Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.695
Citazione di: Achab77 il 14 Apr 2026, 21:10Comunque oggi in radio ho sentito una primizia, sulla quale devo cercare conferme.
Però Abbatino ha detto che i famosi crediti riscossi, utili a sbloccare la situazione mercato a Gennaio, erano quelli dei diritti TV accumulati dal 2019.
Secondo un calcolo che adesso non vi so riportare pedissequamente si tratta di circa 10-15 milioni che sono stati usati come leva per colmare il disavanzo con gli indici. Crediti che, ca va sans dire, adesso non avremo più.

Il prossimo passo potrebbe essere quello di accumulare un po' di oro e preziosi da squagliare per ottenere liquidità, magari ci aiuta con l'indice del costo del

Vero non si copia

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.378
@ironman ti ricordi quando scrivevi che il commissariamento, il vero piano di Lotito per provare a tornare in gioco in Lega, era una follia?
Adesso anche il messaggero del fido (o ex fido) Abbate lo esplicita così:

da llsn

LOTITO E IL DOCUMENTO PER IL COMMISSARIMENTO DELLA FIGC - Stando a quanto scrive il quotidiano, Lotito - dopo aver accusato il Parlamento di aver "abdicato al proprio ruolo" - avrebbe iniziato a leggere un documento (secondo qualcuno invitato da Casini, giurista ed ex presidente di Lega) in cui elencava le ragioni che avrebbero dovuto portare la FIGC a un commissariamento "entro il 30 aprile 2026" sulla base "della legge del 17 ottobre 2003 n.280".

LA COMPOSIZIONE - Nella lettura del documento Lottio ha svelato anche la composizione di questo commissariamento che prevede: due subcommissari e un comitato di 5 membri, 3 nominati dalla politica e 2 dalla Fifa, che dovranno restare in carica fino al 31 dicembre 2028. Il compito sarà quello di riformare il calcio italiano senza "rendere conto a nessuno se non al Parlamento". Nel corso della lettura Lotito ha trovato solo l'appoggio parziale del Ministro dello Sport Andrea Abodi che, mentre il presidente della Lazio e Senatore di FI leggeva il documento, scuoteva di tanto in tanto la testa.

A quanto pare è un progetto che rimarrà solo sulla carta, ma la volontà c'è eccome di provarci.
Aspettiamoci altre situazioni tipo la telefonata a Iodice di qualche anno fa.

ironman

*
Lazionetter
* 2.921
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 13:32@ironman ti ricordi quando scrivevi che il commissariamento, il vero piano di Lotito per provare a tornare in gioco in Lega, era una follia?
Adesso anche il messaggero del fido (o ex fido) Abbate lo esplicita così:

da llsn

LOTITO E IL DOCUMENTO PER IL COMMISSARIMENTO DELLA FIGC - Stando a quanto scrive il quotidiano, Lotito - dopo aver accusato il Parlamento di aver "abdicato al proprio ruolo" - avrebbe iniziato a leggere un documento (secondo qualcuno invitato da Casini, giurista ed ex presidente di Lega) in cui elencava le ragioni che avrebbero dovuto portare la FIGC a un commissariamento "entro il 30 aprile 2026" sulla base "della legge del 17 ottobre 2003 n.280".

LA COMPOSIZIONE - Nella lettura del documento Lottio ha svelato anche la composizione di questo commissariamento che prevede: due subcommissari e un comitato di 5 membri, 3 nominati dalla politica e 2 dalla Fifa, che dovranno restare in carica fino al 31 dicembre 2028. Il compito sarà quello di riformare il calcio italiano senza "rendere conto a nessuno se non al Parlamento". Nel corso della lettura Lotito ha trovato solo l'appoggio parziale del Ministro dello Sport Andrea Abodi che, mentre il presidente della Lazio e Senatore di FI leggeva il documento, scuoteva di tanto in tanto la testa.

A quanto pare è un progetto che rimarrà solo sulla carta, ma la volontà c'è eccome di provarci.
Aspettiamoci altre situazioni tipo la telefonata a Iodice di qualche anno fa.
Sì, avevo già letto e aggiungo che c'è stato dicono un incontro tra Marotta e il ministro Giorgetti. Insomma il governo con Lotitone che si è messo in mezzo vuole nominare un commissario, la serie A vuole evitarlo. 

2) Ci ero arrivato da solo che il link venga impedito di default. Stefano Greco posta numeri precisi che la gentile moderazione concorderà che non sono opinioni.

C'è una fluttuazione notevole nelle spese della mensa, della vigilanza, oltre alla società che si occupa dei lavori a Formello di anno in anno. 

Tutto sarà legale e rendicontato, per carità. Non si discute su questo. Si sono già espressi autorevoli commentatori confermando ciò.

Non citando nessun particolare visto che l'ordine è non farlo scrivo quindi la mia opinione, ritengo la questione strettamente collegata alla eventuale ricerca di un socio.

Alla fine a noi tifosi è questo che interessa di più. E temo che una gestione così "casereccia" di tutti i servizi non aiuti a trovarlo.

