Citazione di: sharp il 21/03/2026, 22:24:34per me passato il merdenario le risorse andranno tutte (o almeno la maggior parte) in premier (everton)
Anche per me, altrimenti i frikki non avrebbero parcheggiato wesley a trigoria, che mi pare di avere letto fosse originariamente destinato in Inghilterra.
Il problema che mi ponevo, però, è che succede se le due squadre si qualificano per la stessa competizione. La scorsa stagione c'è stato il caso del Crystal Palace, che ho menzionato nel mio post precedente. Ho cercato notizie per capire il motivo per il quale la Uefa ha spedito in conference gli inglesi e non i francesi del Lione e pare che si retrocede quella che nel proprio campionato ha avuto il piazzamento peggiore. Ora al momento le merde sono seste e non credo arrivino più giù, la settima, l'Atalanta, è dietro di quattro punti. l'Everton è settimo, se finisse così, considerato che le inglesi avranno 5 posti in champions, se una delle prime 5 vince la FA Cup, il settimo posto potrebbe essere buono per l'Europa League e quindi, se anche le cacche si qualificano i EL perché una tra quelle che gli stanno davanti vince la coppa Italia, allora per l'Everton il vantaggio dell'Inghilterra di mandare 5 squadre alla Champions sarebbe una beffa. Ma vabbè mancano ancora parecchie partite, la storia è tutta da scrivere, o da defecare nel caso dei mufloni di trigoria.