15.03.26; col milan

Aperto da tommasino, 10 Mar 2026, 08:24

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.654
Molto interessante. 

Guarda un po' cosa dice questo "spettatore " (secondo me è bravo ad analizzare) che finalmente si è vista una Lazio più sarriana

Son sicuro che nonostante tutto, alcuni continueranno a dire che Sarri ha vinto perché non è stato Sarri

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.761
Citazione di: RG-Lazio il 17 Mar 2026, 10:58

Molto interessante.

Guarda un po' cosa dice questo "spettatore " (secondo me è bravo ad analizzare) che finalmente si è vista una Lazio più sarriana

Son sicuro che nonostante tutto, alcuni continueranno a dire che Sarri ha vinto perché non è stato Sarri

Che sarebbe una cosa più che normale nel calcio.
Ognuno la vede a modo suo; senza voler per forza trovare secondi fini nei pensieri altrui.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.654
Citazione di: tommasino il 17 Mar 2026, 11:06Che sarebbe una cosa più che normale nel calcio.
Ognuno la vede a modo suo; senza voler per forza trovare secondi fini nei pensieri altrui.
No, non è normale un bel niente questo annullamento del piano di realtà 

Stai dicendo che non c'è problema se per te 2+2 fa 5 perché ognuno "la vede a modo suo"

Pur di dimostrare una tesi bislacca hai iniziato tu come altri da mesi a inclinare il piano della realtà. 

Siete arrivati al paradosso di definire il risultato contro il Milan e la prestazione con la quale da cui è maturato come non "sarriana ".

Anche di fronte a voci neutrali e competenti si continua con il proprio bias cognitivo perché "ognuno la vede a modo suo"

Questo non è ragionare, è semmai l'opposto e soprattutto certifica una posizione insostenibile, ossia che non ha senso imparare perché ognuno la vede a modo suo e dunque per me 2 più 2 fa 5. Alla fin fine non c'è bisogno di saper contare.
Semplicemente porto agli estremi la tua logica avulsa dal contenuto. Posizione molto pericolosa anche a livello etico per quanto mi riguarda. 
Il sofismo spicciolo è sempre pericoloso 

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.761
Citazione di: RG-Lazio il 17 Mar 2026, 11:34No, non è normale un bel niente questo annullamento del piano di realtà

Stai dicendo che non c'è problema se per te 2+2 fa 5 perché ognuno "la vede a modo suo"

Pur di dimostrare una tesi bislacca hai iniziato tu come altri da mesi a inclinare il piano della realtà.

Siete arrivati al paradosso di definire il risultato contro il Milan e la prestazione con la quale da cui è maturato come non "sarriana ".

Anche di fronte a voci neutrali e competenti si continua con il proprio bias cognitivo perché "ognuno la vede a modo suo"

Questo non è ragionare, è semmai l'opposto e soprattutto certifica una posizione insostenibile, ossia che non ha senso imparare perché ognuno la vede a modo suo e dunque per me 2 più 2 fa 5. Alla fin fine non c'è bisogno di saper contare.
Semplicemente porto agli estremi la tua logica avulsa dal contenuto. Posizione molto pericolosa anche a livello etico per quanto mi riguarda.

Vabbè c'hai raggione; senza Sarri eravamo come la florentia, o il pisa.
"Posizione molto pericolosa a livello etico"; questa me la segno perché è veramente notevole.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.207
@Ulisse

*
Lazionetter
* 232
Citazione di: RG-Lazio il 17 Mar 2026, 11:34No, non è normale un bel niente questo annullamento del piano di realtà

Però è Sarri che dice che con questa rosa non può fare il gioco che piace a lui (immagino soprattutto per la mancanza di palleggiatori) e che si sta adattando provando altro

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: @Ulisse il 17 Mar 2026, 13:54Però è Sarri che dice che con questa rosa non può fare il gioco che piace a lui (immagino soprattutto per la mancanza di palleggiatori) e che si sta adattando provando altro
Quindi?
La sta facendo giocare o no? Domenica ti sei divertito o no?
Anche a me piacerebbe coricarmi tutte le sere con una donna di 35-40 anni, bella, appassionata e anche brava a letto. Ma sono lo stesso felice di mia moglie che di anni ne ha 66, è un po' sfiorita, la passione la dedica più ai nipotini che a me e la questione "letto" è passata in second'ordine.

Tutti dicono che la società gli ha messo in mano una manica di pippe ma lui riesce ad ottenere, non sempre, dei risultati. Qualche merito glielo vogliamo riconoscere?

Se no, società di merda, dirigenza di merda, allenatore di merda, giocatori di merda... solo i tifosi sono bravi... ecceccazzo!

@Ulisse

*
Lazionetter
* 232
Citazione di: Palo il 17 Mar 2026, 14:22Quindi?
La sta facendo giocare o no? Domenica ti sei divertito o no?
Anche a me piacerebbe coricarmi tutte le sere con una donna di 35-40 anni, bella, appassionata e anche brava a letto. Ma sono lo stesso felice di mia moglie che di anni ne ha 66, è un po' sfiorita, la passione la dedica più ai nipotini che a me e la questione "letto" è passata in second'ordine.

Tutti dicono che la società gli ha messo in mano una manica di pippe ma lui riesce ad ottenere, non sempre, dei risultati. Qualche merito glielo vogliamo riconoscere?

Se no, società di merda, dirigenza di merda, allenatore di merda, giocatori di merda... solo i tifosi sono bravi... ecceccazzo!
Mah... Veramente io ho solo scritto che è Sarri che ha detto che si sta adattando e che non sta giocando 'alla Sarri'. Forse hai letto un po' troppo tra le righe... Io personalmente mi sono divertito e sono contento che Sarri dimostri di saper adattare il gioco alle caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione i quali, messi a fare quello che sanno e possono fare, tanto male alla fine non sono...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: @Ulisse il 17 Mar 2026, 14:40Mah... Veramente io ho solo scritto che è Sarri che ha detto che si sta adattando e che non sta giocando 'alla Sarri'. Forse hai letto un po' troppo tra le righe... Io personalmente mi sono divertito e sono contento che Sarri dimostri di saper adattare il gioco alle caratteristiche dei giocatori che ha a disposizione i quali, messi a fare quello che sanno e possono fare, tanto male alla fine non sono...
Sarri è un allenatore con tanta esperienza e che ha giocato nella sua carriera in tante maniere differenti.
E' un po' restio a cambiare per un buon motivo: molto del suo calcio si basa sugli automatisti e cose provate e riprovate, se cambi poi quel lavoro viene a perdersi.
Però nelle ultime due partite si è vista una Lazio differente, che gioca più in verticale e che crea più occasioni (anche con l'Atalanta secondo me avevamo giocato bene).
Un gioco più divertente, meno soporifero rispetto ad alcune prestazioni precedenti (es. Torino, Lecce, Cagliari), secondo me anche determinato da un cambio negli interpreti perché mettere Dele-Bashiru in mediana significa anche fare qualche lancio per sfruttarne la velocità per esempio, dote che Sarri ha evidenziato diverse volte.
Quindi ottimo Sarri, spero continui così, al di là dei risultati.
Quello che non mi è piaciuto invece è stato l'ingresso di Pedro, secondo me servivano forze fresche sulle fasce per impedire i cross al Milan che con l'ingresso di Fullkrug avrebbe puntato sui colpi di testa.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.859
Citazione di: trax_2400 il 17 Mar 2026, 15:37Quello che non mi è piaciuto invece è stato l'ingresso di Pedro, secondo me servivano forze fresche sulle fasce per impedire i cross al Milan che con l'ingresso di Fullkrug avrebbe puntato sui colpi di testa.
Pedro, al di là della sua storia e della classi innata, è il suo allenatore in campo. Anch'io avrei preferito in Noslin (transeat su Dia, che doveva tenere occupati due centrali là dietro), più vispo e rompicazzo con il suo pressing sulle caviglie.
Alla fine è andata bene... ha vinto Sarri con Pedro! Viva Sarri con Pedro!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Sarri è il Sarri di Empoli, il Sarri del Napoli (che poi con Higuain o con Mertens sono stati Napoli diversi), il Sarri della Juve (super concreto e di corto muso), il Sarri della Lazio (con Immobile punta era una Lazio, quando ci ha messo Anderson un'altra Lazio, quando aveva Savic era una Lazio, quando ha avuto Guendo un'altra).

Quest'anno ha giocato con Rovella in mezzo, con Cataldi in mezzo, con Basic in mezzo, con Patric in mezzo.

Davanti con Taty punta, con Dia punta, con Ratkov punta, con Noslin punta, con Maldini punta.

Quindi tutte Lazio diverse.

Però si dice che sia un capoccione che fa sempre le stesse cose.

Faccio fatica a capire.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.265
Teniamoci stretti Sarri, non sappiamo cosa può riservarci il futuro, e prenderne uno migliore la vedo dura...

Contenuto sponsorizzato

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 185
Citazione di: trax_2400 il 17 Mar 2026, 15:37Quello che non mi è piaciuto invece è stato l'ingresso di Pedro, secondo me servivano forze fresche sulle fasce per impedire i cross al Milan che con l'ingresso di Fullkrug avrebbe puntato sui colpi di testa.

Lo ha spiegato: non voleva strappi e voleva mantenere le distanze.
Pure secondo me ha sbagliato; anche se l'idea era certamente corretta.
Ma Pedro sta meglio in fila all'INPS che in campo

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.654
Citazione di: @Ulisse il 17 Mar 2026, 13:54Però è Sarri che dice che con questa rosa non può fare il gioco che piace a lui (immagino soprattutto per la mancanza di palleggiatori) e che si sta adattando provando altro
5 anni fa aveva detto anche che avendo una macchina da goal come Immobile avrebbe cercato di metterlo nelle condizioni di timbrare.

Quando arrivo alla Juve disse che si sarebbe adattato a CR7 ( e vorrei vedere).

Detto questo restano dei principi di gioco, riconoscibili. Questa Lazio manca di palleggio é vero (per forza di cose), peró come sottolineava il critico nel video, finalmente si son visti i movimenti "tipici" delle mezzali con Sarri.

Posto che Sarri abbia usato in passato piú "il palleggio", la palla veloce da mediano a esterno destro l´ha sempre usata.

Anche il palla avanti, palla dietro, Maldini con Taylor lo ha fatto eccome.

Cambia semplicemente la frequenza.

Il fatto é che Sarri é molto più variegato di quanto pensano e ripetono coloro che lo scimmiottano.   

In ogni caso quello che io contesto e lo ripeto é l´affermazione "Sarri ha vinto perché non ha fatto il Sarri". Per il resto possiamo discutere e divertirci nella discussione sul gioco di Sarri. Bisogna farlo peró con onestá, ammettendo che cosí come perde, vince anche Sarri e lo fa con le sue idee e i suoi concetti. Anche rielaborandoli alla luce del valore della sua rosa, ci mancherebbe

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.040
Citazione di: DajeLazioMia il 17 Mar 2026, 18:24Sarri è il Sarri di Empoli, il Sarri del Napoli (che poi con Higuain o con Mertens sono stati Napoli diversi), il Sarri della Juve (super concreto e di corto muso), il Sarri della Lazio (con Immobile punta era una Lazio, quando ci ha messo Anderson un'altra Lazio, quando aveva Savic era una Lazio, quando ha avuto Guendo un'altra).

Quest'anno ha giocato con Rovella in mezzo, con Cataldi in mezzo, con Basic in mezzo, con Patric in mezzo.

Davanti con Taty punta, con Dia punta, con Ratkov punta, con Noslin punta, con Maldini punta.

Quindi tutte Lazio diverse.

Però si dice che sia un capoccione che fa sempre le stesse cose.

Faccio fatica a capire.

Beh ... bisogna pure capire le circostanze. Lui i cambiamenti spesso li fa solo perché costretto.
Nel tuo esempio Rovella era infortunato, ha giocato Cataldi.
Poi Rovella e Cataldi erano infortunati, ha giocato Basic.
Poi Rovella, Cataldi e Basic erano infortunati, ha giocato Patric.
Lo stesso Basic era fuori rosa, poi è stato recuperato, ma solo perchè erano contemporaneamente assenti tutti gli altri meno Cataldi.
Sicuramente Sarri è un ottimo allenatore, però un po' resistente al cambiamento lo è. Ovviamente quando è costretto cambia.
Infatti la cosa di cui si lamenta di più sono proprio gli infortuni (giustamente secondo me, aggiungo), anche più rispetto al mancato mercato e agli errori arbitrali.
Ed  è una cosa normale che non gli piaccia cambiare, perchè basa molto del suo metodo di lavoro sulla ripetizione, sugli automatismi, se devi cambiare ogni volta diventa tutto più difficile.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.376
Citazione di: trax_2400 il 17 Mar 2026, 21:29Beh ... bisogna pure capire le circostanze. Lui i cambiamenti spesso li fa solo perché costretto.
Nel tuo esempio Rovella era infortunato, ha giocato Cataldi.
Poi Rovella e Cataldi erano infortunati, ha giocato Basic.
Poi Rovella, Cataldi e Basic erano infortunati, ha giocato Patric.
Lo stesso Basic era fuori rosa, poi è stato recuperato, ma solo perchè erano contemporaneamente assenti tutti gli altri meno Cataldi.
Sicuramente Sarri è un ottimo allenatore, però un po' resistente al cambiamento lo è. Ovviamente quando è costretto cambia.
Infatti la cosa di cui si lamenta di più sono proprio gli infortuni (giustamente secondo me, aggiungo), anche più rispetto al mancato mercato e agli errori arbitrali.
Ed  è una cosa normale che non gli piaccia cambiare, perchè basa molto del suo metodo di lavoro sulla ripetizione, sugli automatismi, se devi cambiare ogni volta diventa tutto più difficile.
Ma ogni volta che cambi i giocatori, cambi modo di giocare.
Non puoi giocare sempre nello stesso modo, se cambi le caratteristiche degli interpreti. Se hai Immobile devi creargli profondità da atraccare, se hai Anderaon ti verrà incontro per creare lo spazio di inserimento dei centrocampisti.
A me sembra abbastanza palese.

Io personalmente nei suoi 4 anni ho visto tante Lazio diverse. Come modo di giocare. Anche se sempre col 433. Se poi invece si vuole dire che non cambia il modulo, ok

Poi ha le sue fisse, chiaro. Ma le fisse ce le hanno tutti gli allenatori.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva