Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Gordon

*
Lazionetter
* 5.276
Citazione di: kelly slater il 26 Mar 2026, 11:21Questo per far capire come è importante stare al potere, e vedere allargata la lista dei "clientes" ovvero i settori favoriti che poi ricambieranno col voto.
Ma è chiaro che se vende la Lazio questo potere svanisce.
Senza Lazio Lotito è un imprenditorino qualunque e non lo mettono più capolista alle prossime elezioni.
Noi a questo serviamo. Siamo il suo bastone per guerreggiare

Ma perchè non si compra la Viterbese o meglio il Latina?

Con l'esperienza che ha oggi del calcio italiano potrebbe farle arrivare persino in serie A (ci è arrivato il Frosinone ci può stare pure il Latina) avrebbe la riconoscenza , i voti e il potere che tanto agogna perchè lui fa parte di quelli che 'comannare è meglio ca futtere' e soprattutto si toglierebbe dalle palle.

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: Gordon il 26 Mar 2026, 13:08Ma perchè non si compra la Viterbese o meglio il Latina?

Con l'esperienza che ha oggi del calcio italiano potrebbe farle arrivare persino in serie A (ci è arrivato il Frosinone ci può stare pure il Latina) avrebbe la riconoscenza , i voti e il potere che tanto agogna perchè lui fa parte di quelli che 'comannare è meglio ca futtere' e soprattutto si toglierebbe dalle palle.
credo sia impegnato a riprendersi in qualche modo la salernitana...

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: Eroche..siusta il 26 Mar 2026, 13:12credo sia impegnato a riprendersi in qualche modo la salernitana...
Sono voci, ma non è detto che vi sia qualcosa di vero, io tutt'ora non ne sono convinto. Avrà fatto da tramite per trovare il compratore ma ciò non significa che voglia riprendersela lui.

Balde89

*
Lazionetter
* 4.930
Citazione di: ironman il 26 Mar 2026, 13:29Sono voci, ma non è detto che vi sia qualcosa di vero, io tutt'ora non ne sono convinto. Avrà fatto da tramite per trovare il compratore ma ciò non significa che voglia riprendersela lui.
Secondo me invece sarebbe un colpo da maestro. 
A Salerno ha contatti e agganci, non ci metterebbe molto a spostare le aziende satellite in campania. 
Con la Lazio ci fa 500 milioni su un investimento di 20 (manco suoi). 
Colpaccio e tutti felici.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
intanto, se come scrivono tutti è stato lui a capeggiare la rivolta contro tajani con l'appoggio dei berlusconi, mi sa che la speranza di vederlo fuori dalle liste delle prossime elezioni si affievolisce...

https://lasintesi.online/forza-italia-verso-la-svolta-marina-berlusconi-spinge-per-laddio-ai-fedelissimi-di-tajani/

Gordon

*
Lazionetter
* 5.276
Citazione di: Balde89 il 26 Mar 2026, 13:47Secondo me invece sarebbe un colpo da maestro.
A Salerno ha contatti e agganci, non ci metterebbe molto a spostare le aziende satellite in campania.
Esatto

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.623
Citazione di: mr_steed il 26 Mar 2026, 13:53intanto, se come scrivono tutti è stato lui a capeggiare la rivolta contro tajani con l'appoggio dei berlusconi, mi sa che la speranza di vederlo fuori dalle liste delle prossime elezioni si affievolisce...

https://lasintesi.online/forza-italia-verso-la-svolta-marina-berlusconi-spinge-per-laddio-ai-fedelissimi-di-tajani/
credo che in quel mondo si faccia presto a passare da martello a incudine....

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: mr_steed il 26 Mar 2026, 13:53intanto, se come scrivono tutti è stato lui a capeggiare la rivolta contro tajani con l'appoggio dei berlusconi, mi sa che la speranza di vederlo fuori dalle liste delle prossime elezioni si affievolisce...

Non è detto, non sarebbe il primo a scavare una fossa (in questo caso quella del "rinnovamento") per altri e finirci dentro assieme a loro.

Manca ancora parecchio per conoscere le liste dei partiti e non sappiamo neppure con quale legge elettorale si andrà a votare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.583

Sta palesemente tentando di saltare sulla prima scialuppa disponibile.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: Slasher89 il 26 Mar 2026, 14:04Sta palesemente tentando di saltare sulla prima scialuppa disponibile.
eh sì, infatti... attacca per primo per poi, in caso di contrattacco, avere qualche carta in più da spendere... quindi è vero che molto dipende anche dalla legge elettorale e alla fine esserne escluso... tuttavia avrebbe la "dote" del repulisti effettuato che potrebbe comunque farlo entrare in gioco per altri incarichi "politici" benché "extra parlamento"...

Lotito presidente del Coni? 8) :p

intanto si legge anche di una probabile sostituzione della pitonessa (che andrebbe per ripicca da vannacci) con malagò

carlos

*
Lazionetter
* 1.863
L'articolo parla di "impresentabili" secondo Berlusca's family e lui sarebbe presentabile????

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227

Eh però dipende da che lettura dai alla cosa.
La mia lettura (personale) è che nessuno voleva metterci la faccia nel ruolo di quello che raccoglieva le firme contro Gasparri, perchè Gasparri è comunque un uomo potente, ha rapporti a tutti i livelli coi servizi segreti, con le alte cariche, con FdI (lui viene dal msi).
E quindi hanno delegato Lotito che è quello più in difficoltà, vista la situazione ambientale difficile (NON CREDETE MAI A CHI DICE CHE LA CONTESTAZIONE NON INFLUISCE).
Lo stesso Gasparri che solo 3 giorni fa lo aveva difeso pubblicamente dalle "minacce" e "pressioni" ricevute.
Quindi sì, per ora ha fatto il lavoro sporco per la corrente che sembrerebbe maggioritaria, ma gli equilibri stanno cambiando tutti con una velocità inaspettata.
Se la Meloni annunciasse elezioni anticipate da qui a un mese non ci sarebbe niente di strano, per dire.

Contenuto sponsorizzato

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.380
Citazione di: kelly slater il 26 Mar 2026, 15:32Eh però dipende da che lettura dai alla cosa.
La mia lettura (personale) è che nessuno voleva metterci la faccia nel ruolo di quello che raccoglieva le firme contro Gasparri, perchè Gasparri è comunque un uomo potente, ha rapporti a tutti i livelli coi servizi segreti, con le alte cariche, con FdI (lui viene dal msi).
E quindi hanno delegato Lotito che è quello più in difficoltà, vista la situazione ambientale difficile (NON CREDETE MAI A CHI DICE CHE LA CONTESTAZIONE NON INFLUISCE).
Lo stesso Gasparri che solo 3 giorni fa lo aveva difeso pubblicamente dalle "minacce" e "pressioni" ricevute.
Quindi sì, per ora ha fatto il lavoro sporco per la corrente che sembrerebbe maggioritaria, ma gli equilibri stanno cambiando tutti con una velocità inaspettata.
Se la Meloni annunciasse elezioni anticipate da qui a un mese non ci sarebbe niente di strano, per dire.
A me sembra che per essersi assunto questo compito, deve essere proprio perché non ha alcunché da perdere nella politica romana di FI. Che poi un tipo, che sembra abbastanza rancoroso, non farà di tutto per fargliela pagare mi sembra improbabile.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.410
Citazione di: kelly slater il 26 Mar 2026, 15:32Eh però dipende da che lettura dai alla cosa.
Lettura perfetta.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.104
Il Sultano Style non ha tardato a manifestarsi.
Neanche il tempo di prenderlo al c... alle urne che già si è accodato alle chiappe presumibilmente più forti.
Del resto ci avrà preso tutti i suoi titoli di studio facendo la spia ai professori.
Non c'è movimento, parola o pensiero che esca da quella sagoma che non sia la conferma della sua pochezza...
Povera Lazio mia.
Neanche l'onore di finire sotto i colpi di un grande avversario.
Finita dall'ultima delle cimici...

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.483
Citazione di: Balde89 il 26 Mar 2026, 13:47Secondo me invece sarebbe un colpo da maestro.
I soldi non sono la priorità di Lotito. Non ha mai pensato alla Lazio come un investimento ma come una scalata al potere, Salerno alla meglio era un bacino elettorale ed eventualmente una speculazione.

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: ranocchio il 26 Mar 2026, 16:23I soldi non sono la priorità di Lotito. Non ha mai pensato alla Lazio come un investimento ma come una scalata al potere, Salerno alla meglio era un bacino elettorale ed eventualmente una speculazione.
Bravo, per quello non credo che abbia intenzione di tornarci da proprietario. Il chiacchiericcio in merito viene tutto da Salerno e non si è mai interrotto, perciò non gli darei un peso eccessivo. 

Che abbia mantenuto i contatti, forse più tramite Fabiani che direttamente questo sì, lo avrà fatto. Tutto fa brodo e tutto può tornare utile in politica.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.172
Manca sempre un soggetto... quello che ha 500 milioni!

:=))

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Discussione precedente - Discussione successiva