Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.570
Citazione di: bizio67 il 17 Mar 2026, 10:04Censurati anche gli autori della canzone sto qua per te, rei di aver appoggiato la contestazione, senza parole.
Una volta toccato il fondo , si inizia scavare .
Da vomito .

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.460
Citazione di: Palo il 17 Mar 2026, 14:44...
spero non te la prenda se esprimo la mia negativa opinione su quanto da te riportato

la proprietà è sempre libera di agire come crede, ma non è normale pensare che andando contro la passione, che si esprime anche con il dissenso, questa sia nel giusto
questa dissonanza pare evidente in Lotito che nel suo pieno diritto, se ne frega altamente, ma per quanto mi sforzi, non riesco a capirla nei commenti di chi è solo tifoso e non azionista

aggiungo, che la pagnolada può essere anche espressa da chi decide di entrare, e forse, potrebbe anche essere più efficace quando pur non "allineati" alla maggioranza, si voglia esprimere comunque un inequivocabile dissenso

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.385
Non è stato scalfito dagli 11 abbonamenti, figuriamoci se gli da fastidio la contestazione attuale...

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: Achab77 il 17 Mar 2026, 17:03Sono d'accordo con te.
La questione è diventata palesemente di principio, e su questo è anche normale che a un certo punto i tifosi mollino.
Speriamo che un giorno qualcuno trovi soldi e motivazioni per scalare questa montagna.
Il principio vale per lui e vale per noi, noi in più abbiamo amore per la maglia e dignità, colui ha in più interessi personali. Vinciamo noi 3 s 2. In ogni caso, dove è scritto che noi, lasciamo perdere il verbo "mollare", che può evocare brutti mondi,  che noi ci ritireremo prima di lui? Solo parlarne indebolisce noi e rafforza quello. Quindi, è meglio, a mio parere, non prendere proprio in considerazione tale disonorevole eventualità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: amor_marde il 17 Mar 2026, 17:58spero non te la prenda se esprimo la mia negativa opinione su quanto da te riportato

la proprietà è sempre libera di agire come crede, ma non è normale pensare che andando contro la passione, che si esprime anche con il dissenso, questa sia nel giusto
questa dissonanza pare evidente in Lotito che nel suo pieno diritto, se ne frega altamente, ma per quanto mi sforzi, non riesco a capirla nei commenti di chi è solo tifoso e non azionista

aggiungo, che la pagnolada può essere anche espressa da chi decide di entrare, e forse, potrebbe anche essere più efficace quando pur non "allineati" alla maggioranza, si voglia esprimere comunque un inequivocabile dissenso
Non me la prendo affatto. Opinione civilmente espressa e rispettabile.
Però, colgo al volo l'opportinità, se tu avessi scritto:
"Palo, sei una merda, hai scritto delle cacate degne del tuo essere uno str...zo, brutto figlio di p...na. Spero che tu muoia e, quando sarai morto, verro a pisciare sulla tua tomba."
potrei arrabbiarmi un secondino e, se tu me le dicessi in faccia, un cartone sul naso, forse, non te lo risparmieresti. Perchè, nella realtà dei fatti, senza entrare nella discussione sulla giustezza delle affermazioni di chi (come noi) lo vorrebbe lontano quanto prima dalla Lazio, i toni della contestazione sono, da almeno 15, se non 20, anni, questi qui. I cori PdM sono stati cantati (magari non da tantissimi ma neanche da pochissimi) anche dopo la premiazione del 26/5/2013.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.174
Citazione di: Aquila1971 il 17 Mar 2026, 16:33Sarò strano io, ma per me sono gli ultimi giorni di "guerra".

Speriamo, in tutti i sensi... a pensarci bene, effettivamente, sono 6-7 giorni che un mio amico mi rompe le OO con battute sulla guerra e la "zona" colpita, con ambigui riferimenti al petrolio, alla Lazio, al colore granata e alle sorprese di pasqua.... è un cazzarone, ma è Laziale, ripeto, speriamo...

:=))

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.459

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: Achab77 il 17 Mar 2026, 16:51Non lo so, la mia sensazione è che la guerra l'abbia vinta lui.
I tifosi, per una questione sentimentale naturale, cederanno prima: e lui può aspettare, anche con lo stadio mezzo vuoto resta dove sta, senza particolari patemi.
Rispettabili opinioni, ma io elementi per affermare che abbia addirittura vinto la guerra non riesco proprio a trovarli. Mai visti tanti tifosi uniti e infuriati contro di lui, mai letto tanti giornalisti critici verso di lui, mai partecipato a tanti stadi vuoti ( l'Olimpico dei 3.000 contro il Sassuolo rispetto ai 50.000 contro il Milan si può definire solo mezzo vuoto?), aggiungici gli abbonamenti previsti per il prossimo anno, l'ammirazione che lo circonda nel suo partito, il suo silenzio, gli errori a catena che continua a connettere nella comunicazione,, i campioni in squadra che venderà al prossimo mercato a decine di milioni l'uno, i nove contratti a scadenza, i contrasti irrisolvibili e costanti con l'allenatore, il sublime carisma del suo unico collaboratore.
Verrebbe da pensare che un'altra vittoria come questa, ed è pronto per gli alberi pizzuti. In senso metaforico ovviamente. Come leggevamo a scuola di Pirro, ricordi?

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: Achab77 il 17 Mar 2026, 17:03Sono d'accordo con te.
La questione è diventata palesemente di principio, e su questo è anche normale che a un certo punto i tifosi mollino.
Speriamo che un giorno qualcuno trovi soldi e motivazioni per scalare questa montagna.
Non solo non sarebbe normale, ma sarebbe un caso patologico collettivo da studiare da luminari della scienza di altissimo livello.

Da qualche giorno ti è venuto un pessimismo ultraterreno 😆 oltre ogni logica. Da capire il perché.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.460
Citazione di: Palo il 17 Mar 2026, 18:17Non me la prendo affatto. Opinione civilmente espressa e rispettabile.
Però, colgo al volo l'opportinità, se tu avessi scritto:
"Palo, sei una merda, hai scritto delle cacate degne del tuo essere uno str...zo, brutto figlio di p...na. Spero che tu muoia e, quando sarai morto, verro a pisciare sulla tua tomba."
potrei arrabbiarmi un secondino e, se tu me le dicessi in faccia, un cartone sul naso, forse, non te lo risparmieresti. Perchè, nella realtà dei fatti, senza entrare nella discussione sulla giustezza delle affermazioni di chi (come noi) lo vorrebbe lontano quanto prima dalla Lazio, i toni della contestazione sono, da almeno 15, se non 20, anni, questi qui. I cori PdM sono stati cantati (magari non da tantissimi ma neanche da pochissimi) anche dopo la premiazione del 26/5/2013.
lo stadio è un'espressione, e Lotito sapeva benissimo cosa sarebbe andato a .... possedere, ha deciso di farlo, ha avuto ed ha sicuramente i suoi tornaconto,
una sala da thè gli avrebbe creato meno problemi
ma poi non è questo il punto, se io e te ci prendiamo di petto finisce come deve, ma lui ha un ruolo che gli deriva da una posizione pubblica, ed il tifo un'altro, che deriva da una partecipazione di massa, quindi le differenze con le situazione one to one sono nette

quando tu non concordi con i motivi di dissenso tradotti in espressioni estreme, e il 90% delle persone la pensa come te, non ci sarebbero quei cori, ma la realtà dice altro, e dice anche che le 'manifestazioni organizzate' sono comunque sempre risultate civili
Lotito (per me) non è giustificato dal fatto che gli si canti contro, se ne può fregare, ma non lo giustifico.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: ironman il 17 Mar 2026, 18:55Non solo non sarebbe normale, ma sarebbe un caso patologico collettivo da studiare da luminari della scienza di altissimo livello.

Da qualche giorno ti è venuto un pessimismo ultraterreno 😆 oltre ogni logica. Da capire il perché.
Ti spiego perché:

- la serata di Lazio Milan per me invoglierà molti a tornare. Le emozioni che dà lo stadio, al netto della situazione terribile che stiamo vivendo, poi sono difficili da controllare. Ed è umano, credo. Per lui invece aspettare non è un problema: la Lazio non è in bancarotta, con un po' di fortuna si libera di un po' di giocatori e ne prenderà di nuovi, la prossima stagione è un altro anno, si vedrà;
- i suoi adepti della stampa magari vacillano un po' perché non possono schierarsi troppo, ma alle prime avvisaglie di un miglioramento (mini filotto di vittorie? Finale di coppa Italia? Il derby vinto?) sono abbastanza sicuro che torneranno dalla sua parte, celebrando il suo lavoro e oscurando la contestazione;
- posto che ovviamente le cose possono succedere silenziosamente e improvvisamente, ad oggi non mi sembra di vedere interessi concreti per rilevare la Lazio. E siccome credo che non si stia parlando del Mossad o di qualche operazione delicatissima di spionaggio internazionale, se ci fosse qualcuno o qualcosa che si sta muovendo per la Lazio lo saremmo venuti a sapere. Il fatto che parlino solo vecchi millantatori e nuovi insider cazzari non mi dà molte sicurezze in quel senso.

Poi, oh, mi sbaglierò. Però per ora la vedo così.

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Per gli altri due punti dovremo aspettare un po', per il primo sapremo tutto già il 4 aprile. E poiché penso proprio che a Lazio - Parma lo stadio resterà vuoto, non mezzo vuoto, proprio come a Lazio -Sassuolo, tornerai ottimista sul successo della contestazione dei Laziali. Perché i Laziali non sono gente che si ritira, su questo non puoi avere dubbi. L'autoproclamatosi proprietario della Lazio si, noi Laziali no..

Miro68

*
Lazionetter
* 3.636
Citazione di: unicamenteLazio il 17 Mar 2026, 19:47Per gli altri due punti dovremo aspettare un po', per il primo sapremo tutto già il 4 aprile. E poiché penso proprio che a Lazio - Parma lo stadio resterà vuoto, non mezzo vuoto, proprio come a Lazio -Sassuolo, tornerai ottimista sul successo della contestazione dei Laziali. Perché i Laziali non sono gente che si ritira, su questo non puoi avere dubbi. L'autoproclamatosi proprietario della Lazio si, noi Laziali no..

guido 59

*
Lazionetter
* 1.045
A regà la gente dopo 10gg si sta abituando alla guerra, (cose serie altro che Lotito......) pensa che je po fregà dello stadio vuoto per 2 mesi. Fate i bravi.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.942
aspettarsi una soluzione rapida è da sognatori.
servono un paio di campionati con lo stadio deserto, sessioni di mercato tipo l'ultima, la non rielezione e ciò che ne consegue, la ridiscussione al ribasso dei diritti tv 2029, il progetto Flaminio che non vede luce.
scenario che a leggerlo sembra apocalittico ma è molto probabile.
forse a quel punto accanna.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: guido 59 il 17 Mar 2026, 20:51A regà la gente dopo 10gg si sta abituando alla guerra, (cose serie altro che Lotito......) pensa che je po fregà dello stadio vuoto per 2 mesi. Fate i bravi.
Tu dici che non gliene cala dello stadio vuoto per due mesi, io dico che gliene cala e tanto. Ne parleremo tra due mesi. Perché l'Olimpico resterà vuoto per due mesi. Ovviamente per le partite in casa della Lazio. Il derby, come sappiamo, è fuori casa.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: Achab77 il 17 Mar 2026, 19:15Ti spiego perché:

- la serata di Lazio Milan per me invoglierà molti a tornare. Le emozioni che dà lo stadio, al netto della situazione terribile che stiamo vivendo, poi sono difficili da controllare. Ed è umano, credo. Per lui invece aspettare non è un problema: la Lazio non è in bancarotta, con un po' di fortuna si libera di un po' di giocatori e ne prenderà di nuovi, la prossima stagione è un altro anno, si vedrà;
- i suoi adepti della stampa magari vacillano un po' perché non possono schierarsi troppo, ma alle prime avvisaglie di un miglioramento (mini filotto di vittorie? Finale di coppa Italia? Il derby vinto?) sono abbastanza sicuro che torneranno dalla sua parte, celebrando il suo lavoro e oscurando la contestazione;
- posto che ovviamente le cose possono succedere silenziosamente e improvvisamente, ad oggi non mi sembra di vedere interessi concreti per rilevare la Lazio. E siccome credo che non si stia parlando del Mossad o di qualche operazione delicatissima di spionaggio internazionale, se ci fosse qualcuno o qualcosa che si sta muovendo per la Lazio lo saremmo venuti a sapere. Il fatto che parlino solo vecchi millantatori e nuovi insider cazzari non mi dà molte sicurezze in quel senso.

Poi, oh, mi sbaglierò. Però per ora la vedo così.

È una valutazione ragionevole, ma per motivi altrettanto ragionevoli è invece possibile che dalla prossima si ricominci con l'astensione, se la curva tiene.

Quello di cui possiamo piuttosto discutere è che tipo di efficacia reale possa e potrà avere la contestazione in atto. Io sono partito sempre dal presupposto che il meglio che si potesse spuntare fossero "condizioni migliori", non certo cambi di paradigma difficilmente compatibili con il quadro conosciuto. Mi rendo conto che chi aveva sperato diversamente in questo momento possa condividere il tuo stesso rigurgito di sfiducia, ma in realtà è proprio qui che sta il plateau delle trattative: devi assorbire le oscillazioni e tenere sempre di scorta un obiettivo concreto oltre quello ideale. Se perdi fiducia solo perché vedi sfuggirti il bersaglio grosso, non riuscirai ad ottenere mai niente.

Personalmente credo che ci siano basi abbastanza solide perché la contestazione continui e che possa determinare qualche tipo di effetto, ma è ancora presto per sapere quale. Nel frattempo mi faccio bastare la ritirata comunicativa della dirigenza, che perlomeno si sente sproloquiare molto di meno negli ultimi tempi (al netto di intemerate telefoniche vere o presunte).

Contenuto sponsorizzato

maury68

*
Lazionetter
* 2.150
Io sono sempre più convinto che ultimamente è peggiorato perché si sta giocando le ultime carte per farcela pagare per tutti questi anni di contestazione.
Si sta togliendo gli ultimi sassolini.
Ormai è arrivato.
Questo è quello che mi sento di dire.  ;)

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.875
Citazione di: teodoro il 15 Mar 2026, 20:17Quello che sta facendo il Como, dimostra che un proprietario ricco può fare grandi cose, sovvertendo i teoremi della classifica dei bacini di utenza. Nulla mi toglie dalla testa che la LAZIO unendo una proprietà ricca ed intelligente, unita al bacino di utenza possa portare, stabilmente, la nostra Squadra a competere sempre per i primi 4/5 posti della classifica. Lotito se ne andasse che ci ha stancati e ci sta distruggendo.
Quindi dici che con un sacco di soldi tipo 100 o 200 milioni si può entrare nel giro che conta... Bene me lo segno  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva