Gustav Isaksen (Topic Ufficiale)

Aperto da paolo71, 06 Ago 2023, 19:51

Discussione precedente - Discussione successiva

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: trax_2400 il 29 Mar 2026, 14:15Insieme con Cancellieri lì a destra, se li confermano, stiamo a posto.
Direi di no, siamo molto lontani dall'essere a posto con quei due 

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.930
FA e Isaksen, ma davvero si vuole fare un paragone? Tra l'altro "quella pippa de Sarri (cit.)" se lo inventò falso nove e fece benissimo. Con Isaksen credo non gli sia passato nemmeno per l'anticamera del cervello. Ma sicuramente è "corpa sua".

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.445
In inghilterra al primo anno fece molto bene miglior realizzatore e miglior uomo assist di un WH che aveva (ai tempi) ottimi giocatori, fino al suo primo infortunio sempre titolare con Pellegrini, quando lo esonerarono al rientro trovo Moyes e li le cose non andarono molto bene, al Porto poi non è che giocò male, non giocò proprio:
La sorella manager fece questa mossa l'ultimo giorno di mercato, lui era fermo per infortunio, il Porto sugli esterni aveva gente forte (nel suo ruolo c'era Luiz Diaz, ex Liverpool ora al Bayern), quando rientrò Conceicao lo stava comunque inserendo step by step, quando la sorella di FA, attaccò di brutto Meo Amigo , che notoriamente è uno dal carattere mite , infatti non lo convocò più, quindi più che giocare male in portogallo non giocò affatto.

tornato da noi fece sempre tra il molto bene e a tratti benissimo (anche da falso nueve), mahari era meno esplosivo ma era diventato utilissimo in tutte e due le fasi

Chi paragona Isak a FA, non gli vuole bene come dice Splash:

"Era più forte in assoluto; ho difficoltà a trovate un solo particolare in cui Isaksen sia più forte di Felipe."

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.943
tiro migliore scatto migliore assist manco a parlarne inserimento migliore freddezza migliore calcio da fermo migliore dribbling manco a parlarne tecnica idem intelligenza calcistica 4x velocità migliore velocità palla al piede tra i top tocco di palla migliore resistenza aerobica migliore piu forza nelle gambe adattabilita' ai ruoli migliore di brutto.
scarsi di testa entrambi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.644
Io in Isacco ci credo ancora. Segnatevelo.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.075
ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Io non so che senso ha paragonare con questa insistenza e dettagli Isaksen al brasiliano invece di che so, Cancellieri o Noslin.

Si vede che qualcuno si diverte e gode in questo modo. Ma così siamo messi e queste sono le soddisfazioni che taluni cercano.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.696
Citazione di: Superlazio74 il 29 Mar 2026, 01:26Io mi ricordo che fu ceduto in Inghilterra al WH, da qui ceduto in prestito in Portogallo senza mai giocare e poi ci è stato rivenduto...più o meno allo stesso prezzo delle patate.
 A 31 è tornato a giocare in Brasile, in Nazionale (dal 2015 in poi una delle più scarse di tutti i tempi) ha giocato appena 2 partite.
A me Isaksen del Midtijlland mi sembrava un fenomeno dai video...e pure dal video di Danimarca-Macedonia...Ora: forse sarà imparagonabile sotto il profilo stilistico, ma dal punto di vista della carriera mi sembra in linea.
ti dovrebbero bannare solo per aver paragonato la nazionale brasiliana a quella danese  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.477
Isasken va tenuto perché è il classico giocatore che prima o poi imbrocca la stagione e lo rivendi a 50M in premier.
Cancellieri va ceduto e al suo posto va preso uno capace di giocare, un Felipe Anderson prima di diventare Felipe Anderson, che per inciso è un paio di categorie sopra l'attuale Isaksen.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.720
Citazione di: sharp il 29 Mar 2026, 18:18In inghilterra al primo anno fece molto bene miglior realizzatore e miglior uomo assist di un WH che aveva (ai tempi) ottimi giocatori, fino al suo primo infortunio sempre titolare con Pellegrini, quando lo esonerarono al rientro trovo Moyes e li le cose non andarono molto bene, al Porto poi non è che giocò male, non giocò proprio:
La sorella manager fece questa mossa l'ultimo giorno di mercato, lui era fermo per infortunio, il Porto sugli esterni aveva gente forte (nel suo ruolo c'era Luiz Diaz, ex Liverpool ora al Bayern), quando rientrò Conceicao lo stava comunque inserendo step by step, quando la sorella di FA, attaccò di brutto Meo Amigo , che notoriamente è uno dal carattere mite , infatti non lo convocò più, quindi più che giocare male in portogallo non giocò affatto.