NICKNICK

*
Lazionetter
* 1.185
Fateci caso, ormai quando intervistano il soggetto del topic, non gli fanno neanche più domande sulla Lazio, nonostante una situazione forse drammatica, ma solo domande sulla Lega, sulla Federazione , sulle Riforme del calcio, sul Commissariamento.
Ormai tutti hanno capito che della Lazio non gli frega niente e quali sono i suoi reali interessi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.786
Citazione di: amor_marde il 14 Apr 2026, 16:53altri prima di me hanno già citato la tua risposta

confesso di vivere io su Marte, o a volte ci vado a trascorrere il weekend, perchè non l'ho capita del tutto

ad una prima lettura deduco : Sarri è incapace, anche se è il paladino di contestatori (e già che non hai scritto "tifosi" qualcosa significa ...)
L' incapacità di Sarri diventa l'alibi di Lotito (se intendi che voleva dare Sarri in pasto ai tifosi come agnello sacrificale, mi sa che ha sbagliato mossa).
Ma comunque affermi che Lotito ha bisogno di alibi ... ok ... ma per nascondere cosa ? secondo te ?

Conclusione della frase ... dietro gli alibi (a questo punto quelli di Lotito) la Lazio muore.
Ma non è che stai scendendo dal carro dei difensori di Lotito ?
Non è che ti stai accorgendo che sta facendo morire la Lazio tanto da necessitare di alibi per non darlo a vedere ?
Di questo aspetto non mi preoccuperei proprio. L'utente Lazio1 ha una fede incrollabile e inscalfibile. Meglio per lui, devo dire, la vive molto meglio di me, ad esempio, che sono preoccupato da ogni possibile mossa di Lotito, compresa la vendita ma a chissà quale dei suoi amici. Pensa come sto...

Denara92

*
Lazionetter
* 203
Citazione di: ironman il Ieri alle 11:26La questione della spesa enorme delle correlate ritengo che venga ampiamente sottovalutata. Dal costo mensa che raddoppia all'improvviso, ai lavori di Formello e tantissimo altro (stipendi suoi, avvocato Gentile ecc. ecc.).

Milioni e milioni che volano via come noccioline.

Voglio e spero che leggano quello che lo difendono ancora, più degli altri.

Il link non me lo fa mettere, non so perché. Lo modifica in automatico, c'è qualcosa di strano.

È sul sito ss laziofans.it. Lo troverete senza difficoltà.

Vedo in seguito di copiare alcune parti, non ho alternative.
Magna tranquillo, te rispondono che è una cosa buona perché se pagato di più l'avvocato Gentile saprà difendere meglio la Lazio in futuro.

Quando ho fatto notare che il blocco del mercato era stato causato anche dalle spese eccessive messe a bilancio per la ristrutturazione di Formello e della chiesa mi è stato risposto "e che male ci sta? Un giocatore così è più invogliato a venire a Formello". Vivono il rapporto con Lotito come Italo Bocchino vive quello con Gioggia. Per loro l'importante è non essere infastiditi dai cori contro L e portare figli, nonni, padri, zii, cugini, mogli e l'urna de pora bisnonna allo stadio. Poi se i soldi che cacciano finiscono in tasca a Claudio o nel mercato estivo poco cambia.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.661
Citazione di: Twix il Ieri alle 18:52Di questo aspetto non mi preoccuperei proprio. L'utente Lazio1 ha una fede incrollabile e inscalfibile. Meglio per lui, devo dire, la vive molto meglio di me, ad esempio, che sono preoccupato da ogni possibile mossa di Lotito, compresa la vendita ma a chissà quale dei suoi amici. Pensa come sto...
Io non ho una fede io ho un amore incrollabile ed inscalfibile per la SS Lazio. Molti, se non tutti, qua dentro hanno incrollabili ed inscalfibili certezze, anche se queste dovessero portare all'estinzione della Lazio. Tutto quello che fa Sarri è bello e positivo (anche la tattica del" scendete in  campo e sparpagliatevi"). Tutto quello che fa l. (anche quando contrasta l'ascesa di un ultras Roma alla fgc e a me frega nulla perché lo fa) è per definizione  islamica sbagliato.
Adesso  per voi pure "cara consob ti scrivo" è un oracolo.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.460
Citazione di: lazio1 il Ieri alle 19:49Io non ho una fede io ho un amore incrollabile ed inscalfibile per la SS Lazio. Molti, se non tutti, qua dentro hanno incrollabili ed inscalfibili certezze, anche se queste dovessero portare all'estinzione della Lazio. Tutto quello che fa Sarri è bello e positivo (anche la tattica del" scendete in  campo e sparpagliatevi"). Tutto quello che fa l. (anche quando contrasta l'ascesa di un ultras Roma alla fgc e a me frega nulla perché lo fa) è per definizione  islamica sbagliato.
Adesso  per voi pure "cara consob ti scrivo" è un oracolo.
Eh si, le tue non sono mica certezze, è solo puro amore, amore incrollabile ed inscalfibile.
Sei ubriaco d'amore.
E si vede.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.661
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 20:49Eh si, le tue non sono mica certezze, è solo puro amore, amore incrollabile ed inscalfibile.
Sei ubriaco d'amore.
E si vede.

Si vede che o non hai letto o, più probabile, non ha capito quello che ho scritto. Pazienza. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva