Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
natoil26maggio

*
Lazionetter
* 1.139
Citazione di: EAGLE1977 il 23 Mar 2026, 16:22Attualmente:
Roma: no 62,1%, sì 37,9%

LOTITO GUARDA CHE HAI FATTO
Leggo dell'inchiesta e vabbe', ma i manifesti sono stati comunque geniali

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: Achab77 il 23 Mar 2026, 10:54Persone del mestiere come LS sostengono che la Lazio sia molto solida a livello finanziario.
Non rischia crolli né bancarotte, l'unico tema è il rapporto con i tifosi e le aspettative per fare stagioni di livello.
Fintanto che la Lazio rimane in una posizione tranquilla e non rischia problemi di classifica o economici, lui non ha nessun bisogno di mollare o di porsi dei dubbi. La Lazio è sua, e con un po' di fortuna e due operazioni fatte bene magari la riporta anche in Europa in annate alterne.
Onestamente uno che fa della Lazio il suo asset principale a livello di immagine, politico e di sfera di influenza perché dovrebbe rinunciare a questa ribalta assicurata per accontentare i tifosi o per permettere alla squadra di fare un percorso migliore?

L'unica era sperare che la pressione politica esterna lo portasse a decidere di fare un passo indietro; ma mi sembra che si stia riportando molta stampa dalla sua e le uscite di solidarietà delle istituzioni non sembrano casuali. Sottovalutiamo non solo la sua importanza politica, ma anche e soprattutto la sua capacità di resilienza. Se pure la Lazio rimanesse una squadra con 10k persone allo stadio che naviga costantemente tra l'8 e il 10 posto il problema rimarrebbe comunque unicamente di noi tifosi; e ha dimostrato come del "giudizio esterno" gliene freghi poco, dato che continua a rispondere al telefono agli sconosciuti e di fronte all'immagine di uno stadio vuoto durante una semifinale in diretta nazionale ha pensato bene di "rispondere" andando a fare denunce e a millantare complotti mafiosi contro di lui.

A me pare chiaro che non mollerà fino a quando non verrà costretto dalla legge, da un problema grosso finanziario o dall'intervento di qualcuno molto più importante di lui che lo "inviterà" a farlo usando i suoi stessi metodi. La nostra encomiabile e ammirevole compattezza serve a mandare un messaggio disperato di aiuto, ma credo che lo scalfisca molto poco. Anche perché, diciamocelo francamente, una Lazio che torni a essere "Laziotta" con il benestare dei tifosi, qui in città, fa davvero molto comodo. Dispiace solo che molti Laziali ancora non l'abbiano captio, e che si prestino al gioco parlando degli anni '80, dicendo "se poi deve arrivare ferrero o un fondo me tengo Lotito", etc.
Chi è LS, un altro Keynes che non ce l'ha fatta?

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
Citazione di: EAGLE1977 il 23 Mar 2026, 16:22Attualmente:
Roma: no 62,1%, sì 37,9%

LOTITO GUARDA CHE HAI FATTO
è ancora presto, secondo me

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.070
secondo me a lotito del referendum fregava meno di zero... 

anzi, mi pare che abbia molta più fiducia della media dei cittadini nel lavoro della giustizia considerando la sfilza di denunce che sta presentando ultimamente...  :=))

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: mr_steed il 23 Mar 2026, 17:03secondo me a lotito del referendum fregava meno di zero...

anzi, mi pare che abbia molta più fiducia della media dei cittadini nel lavoro della giustizia considerando la sfilza di denunce che sta presentando ultimamente...  :=))

In realtà questo referendum fregava eccome al suo partito. Era un test per fare un favore agli eredi del Berlusca e l'Italia ha fatto capire che di quel partito e delle sue battaglie frega molto poco. Mi aspetto che comunque ci sia una riflessione e un eventuale repulisti perché il segnale sembra chiaro: alle prossime elezioni saranno ufficialmente il fanalino di coda della coalizione.
Per me invece, soprattutto viste le percentuali a Roma, è un tema che verrà discusso eccome internamente.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Forza Italia aveva un solo punto nel programma di governo, la riforma della giustizia.
Il Referendum ha dimostrato che gli italiani se ne fottono a 360° dei loro programmi e che a Roma, in particolare, contano meno di zero.
Se la maggioranza dovrà fare i conti al suo interno il "problema Forza Italia" in generale e a Roma in particolare dovrà essere affrontato.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.070
Citazione di: Achab77 il 23 Mar 2026, 17:09In realtà questo referendum fregava eccome al suo partito. Era un test per fare un favore agli eredi del Berlusca e l'Italia ha fatto capire che di quel partito e delle sue battaglie frega molto poco. Mi aspetto che comunque ci sia una riflessione e un eventuale repulisti perché il segnale sembra chiaro: alle prossime elezioni saranno ufficialmente il fanalino di coda della coalizione.
Per me invece, soprattutto viste le percentuali a Roma, è un tema che verrà discusso eccome internamente.
mai parlato di forza italia, che era il partito che sosteneva di più il referendum e il sì... ovvio per loro fosse un punto importantissimo, non solo in onore dell'ex cavaliere...

io parlavo nello specifico del solo lotito: non ho analizzato ancora i dati ma la tendenza nazionale a favore del no non mi sembra possa indicare chiaramente che a roma si sia votato no anche contro lotito in percentuale rilevante...

peraltro sentivo proprio ora che nella lega ci sia stato un buon 30% di loro elettori che avrebbe votato no... sarà interessante sapere la percentuale di no tra i forzaitalioti romani e confrontarla con la media nazionale di loro elettori che ha votato no...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.070
grafico mostrato 10 minuti fa da mentana...

Warp

*
Lazionetter
* 12.891
Citazione di: mr_steed il 23 Mar 2026, 17:49grafico mostrato 10 minuti fa da mentana...

sembra siano mancati i voti leghisti, piu di un terzo non e' andato a votare.
stessa percentuale per i renzian-calendiani e i rimasugli radicali ma i votanti di quei partiti sono meno degli abitanti di viale marconi quindi diciamo numeri irrilevanti

Er Maestro

*
Lazionetter
* 489
Citazione di: mr_steed il 23 Mar 2026, 17:19io parlavo nello specifico del solo lotito: non ho analizzato ancora i dati ma la tendenza nazionale a favore del no non mi sembra possa indicare chiaramente che a roma si sia votato no anche contro lotito in percentuale rilevante...

A dimostrazione di quanto fosse debole la proposta "alternativa" di protesta collegata al voto.
Se c'è un modo chiaro per dare un messaggio univoco è solo la contestazione diretta, e la diserzione dello stadio è la più lineare possibile. Entrare, riempire gli spalti e fare le pañolade significa perdersi nel mucchio di chi entra e basta, esattamente come votare "no" contro Lotito invece che per avversione alla riforma costituzionale.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 21.997
Citazione di: Warp il 23 Mar 2026, 17:59sembra siano mancati i voti leghisti, piu di un terzo non e' andato a votare.
stessa percentuale per i renzian-calendiani e i rimasugli radicali ma i votanti di quei partiti sono meno degli abitanti di viale marconi quindi diciamo numeri irrilevanti
In realtà forse quello era prevedibile.
Meno prevedibile un'astensione importante tra gli elettori di Forza Italia, visto che questa era proprio la riforma spot per FI.