Sì, la sorella ci mise un carico non necessario.
Conceicao ci stava provando a farlo inserire, ma nulla. Ricordo l'unica partita dove Felipe giocò titolare in Portogallo, un pareggio squallido 0-0 in casa del Belenenses. Lui un ectoplasma in mezzo al campo, tolto per disperazione pochi minuti dopo l'inizio del secondo tempo.
Un anno dopo Sergio parlò nuovamente di Felipe. Parole che delineano perfettamente cosa è stato Felipe Anderson nel corso della sua carriera e cosa gli è mancato per essere un vero e proprio top (perché le qualità erano ben visibili). Conceicao, da persona ok come credo che sia, ne sottolineò il lato umano, provando addirittura affetto nei suoi confronti

https://rr.pt/bola-branca/noticia/porto/2022/02/16/sergio-conceicao-explica-insucesso-de-felipe-anderson-no-fc-porto/272712/

Sérgio Conceição admitiu que tinha "alguma dificuldade" em falar de Felipe Anderson, pelo carinho que lhe tem: "Gosto muito da pessoa."

"Precisam de uma vivência à volta dele e que o que o rodeia seja o ideal para poder exprimir ao máximo a qualidade que tem", acrescentou.

Direi perfetto qui. Felippetto ha trovato ideale solo un ambiente: il nostro. Al netto delle critiche che furono anche pesanti (il post Lazio-Genoa), lo abbiamo letteralmente adottato. Ricordatevi il video di quando passò al West Ham: stava sotto a un treno  :s

Confronto Felipe Anderson vs. Isaksen. Caratterialmente mi sembrano quasi identici. Sono due bravi ragazzi in mezzo a un mondo di gradassi. Debolezza di testa che ha frenato il brasiliano nel corso della sua carriera e che rischia di frenare il danese se non si da una svegliata. Entrambi non hanno raggiunto il loro potenziale (ovviamente quello del brasiliano era di altri livelli rispetto a quello del danese).

P.s.: se solo Isaksen prendesse un po' la capoccia di Provstgaard 

Warp

*
Lazionetter
* 12.901
Citazione di: Beppe78 il 30 Mar 2026, 11:10Isasken va tenuto perché è il classico giocatore che prima o poi imbrocca la stagione e lo rivendi a 50M in premier.
Cancellieri va ceduto e al suo posto va preso uno capace di giocare,

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 325
Il paragone tra isak e Felipe è sbagliato proprio alla base... Per me isak è più Candreva style....

Contenuto sponsorizzato

Superlazio74

*
Lazionetter
* 1.368
Citazione di: 12.maggio.74 il 30 Mar 2026, 10:23ti dovrebbero bannare solo per aver paragonato la nazionale brasiliana a quella danese  :=))
Per inciso, quella degli ultimi 10 anni ha fatto piuttosto pena (vedi 1-7 in casa che manco le Far Oer)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.445
Citazione di: Superlazio74 il 30 Mar 2026, 22:56Per inciso, quella degli ultimi 10 anni ha fatto piuttosto pena (vedi 1-7 in casa che manco le Far Oer)
al di la di tutto, credo che in danimarca firmerebbero con il sangue per perdere in casa in quella maniera, una semifinale del campionato del mondo

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.075
Intervistato da TV MIDTVEST, Isaksen ha riflettuto sulla differenza di rendimento tra club e selezione danese

https://www.sololalazio.it/2026/03/30/isaksen-pochi-gol-con-la-lazio-ecco-da-cosa-dipende/https://www.sololalazio.it/2026/03/30/isaksen-pochi-gol-con-la-lazio-ecco-da-cosa-dipende/

gruz

*
Lazionetter
* 3.124
Citazione di: Beppe78 il 30 Mar 2026, 11:10Isasken va tenuto perché è il classico giocatore che prima o poi imbrocca la stagione e lo rivendi a 50M in premier.

questi giocatori sono quelli che io chiamo inutili , cioe giocatori dalle grandissime potenzialita' che pero poi per un motivo o per un altro imbroccano da fenomeni una partita su 5 , poi magari qualcuno di questi espode definitivamente e diventa giocatore da top team , qualcun altro ti espolde una stagione ( e ti fa gode come un riccio)  e poi torna nell inutilita' 

a me sinceramente isaksen non sembra manco un inutile mi sembra proprio un giocatorino da parma lecce ste robe qua che quello e' e  quello rimane , io ste grandissime potenzialita inespresse che qualcuno vede  proprio non riesco a vederle , poi oh rimane chiaro che la speranza di prendermi gli spermacchiamenti c'e' e che ci fa una bella stagione da doppia doppia e te lo rivendi come dici tu , detto questo per me in premier isaksen non vede manco il campo di allenamento poi boh

ah una cosa, spesso si dice che quando uno non parla bene di un giocatore e' perche gli sta sul cazzo , beh a me isaksen a pelle invece sta molto simpatico , mi sembra proprio un bravo ragazzo , a differenza per esempio del taty che non aveva proprio le mie simpatie ma comunque ho sempre detto fosse un buon giocatore

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.294
Per me Isaksen invece è proprio livello Taty, nessuno dei due è forte, sono due giocatori discreti/buoni.
Entrambi adatti al livello attuale nostro (7-8 posto in serie A).
Ed entrambi possono giocare in una squadra di un livello più alto (4-6) se accanto a giocatori decisamente più forti e decisivi di loro.

p.s. Interessante secondo me il paragone con Candreva, come tipologia di giocatore e caratteriatiche. Candreva però era molto più coatto dentro e fiodena. Ma esploso comunque tardi a certi livelli.

ironman

*
Lazionetter
* 2.922
Citazione di: DajeLazioMia il 31 Mar 2026, 06:39Per me Isaksen invece è proprio livello Taty, nessuno dei due è forte, sono due giocatori discreti/buoni.
Entrambi adatti al livello attuale nostro (7-8 posto in serie A).
Ed entrambi possono giocare in una squadra di un livello più alto (4-6) se accanto a giocatori decisamente più forti e decisivi di loro.

p.s. Interessante secondo me il paragone con Candreva, come tipologia di giocatore e caratteriatiche. Candreva però era molto più coatto dentro e fiodena. Ma esploso comunque tardi a certi livelli.
D'accordo con te, entrambi giocatori molto generosi che ogni tanto regalano anche qualche bel colpo ma fin lì, avrebbero appunto bisogno di qualcuno accanto che sfrutti con la qualità questa loro generosità.

Ma la qualità in attacco costa dai 40 milioni in su nel giorno di oggi, a meno di non essere estremamente fortunati e azzeccare il colpaccio. Più ingaggio bello corposo.

Cifre per un giocatore soltanto che il latinista manco percepisce. Anche 25-30 sono un sogno per la verità.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.075
Citazione di: mr_steed il 31 Mar 2026, 00:33Intervistato da TV MIDTVEST, Isaksen ha riflettuto sulla differenza di rendimento tra club e selezione danese

https://www.sololalazio.it/2026/03/30/isaksen-pochi-gol-con-la-lazio-ecco-da-cosa-dipende/https://www.sololalazio.it/2026/03/30/isaksen-pochi-gol-con-la-lazio-ecco-da-cosa-dipende/
noto solo ora che il link del primo post non era valido... lo riposto qui:

https://www.sololalazio.it/2026/03/30/isaksen-pochi-gol-con-la-lazio-ecco-da-cosa-dipende/

comunque alla fine "giustifica" il proprio rendimento inferiore col fatto che in italia i difensori sono più forti...

Jack Ritchie

*
Lazionetter
* 33
Il suo punto debole è, oltre alla discontinuità, la tendenza eccessiva al dribbling che spesso gli fanno fare l'ultimo passaggio con poca lucidità.
Però è il migliore che abbiamo nel saltare l'uomo per creare situazioni di superiorità numerica.
In questa rosa ci sta, non è quello il ruolo dove fare un upgrade, secondo me.

Discussione precedente - Discussione successiva