asrmerda in campo (Topic unico)

Aperto da hafssol, 26 Ago 2023, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

Aregai

*
Lazionetter
* 4.325
certo noi contestiamo per la gestione di una società povera e inadeguata, questi che "tutt chill sord ch'em spis pe fa a squadra" (cit.) praticamente hanno vinto una conferenzina.
meno male che resistono loro a darci "soddisfazioni"...
Romanista gatto nero (con tutto il rispetto per i gatti neri che sono belllissimi)  :D

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.857

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.186
Citazione di: hafssol il 20 Mar 2026, 08:59Ho aperto questo topic proprio per dover leggere di loro il meno possibile sul resto del forum, infatti qui entro raramente.

Ciononostante nei mesi scorsi mi è capitato di leggere tanti fratelli laziali paventare una loro vittoria quasi scontata della EL e addirittura quella del campionato. Qualcuno magari lo ha fatto per scaramanzia, ma ho idea che altri lo pensassero sul serio.
Oggi ogni timore è dissolto e come sempre sono tornati alla loro maestà realtà dell'amletico dubbio.

Non è che ora bisogna già ricominciare col culotremulismo del loro triplete nell'anno del centenario della loro agglomerazione?

:asrm
« Lassa fah » haf  8)

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.857
Citazione di: hafssol il 20 Mar 2026, 08:59Ho aperto questo topic proprio per dover leggere di loro il meno possibile sul resto del forum, infatti qui entro raramente.

Ciononostante nei mesi scorsi mi è capitato di leggere tanti fratelli laziali paventare una loro vittoria quasi scontata della EL e addirittura quella del campionato. Qualcuno magari lo ha fatto per scaramanzia, ma ho idea che altri lo pensassero sul serio.
Oggi ogni timore è dissolto e come sempre sono tornati alla loro maestà realtà dell'amletico dubbio.

Non è che ora bisogna già ricominciare col culotremulismo del loro triplete nell'anno del centenario della loro agglomerazione?

:asrm
Se molti di noi non avessero paventato il loro trionfo in EL ieri sera avrebbero vinto con la pippa in bocca, funziona così :DD

P.S.
io sono la persona più razionale che esista, ateo materialista, ma sul calcio mi piace scherzare con la scaramanzia. Non ci credo, ma fa folklore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 184
io oramai sono come Noodles, vado a letto presto.
stamattina alle 6 ho preso il telefono, ho visto il titolo di Gazzetta che celebrava Cambiaghi.
un sorriso si è aperto sulla mia faccia, facendomi dimenticare che avevo davanti un'altra giornata di lavoro

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.737
Io ho saputo che fosse successo qualcosa di bello solo quando ho aperto X con Caicedone nostro che li perculava.  :)

Che dire? Ennesima stagione dove devono dare conto all'amletico dubbio. La possono salvare in parte solo con la qualificazione in Champions che, ricordiamo, al netto della loro grandeur, mancano da prima del Covid.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.639
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.724
Ecco il solito cacacazzi con le domandine del cazzo.
Ma se un riommico manifesta la sua delusione/contrarietà/critica riguardo all'operato di gasperini è un servo dei friskies, uno con dei pregiudizi, un ingrato che non valuta le difficoltà del fair play finanziario, che non capisce che "ndo voi annà co pellegrini e cristante", un ottuso che non tiene conto degli infortuni; o semplicemente uno che guarda le partite e le valuta, nel gioco e nei risultati?

Io personalmente non ho mai temuto che potessero vincere l'EL ed anche per la partita di ieri sera ero abbastanza tranquillo, perché sono essenzialmente una squadra demmerda, che si trova in quella posizione in campionato solo per il culo clamoroso che hanno avuto fino a un mese fa, e solo una grandissima ennesima botta di culo (come quella che avevano avuto all'andata per strappare il pareggiotto) avrebbe potuto permettere loro di passare il turno.
La cosa che fa pensare è che sono quasi vent'anni che non vincono un cazzo (a parte l'intertoto dei ripescati) e che continuano comunque ad essere appassionati e felici.
In questo, solo in questo, un po' l'invidio.
Noi non vinciamo un cazzo (ma comunque più di loro) e siamo incazzati come delle bisce; loro non vincono un cazzo e sono felici come bambini a Natale.
Ma loro hanno prospettive, si dice, hanno visione, hanno soldi, hanno organizzazione, hanno settore giovanile; vedrai nella prossima stagione. E' una ventina d'anni che sento questo refrain, ogni maledetta stagione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: leomeddix il 20 Mar 2026, 01:00
Erano undici, credevan d'esser forti, e sono morti.
Ricordo quella sera, quell'atmosfera tesa,
e i torvi romanisti convinti dell'impresa:
sognavano la gloria, brandivano la spada,
nessuno presagiva l'ennesima enculada.
La squadra che è vergogna di questa Capitale,
la squadra che da sempre ne rappresenta il Male
voleva sbaragliare i truci Petroniani
usando tutti i mezzi, foss'anche un gol di mani.

E dunque ci fu guerra, con spada e con elmetto,
in quella che per loro fu nuova Caporetto.
Ad uno ad uno io li osservai nel viso:
mostravano arroganza nascosta da sorriso.
Entrarono sul campo con quelle maglie oscene
(il simbolo di lupa sappiam donde proviene...)
e li sentii lanciare pronostico assai netto:
"Quest'anno c'è la coppa, poi viene lo scudetto!"

Con ghigno supponente e atteggiamento boro
andava Gasperino superbo innanzi a loro.
Allor mi feci ardito, e con cipiglio fiero
gli chiesi: " 'Ndove vai, o grande Condottiero?"
Guardommi e mi rispose: "Vò a conquistar la gloria,
arrivo alle finali ed entro nella storia".
Io lo ascoltavo incredulo, invaso da stupore,
e solo potei dirgli: "Vi aiuti Nostro Signore!".

Ma Iddio che è un gran burlone, nel ciel biancoceleste,
quel dì si comportò da vero guastafeste:
alfine li punì con quattro forti strali,
vanificando il sogno di andare alle finali.
Quel giorno furon tanti a fare harakiri,
sommersi dalle lacrime, travolti dai deliri.
Francesco Totti, invece, reagì da gran signore:
col Rolex preso ad Illary spaccò il televisore.

I romanisti tutti sembravano storditi,
partirono suonando, tornarono suonati.
Si videro tifosi in paralisi motoria
parlar con gli uccellini nei boschi di Trigoria.
Fu un giorno di dolore, di pianti ed alti lai,
mi prese compassione e meglio li guardai,
e vidi un pover'uomo frignare in mezzo a loro:
era il Gasperino, urlava "Io oggi muoro!"

Erano in undici, credevan d'esser forti,
e invece col Bologna sono di nuovo morti.
Della loro boria ormai non v'è più traccia,
volevano la Coppa, l'han presa, si, ma in faccia.

Non capisco perché questi capolavori non vengano studiati a scuola  :beer:

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.611
Certo che dedicare la coreografia al gatto nero de Biafra non ha portato benissimo...

Pare comunque che l'ultrà dell'Alesaandria che ieri faceva il commento di Sky non abbia gradito i festeggiamenti del Bologna perchè fra italiane non se fa così.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.254
Citazione di: tommasino il 20 Mar 2026, 09:53Ecco il solito cacacazzi con le domandine del cazzo.
Ma se un riommico manifesta la sua delusione/contrarietà/critica riguardo all'operato di gasperini è un servo dei friskies, uno con dei pregiudizi, un ingrato che non valuta le difficoltà del fair play finanziario, che non capisce che "ndo voi annà co pellegrini e cristante", un ottuso che non tiene conto degli infortuni; o semplicemente uno che guarda le partite e le valuta, nel gioco e nei risultati?

Io personalmente non ho mai temuto che potessero vincere l'EL ed anche per la partita di ieri sera ero abbastanza tranquillo, perché sono essenzialmente una squadra demmerda, che si trova in quella posizione in campionato solo per il culo clamoroso che hanno avuto fino a un mese fa, e solo una grandissima ennesima botta di culo (come quella che avevano avuto all'andata per strappare il pareggiotto) avrebbe potuto permettere loro di passare il turno.
La cosa che fa pensare è che sono quasi vent'anni che non vincono un cazzo (a parte l'intertoto dei ripescati) e che continuano comunque ad essere appassionati e felici.
In questo, solo in questo, un po' l'invidio.
Noi non vinciamo un cazzo (ma comunque più di loro) e siamo incazzati come delle bisce; loro non vincono un cazzo e sono felici come bambini a Natale.
Ma loro hanno prospettive, si dice, hanno visione, hanno soldi, hanno organizzazione, hanno settore giovanile; vedrai nella prossima stagione. E' una ventina d'anni che sento questo refrain, ogni maledetta stagione.
E sognano

Metallazio

*
Lazionetter
* 1.826
L'aria che si respira in città il giorno dopo che se la so presa ner culo è una cosa spettacolare... sembra quel momento in cui  finisce un diluvio mostruoso e torna il sole, quell'odore di foglie bagnate, il rumore dei tombini che scolano via la melma raccolta dalla pioggia, le persone che timidamente escono di casa a riprendersi un mondo fino a poche ore prima invivibile... Roma è la città più bella del mondo quando le tribù di invasori si attaccano ar cazzo e se ne ritornano scornati a prendersi cura del bestiame nei loro paeselli o a scaricare i pancali nelle bidonville fuori dal raccordo da cui provengono. E noi lì a guardarli tristi e sconfitti, rassegnati al fatto che il dio del calcio li ha puniti ancora, e ci ha fatto dissetare la nostra sete di giustizia alla sua fonte cristallina

Contenuto sponsorizzato

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.186
Ho ascoltato le aradio, di solito non lo faccio , ma devo dire che pensavo peggio.
Sarà che l'ultima volta che lo feci era il 27/05/2013...e quanno je passa!

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.117
Citazione di: Slasher89 il 20 Mar 2026, 10:05Certo che dedicare la coreografia al gatto nero de Biafra non ha portato benissimo...

Pare comunque che l'ultrà dell'Alesaandria che ieri faceva il commento di Sky non abbia gradito i festeggiamenti del Bologna perchè fra italiane non se fa così.
In effetti ci sono stati quattro contropiedi fulminanti.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.784
Citazione di: FeverDog il 19 Mar 2026, 23:45Imbarazzante la simulazione di robinho vaz nell'ultima azione
Con beppe che all'ennesimo replay che mostrava il tuffo, gelava fabio che aspettava il check, con "purtroppo, si è lasciato cadere", sì ha detto purtroppo...del resto era rioma-Aston Villa e ci sta.

Ammazza che goduta.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.720
Prima di marzo, in campionato, i peperones hanno preso 2 gol solo in casa del Napoli e della Juve, 3 gol mai(nelle coppe invece solo 2 col Pilsen in EL e 3 col Torino in coppa Italia). Adesso invece, in 5 partite hai superato il singolo gol 4 volte...

Dicono che adesso possono concentrarsi meglio perchè adesso avranno solo un impegno a settimana, ma il Bologna aveva disputato i preliminari, loro no, la Juve che è venuta a imporre il pareggio aveva una partita infrasettimanale nelle gambe.

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.094
Ogni volta che succedono cose come questa, e grazie a Dio succedono spesso, la notte dormo come un angioletto.

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 368
Citazione di: Blueline il 20 Mar 2026, 12:28Prima di marzo, in campionato, i peperones hanno preso 2 gol solo in casa del Napoli e della Juve, 3 gol mai(nelle coppe invece solo 2 col Pilsen in EL e 3 col Torino in coppa Italia). Adesso invece, in 5 partite hai superato il singolo gol 4 volte...

Dicono che adesso possono concentrarsi meglio perchè adesso avranno solo un impegno a settimana, ma il Bologna aveva disputato i preliminari, loro no, la Juve che è venuta a imporre il pareggio aveva una partita infrasettimanale nelle gambe.

Su Twitter gira voce che dopo Roma Juve Mancini ha iniziato a sabotarli perché Gasperini se l'è inculato accollando la rimonta dei bianconeri tutta a lui...

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: leomeddix il 20 Mar 2026, 01:00
Erano undici, credevan d'esser forti, e sono morti.
Ricordo quella sera, quell'atmosfera tesa,
e i torvi romanisti convinti dell'impresa:
sognavano la gloria, brandivano la spada,
nessuno presagiva l'ennesima enculada.
La squadra che è vergogna di questa Capitale,
la squadra che da sempre ne rappresenta il Male
voleva sbaragliare i truci Petroniani
usando tutti i mezzi, foss'anche un gol di mani.

E dunque ci fu guerra, con spada e con elmetto,
in quella che per loro fu nuova Caporetto.
Ad uno ad uno io li osservai nel viso:
mostravano arroganza nascosta da sorriso.
Entrarono sul campo con quelle maglie oscene
(il simbolo di lupa sappiam donde proviene...)
e li sentii lanciare pronostico assai netto:
"Quest'anno c'è la coppa, poi viene lo scudetto!"

Con ghigno supponente e atteggiamento boro
andava Gasperino superbo innanzi a loro.
Allor mi feci ardito, e con cipiglio fiero
gli chiesi: " 'Ndove vai, o grande Condottiero?"
Guardommi e mi rispose: "Vò a conquistar la gloria,
arrivo alle finali ed entro nella storia".
Io lo ascoltavo incredulo, invaso da stupore,
e solo potei dirgli: "Vi aiuti Nostro Signore!".

Ma Iddio che è un gran burlone, nel ciel biancoceleste,
quel dì si comportò da vero guastafeste:
alfine li punì con quattro forti strali,
vanificando il sogno di andare alle finali.
Quel giorno furon tanti a fare harakiri,
sommersi dalle lacrime, travolti dai deliri.
Francesco Totti, invece, reagì da gran signore:
col Rolex preso ad Illary spaccò il televisore.

I romanisti tutti sembravano storditi,
partirono suonando, tornarono suonati.
Si videro tifosi in paralisi motoria
parlar con gli uccellini nei boschi di Trigoria.
Fu un giorno di dolore, di pianti ed alti lai,
mi prese compassione e meglio li guardai,
e vidi un pover'uomo frignare in mezzo a loro:
era il Gasperino, urlava "Io oggi muoro!"

Erano in undici, credevan d'esser forti,
e invece col Bologna sono di nuovo morti.
Della loro boria ormai non v'è più traccia,
volevano la Coppa, l'han presa, si, ma in faccia.

Grandissimo!!!!

Vogel_Lazio

*
Lazionetter
* 113
Citazione di: Blueline il 20 Mar 2026, 12:28Dicono che adesso possono concentrarsi meglio perchè adesso avranno solo un impegno a settimana
Ah hanno già cominciato con "non ce frega niente dell'Europa League perché tanto dovemo arivà quarti"?

Me lo sarei aspettato tra un paio di giorni, non subito.

Discussione precedente - Discussione successiva