Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069

Citazione di: Fulmineblu il 02 Apr 2026, 17:43Roma 2009. Mondiali di nuoto...
Vela di Calatrava... abusi a Valco San Paolo e in zona Salaria Sport Village.
Tutto a posto vero Malago'?

Che Dio ce ne scampi.

e non finisce qui...

https://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Malag%C3%B2

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: ironman il 02 Apr 2026, 19:41[...]

Perché nessuno fa il nome di Maldini? Troppo indipendente?
https://www.alfredopedulla.com/abodi-gravina-mancata-assunzione-di-responsabilita-maldini-in-nazionale-ce-ne-sono-tanti-altri/

"Maldini in Nazionale? Ce ne sono tanti altri"

ti può bastare come risposta? :=)) 

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Casomai un manager INSIEME a un grande ex calciatore. Allora Maldini potrebbe andare bene. 

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Baggio ha redatto un dossier di 900 pagine nel 2010 per conto della Federazione. 
Rivera è stato più volte accostato alla presidenza, intervistato ieri ha detto che ha un programma, se glielo chiedono è disposto a dare una mano.
Non basta un uomo politico, c'è bisogno di un calciatore, affidabile e con competenze dimostrate. Icone come Baggio, Rivera, Maldini, per citarne tre sono indispensabili per ricostruire dalle macerie. 
Malagò sarebbe l'ennesimo elefante che deve trovare una nuova collocazione all'interno del mondo poltronistico. Per questa gente il pensionamento obbligatorio non esiste.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Mi permetto di eccepire un secondo sulle qualità "manageriali" di Baggio, Maldini o Rivera. Rivera, se non sbaglio, è over 80 (alle Olimpiadi di Roma credo avesse 16 o 17 anni, ricordo dell'album panini con i suoi capelli a spazzola), quindi soprassiederei. Baggio ha dilapidato i soldi che aveva guadagnato da calciatore. Maldini é l'unico possibile. Ma preferirei un manager vero. Uno che di mestiere ha gestito aziende, che sa leggere un bilancio o redarre un business plan. Uno che si circondi di gente che conosce il calcio e sappia suggerire la giusta direzione da percorrere. Magari studiando quello che fanno altre nazioni che sono state più brave di noi o altre federazioni che stanno raccogliendo risultati eccellenti in Italia.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.649
Citazione di: Palo il 03 Apr 2026, 08:40Mi permetto di eccepire un secondo sulle qualità "manageriali" di Baggio, Maldini o Rivera. Rivera, se non sbaglio, è over 80 (alle Olimpiadi di Roma credo avesse 16 o 17 anni, ricordo dell'album panini con i suoi capelli a spazzola), quindi soprassiederei. Baggio ha dilapidato i soldi che aveva guadagnato da calciatore. Maldini é l'unico possibile. Ma preferirei un manager vero. Uno che di mestiere ha gestito aziende, che sa leggere un bilancio o redarre un business plan. Uno che si circondi di gente che conosce il calcio e sappia suggerire la giusta direzione da percorrere. Magari studiando quello che fanno altre nazioni che sono state più brave di noi o altre federazioni che stanno raccogliendo risultati eccellenti in Italia.
Credo serva una sinergia: un manager che si occupi di conti ed un ex calciatore competente che sappia su cosa e come intervenire. Il dossier Baggio, da quello che ho letto era dettagliato, bisogna capire che tipo d'investimento necessita. In Germania Bierhoff ha partecipato alla riorganizzazione della Federazione. Quando si parla dell'aspetto tecnico del calcio, bisogna chiedere ad un calciatore, possibilmente grande.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.374
Quando il sistema è mal impostato, pieno di falle e succube di amichettismi assortiti è molto difficile che un manager, seppur illuminato, arrivi e rivoluzioni in meglio l'apparato.
Il tema, come nella nostra politica, sarebbe avere la capacità intanto di definire nei singoli settori (giovanile, amministrativo, sportivo, tecnico, etc.) di TUTTE le ramificazioni regionali e provinciali del calcio persone affidabili, brave e "nuove". Dopodiché vai alla parte più alta della piramide e ci metti manager di specchiata professionalità e suoi diretti collaboratori che siano eccellenze nel loro campo (ex calciatori non analfabeti, ex dirigenti sportivi non corrotti, professionisti in grado di ripartire con entusiasmo e idee nuove).
Purtroppo è un lavoro lungo e difficile, ma se non parti dal basso poi finisci (come accadrà) a mettere i soliti mestieranti amati da qualche reparto della federazione e dalla politica e qualche nome appariscente a ricoprire ruoli di cui non si capisce esattamente le funzionalità che rilascerà interviste buone a far esaltare qualche espertone da social ma che, nei fatti, non cambierà nulla.
Una macchina spesso funziona male perché i componenti interni sono scadenti o logori, non solo e sempre perché il pilota è incapace.

