Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: unicamenteLazio il 13 Mar 2026, 13:32Certo costanza, abbiamo deciso noi di interrompere, e poi andremo avanti con lo sciopero sino alla fine del campionato  Noi abbiamo deciso e decideremo a questo riguardo, non l'autoproclamatosi padrone della Lazio e i suoi criptoseguaci, anch'essi del resto lodevoli per costanza.
Citazione di: unicamenteLazio il 13 Mar 2026, 13:32Certo costanza, abbiamo deciso noi di interrompere, e poi andremo avanti con lo sciopero sino alla fine del campionato  Noi abbiamo deciso e decideremo a questo riguardo, non l'autoproclamatosi padrone della Lazio e i suoi criptoseguaci, anch'essi del resto lodevoli per costanza.
E dopo la fine? Qualcuno si illude che con lo stesso proprietario cambierà qualcosa?

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.943
Citazione di: ironman il 13 Mar 2026, 14:48E dopo la fine? Qualcuno si illude che con lo stesso proprietario cambierà qualcosa?
dopo la fine ci saranno il mercato e la campagna abbonamenti.
e potrebbero andare demmerda entrambi.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Mercato disastroso che certificherà la parte destra della classifica e abbonamenti ai mimimi dell'era Lotito. Ecco cosa succederà. E non sarà neanche finita. 
Tanto correlate e stipendi per la famiglia sono l'unico costo incomprimibile, tutto il resto può essere tagliato o ridotto a livelli da Romulea. 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.387
Citazione di: GoodbyeStranger il 13 Mar 2026, 09:02Questo dovrebbe essere più che sufficiente.

Per il resto la cornice marcia non opera verso l'esterno ma verso l'interno, gli si è sempre contestato di avvelenare l'ambiente, per il resto la cornice marcia fuori dal raccordo è una puzzetta nel cosmo.

Al degrado dell'immagine della tifoseria c'ha pensato la tisfoseria ultras da decenni.
Al degrado dell'immagine della Lazio ci ha pensato il suo proprietario, invece.
Comunque sostenere che la protesta non abbia avuto importanza, e che sia stata una "puzzetta nel cosmo" rappresenta, oltre che a una mancanza di rispetto clamorosa verso i Laziali che hanno aderito (praticamente tutti gli abbonati, per dare un'idea), un'enorme baggianata, se è vero che i principali network internazionali ne hanno parlato e ne parlano eccome.
Quando se ne andrà Lotito le macerie della tifoseria saranno molto difficili da rimettere insieme.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.365
Citazione di: Achab77 il 13 Mar 2026, 15:27Comunque sostenere che la protesta non abbia avuto importanza, e che sia stata una "puzzetta nel cosmo" rappresenta, oltre che a una mancanza di rispetto clamorosa verso i Laziali che hanno aderito (praticamente tutti gli abbonati, per dare un'idea), un'enorme baggianata, se è vero che i principali network internazionali ne hanno parlato e ne parlano eccome
L'obiettivo é che se ne parli?
Credevo si volesse portare Lotito alla cessione?!

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.387
Citazione di: Jeffry il 13 Mar 2026, 16:29L'obiettivo é che se ne parli?
Credevo si volesse portare Lotito alla cessione?!
L'obiettivo è anche che se ne parli, perché laddove si vuole far finta che il problema non esiste, come i nostri valenti comunicatori spesso hanno voluto trasmettere all'esterno, se invece testate internazionali rappresentano questo sentimento della maggioranza dei tifosi qualcosa sposta nella situazione e nell'eventuale decisione di cedere. O no?

Comunque nello specifico io criticavo solo la sarcastica derubricazione a "puzzetta nel cosmo" di un grosso sacrificio fatto nella speranza che si possano cambiare le cose. Che per come stiamo messi adesso è anche legittimo che a qualcuno vada più che bene, intendiamoci, ma manco a far passare per scemi o collusi i tanti che invece vogliono che il problema sia diffuso.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.387
Citazione di: Jeffry il 13 Mar 2026, 16:47No.
Ok, opinione personale.
Pensa se la definissi "una puzzetta nel cosmo".
Magari hai ragione tu, magari no, ma in ogni caso sarebbe poco rispettoso scriverlo, credo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.520
Ma poi non capisco, perchè rientrare solo per Lazio-Milan? Cos'ha di speciale questa partita? Il senso di fare un'eccezione solo per questa gara per poi continuare a disertare tutte le altro, immagino dunque valga anche per il derby, mi sfugge. Avrei capito per la partita contro quelli là, ma noi col Milan quest'anno non c'entriamo nulla, non è uno scontro diretto e di certo non si decideranno le sorti del nostro campionato, anzi, e non lo dico per provocare ma è ciò che dice la classifica, noi i punti dovremmo farli in altre partite non questa, che è ampiamente sacrificabile, l'importante è raggiungere la quota salvezza il prima possibile 

Boh, a volte penso che i motivi dietro le decisioni degli ultras siano altri e non il benessere della Lazio, lo so che sembro in malafede, ma certe volte fatico a comprendere il senso di certe decisioni

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: SSL92 il 13 Mar 2026, 17:56Ma poi non capisco, perchè rientrare solo per Lazio-Milan? Cos'ha di speciale questa partita? Il senso di fare un'eccezione solo per questa gara per poi continuare a disertare tutte le altro, immagino dunque valga anche per il derby, mi sfugge. Avrei capito per la partita contro quelli là, ma noi col Milan quest'anno non c'entriamo nulla, non è uno scontro diretto e di certo non si decideranno le sorti del nostro campionato, anzi, e non lo dico per provocare ma è ciò che dice la classifica, noi i punti dovremmo farli in altre partite non questa, che è ampiamente sacrificabile, l'importante è raggiungere la quota salvezza il prima possibile

Boh, a volte penso che i motivi dietro le decisioni degli ultras siano altri e non il benessere della Lazio, lo so che sembro in malafede, ma certe volte fatico a comprendere il senso di certe decisioni

Il derby è fuori casa propriamente. E poi è una partita troppo diversa da ogni altra. Le motivazioni sono state spiegate nel comunicato. A me sono sembrate convincenti, a te no. Opinioni. Ma interrompere lo sciopero e poi riprenderlo fino alla fine, in ogni caso a me è sembrata una buona idea, come ho cercato di spiegare in un messaggio precedente. Non cercherei altre più recondite motivazioni. 

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: SSL92 il 13 Mar 2026, 17:56Ma poi non capisco, perchè rientrare solo per Lazio-Milan? Cos'ha di speciale questa partita? Il senso di fare un'eccezione solo per questa gara per poi continuare a disertare tutte le altro, immagino dunque valga anche per il derby, mi sfugge. Avrei capito per la partita contro quelli là, ma noi col Milan quest'anno non c'entriamo nulla, non è uno scontro diretto e di certo non si decideranno le sorti del nostro campionato, anzi, e non lo dico per provocare ma è ciò che dice la classifica, noi i punti dovremmo farli in altre partite non questa, che è ampiamente sacrificabile, l'importante è raggiungere la quota salvezza il prima possibile

servira solo a far dire "al padrone" : "visto? ho vinto io, questi idioti son tornati perche' hanno capito che qui conto solo io, l'anno prossimo reclameranno un po' e poi faranno i soliti abbonamenti anche se vendo a 10 e compro sconosciuti a 2".

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: Achab77 il 13 Mar 2026, 15:27Al degrado dell'immagine della Lazio ci ha pensato il suo proprietario, invece.
Comunque sostenere che la protesta non abbia avuto importanza, e che sia stata una "puzzetta nel cosmo" rappresenta, oltre che a una mancanza di rispetto clamorosa verso i Laziali che hanno aderito (praticamente tutti gli abbonati, per dare un'idea), un'enorme baggianata, se è vero che i principali network internazionali ne hanno parlato e ne parlano eccome.
Quando se ne andrà Lotito le macerie della tifoseria saranno molto difficili da rimettere insieme.
mi sa che hai capito male, ho detto che la cornice marcia che avvelena l'ambiente (che per me in primis è composta dai pseudo giornalisti e personaggi vari che ci campano) fuori dal raccordo manco sanno che roba è... non ho parlato della protesta, ne detto che non ha avuto importanza.
La protesta ha l'importanza di far capire, a chi lo vuole/può capire, che la gestione Lotitiana non è in linea con le aspettative della stra-maggioranza dei tifosi. Poi che questa protesta serva effettivamente a cambiare qualcosa ho forti dubbi, per me l'effetto più duraturo sarà quello di penalizzare la squadra e i suoi risultati già scarsi. Per questo, dopo 3/4 partite che non sono andato, sono poi tornato allo stadio (sono abbonato).

Contenuto sponsorizzato

guido 59

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: SSL92 il 13 Mar 2026, 17:56Boh, a volte penso che i motivi dietro le decisioni degli ultras siano altri e non il benessere della Lazio, lo so che sembro in malafede, ma certe volte fatico a comprendere il senso di certe decisioni

Più che pensare per me è una certezza.
Sulla pelle della Lazio e dei Laziali fanno una lotta di potere autoreferenziale, per far vedere chi è più forte, al pari di Lotito, che ripeto, per la millesima volta, se vende non si sa a chi, faccio pizzette e tramezzini.
Mi dispiace che tanti Laziali ancora non l'hanno capito e hanno abboccato.
Il burrone si avvicina, con la differenza che a Lotito frega catzi (vedi il caso Salernitana), a lui interessa il potere non i soldi, e noi ci ritroviamo con il palazzo impacchettato piscioruggine
Domenica grazie dell'"invito" ma non entro, le altre si, e se mi "invitano" al derby sono combattuto, alla fine andrò, memore del mio palazzo piscioruggine.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.157
Citazione di: guido 59 il 13 Mar 2026, 20:24Più che pensare per me è una certezza.
Sulla pelle della Lazio e dei Laziali fanno una lotta di potere autoreferenziale, per far vedere chi è più forte, al pari di Lotito, che ripeto, per la millesima volta, se vende non si sa a chi, faccio pizzette e tramezzini.
Il burrone si avvicina, con la differenza che a Lotito frega catzi (vedi il caso Salernitana), a lui interessa il potere non i soldi, e noi ci ritroviamo con il palazzo impacchettato piscioruggine
Domenica grazie dell'"invito" ma non entro, le altre si, e se mi "invitano" al derby sono combattuto, alla fine andrò, memore del mio palazzo piscioruggine.

Invece a Lotito la protesta di un intero Popolo sta' facendo male, altro che cazzi.

I 30k abbonati (tra cui il sottoscritto) pensi che siano felici a stare lontano dallo stadio, dalla Lazio??? Senza trascurare il nostro personale danno economico.  E questa protesta non cesserà a maggio, stanne certo.

Il burrone si avvicina??? Si sta' già avvicinando...per il nemico dei Laziali e della nostra "cazzo di storia".

O LUI O NOI

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.387
Citazione di: guido 59 il 13 Mar 2026, 20:24Più che pensare per me è una certezza.

Secondo me chi ha abboccato sono altri Laziali.

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: alenlalieno il 13 Mar 2026, 15:08dopo la fine ci saranno il mercato e la campagna abbonamenti.
e potrebbero andare demmerda entrambi.
L'anno scorso la campagna abbonamenti col diritto di prelazione è partita il 26 giugno.

Se dovesse essere mantenuta la stessa data più o meno, dopo una ventina di giorni, diciamo verso la metà di Luglio, avremo una prima idea su come andrà a finire questa ultima battaglia di sopravvivenza. Perché temo sarà davvero l'ultima occasione. 

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.411
Sto giro inverto la sua frase " vedere cammello - pagare moneta.
Colcazzo che mi faccio l' abbonamento a scatola chiusa.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.759
Citazione di: Achab77 il 13 Mar 2026, 14:32Sono d'accordo in senso generale, ma rimango convinto che uno che si espone per fare un acquisto importante come la Lazio si sia studiato con un po' di analisi leggermente più approfondite il bacino d'utenza, la partecipazione media degli spettatori, la storia almeno degli ultimi 20 anni, etc.
Non credo che ci siano degli sceicchi distratti che accendono la tv domenica sera e che dicono "oooooh ma allora i Laziali sono tanti e vanno allo stadio!".
Ah beh siamo ancora appesi a uno scieicco...
Ok.
Lo sò che hai scritto sceicco per dare il senso al tuo ragionamento, ma per lo stesso motivo per cui si auspichi una vendita, questa ritengo sia maggiormente fattibile con una bella vetrina piuttosto che con una saracinesca arrugginita.
E cmq il mio ragionamento è soprattutto di pancia e cuore, mi fa male vedere lo stadio vuoto quando gioca la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: paolo71 il 14 Mar 2026, 07:55Ah beh siamo ancora appesi a uno scieicco...
Ok.
Lo sò che hai scritto sceicco per dare il senso al tuo ragionamento, ma per lo stesso motivo per cui si auspichi una vendita, questa ritengo sia maggiormente fattibile con una bella vetrina piuttosto che con una saracinesca arrugginita.
E cmq il mio ragionamento è soprattutto di pancia e cuore, mi fa male vedere lo stadio vuoto quando gioca la Lazio.
La bella vetrina non serve a niente se il proprietario-gestore appende sopra il cartello  "Non in vendita, guardate di cosa godo io che voi non potete avere".

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.381
Citazione di: paolo71 il 14 Mar 2026, 07:55Ah beh siamo ancora appesi a uno scieicco...
Ok.
E cmq il mio ragionamento è soprattutto di pancia e cuore, mi fa male vedere lo stadio vuoto quando gioca la La
Citazione di: ironman il 14 Mar 2026, 08:29La bella vetrina non serve a niente se il proprietario-gestore appende sopra il cartello  "Non in vendita, guardate di cosa godo io che voi non potete avere".
Però, devi ammetterlo, una vetrina scura, triste e vuota non può fare piacere nemmeno al proprietario, direi soprattutto al proprietario. E qualche domanda non può non porsela. E ultimamente il proprietario non mi sembra che parli tanto. Non arriverò a scrivere che si è fatto smunto, ma, a mio parere, quell'Olimpico vuoto nelle scorse tre giornate e in tutte le prossime tanto piacere non gli ha fatto e non gli farà. In stridente contrasto, poi, con la bolgia (speriamo) di domani.

Discussione precedente - Discussione successiva