Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

tosh

*
Lazionetter
* 1.487
Citazione di: natoil26maggio il 23 Mar 2026, 11:10Invidio le certezze dei tanti. La mia unica è che la diserzione dalla stadio e dalla Lazio a oltranza danneggerà forse (e ho molti dubbi) er panza, ma soprattutto Lei. Forse, irrimediabilmente. Eh già, perché quella è sempre la Lazio, la nostra Lazio, la Lazio con i suoi 126 anni di alti e bassi, di cadute e resurrezioni, di gloria e fango. Non la Lotitese, come forse vorrebbe lui e come sembrano considerarla anche gli scioperanti a oltranza. Se lo sciopero a oltranza sarà servito al Libera la Lazio agognato da tutti, sarò pronto a ringraziare e chiedere venia. Ma lo credo pochissimo. Se, invece, come temo, servirà solo ad affossare (per anni? per sempre??) la mia Lazio, voi tanti ne sarete stati responsabili alla stessa stregua del nemico

El Matador

Sostenitore
Lazionetter
* 6.462
Citazione di: Achab77 il 23 Mar 2026, 10:54Persone del mestiere come LS sostengono che la Lazio sia molto solida a livello finanziario.
Non rischia crolli né bancarotte, l'unico tema è il rapporto con i tifosi e le aspettative per fare stagioni di livello.
Fintanto che la Lazio rimane in una posizione tranquilla e non rischia problemi di classifica o economici, lui non ha nessun bisogno di mollare o di porsi dei dubbi. La Lazio è sua, e con un po' di fortuna e due operazioni fatte bene magari la riporta anche in Europa in annate alterne.
Onestamente uno che fa della Lazio il suo asset principale a livello di immagine, politico e di sfera di influenza perché dovrebbe rinunciare a questa ribalta assicurata per accontentare i tifosi o per permettere alla squadra di fare un percorso migliore?

L'unica era sperare che la pressione politica esterna lo portasse a decidere di fare un passo indietro; ma mi sembra che si stia riportando molta stampa dalla sua e le uscite di solidarietà delle istituzioni non sembrano casuali. Sottovalutiamo non solo la sua importanza politica, ma anche e soprattutto la sua capacità di resilienza. Se pure la Lazio rimanesse una squadra con 10k persone allo stadio che naviga costantemente tra l'8 e il 10 posto il problema rimarrebbe comunque unicamente di noi tifosi; e ha dimostrato come del "giudizio esterno" gliene freghi poco, dato che continua a rispondere al telefono agli sconosciuti e di fronte all'immagine di uno stadio vuoto durante una semifinale in diretta nazionale ha pensato bene di "rispondere" andando a fare denunce e a millantare complotti mafiosi contro di lui.

A me pare chiaro che non mollerà fino a quando non verrà costretto dalla legge, da un problema grosso finanziario o dall'intervento di qualcuno molto più importante di lui che lo "inviterà" a farlo usando i suoi stessi metodi. La nostra encomiabile e ammirevole compattezza serve a mandare un messaggio disperato di aiuto, ma credo che lo scalfisca molto poco. Anche perché, diciamocelo francamente, una Lazio che torni a essere "Laziotta" con il benestare dei tifosi, qui in città, fa davvero molto comodo. Dispiace solo che molti Laziali ancora non l'abbiano captio, e che si prestino al gioco parlando degli anni '80, dicendo "se poi deve arrivare ferrero o un fondo me tengo Lotito", etc.
3 partite vinte (meno male), le merde fuori dalla coppa, una mezza indagine su richiesta, un paio di articoli su commissione, e già tutto perde forza.
Se il trend continua (e sportivamente me lo auguro) rispunteranno anche gli iron claudio.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Io invece spero che la contestazione continui, è un discorso di prospettive (quali? con Lotito), oltre che di rispetto per i tifosi, cosa che non c'e mai stata...lo strappo è evidente, c'e stato e lui la sta accusando eccome la diserzione allo stadio...un ultima cosa: la colpa di tutto questo E' ESCLUSIVAMENTE DI CLAUDIO LOTITO, non della tifoseria, tutto questo è una conseguenza...troppo abbiamo resistito e abbozzato...non mi va di far passare che è colpa nostra se la LAZIO va a fondo perchè non si torna allo stadio, scusate ma non l'accetto sta cosa.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Niente mi aveva fatto sinora vacillare nella certezza che lo sciopero fosse cosa giusta e santa, niente mi aveva intimorito a questo riguardo. Ma ora il pensiero che Natoil26maggio possa ritenere me, sia pure con altre decine di migliaia di Laziali, responsabile dell"affossamento della Lazio, questo pensiero ora,non non posso proseguire, vi è troppo orrore in questo pensiero.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: natoil26maggio il 23 Mar 2026, 11:10Invidio le certezze dei tanti. La mia unica è che la diserzione dalla stadio e dalla Lazio a oltranza danneggerà forse (e ho molti dubbi) er panza, ma soprattutto Lei. Forse, irrimediabilmente. Eh già, perché quella è sempre la Lazio, la nostra Lazio, la Lazio con i suoi 126 anni di alti e bassi, di cadute e resurrezioni, di gloria e fango. Non la Lotitese, come forse vorrebbe lui e come sembrano considerarla anche gli scioperanti a oltranza. Se lo sciopero a oltranza sarà servito al Libera la Lazio agognato da tutti, sarò pronto a ringraziare e chiedere venia. Ma lo credo pochissimo. Se, invece, come temo, servirà solo ad affossare (per anni? per sempre??) la mia Lazio, voi tanti ne sarete stati responsabili alla stessa stregua del nemico
Vorrei tranquillizzarti sul fatto che tanto comunque proseguiremo con Lotito e che la protesta, lentamente, finirà.
Però poi ci sarà bisogno di un buon esercizio di coerenza quando ci saranno poche persone allo stadio tra qualche anno anche senza proteste e qualcuno si lamenterà che lo stadio è vuoto perché "Er Laziale è pigro"

Perché confondere il voler affossare la propria passione con un tentativo anche estremo di liberarla da una conduzione che ormai ha sparato tutte le cartucce ma non vuole mollare poi impedisce di capire che lo si fa anche perché ci sono generazioni attuali e future di potenziali Laziali che tiferanno altro.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376

Sì vocifera che il Cagliari stia per essere acquistato da un fondo USA.
Mannaggia, solo la Lazio non la vuole nessuno.

EOT

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: Achab77 il 23 Mar 2026, 13:07OT

EOT
Più che si vocifera sentivo che è un' ipotesi piuttosto concreta 

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.623
I proprietari esteri sono già maggioranza in Serie A e in Serie B siamo a 5 su 20, al momento. Purtroppo una squadra di Roma non lo vuole nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alessandro1969

*
Lazionetter
* 399
Finora Lotito non ha mai fatto sapere se abbia o meno ricevuto offerte. Però siamo tutti a conoscenza che i casalesi prima, ed i senesi ora fanno in modo che ci siano pressioni affinché l'azionista di maggioranza della Lazio venda.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.623
dare l'assalto alle sedi degli avversari, comprese le tipografie dove si stampavano i pamphlet contro il regime....sta cosa l'ho già vista, ma non mi ricordo dove  🤔 🤔 🤔 🤔

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Citazione di: alessandro1969 il 23 Mar 2026, 13:38Finora Lotito non ha mai fatto sapere se abbia o meno ricevuto offerte. Però siamo tutti a conoscenza che i casalesi prima, ed i senesi ora fanno in modo che ci siano pressioni affinché l'azionista di maggioranza della Lazio venda.
Può essere.
Per ora, di "visibile", c'è però stato solo il Sig. Palella con la maglietta della Lazio al Nasdaq a festeggiare con Floridi e Enrico Lotito.
Così come editore de la Nuova Sicilia che giorni fa ha pubblicato un articolo di piena solidarietà e sostegno al presidente della Lazio.
Ti invito a leggere cosa si dice e cosa si sa sul Sig. Palella.

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.758
Citazione di: Splash il 23 Mar 2026, 13:16I proprietari esteri sono già maggioranza in Serie A e in Serie B siamo a 5 su 20, al momento. Purtroppo una squadra di Roma non lo vuole nessuno.
ma sempre una vincerà il campionato altre 3 andranno in CL e 2 in EL, pure fossero 20 proprietà straniere.
detto questo tifo Pignataro da un pò, però il concetto è non è che ogni proprietà straniera sarà Hartono.

Contenuto sponsorizzato

alessandro1969

*
Lazionetter
* 399
Citazione di: Achab77 il 23 Mar 2026, 13:49Può essere.
Per ora, di "visibile", c'è però stato solo il Sig. Palella con la maglietta della Lazio al Nasdaq a festeggiare con Floridi e Enrico Lotito.
Così come editore de la Nuova Sicilia che giorni fa ha pubblicato un articolo di piena solidarietà e sostegno al presidente della Lazio.
Ti invito a leggere cosa si dice e cosa si sa sul Sig. Palella.
Voglio intendere che si sta cercando troppo di smorzare questa giusta protesta portando avanti le infiltrazioni della camorra, come successe già in passato. Ha funzionato prima con i casalesi. Ora sono in tantissimi a volere un'altra presidenza. Io non riesco ad ascoltare Lotito in una sua intervista perché mi vergogno a sentirlo. Non se succede anche a voi?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.623
Citazione di: paolo71 il 23 Mar 2026, 13:53ma sempre una vincerà il campionato altre 3 andranno in CL e 2 in EL, pure fossero 20 proprietà straniere.
detto questo tifo Pignataro da un pò, però il concetto è non è che ogni proprietà straniera sarà Hartono.
Il punto e' proprio che non devono essere Hartono, basta che il loro business model sia quello degli investimenti e della crescita dei ricavi e gia' siamo nei guai, vista la nosta manifesta incapacita' di lottare su questi fronti. L'Atalanta e' parzialmente finanziata da un fondo, il Bologna pure, i Friedkin hanno messo 1 miliardo nella fogna di Trigoria; ma oltre a questi che conosciamo gia' bene perche' hanno raggiunto/superato il nostro livello, ci stanno pure i Verona, Venezia, Parma, Genoa e compagnia che ancora non hanno fatto il salto di qualita', ma che hanno lo stesso modello di business.

La Lazio di Lotito, nonostante i famosi teoremi del non sempre chi piu' spende, piu' vince, ha in campionato una posizione media del sesto posto, guarda caso uguale al posto che occupa(va) nella classifica dei ricavi. Gli exploit in Coppa Italia ci hanno salvato le stagioni non solo dal punto di vista calcistico, ma pure da quello economico,  ma ora quello gia' non basta piu'. Al momento, dati di LS alla mano, siamo noni nella classifica dei ricavi e ottavi in quella di campionato. Qualche anno fa si poteva scegliere di cambiare ritmo investendo in strutture giovanili, organizzazione societaria e aumento ricavi attraverso il player trading, in maniera simile a quanto fatto da Atalanta e Napoli, invece si e' preferito continuare nella vecchia strada, che e' l'unica che Lotito conosce. Cominciare ora con quella strada, sarebbe gia' tardi, senza immettere denaro fresco come fatto dagli Hartono e quindi siamo destinati a scendere verso la famosa mediocrita', perche' questa e' la situazione dei ricavi e Lotito e' incapace di cambiare il modello di gestione e non ha manco i soldi per fare gli investimenti necessari per il cambio di rotta. 

Questo sempre se riteniamo i primi 5 posti come obiettivo stagionale; se invece ci va bene fare dei campionati tranquilli da meta' classifica, direi che possiamo dormire sonni tranquilli.

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.139
Citazione di: Achab77 il 23 Mar 2026, 12:53Vorrei tranquillizzarti sul fatto che tanto comunque proseguiremo con Lotito e che la protesta, lentamente, finirà.
Però poi ci sarà bisogno di un buon esercizio di coerenza quando ci saranno poche persone allo stadio tra qualche anno anche senza proteste e qualcuno si lamenterà che lo stadio è vuoto perché "Er Laziale è pigro"

Perché confondere il voler affossare la propria passione con un tentativo anche estremo di liberarla da una conduzione che ormai ha sparato tutte le cartucce ma non vuole mollare poi impedisce di capire che lo si fa anche perché ci sono generazioni attuali e future di potenziali Laziali che tiferanno altro.
Ecco, la mia idea (terrore) è proprio che le probabilità che future generazioni tiferanno altro aumentino di molto con questa forma di protesta (sciopero a oltranza, costi quel che costi) invece che con quella decisa a inizio anno (stadio pieno e contestazioni ovunque). Insieme all'altra convinzione che il pennichella se ne sbatta dell'una e dell'altra 

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.139
Citazione di: Goceano il 23 Mar 2026, 12:34Io invece spero che la contestazione continui, è un discorso di prospettive (quali? con Lotito), oltre che di rispetto per i tifosi, cosa che non c'e mai stata...lo strappo è evidente, c'e stato e lui la sta accusando eccome la diserzione allo stadio...un ultima cosa: la colpa di tutto questo E' ESCLUSIVAMENTE DI CLAUDIO LOTITO, non della tifoseria, tutto questo è una conseguenza...troppo abbiamo resistito e abbozzato...non mi va di far passare che è colpa nostra se la LAZIO va a fondo perchè non si torna allo stadio, scusate ma non l'accetto sta cosa.
La scelta è assolutamente legittima, non discuto. Ma, come tutte le scelte, comporta anche delle responsabilità

natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.139
Citazione di: Laziale-forever il 23 Mar 2026, 11:38Chi sta' danneggiando la Lazio, mancando di rispetto ai suoi 126 anni di Storia, anzi una "cazzo di Storia" (cit.),  e umiliando i Laziali è solo una persona. I Laziali stanno lottando e soffrendo restando lontano dallo stadio per la Lazio. Quando scrivi:  "voi" sarete responsabili alla stessa stregua del nemico, forse non ti sei (ancora)  accorto che la contestazione è attuata dalla quasi totalità della tifoseria, compatta, come devono/dovrebbero essere i LAZIALI.
So che è in questo momento è (abbastanza) compatta, comunque seguita da gran parte della tifoseria. Penso pure che sia una forma legittima e, per la maggioranza, in assoluta buona fede. Ma soprattutto penso che sia una forma di protesta abbastanza inutile ad allontanare lotito, probabilmente molto dannosa per la squadra, potenzialmente esiziale per la Lazio

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: Achab77 il 23 Mar 2026, 13:07OT

EOT
In realtà sono gli stessi che aumenteranno le quote prendendo la maggioranza, Maurizio Fiori e il suo socio indiano-americano.

Contenuto sponsorizzato

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
A giudicare da quello che sta succedendo non so se ci sarà ancora un partito a parargli il culo...  :^^

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 756
Roma: no 62,1%, sì 37,9%

LOTITO GUARDA CHE HAI FATTO

Discussione precedente - Discussione successiva