Citazione di: Vincelor il 07 Apr 2026, 22:04Con Reina quell'anno 15 partite, 29 gol incassati (1,93 di media), media punti 1,47. Con Strakosha, 23 partite, 29 gol incassati (1,26 di media), media punti 1,83. Per parlare del merito
Hai molto tempo libero

Io mi limito a notare il contesto, oltre ad andare "nel merito" (che nel calcio è sempre molto relativo).
Il contesto dice che Strakosha a Settembre si fa un autogol imbarazzante contro il Galatasaray in EL e inizia un periodo difficile (forse anche per la questione rinnovo, culminata con la sua uscita a parametro zero).
Forse, ma scrivo forse, eh, che altrimenti è capace che vai a recuperare i file audio delle riunioni tecniche a Formello del 2021, la scelta di Reina più che la convinzione mentale del tuo odiato tecnico, che dovrebbe spronare i giocatori a battere meglio i calci d'angolo, mi sembrò contingente e non fideistica. Tant'è vero, infatti, che all'ennesima papera fu rifatto il cambio e il buon Pepe se ne andò pur avendo un altro anno di contratto.
A proposito: anche Inzaghi panchinò Strakosha per un po' e mise Reina. Forse anche lui era un incapace, o invece più che concentrarsi "nel merito" delle statistiche di transfermarkt, ha guardato il contesto. Gli allenatori sono pagati bene per quello, altrimenti basterebbe mettere un'IA ad allenare (invece che usarla solo per i comunicati).