Calcio inglese 2025/2026

Aperto da hafssol, 10 Ago 2025, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.589
Eh sì in questo secondo tempo c'è una sola squadra in campo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.435
non ho visto il secondo, ma sul primo goal , il portiere fa una cosa allucinante 

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.982
Citazione di: sharp il 22 Mar 2026, 19:28non ho visto il secondo, ma sul primo goal , il portiere fa una cosa allucinante
Beh decisamente. Diciamo che il "buon" Kepa l'ha indirizzata (e non è la prima volta). Poi il City stava dominando e magari sarebbe comunque passata in vantaggio, chissà. Anche se in realtà Saliba stava annullando Haaland ma i gunners subivano terribilmente sulle fasce.
Vittoria stra meritata del City. Sinceramente mi aspettavo qualcosa di più dall'Arsenal. Vediamo se questa sconfitta avrà qualche strascico negativo sulla Arteta band.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.290
Intanto ufficiale la separazione (consensuale) tra Tottenham e Tudor.
In un mese e mezzo, ha fatto danni seri: tutte sconfitte tranne il pareggio col Liverpool e l'inutile vittoria con l'Atletico Madrid, dopo il disastro dell'andata.
Ancora non ufficializzato il sostituto, ma di tempo ce n'è, considerando che non torneranno a giocare prima del 12 aprile, nella delicatissima trasferta di Sunderland.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.982
Citazione di: hafssol il 29 Mar 2026, 18:41Intanto ufficiale la separazione (consensuale) tra Tottenham e Tudor.
In un mese e mezzo, ha fatto danni seri: tutte sconfitte tranne il pareggio col Liverpool e l'inutile vittoria con l'Atletico Madrid, dopo il disastro dell'andata.
Ancora non ufficializzato il sostituto, ma di tempo ce n'è, considerando che non torneranno a giocare prima del 12 aprile, nella delicatissima trasferta di Sunderland.
Da qualche parte avevo letto il nome di De Zerbi. Ma non mi sembra il profilo ideale per incidere da subentrante.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.982

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Citazione di: S.S. Termopiliano il 31 Mar 2026, 19:19Ufficiale De Zerbi al Tottenham...
ma i tifosi quindi si sono rassegnati al fatto che abbia difeso greenwood?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
https://www.alfredopedulla.com/de-zerbi-il-progetto-tottenham-e-importante-allenero-gli-spurs-anche-lanno-prossimo-a-prescindere-da-tutto/

ma questo uomo cosa ha fatto in carriera per avere tutto 'sto credito?

a parte avere un procuratore "giusto" immagino...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Le sue squadre giocano un calcio offensivo e raggiungono dei risultati discreti: 2 ottavi posti con il Sassuolo, un primo posto con lo Shakhtar, un sesto posto con il Brighton, un secondo posto con il Marsiglia. In pratica ha raggiunto dei risultati interessanti in tutti i paesi in cui ha allenato.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.017
Felice del suo ritorno, a me piace molto e le sue squadre hanno tutte giocato un bel calcio, molto offensivo. A Brighton lo rimpiangono ancora.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Citazione di: Splash il 03 Apr 2026, 00:16Le sue squadre giocano un calcio offensivo e raggiungono dei risultati discreti: 2 ottavi posti con il Sassuolo, un primo posto con lo Shakhtar, un sesto posto con il Brighton, un secondo posto con il Marsiglia. In pratica ha raggiunto dei risultati interessanti in tutti i paesi in cui ha allenato.
Citazione di: seagull il 03 Apr 2026, 13:30Felice del suo ritorno, a me piace molto e le sue squadre hanno tutte giocato un bel calcio, molto offensivo. A Brighton lo rimpiangono ancora.
Ecco, forse per quanto fatto al Brighton si può capire... E abbiamo la fortuna di avere anche la testimonianza diretta di seagull :beer:

Ma le vittorie con lo Shaktar? Ma che rivali ha da quelle parti lo Shaktar?
Il Marsiglia ha un bacino di utenza comunque grande ed è una delle big francesi...
Non è che sia arrivato secondo in Spagna con l'Espanol o in Portogallo col Boavista degli ultimi 20 anni...

