una cosa, la Lazio é sopravvissuta (almeno per come la conosciamo noi) a 25 anni di ultras politicizzati in curva. Non sono cosí sicuro che sopravviverá (almeno per come la conosciamo noi) a 25 anni di gestione Lotito

In questo clima da tutti contro tutti, che ognuno si fermi a riflettere e scelga bene contro chi scagliarsi

Al netto di quei tanti che, come me,  stanno decidendo di tirarsi fuori da questa ordalia....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.796
Chi vede tifosi che fanno ciò che vuole la curva, per me, ha capito poco di quello che sta succedendo. 
Io anche sarei stato fuori ancora, ma essere uniti nella protesta è ancora più importante. 
Ho il biglietto nella mia tasca.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: Achab77 il 11 Mar 2026, 19:20A me dispiace scriverlo e pensarlo, ma concordo con chi reputa l'ingresso a Lazio milan un autogol.
Verrà strumentalizzato come un ritorno allo stadio legato a una riappacificazione, e in caso di sconfitta si dirà che i Laziali non tornano per la delusione, facendoci anche passare come una tifoseria legata ai risultati, cosa che invece una protesta convinta e portata avanti fino a fine stagione avrebbe sonoramente smentito.
Però torno a dire che è davvero difficile pensare di poter fare in maniera compatta una protesta del genere, e anche secondo me la curva si accorgerà che questa decisione non sarà condivisa da chi per esasperazione ha deciso di seguirla per svuotare lo stadio ma che farà fatica a rientrare per un ultimo giro di giostra.
Io non la vedo cosi tragica, è SOLO per una partita, la contestazione continuerà fino a fine campionato, a maggior ragione se ci sarà una coreografia, forse è un messaggio a Lotito, forse è altro, staremo a vedere.

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: Giorgio 1971 il 11 Mar 2026, 11:52L'obiettivo è evitare settori vuoti e creare un'atmosfera forte, con una coreografia in preparazione che però, come scrive il Corriere dello Sport, non si sa ancora se verrà autorizzata.

Ecco che parte la Gestapo....
Questa la dedico a chi pensa di entrare sempre e buttare giù Lotitone (che nel frattempo avrebbe riempito la panza e la cassa 😄) con coreografie/striscioni (ecco che fine farebbero dopo un po') o cori a cui risponde facendo il direttore d'orchestra.

Lillo63

*
Lazionetter
* 332
Entrare e' per me un errore e la motivazione non mi convince. Dire che si lascerebbe lo stadio ai milanisti e raccontare che lo stadio sembrerebbe comunque "non vuoto" e' una mezza verità. Infatti, guarda caso, tra le partite della Lazio da giocare in casa, ce ne sono solo due che rischierebbero di non far sembrare lo stadio vuoto in quanto molto gettonate dalle tifoserie avversarie: Lazio - Milan e Lazio - Inter che porterebbero allo stadio almeno una decina di migliaia di tifosi. E quale è quella che si sceglie per entrare? Ovviamente Lazio - Milan e se la protesta non sembrerebbe tale in Lazio - Inter chi se ne frega. Ecco, il sospetto che dietro a questa scelta ci sia il gemellaggio delle due curve è quanto meno motivato. Infine aggiungo che poiché molti abbonati sceglieranno comunque di non entrare a Lazio-Milan, rischieremo di essere numericamente pari ai milanisti lasciando comunque tantissimi spazi vuoti, soluzione molto lontana dal "sold out" auspicato.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: unicamenteLazio il 11 Mar 2026, 18:47Ti fanno schifo i sindacati? E, dicci, saresti anche favorevole a una legge che metta fuori legge lo sciopero? E a una legge che mandi al confino gli scioperanti?
Tornando in argomento, si può non essere d'accordo con alcuni o anche molti atteggiamenti della CN, ma è l'unica che può organizzare un"efficace protesta in un periodo drammatico della Lazio, e questa volta lo ha fatto, compreso il rientro con il Milan e lo sciopero ripreso sino alla fine. Perché non aderirvi? Tu rinunzieresti alla medicina che potrebbe  salvare la vita alla persona che ami, perché non condividi affatto le idee politiche del farmacista e li hai detto più volte?
Quanto, infine, alle cose che non tornano, a me non torna un netter che schifa i sindacati e si appella a La Lazio è antifascista.
No leggi bene, non si è appellato a "La Lazio è antifascista", anzi... ha citato solo il titolo del topic per validarne i concetti opposti. 

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
Citazione di: Lillo63 il 11 Mar 2026, 20:55Entrare e' per me un errore e la motivazione non mi convince. Dire che si lascerebbe lo stadio ai milanisti e raccontare che lo stadio sembrerebbe comunque "non vuoto" e' una mezza verità. Infatti, guarda caso, tra le partite della Lazio da giocare in casa, ce ne sono solo due che rischierebbero di non far sembrare lo stadio vuoto in quanto molto gettonate dalle tifoserie avversarie: Lazio - Milan e Lazio - Inter che porterebbero allo stadio almeno una decina di migliaia di tifosi. E quale è quella che si sceglie per entrare? Ovviamente Lazio - Milan e se la protesta non sembrerebbe tale in Lazio - Inter chi se ne frega. Ecco, il sospetto che dietro a questa scelta ci sia il gemellaggio delle due curve è quanto meno motivato. Infine aggiungo che poiché molti abbonati sceglieranno comunque di non entrare a Lazio-Milan, rischieremo di essere numericamente pari ai milanisti lasciando comunque tantissimi spazi vuoti, soluzione molto lontana dal "sold out" auspicato.
concordo con te. Anche se capisco la scelta di lazio milan invece di lazio inter.
Lazio Inter è la terz'ultima di campionato, la penultima in casa, la settimana prima del derby. Per quella data l'inda avrà probabilmente gia vinto lo scudetto e gli interisti arriveranno in massa a roma a festeggiare un campionato che per noi sarà gia abbondantemente finito.

valpa62

*
Lazionetter
* 4.301
Lasciare lo stadio vuoto con il Milan e con l'Inter per me non è una buona cosa,la nostra Lazio non giocherebbe in uno stadio vuoto bensì in trasferta! Siccome all' inizio della contestazione mi pare avessero detto che avrebbero deciso di volta in volta come protestare spero ci ripensino su Lazio Inter.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: valpa62 il 11 Mar 2026, 22:10Lasciare lo stadio vuoto con il Milan e con l'Inter per me non è una buona cosa,la nostra Lazio non giocherebbe in uno stadio vuoto bensì in trasferta! Siccome all' inizio della contestazione mi pare avessero detto che avrebbero deciso di volta in volta come protestare spero ci ripensino su Lazio Inter.
Non credo che la preoccupazione per i risultati sul campo sia un fattore in questa guerra altrimenti si stava tutti sempre allo stadio a sostenere la squadra e si contestava in altro modo. I risultati anche in relazione al fatto che sono praticamente ininfluenti in questa stagione sono già stati considerati un danno collaterale e dati per persi.

È più il rischio che nella partita di cartello la gente torni allo stadio a vedere la partita? 

Allora diciamo di entrare che così ci intestiamo pure il pienone, alla prossima che non conta una sega diciamo che non si entra.

Può essere anche una strategia.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 494
Citazione di: valpa62 il 11 Mar 2026, 22:10Lasciare lo stadio vuoto con il Milan e con l'Inter per me non è una buona cosa,la nostra Lazio non giocherebbe in uno stadio vuoto bensì in trasferta! Siccome all' inizio della contestazione mi pare avessero detto che avrebbero deciso di volta in volta come protestare spero ci ripensino su Lazio Inter.

Se avessi un penny da giocarmi (e dove li trovo poi i penny?) scommetterei che i nostri simpatici amici della curva hanno già concordato con i gemellati interisti di fargli fare i cori contro Lotito, dopo che gli avranno gentilmente riempito lo stadio contro il Milan nella speranza di non fargli riprendere altri punti sui nerazzurri.
Sti cacchio di penny prima o poi devo scoprire dove si prendono  :=))

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: GoodbyeStranger il 11 Mar 2026, 22:31Non credo che la preoccupazione per i risultati sul campo sia un fattore in questa guerra altrimenti si stava tutti sempre allo stadio a sostenere la squadra e si contestava in altro modo. I risultati anche in relazione al fatto che sono praticamente ininfluenti in questa stagione sono già stati considerati un danno collaterale e dati per persi.

È più il rischio che nella partita di cartello la gente torni allo stadio a vedere la partita?

Allora diciamo di entrare che così ci intestiamo pure il pienone, alla prossima che non conta una sega diciamo che non si entra.

Può essere anche una strategia.
No, non mi sembra che funzioni come ragionamento/strategia. Avrebbe avuto altrettanto o più senso scegliere di entrare a Lazio - inda, quando ad es  la nostalgia dello stadio sarebbe stata maggiore per i Laziali e il richiamo per i tifosi ospiti più forte, volendo festeggiare lo scudetto. E quindi sarebbe stata l'affluenza maggiore a prescindere dagli inviti della CN. Ma, a cercare con impegno, credo che un'altra subdola motivazione si possa rinvenire. Non ti scoraggiare.

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.073
l'opinione pubblica sportiva e non ,  i media, il mondo si abitua quasi indifferente ai massacri nel mondo ai genocidi in corso, quelli passati e futuri,   ci mette un nanosecondo ad abituarsi ad uno stadio deserto, non diamoci troppa "importanza"  .

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: BomberMax il 12 Mar 2026, 11:24l'opinione pubblica sportiva e non ,  i media, il mondo si abitua quasi indifferente ai massacri nel mondo ai genocidi in corso, quelli passati e futuri,  ci mette un nanosecondo ad abituarsi ad uno stadio deserto, non diamoci troppa "importanza"  .
Verissimo, e così le fortune e le sfortune dell'attuale presidente della Lazio hanno ben poca importanza per l'opinione pubblica mondiale. Lo sappiamo. Tuttavia, nell'ambito del mondo del calcio, di chi ama il calcio, di chi soffre per il calcio e tu non ci crederai, ma solo in Italia sono più di qualche decina di migliaia di persone, uno stadio vuoto è ancora uno spettacolo che colpisce, se poi quello spettacolo si alterna con uno stadio pieno e poi di nuovo con uno stadio vuoto colpisce vieppiù, almeno a mio parere. Ed è ben di questo che stiamo discutendo da alcuni giorni, se ben ricordo. 

Discussione precedente - Discussione successiva