Petar Ratkov (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 07 Gen 2026, 21:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.818
Citazione di: GoodbyeStranger il 10 Apr 2026, 18:36Ma questi chi? Saranno dei bot ...  :=)) loro raccolgono solo la pubblicità.
Magari hai ragione tu. Ma chi legge ci crede un bot-to

ironman

*
Lazionetter
* 2.916
Citazione di: Er Maestro il 10 Apr 2026, 15:44In realtà è molto probabile che la stragrande maggioranza di questi articoli, incluso quello in questione, siano scritti con IA e poi lievemente riadattati da una mano "umana" (che il più delle volte scrive peggio e te ne accorgi  :) )
Semplicemente quando l'IA pesca le fonti non sempre fa distinzione temporale tra quelle che ottiene e, in una materia volatile come quella calcistica, può sovrapporre dati meno recenti con quelli attuali, infilando ad esempio Immobile in un articolo  relativo alla Lazio 2025/2026.
Se il prompt era "sterilità offensiva Lazio" può essere andata a trovare occorrenze che parlavano delle difficoltà di Immobile nell'ultima stagione qui.
L'operatore umano che revisiona il testo, se sta generando 20 articoli in un pomeriggio, si fa sfuggire quella menzione perché il resto fila (e si "affida" troppo alla macchina) e questo è il risultato.
Non ne parlo alla leggera perché l'uso dell'IA e il controllo a valle sono stati oggetto della mia tesi di master di 3 anni fa e molti dati che ho raccolto al tempo convergevano proprio su queste criticità  :D
No, non ne parli alla leggera e ho appena visto un articolo che potrebbe confermare la tua tesi.

Cioè? L "autore" nell'associare e copiare si è dimenticato che Pasqua è passata 😄.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva