Cosa pensate di fare? Entrare o Non entrare

Aperto da gae12, 18 Feb 2026, 20:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Cosa pansate di fare?

Credo che sia giusto continuare a disertare lo stadio
96 (60%)
Credo che sia meglio entrare e trovare altre forme di protesta
64 (40%)

Totale votanti: 160

Le votazioni sono chiuse: 25 Feb 2026, 20:58

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.165
Citazione di: spook il 17 Mar 2026, 22:14Semplice. Il gestore ha incontrato quei delinquenti che comandano in curva ed ha fatto le concessioni che li riportano ai vecchi previlegi e forse anche con qualcosa in piú. E per fare un po' di scena si sono inventati quella stronzata della censura. Mica ci vuole tanto a capirlo, si sono venduti...
Ahahahaha come ho fatto a non capirlo, meno male che qualche laziale sveglio mi rimette coi piedi per terra.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 496
Citazione di: ironman il 19 Mar 2026, 10:07Gli ultimissimi segnali parlano solo di una voglia aumentata del padrone di chiedere la resa.

Questo abbiamo e su questo si deve decidere anche per il prossimo anno.

Se ci sarà altro da qui a Giugno è giusto che si decida su quell'altro. Non vedo avvisaglie, anzi.

La resa da parte della tifoseria o per sé stesso? Perché se intendi la seconda ipotesi, onestamente ho tutto meno che quest'impressione.

A me sembra che il (relativo) silenzio scelto attualmente dalla società sia unicamente dettato da ragioni di prudenza, visto che la protesta non ha dato segni di scemare pur con l'attuazione di varie strategie demolitorie (il tentativo di spostare le responsabilità sul tecnico in primis).

Questo a maggior ragione vista la delicatezza del momento riguardante l'iter del Flaminio e la probabile necessità di non surriscaldare gli animi in vista della presentazione di "Lazio 2032", che presumibilmente rappresenterà un passaggio cruciale per creare consenso istituzionale sul progetto.

Se così fosse, significherebbe che comunque la protesta un qualche tipo di effetto lo ha avuto (altrimenti non ci sarebbe stata necessità di alcuna cautela), ma da qui a vederci i germi di una "resa" ce ne passa.

Rimango comunque d'accordo con te sull'ultimo punto: a giugno sarà necessario capire che tipo di scenario si profilerà e, in base a quello, è presumibile che la gente deciderà come e se proseguire nella contestazione. La gente vuole tornare allo stadio, si è visto chiaramente contro il Milan, e penso che basterebbe qualche segnale positivo per farla rientrare.

Ma credo anche, al contrario, che senza un minimo di buona volontà (nei fatti e non a parole) da parte della società sarà difficile evitare che si riparta esattamente da dove si è finito.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.598
ma la società comunica eccome, non attraverso i suoi canali ufficiali, ma attraverso i suoi giornalisti di fiducia tipo salomone e doppia radio, avoja se lo fa

Denara92

*
Lazionetter
* 206
Comunque credo che l'articolo del New York Times abbia messo la parola fine alla domanda se è più potente come messaggio lasciare lo stadio vuoto ogni domenica o riempirlo per protestare contro Lotito (e intanto riempirgli le tasche) e come bisognerebbe andare avanti. Con lo svuotamento dello stadio per 3 partite sei finito sul più importante giornale del mondo; con le panolade, gli auguri di passare a miglior vita e i cartoncini con scritto Libera la Lazio forse, ma dico forse, ti citavano sulla sesta pagina del Corriere di Sezze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Er Maestro

*
Lazionetter
* 496
Citazione di: Eroche..siusta il 19 Mar 2026, 11:21ma la società comunica eccome, non attraverso i suoi canali ufficiali, ma attraverso i suoi giornalisti di fiducia tipo salomone e doppia radio, avoja se lo fa

Per quello parlavo di silenzio "relativo" (e ci metto anche la fuga di opinioni in libertà attraverso le famose telefonate).
Allo stesso tempo mi pare anche di vedere che i tentativi più o meno velati di usare questa comunicazione per spostare la narrativa sulle colpe del mister non abbiano avuto grande traino, soprattutto dopo i recenti risultati positivi. Certo, c'è anche chi usa questo argomento per dimostrare che allora "la rosa non è così scarsa" (tornando così a ribaltare la responsabilità sul tecnico), ma mi sembra che più o meno tutti convengano sull'idea che la squadra dovrebbe essere comunque rinforzata per tornare davvero competitiva.

Io sono dell'idea che questo potrebbe essere il punto di caduta delle due posizioni (io società ti rimetto a posto per quanto possibile il livello di competitività della rosa e tu tifoso smetti di contestare), ma mi pare abbastanza evidente che solo a giugno sarà possibile capire se questa è la strada che si intende percorrere.

Anche perché senza vedere perlomeno quello, credo sia abbastanza difficile immaginare la fine della protesta, almeno nell'immediato. Se poi dovrà diventare una battaglia di logoramento, non so proprio quale potrà essere l'orizzonte della situazione.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.696
Citazione di: Denara92 il 19 Mar 2026, 11:30Comunque credo che l'articolo del New York Times abbia messo la parola fine alla domanda se è più potente come messaggio lasciare lo stadio vuoto ogni domenica o riempirlo per protestare contro Lotito (e intanto riempirgli le tasche) e come bisognerebbe andare avanti. Con lo svuotamento dello stadio per 3 partite sei finito sul più importante giornale del mondo; con le panolade, gli auguri di passare a miglior vita e i cartoncini con scritto Libera la Lazio forse, ma dico forse, ti citavano sulla sesta pagina del Corriere di Sezze.
Per la prima volte, dopo più di 20 anni, sembra veramente in difficoltà, o ha capito che senza tifosi, alla lunga, non ha scampo per ingrassare né il suo ego né le sue aziende oppure lo sapeva, ma pensando che i tifosi sono idioti non avrebbero mai fatto ciò che stanno facendo. Chi dice che se va in b riduce semplicemente le spese sbaglia di grosso. A parte il paracadute il primo anno, in b non di incassa nulla, gli introiti da tv sono quasi inesistenti, con una Lazio che fattura quanto linda sul non ci fa nulla, non gli serve a nulla, ne per visibilità ne può girare metà fatturato si servizi delle sue aziende.
Gli rimane l'opzione aumenti di capitale  :) :) :) :) :) :) :) :)

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.598
Citazione di: Er Maestro il 19 Mar 2026, 11:32Per quello parlavo di silenzio "relativo" (e ci metto anche la fuga di opinioni in libertà attraverso le famose telefonate).
Allo stesso tempo mi pare anche di vedere che i tentativi più o meno velati di usare questa comunicazione per spostare la narrativa sulle colpe del mister non abbiano avuto grande traino, soprattutto dopo i recenti risultati positivi. Certo, c'è anche chi usa questo argomento per dimostrare che allora "la rosa non è così scarsa" (tornando così a ribaltare la responsabilità sul tecnico), ma mi sembra che più o meno tutti convengano sull'idea che la squadra dovrebbe essere comunque rinforzata per tornare davvero competitiva.

Io sono dell'idea che questo potrebbe essere il punto di caduta delle due posizioni (io società ti rimetto a posto per quanto possibile il livello di competitività della rosa e tu tifoso smetti di contestare), ma mi pare abbastanza evidente che solo a giugno sarà possibile capire se questa è la strada che si intende percorrere.

Anche perché senza vedere perlomeno quello, credo sia abbastanza difficile immaginare la fine della protesta, almeno nell'immediato. Se poi dovrà diventare una battaglia di logoramento, non so proprio quale potrà essere l'orizzonte della situazione.
Da come parlano salomone e doppia radio, per quel che capisco io, la contestazione fa male e nemmeno poco, passa anche il messaggio che pare che lui si aspetti, in qualche modo un cambio di atteggiamento della tifoseria anche se sono consapevoli del fatto che sia piuttosto difficile che accada.
Persino vocalelli trova impensabile che siano i tifosi a doversi rassegnare, personalmente non vedo molte vie di uscita.

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: Er Maestro il 19 Mar 2026, 11:19La resa da parte della tifoseria o per sé stesso? Perché se intendi la seconda ipotesi, onestamente ho tutto meno che quest'impressione.

A me sembra che il (relativo) silenzio scelto attualmente dalla società sia unicamente dettato da ragioni di prudenza, visto che la protesta non ha dato segni di scemare pur con l'attuazione di varie strategie demolitorie (il tentativo di spostare le responsabilità sul tecnico in primis).

Questo a maggior ragione vista la delicatezza del momento riguardante l'iter del Flaminio e la probabile necessità di non surriscaldare gli animi in vista della presentazione di "Lazio 2032", che presumibilmente rappresenterà un passaggio cruciale per creare consenso istituzionale sul progetto.

Se così fosse, significherebbe che comunque la protesta un qualche tipo di effetto lo ha avuto (altrimenti non ci sarebbe stata necessità di alcuna cautela), ma da qui a vederci i germi di una "resa" ce ne passa.

Rimango comunque d'accordo con te sull'ultimo punto: a giugno sarà necessario capire che tipo di scenario si profilerà e, in base a quello, è presumibile che la gente deciderà come e se proseguire nella contestazione. La gente vuole tornare allo stadio, si è visto chiaramente contro il Milan, e penso che basterebbe qualche segnale positivo per farla rientrare.

Ma credo anche, al contrario, che senza un minimo di buona volontà (nei fatti e non a parole) da parte della società sarà difficile evitare che si riparta esattamente da dove si è finito.
La prima ovviamente, lui non si arrenderà mai.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
cambio di marcia secondo me non ha senso.
2 anni fa prendemmo:
guendouzi isaksen kamada pellegrini rovella sepe castellanos e le critiche furono feroci.
aggiungo: se prendi altri 5 taylor sarebbe una cosa pazzesca ma non e' che lo scopri il giorno dopo magari lo scopri dopo 3 mesi che sono forti. 
Non potendo prendere olmo e lewandowsky non vedo luce 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/voto-al-mercato-estivo!-36183

Il 70% dei netter ha dato un voto 7 o superiore al mercato di 2 anni fa e si parla di critiche feroci al mercato: alcuni vivono in un universo parallello, non si spiega diversamente.

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.463
Citazione di: Splash il 19 Mar 2026, 15:23https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/voto-al-mercato-estivo!-36183

Il 70% dei netter ha dato un voto 7 o superiore al mercato di 2 anni fa e si parla di critiche feroci al mercato: alcuni vivono in un universo parallello, non si spiega diversamente.
Semplicemente si vuol far passare il concetto che tanto non va mai bene niente, che la protesta è solo una ripicchetta da bimbi viziati (o peggio diretta dalla curva criptofascia), che i Laziali sono tifosi che sanno solo piangere, ecc... e che quindi lotito (povera stellina) alla fine come fa sbaglia.
Io invece penso che non ci si renda conto che lotito, in un'altra piazza, sarebbe dovuto scappare di notte nascosto nella bauliera di una Duna.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.598
Citazione di: El Matador il 19 Mar 2026, 15:41Semplicemente si vuol far passare il concetto che tanto non va mai bene niente, che la protesta è solo una ripicchetta da bimbi viziati (o peggio diretta dalla curva criptofascia), che i Laziali sono tifosi che sanno solo piangere, ecc... e che quindi lotito (povera stellina) alla fine come fa sbaglia.
Io invece penso che non ci si renda conto che lotito, in un'altra piazza, sarebbe dovuto scappare di notte nascosto nella bauliera di una Duna.
Ma nella Duna la bauliera era di serie? 8)

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.943
Citazione di: jailbreak il 19 Mar 2026, 10:21Aridaje !
Per dimostrare che la Lazio non è sua ma del popolo Laziale.
Si entra o non si entra quando vogliamo noi.
Lui può solo stare a guardare.
ma noi chi? la cn?
per me errore.
bisognava continuare a disertare.
gli fa male, malissimo, e vs milan era una bella cassa di risonanza.
tieni conto che lo danneggi economicamente e gli sponsor iniziano a rosicare.
pensa pure solo al catering o a chi gestisce bar etc dentro lo stadio.
si sta nascondendo è ferito.
per me lazio milan gli hai dato respiro.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.382
No, a mio parere, proprio nessun respiro. Con quell'Olimpico abbiamo mostrato a lui quello che poteva essere e non sarà  mai più e a tutto il mondo calcistico cosa è la Tifoseria della Lazio. Per fargli perdere definitivamente fiato, in senso metaforico ovviamente, abbiamo ancora tre partite almeno.
Ma vuoi mettere il contrasto stridente tra il deserto di Lazio Sassuolo e Lazio Parma con il Paradiso/Bolgia, in ogni senso, di  Lazio Milan, ma non consideri l'importanza del cambiare totalmente  la scena del palcoscenico? A mio parere, uscire, tornare con quella carica e uscire definitivamente è stata una scelta da straordinario regista. Alfred Hitchcock, John Ford e il nostro Dario, messi insieme, non avrebbero potuto fare meglio. 

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: alenlalieno il 19 Mar 2026, 17:42ma noi chi? la cn?
per me errore.
bisognava continuare a disertare.
gli fa male, malissimo, e vs milan era una bella cassa di risonanza.
tieni conto che lo danneggi economicamente e gli sponsor iniziano a rosicare.
pensa pure solo al catering o a chi gestisce bar etc dentro lo stadio.
si sta nascondendo è ferito.
per me lazio milan gli hai dato respiro.

Non credi però che col senno di poi questo ritorno provvisorio si sia rivelato davvero utile?

Volevano tornare anche per contestarlo civilmente con la parola libertà (sui social hanno postato questa coreografia, senza cambiamenti).

Lui all'ultimo glielo ha impedito dicendo chiaro e tondo "se tornate allo stadio lo fate alle mie condizioni. Non tollero più contestazioni in diretta visibili da tutto il mondo".

Lo trovo un grande risultato.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.943
Citazione di: ironman il 20 Mar 2026, 04:52Non credi però che col senno di poi questo ritorno provvisorio si sia rivelato davvero utile?

Volevano tornare anche per contestarlo civilmente con la parola libertà (sui social hanno postato questa coreografia, senza cambiamenti).

Lui all'ultimo glielo ha impedito dicendo chiaro e tondo "se tornate allo stadio lo fate alle mie condizioni. Non tollero più contestazioni in diretta visibili da tutto il mondo".

Lo trovo un grande risultato.
no, come scritto ho un pensiero diverso.
ma ormai è fatta.
sono curioso di conoscere le indicazioni per la prx stagione e campagna abbonamenti, se, come logica vuole,  saranno conseguenza del mercato o delle scuse ai tifosi.
in caso contrario sarebbe un teatrino.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.165
Adesso che ai gatti morti è stato concesso lo stadio toccherebbe a lui...ma chi lo sostiene per costruire uno stadio senza tifosi ?
Sta inguaiato forte .

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.595
Citazione di: Splash il 19 Mar 2026, 15:23https://www.lazio.net/forum/lazio-talk/voto-al-mercato-estivo!-36183

eh ma LN specie qualche anno fa era un'isola felice. Io parlo di Laziali in generale. 
Ricordo critiche feroci e se non era sui giocatori era sulle tempistiche. Cmq lotito tare e Fabiani non sono mai stati applauditi neanche di fronte all'ievidenza quindi non vedo come possano esserlo ora che la squadra va anche malino... 
Che si dicesse quale e' la condizione per rientrare altrimenti non ha senso. PER ME 

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: rocchigol il 20 Mar 2026, 19:11eh ma LN specie qualche anno fa era un'isola felice. Io parlo di Laziali in generale.
Ricordo critiche feroci e se non era sui giocatori era sulle tempistiche. Cmq lotito tare e Fabiani non sono mai stati applauditi neanche di fronte all'ievidenza quindi non vedo come possano esserlo ora che la squadra va anche malino...
Che si dicesse quale e' la condizione per rientrare altrimenti non ha senso. PER ME
Ma che domanda è? Se non ti sono bastate le pagine scritte finora e quello che vedi e senti di lui allora è inutile.

Perciò puoi tornare anche subito.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: rocchigol il 20 Mar 2026, 19:11eh ma LN specie qualche anno fa era un'isola felice. Io parlo di Laziali in generale.
Giusto per capire: l'evidenza positiva di Fabiani per ottenere l'applauso quale sarebbe stata?

Discussione precedente - Discussione successiva