Mizuno ha deluso anche me, il primo anno sono andati abbastanza benino osando anche qualcosina di diverso, come i calzettoni celesti che non si vedevano da un bel po sulla prima maglia, poi hanno cominciato a sfornare maglie una più anonima dell'altra, l'anno scorso sono riusciti a toppare alla grande la maglia celebrativa, cosa che non era mai successa a chi li ha preceduti, insomma, abbastanza mediocre il loro ciclo con noi. Spero si concluda con una bella maglietta, magari facendo tornare un colletto a polo e accantonando un attimo sto scollo a v che ci hanno propinato in tutte le salse sulla maggior parte delle divise, e mi piacerebbe che provassero a introdurre qualche dettaglio diverso, tipo i calzettoni scuri
Per quel che riguarda il futuro:
Joma non mi convince, Castore lo trovo inadatto a causa del logo troppo simile alla nostra aquila, rischia di essere ridondante, Lotto ha un logo un po bruttarello, inoltre, almeno in questo periodo storico, non mi sembra uno sponsor adatto ad una squadra di Serie A, in passato hanno prodotto maglie per squadre importanti, tipo la Juve, ma ora, correggetemi se sbaglio, non sponsorizzano nessuna realtà importante nei campionati maggiori d'Europa, Hummel pure ha un logo brutto, lo so sono ripetitivo, e non mi attira troppo, Kappa già sarebbe un'alternativa interessante, da diversi anni stanno producendo maglie interessanti, hanno, almeno per il momento, accantonato i kapponi giganti sulle spalle e sui fianchi e rimesso il logo originale, semplice, su maniche e petto. New Balance è stato su maglie importanti e le divise tutto sommato sono passabili, però non mi convince, Puma sarebbe un ritorno e in questo momento le maglie che produce non sono malaccio, c'è di peggio, per quanto comunque un pochino anonime, sarei disposto a farmi un altro giretto a patto che però azzecchino la tonalità di celeste, perchè quelle divise sbiadite che sembravano quasi bianche me le ricordo, le loro prime maglie prodotte per noi sono storiche, almeno fino al 2004-05, Nike sarebbe un passo avanti dal punto di vista mediatico, uno sponsor importante, di prestigio, i danni ho notato che li fanno soprattutto sulle maglie delle strisciate, tipo l'Inter, con noi che storicamente abbiamo una divisa semplice diciamo, potrebbero non fare chissà quali guai, guardando le maglie del Man City quando a produrle era l'azienda americana faccio fatica a trovarne una brutta, tutte pienamente sufficienti e anche meglio, dunque non sarebbe male come ipotesi. Macron sarebbe un grande ritorno, molto gradito, nell'era lotito le maglie migliori secondo me le hanno prodotte loro, pochi passi falsi e alcune idee azzeccatissime. Umbro, beh, nonostante la qualità delle maglie attuali non sia paragonabile a quella di molti anni fa, resta un'idea molto romantica e suggestiva, ed è l'ipotesi che più mi attizza, soprattutto perchè adoro quel marchio anche se per un fattore nostalgico e più per una gloria passata, perchè facevano maglie fighissime. Per quel che riguarda il prodursele da soli francamente non capisco quale sia il vantaggio, qualcuno me lo spieghi ...