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.821
Il calcio Italiano va rifondato dalle scuole calcio. Dove vige la raccomandazione e la scarsa cura del talento.
Per me che non tifo Italia non me ne può fregare di meno. La Mia Nazionale è la Lazio.
E da quando fecero fuori Chinaglia, Giordano,  misero Signori a fare il terzino e Immobile messo alla gogna per una gestione ignobile del nostro
Bomber.... Magari fallisce la FIGC.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Immobile: "Nazionale? Non ero protetto. Si fatica a tifare per un giocatore di un club rivale"

Nell'ultimo numero di SoFoot in Francia, Ciro Immobile ha rilasciato un'intervista inerente alla Nazionale Italiana e ai suoi anni in maglia Azzurra

https://www.laziopress.it/news/452526509574/ciro-immobile-il-commento-sulla-nazionale-italiana

per chi ama cliccare metto anche il link originale (ma credo sia solo un sunto perché l'intervista è uscita sul cartaceo...)

https://www.sofoot.com/breves/ciro-immobile-en-italie-il-y-a-une-forme-dostracisme-liee-aux-clubs

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.184
Dichiarazione di oggi di quello  a cui è dedicato questo topic:
" secondo lui, il presidente di una società calcistica che non gode del consenso di una parte della tifoseria non dovrebbe poter sedere in Senato. "

non gode del consenso DI UNA PARTE della tifoseria,
poteva aggiungere di una sparuta minoranza.

Quando si nega l'evidenza si è arrivati alla frutta.

non gode del consenso DI UNA PARTE della tifoseria

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.213
Citazione di: paolo1971 il 03 Apr 2026, 10:07Credo serva una sinergia: un manager che si occupi di conti ed un ex calciatore competente che sappia su cosa e come intervenire. Il dossier Baggio, da quello che ho letto era dettagliato, bisogna capire che tipo d'investimento necessita. In Germania Bierhoff ha partecipato alla riorganizzazione della Federazione. Quando si parla dell'aspetto tecnico del calcio, bisogna chiedere ad un calciatore, possibilmente grande.
Esattamente questo. Si deve trattare quindi di un "duo" al comando, ognuno con le sue competenze e con le sue responsabilità.

ironman

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: NICKNICK il 03 Apr 2026, 19:31Dichiarazione di oggi di quello  a cui è dedicato questo topic:
" secondo lui, il presidente di una società calcistica che non gode del consenso di una parte della tifoseria non dovrebbe poter sedere in Senato. "

non gode del consenso DI UNA PARTE della tifoseria,
poteva aggiungere di una sparuta minoranza.

Quando si nega l'evidenza si è arrivati alla frutta.

Per ora visto il numero degli abbonati può dirlo.

Sta ai tifosi non permetterglielo più. Tra pochi mesi.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Attacco frontale, perfetto.
Lo scontro DEVE essere politico

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.593
Citazione di: kelly slater il 03 Apr 2026, 21:50Bravissimo Matteo Renzi, bra vi ssi mo.
Attacco frontale, perfetto.
Lo scontro DEVE essere politico
Che ha detto renzi?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: Eroche..siusta il 03 Apr 2026, 22:38Che ha detto renzi?
https://www.sololalazio.it/2026/04/03/lotito-renzi-finche-fara-il-presidente-e-il-parlamentare/

la risposta di lotito...

https://www.sololalazio.it/2026/04/03/lotito-le-dichiarazioni-di-renzi-sono-infondate-e-denigratorie/

premesso che detesto ambedue gli individui e sarebbe il caso si ritirassero entrambi

(peraltro il primo l'aveva pure promesso mi pare)

ma solo a me sembra che lotito abbia detto cose sensate e che l'attacco di renzi sia "pretestuoso", almeno nei termini in cui l'ha detto?

le sue parole avrebbero avuto senso al tempo del "dinamico duo" lotito - tavecchio, non dopo la fallimentare gestione gravina, che è stato eletto da 19 squadre di serie a su 20... e l'unico che non l'ha votato è stato lotito...

di cecchi gori in parlamento renzi ha mai parlato? non mi pare...
forse perché era presidente della squadra per cui tifa e anche del suo stesso (originario) partito?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 18.986
Citazione di: paolo1971 il 03 Apr 2026, 10:07Credo serva una sinergia: un manager che si occupi di conti ed un ex calciatore competente che sappia su cosa e come intervenire. Il dossier Baggio, da quello che ho letto era dettagliato, bisogna capire che tipo d'investimento necessita. In Germania Bierhoff ha partecipato alla riorganizzazione della Federazione. Quando si parla dell'aspetto tecnico del calcio, bisogna chiedere ad un calciatore, possibilmente grande.
Da qualche parte avevo letto che il "piano Baggio" avrebbe richiesto un investimento di circa 10 milioni di euro (tanti ma forse nemmeno troppi considerando la mole di danaro che gestisce e amministra una federazione come quella italiana).

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: mr_steed il 03 Apr 2026, 22:45https://www.sololalazio.it/2026/04/03/lotito-renzi-finche-fara-il-presidente-e-il-parlamentare/

la risposta di lotito...

https://www.sololalazio.it/2026/04/03/lotito-le-dichiarazioni-di-renzi-sono-infondate-e-denigratorie/

premesso che detesto ambedue gli individui e sarebbe il caso si ritirassero entrambi

(peraltro il primo l'aveva pure promesso mi pare)

ma solo a me sembra che lotito abbia detto cose sensate e che l'attacco di renzi sia "pretestuoso", almeno nei termini in cui l'ha detto?

le sue parole avrebbero avuto senso al tempo del "dinamico duo" lotito - tavecchio, non dopo la fallimentare gestione gravina, che è stato eletto da 19 squadre di serie a su 20... e l'unico che non l'ha votato è stato lotito...

di cecchi gori in parlamento renzi ha mai parlato? non mi pare...
forse perché era presidente della squadra per cui tifa e anche del suo stesso (originario) partito?
Assolutamente, ma per l'eterogenesi dei fini a noi fa comodo che Lotito venga attaccato politicamente.
E comunque una cosa giusta secondo me la dice Renzi: se i tifosi della tua squadra te vogliono caccia via non puoi essere quello che guida le riforme.
In altre parole: non puoi raccogliere le firme contro altri quando 45000 persone hanno firmato per farti lasciare la tua squadra.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: kelly slater il 03 Apr 2026, 23:35Assolutamente, ma per l'eterogenesi dei fini a noi fa comodo che Lotito venga attaccato politicamente.
E comunque una cosa giusta secondo me la dice Renzi: se i tifosi della tua squadra te vogliono caccia via non puoi essere quello che guida le riforme.
In altre parole: non puoi raccogliere le firme contro altri quando 45000 persone hanno firmato per farti lasciare la tua squadra.

eh ok, su quello probabilmente ha ragione, però non sposta nulla, tanto non credo metteranno lotito a "revisionare" la figc... è più probabile, considerando la difesa di ulivieri e della gazzetta, che rispunti gravina

poi tu dici che se per il "mio fine" tutti i mezzi e personaggi sono giustificati ci posso pure stare in linea teorica... ma lotito sta nel centro destra... e attualmente renzi non ha voce in capitolo, quindi bisognerebbe comunque aspettare il prossimo parlamento... e se poi lotito, in un probabile "gualtieri bis", si accollasse la grana flaminio, non sarei così sicuro che muoverebbero un dito...

secondo me il cavallo su cui dovrebbe puntare il laziale resta marina berlusconi...

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: mr_steed il 03 Apr 2026, 23:47eh ok, tu dici che se per il "mio fine" tutti i mezzi e personaggi sono giustificati ci posso pure stare in linea teorica... ma lotito sta nel centro destra... e attualmente renzi non ha voce in capitolo, quindi bisognerebbe comunque aspettare il prossimo parlamento... e se poi lotito, in un probabile "gualtieri bis", si accollasse la grana flaminio, non sarei così sicuro che muoverebbero un dito...

secondo me il cavallo su cui dovrebbe puntare il laziale resta marina berlusconi...

Renzi è un grandissimo figlio di, e sarà l'ago della bilancia delle prossime elezioni.
E da sempre attacca frontalmente FI per cercare di erodere una fetta di elettorato centrista.
E cmq conta o non conta intanto un pò se ne parla ed è un bene.
Ma poi oh magari Lotito potrebbe anche essere un ottimo presidente figc o perfino ministro dello sport, chi lo puó dire.
Peró prima vendi la Lazio e poi ti dedichi alla politica a tempo pieno, senza distrazioni e senza conflitti di interessi.

Ah Marina: per ora Marina lo ha usato come molosso in senato contro Gasparri, in futuro si vedrà.
Certo la cattiva pubblicità di stadio vuoto e contestazione non so quanto possa essere gradita.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.069
Citazione di: kelly slater il 03 Apr 2026, 23:54Renzi è un grandissimo figlio di, e sarà l'ago della bilancia delle prossime elezioni.
E da sempre attacca frontalmente FI per cercare di erodere una fetta di elettorato centrista.
E cmq conta o non conta intanto un pò se ne parla ed è un bene.
Ma poi oh magari Lotito potrebbe anche essere un ottimo presidente figc o perfino ministro dello sport, chi lo puó dire.
Peró prima vendi la Lazio e poi ti dedichi alla politica a tempo pieno, senza distrazioni e senza conflitti di interessi.

Ah Marina: per ora Marina lo ha usato come molosso in senato contro Gasparri, in futuro si vedrà.
Certo la cattiva pubblicità di stadio vuoto e contestazione non so quanto possa essere gradita.
per me potrebbe esserlo, perché per "risanare" qualche capacità l'ha dimostrata... e abodi è talmente "impalpabile" che un lotito al suo posto sarebbe quanto meno più "scoppiettante" anche per i dipendenti del ministero :=))

comunque credo che più di renzi gli "aghi" saranno (incredibilmente nel primo caso, perché ormai davvero improponibile) calenda (che spero venga isolato) e soprattutto vannacci in base a come si posizionerà, ossia se dentro o fuori dal centro destra

Discussione precedente - Discussione successiva