Daniel Maldini (Topic ufficiale)

Aperto da hafssol, 05 Feb 2026, 18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Sarri lo sta addestrando a fare la punta centrale e secondo me fa bene.
Sta iniziando a sportellare come si deve e fa salire la squadra moto meglio sia di Dia che di Ratkow.
I piedi ce li ha educati e le sponde gli riescono.
Se inizia a tirare in porta direi che ci siamo.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.523
Secondo me è l'unica possibilità che ha per provare a diventare giocatore co-titolare da primi 6 posti.

Molto molto difficile. Devono fare un lavorone e farlo doventare uno Zirkee italiano.

Come trequartista un Vlasic per me è più forte, come esterno un Lairientè è più forte.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.503
Citazione di: kelly slater il 17 Mar 2026, 09:37Sarri lo sta addestrando a fare la punta centrale e secondo me fa bene.
Sta iniziando a sportellare come si deve e fa salire la squadra moto meglio sia di Dia che di Ratkow.
I piedi ce li ha educati e le sponde gli riescono.
Se inizia a tirare in porta direi che ci siamo.

Si ha anche una discreta velocità cosa che, ad esempio, mancava al Taty.
Bello vederlo lottare con tutta la difesa del Milan con discreti risultati.
L'istinto del goal non so se si può allenare ma per essere centravanti vero gli manca quello.
Sul contropiede con il Milan fa tutto benissimo tenendo a bada fisicamente il difensore rossonero ma poi, invece di spaccare la porta, tenta una conclusione sul primo palo (non so se voluta o ha calciato semplicemente male).
In linea di massima meglio di come mi aspettavo ma deve ancora lavorare per quel ruolo.

Molto meglio dal punto di vista della cattiveria agonistica.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.523
https://youtu.be/a-1wWu3ydHU?si=qFZV40r3TJ1s6Rlj

12 gol e 6 assist

Ma tantissima tecnica e grande capacità di legare il gioco.
Il tiro Maldini ce lo dovrebbe avere, visto quanto fatto a Monza.

Speriamo. Difficile, ma oh non si sa mai.

(che bello sarebbe avere Zirkee al centro del tridente di Sarri).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.632
Citazione di: BalkanLaziale il 16 Mar 2026, 22:37Ratkov è arrivato prima di Maldini.
andando a ben 34 km orari mi pare anche logico 8)

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.129
Zirkzee ha otto centimetri e tanti chili più di Maldini, non lo sposti neanche con le cannonate, però sì, il modello per lui è quello: un centravanti boa molto tecnico, dotato di grande visione di gioco, un riferimento su cui appoggiare tutte le azioni.
Non sarà mai un bomber, non lo è neanche Zirkzee (il quale in serie A fa tutta la differenza del mondo).

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.284

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.520
Maldini il tiro cell'ha visto nelle sue precedenti esperienze sia ad empoli che a monza, ma qui da noi ad oggi, se non ricordo male ricordo solo un bel tiro credo in una in casa andato però fuori, credo il problema sia legato al fatto che giocando da prima punta (dove mi sta sorprendendo, mi aspettavo poco, invece sta facendo bene per un neofita) gioca sempre spalle alla porta mentre prima la puntava , avendo quindi lo spazio della stessa di fronte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lazio_wel

*
Lazionetter
* 207
Sarri ha detto che finché correrà per degli obiettivi condivisi con la squadra non metterà i ragazzi da fare crescere ma sempre quelli che daranno più garanzie.
Con questa filosofia ci teniamo in campo un Maldini che fa sempre meno, non di nostra proprietà, invece che valorizzare il poco che abbiamo.
Sono due te giornate che fa fatica a tenere la palla su situazioni piuttosto semplici, mi sembra che abbia mollato la sua trasformazione.
Non che mi aspettassi diversamente da uno che gioca in maniera estremamente blanda e passiva

Lux67

*
Lazionetter
* 1.975
Oggi deludente e moscio. Io non mi aspatto i gol, però con il suo fisico e la sua tecnica mi aspetto che tenga più palloni.

:since :since :since :since :since :since
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.520
per la prima volta, non ha fatto praticamente nulla di buono, però ci può stare eh, non ci ha mai giocato, non può essere sempre e solo in crescita

portainsegne61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.486
Bhe io 6 o 7 milioni li investirei, massimo un paio di più. Un giocatore che può giocare dietro la punta in altro modulo.
Dia sta uscendo finalmente dalla malaria e dalla coppa d'africa, nel ruolo si vede la differenza. 

Contenuto sponsorizzato

DinoZ

*
Lazionetter
* 995
oggi un pò abulico, forse distratto dalle voci da Coverciano per una sua possibile convocazione al posto di Scamacca?

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.468

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.050

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.725
rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.651
questo e'. Tanti difetti (non vede la porta, ci mette poca cazzimma, non e' una prima punta, si assenta), pochi pregi.
Con noslin e pedro ai saluti potrebbe essere interessante vederlo come vice zaccagni ma ovviamente a 7/8 maglioni 

Er Maestro

*
Lazionetter
* 581
Citazione di: rocchigol il 24 Mar 2026, 18:12questo e'. Tanti difetti (non vede la porta, ci mette poca cazzimma, non e' una prima punta, si assenta), pochi pregi.
Con noslin e pedro ai saluti potrebbe essere interessante vederlo come vice zaccagni ma ovviamente a 7/8 maglioni

Mi sento di essere d'accordo con Sarri quando dice che non può fare l'ala.
A parte un buon primo passo, non sembra avere una grande velocità nell'allungo e in quel ruolo è essenziale saper coprire molto campo rapidamente. Come caratteristiche conferma di essere collocabile soprattutto come trequartista (dove in effetti ha sempre giocato), con il vantaggio però di avere un fisico importante che è un po' atipico nel ruolo.
Va anche detto che nella sua posizione naturale non è mai sbocciato e l'esperimento che oggi sta facendo il mister gli potrebbe svoltare la carriera. Credo che anche lui sappia di giocarsi molto con questa chance e penso che proverà a fare il massimo per meritare una riconferma.

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.510
Citazione di: Abbonatodal72 il 22 Mar 2026, 18:26Per me un centravanti dovrebbe segnare
Un centravanti dovrebbe essere un centravanti 

Warp

*
Lazionetter
* 12.982
piu che un trequartista sembra una sottopunta una specie di ibrido incollocabile ne carne ne pesce. Quei giocatori che sono la disperazione degli allenatori di scarso appeal di mercato e che quindi sono la passione dei presidenti senza una lira che possono ammucchiare giocatori e grane per i propri allenatori.
Speriamo sarri lo inquadri come si deve altrimenti meglio rimandarlo a bergamo a giugno senza starci a perdere troppo tempo e investire i soldi in una punta vera.

Discussione precedente - Discussione successiva