Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.083
Aspetto qualche amico che abbia le competenze per commentare i dati della semestrale, leggo oltre 20 milioni di passivo, tutto bene me pare

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: bizio67 il 01 Apr 2026, 08:17Aspetto qualche amico che abbia le competenze per commentare i dati della semestrale, leggo oltre 20 milioni di passivo, tutto bene me pare
Piuttosto semplice: mancati introiti europei e mercato bloccato (poche plusvalenze) portano a questo.
Era un risultato atteso al 31/12. Ovviamente non conteggia lo scoppiettante mercato di gennaio.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Citazione di: FeverDog il 01 Apr 2026, 09:04Piuttosto semplice: mancati introiti europei e mercato bloccato (poche plusvalenze) portano a questo.
Era un risultato atteso al 31/12. Ovviamente non conteggia lo scoppiettante mercato di gennaio.
Ma quindi tramite questi dati possiamo già capire che succederà nel mercato estivo oppure c'è margine per eventualmente recuperare (il come ovviamente me lo immagino, il famoso player trading unidirezionale con le cessioni)?

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Il - 20 mln. indicato dal bilancio è la punta dell' iceberg dei problemi a cui dovrà far fronte claudio lotito, specie se questi non venderà la Lazio e/o non farà entrare un socio con i soldi veri. E il gestore sarebbe colui che dovrebbe  affrontare un impegno finanziario da oltre mezzo per il progetto Flaminio. Si, si, come no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.457
Citazione di: Laziale-forever il 01 Apr 2026, 10:08Il - 20 mln. indicato dal bilancio è la punta dell' iceberg dei problemi a cui dovrà far fronte claudio lotito, specie se questi non venderà la Lazio e/o non farà entrare un socio con i soldi veri. E il gestore sarebbe colui che dovrebbe  affrontare un impegno finanziario da oltre mezzo per il progetto Flaminio. Si, si, come no.

Che problema c'è, quando vai a chiedere il prestito invece che 480 milioni arrotondi, ne chiedi 500 e ripiani il bilancio

Tanto poi c'è Legends   :)

kuntz

*
Lazionetter
* 218
Ha rivalutato il valore contabile di terreni e fabbricati portandolo a 235 milioni di euro, con un effetto netto di 140 milioni sul patrimonio (riserva da rivalutazione).
Il valore è stato stimato tramite perizia.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Citazione di: bizio67 il 01 Apr 2026, 08:17Aspetto qualche amico che abbia le competenze per commentare i dati della semestrale, leggo oltre 20 milioni di passivo, tutto bene me pare
Mi sbaglio o è più o meno la differenza tra entrate ed uscite del mercato invernale?

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
nel frattempo pare che sia ancora impegnato nella sua personalissima guerra contro gravina, pare che l'ultimo assalto ci sia stato ai tempi di Italia Norvegia...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: Eroche..siusta il 01 Apr 2026, 10:57nel frattempo pare che sia ancora impegnato nella sua personalissima guerra contro gravina, pare che l'ultimo assalto ci sia stato ai tempi di Italia Norvegia...
ma forza italia (o, meglio, marina berlusconi) non potrebbe dirottarlo alla figc e al contempo convincerlo a passare la mano da presidente della Lazio? 8)

:=))

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: mr_steed il 01 Apr 2026, 11:31ma forza italia (o, meglio, marina berlusconi) non potrebbe dirottarlo alla figc e al contempo convincerlo a passare la mano da presidente della Lazio? 8)

:=))

tu ce ridi, ma io credo che lui a quel posto ci spera eccome

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: Eroche..siusta il 01 Apr 2026, 11:33tu ce ridi, ma io credo che lui a quel posto ci spera eccome
io rido solo perché penso che non succederà...

anche se in realtà sarebbe la soluzione ottimale per tutti :=))

DinoZ

*
Lazionetter
* 938
ricavi in generale oltre -30%, ricavi da gare diminuiti, ricavi da sponsorizzazioni diminuiti, patrimonio immobiliare valutato 140 milioni "ahooo a Lazio vale 850 mijoniii solo de immobbbbili ce stanno 300 mijoni nun ce serve gnente", costi operativi aumentati.
direi che questa semestrale porta in modo inoppugnabile la firma di Claudio Lotito.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.253
Citazione di: Achab77 il 01 Apr 2026, 09:47Ma quindi tramite questi dati possiamo già capire che succederà nel mercato estivo oppure c'è margine per eventualmente recuperare (il come ovviamente me lo immagino, il famoso player trading unidirezionale con le cessioni)?
Mia personalissima opinione perché i numeri dicono fino ad un certo punto.
Le operazioni di gennaio servono a colmare il gap dei mancati introiti e bilanciare la situazione.
Per me a fine esercizio saremo circa in parità come risultato.
Il resto dipende dalla scelta gestionale del senatore.
Si può investire per cercare di raccogliere risultati e rischiare un po', oppure (come penso) si agirà come al solito: plusvalenze + risparmio ingaggi = ammortamenti nuovi acquisti + nuovi ingaggi.
Anche l'anno prossimo molto probabilmente non avremo l'Europa, quindi traete voi le conclusioni.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Achab77 il 01 Apr 2026, 09:47Ma quindi tramite questi dati possiamo già capire che succederà nel mercato estivo oppure c'è margine per eventualmente recuperare (il come ovviamente me lo immagino, il famoso player trading unidirezionale con le cessioni)?
Bisogna attendere i dati al 31.03.2026, che saranno resi disponibili un paio di mesi dopo

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.237
Diciamo che comunque dopo la sessione di mercato di gennaio i conti dovrebbero essere in equilibrio. Quello che potrebbe essere molto fuori dai parametri è il costo del lavoro allargato, una cosa che limiterebbe molto la possibilità di spendere nella prossima sessione. Per ovviare a ciò andrebbero aumentati i ricavi e tagliato il CLA

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
In rete ho letto questo. Cosa potrebbe cambiare per noi?

"Cambiano le NOIF: novità sui rinnovi.

La FIGC garantisce alle società la possibilità di rinnovare i contratti in adeguamento dei giocatori in scadenza anche in caso di limitazioni dovute al superamento della soglia dello 0.7 del costo del lavoro allargato."

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.688
Citazione di: Achab77 il 01 Apr 2026, 13:23In rete ho letto questo. Cosa potrebbe cambiare per noi?

"Cambiano le NOIF: novità sui rinnovi.

La FIGC garantisce alle società la possibilità di rinnovare i contratti in adeguamento dei giocatori in scadenza anche in caso di limitazioni dovute al superamento della soglia dello 0.7 del costo del lavoro allargato."
Che se avremo il mercato bloccato, potremo comunque rinnovare, ad esempio il Gila di turno (che non rinnoverà)
Fino a questo cambiamento non era così, non potevi rinnovare in adeguamento i contratti 

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.155
Citazione di: Aquila Romana il 01 Apr 2026, 10:14Che problema c'è, quando vai a chiedere il prestito invece che 480 milioni arrotondi, ne chiedi 500 e ripiani il bilancio

Tanto poi c'è Legends  :)
Legends osserva perplessa claudio lotito che sta' a fa' le fotocopie del progetto della rioma, sperando di non essere scoperto.

Contenuto sponsorizzato

teodoro

*
Lazionetter
* 1.704
- faccio contento il popolo Laziale, finalmente me levo dalle p....e, vendo agli Emiri

Applausi a go-go e gli facciamo una statua avanti il Flaminio, io ci sto....... 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
Dopo la raccolta firme contro Gasparri, adesso Lotito si dedica a quella contro Gravina.
Lui ne ha una personalizzata con più di 45mila firme.
Viviamo in una simulazione.

Discussione precedente - Discussione successiva