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
Scusami, eh, ma potresti pure andare ad informarti, invece di fare continuamente delle domande supponenti, oppure che ne so, vedere le partite.
Il Marsiglia, l'anno prima del suo arrivo, era arrivato ottavo, nonostante il bacino di utenza.
Lo stesso Shakthar, era arrivato secondo a 11 punti dalla Dinamo Kiev.
Vedremo cosa fara' con l'Espanyol quando ne sara' l'allenatore, intanto questo sono le squadre che ha allenato ed in base a quelle possiamo giudicarlo.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Citazione di: Splash il 03 Apr 2026, 16:10Scusami, eh, ma potresti pure andare ad informarti, invece di fare continuamente delle domande supponenti, oppure che ne so, vedere le partite.
Il Marsiglia, l'anno prima del suo arrivo, era arrivato ottavo, nonostante il bacino di utenza.
Lo stesso Shakthar, era arrivato secondo a 11 punti dalla Dinamo Kiev.
Vedremo cosa fara' con l'Espanyol quando ne sara' l'allenatore, intanto questo sono le squadre che ha allenato ed in base a quelle possiamo giudicarlo.
le mie continue altre domande supponenti quali sarebbero? qui sul forum nessuno legge i link e i post e ora sono io a fare le domande supponenti? ci vuole coraggio...

su de zerbi chiedevo infatti a chi è più informato di me proprio perché non seguo il calcio internazionale, scusami se non ricordo a memoria tutto il curriculum del "vate di brescia"...

ho anche riconosciuto che al Brighton in effetti fece benissimo, quindi ci sta che quelli del Tottenham si siano ricordati di lui...

su Marsiglia e Shaktar continuo a pensarla diversamente da te: sono due big dei rispettivi campionati e lo shaktar sta sempre in champions e da sempre queste cose contano parecchio a prescindere dall'allenatore... 

il marsiglia, come dici tu, l'anno prima era arrivato effettivamente ottavo ma l'anno precedente era arrivato terzo e nel decennio due volte secondo e mai meno che 5°... quindi per me lì non è stato un "valore aggiunto", dato che aveva pure il famigerato greenwood, pure se probabilmente giocavano un bel calcio... altrimenti con questo ragionamento sul "ble gioco" a Zeman avrebbero dovuto dargli qualche scudetto "honoris causa" o avrebbe dovuto allenare il Real Madrid...

la pensiamo diversamente ma non vedo il motivo di prenderla sul personale o di "insultare" gli altri utenti...

ma probabilmente sono io che non sono più compatibile con la deriva "social" del forum...

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.619
No, sono io che sono stato permaloso, ti chiedo scusa.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.982
A me sinceramente lui sta un po' sulle scatole perché da l'impressione di sentirsela sempre calla. Mi da l'idea di uno presuntuoso e spocchioso e che un pochetto se la tira. Poi peggio ancora di questo ci sono i suoi fan militanti (non faccio riferimento a nessuno qui sul forum, precisiamo a scanso di equivoci). Gli Adani e Adanisti di turno, per intenderci.

Che sia un buon allenatore imho è fuori di dubbio, ma che spesso e volentieri goda di buona stampa (o di fan particolarmente agguerriti e radicali) mi sembra altrettanto evidente. Tutto qui, almeno per me.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.068
Citazione di: Splash il 03 Apr 2026, 19:45No, sono io che sono stato permaloso, ti chiedo scusa.
scuse accettate, figurati... mi fa piacere che abbiamo chiarito :beer:

a me non disturba che ci si accalori quando si hanno idee diverse, ma penso che valga sempre la pena spiegare la propria posizione nel miglior modo possibile e che ci sia il modo di poter spiegare meglio il proprio pensiero

quello che mi dispiace è che purtroppo, con la modalità "social" tracimata ovunque, le modalità di discussione più "urbane" si stiano del tutto perdendo... per questo a volte mi incaxxo quando succede su questo forum che era un'isola felice rispetto ai social... altrimenti starei a discutere su fb :=))

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.594
Intanto i citizens triturano il Liverpool (4 a 0) nei quarti di finale della coppa nazionale...

8)

Contenuto sponsorizzato

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.594
biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.589
Il Manchester City di inizio stagione sembra lontano parente di quello attuale.

Discussione precedente - Discussione successiva