Contenuto sponsorizzato

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.185
Era da qualche giorno che non tornavo su questo topic, ma il pensiero su di lui, in me è fisso.
Per essere chiari, qualsiasi avvenimento, qualsiasi risultato sportivo, non farà cambiare la mia idea.
Sono arrivato al punto che mi da fastidio anche parlare e sentir parlare di Lazio, perchè il mio pensiero va subito a lui.
Può fare minacce, intimidazioni, mandare la Digos, FBI, CIA, quello che vuole, ma non si
illuda, questa volta si va fino alla fine.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: trax_2400 il 23 Mar 2026, 18:16In realtà forse quello era prevedibile.
Meno prevedibile un'astensione importante tra gli elettori di Forza Italia, visto che questa era proprio la riforma spot per FI.
Secondo YouTrend sono stati di più i "NO" all'interno degli stessi elettori del cdx che non i "Sì" all'interno delle opposizioni.
Ci sta anche che una buona quota di elettori di FI o della coalizione abbia reputato che fosse meglio votare no.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.459
Citazione di: natoil26maggio il 23 Mar 2026, 14:45La scelta è assolutamente legittima, non discuto. Ma, come tutte le scelte, comporta anche delle responsabilità
ma infatti ... !!! 
così come chi fa la scelta di entrare, che alla fine produrrà lo stesso effetto di chi sta fuori, si accollerà le proprie responsabilità

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.709
Citazione di: natoil26maggio il 23 Mar 2026, 14:45La scelta è assolutamente legittima, non discuto. Ma, come tutte le scelte, comporta anche delle responsabilità
Sta passando il messaggio che la Lazio sta andando cosi cosi o male perchè la maggior parte della tifoseria sta facendo la protesta non entrando allo stadio messa cosi; per capire quali sarebbero queste responsabilità?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.629
Citazione di: Goceano il 23 Mar 2026, 21:15Sta passando il messaggio che la Lazio sta andando cosi cosi o male perchè la maggior parte della tifoseria sta facendo la protesta non entrando allo stadio messa cosi; per capire quali sarebbero queste responsabilità?
Per adesso le responsabilità sono prossime allo zero (anche se lo stesso Sarri, se non erro, ha detto che con lo stadio pieno contro l'atalanta avremmo portato a casa la vittoria); a lungo andare vedremo.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583
Citazione di: mr_steed il 23 Mar 2026, 17:19mai parlato di forza italia, che era il partito che sosteneva di più il referendum e il sì... ovvio per loro fosse un punto importantissimo, non solo in onore dell'ex cavaliere...

io parlavo nello specifico del solo lotito: non ho analizzato ancora i dati ma la tendenza nazionale a favore del no non mi sembra possa indicare chiaramente che a roma si sia votato no anche contro lotito in percentuale rilevante...

peraltro sentivo proprio ora che nella lega ci sia stato un buon 30% di loro elettori che avrebbe votato no... sarà interessante sapere la percentuale di no tra i forzaitalioti romani e confrontarla con la media nazionale di loro elettori che ha votato no...

Se c'è una cosa a cui Lotito è totalmente piegato è il suo partito, impossibile non sia stato toccato dalla debacle del referendum, Forza Italia aveva già pronte le dediche al compianto Silvio....

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: Slasher89 il 24 Mar 2026, 07:22Se c'è una cosa a cui Lotito è totalmente piegato è il suo partito, impossibile non sia stato toccato dalla debacle del referendum, Forza Italia aveva già pronte le dediche al compianto Silvio....

Come è stato già correttamente scritto, questa sciagurata riforma, tra l'altro l'unica vera riforma che il governo poteva portare a casa, era la bandiera di FI. E la sua fine ha portato con sé nella tomba il Premierato, con grande vantaggio per l'Italia. 
Ora, Piersilvio già prima, quando si dava per scontato che la sciagurata riforma sarebbe stata approvata, puntava a un cambiamento e a un ringiovanimento del suo partito, dopo la batosta che confermi l'attuale presidente della Lazio mi sembra del tutto improbabile. Da questo punto di vista, come negare che l'Olimpico vuoto abbia fatto male e molto al nostro? Resta da vedere che vantaggio ci porti il suo siluramento. Ma intanto chi ha offeso la Lazio...

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.165
Leggo che la proprietà del Como ha investito parecchi milioni in Società parallele al calcio sul territorio.
Agenzie viaggi Esercizi commerciali
Abbigliamento Circoli e Club
Accademy Ristrutturazione stadio
e convenzioni varie.
Ovviamente Roma non attira nessun compratore a sentire Lotito .
Vabbè.

Discussione precedente - Discussione successiva