Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

Er Maestro

*
Lazionetter
* 499

https://www.fcinter1908.it/le-rivali/storace-lotito-e-romanista/

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/10-04-2021/lino-banfi-lotito-era-romanista-quando-segnavamo-era-felice-41032620552.shtml

https://www.forzaroma.info/rassegna-stampa/la-gazzetta-dello-sport/llotito-romanista-i-politici-in-fila-per-dibenedettor-63965/

Purtroppo non abbiamo una confessione diretta, ma per quello servirebbe l'inquisizione spagnola.
Nei tribunali nostrani penso si accontenterebbero di vari elementi più che circostanziali (e circostanziati).

Ma d'altronde se viviamo in un'epoca in cui un tizio può postare l'immagine di sé stesso come Gesù Cristo e poi smentire dicendo che era un dottore, nessuna evidenza potrà mai essere più forte di una negazione postuma.

P.S. nel merito, chiaramente sono del tutto d'accordo con @Achab77.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.930
Citazione di: lorenz82 il Ieri alle 12:05penso che gliene freghi poco. Avrà risparmiato 4 spicci (per poi perderne molti di più)
Eh ma non ha ceduto al nemico procuratore, vuoi mettere? Lui è er più figo de tutti, sticazzi se poi in campo ce va DB che gli è costato il doppio.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.930
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 14:33"source"

https://www.fcinter1908.it/le-rivali/storace-lotito-e-romanista/

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/10-04-2021/lino-banfi-lotito-era-romanista-quando-segnavamo-era-felice-41032620552.shtml

https://www.forzaroma.info/rassegna-stampa/la-gazzetta-dello-sport/llotito-romanista-i-politici-in-fila-per-dibenedettor-63965/

Purtroppo non abbiamo una confessione diretta, ma per quello servirebbe l'inquisizione spagnola.
Nei tribunali nostrani penso si accontenterebbero di vari elementi più che circostanziali (e circostanziati).

Ma d'altronde se viviamo in un'epoca in cui un tizio può postare l'immagine di sé stesso come Gesù Cristo e poi smentire dicendo che era un dottore, nessuna evidenza potrà mai essere più forte di una negazione postuma.

P.S. nel merito, chiaramente sono del tutto d'accordo con @Achab77.
Storace, tra l'altro, periodicamente lo ricorda ai distratti sui suoi profili social. E non ricordo smentite rabbiose né timide del nostro.

lazio1

*
Lazionetter
* 8.669
Citazione di: Denara92 il Ieri alle 13:19In realtà ci sono video e testimonianze dirette che attestano che Claudio Lotito é della roma; per questo mi fa ridere chi dice che sta facendo le battaglie contro il romanismo di Malagó.
Premesso che non è condicio sine qua non essere romanista x farsi i fatti propri. Lui ha dichiarato di non essere un tifoso presidente, ma un presidente tifoso(di se stesso?) 
Ma perché non ci mostri il video del 26 maggio 2013. Un romanista che fa piagne il pupone? ed un Malago' che premia la Lazio orgogliosamente per la coppainfaccia?
Malago' sarebbe un ulteriore iattura per la Lazio dopo Gravina. Se  l.lo contrasta per qualsivoglia motivo personale, a me, come laziale fa piacere. Se poi a voi fa piacere x il prossimo anno il duo l. (che resta) e Malagò....
Oppure credete che attaccando l. su Malagò arriva il fondo catariota?
Attenzione che alla presidenza della figc si vocifera un calciatore e il pupone ci mette un attimo a liberarsi dagli estenuanti impegni pubblicitari. (preso atto  che gli intellettuali in società sono malvisti nei dintorni di trigoria)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Citazione di: lazio1 il Ieri alle 14:48Premesso che non è condicio sine qua non essere romanista x farsi i fatti propri. Lui ha dichiarato di non essere un tifoso presidente, ma un presidente tifoso(di se stesso?)
Ma perché non ci mostri il video del 26 maggio 2013. Un romanista che fa piagne il pupone? ed un Malago' che premia la Lazio orgogliosamente per la coppainfaccia?
Malago' sarebbe un ulteriore iattura per la Lazio dopo Gravina. Se  l.lo contrasta per qualsivoglia motivo personale, a me, come laziale fa piacere. Se poi a voi fa piacere x il prossimo anno il duo l. (che resta) e Malagò....
Oppure credete che attaccando l. su Malagò arriva il fondo catariota?
Attenzione che alla presidenza della figc si vocifera un calciatore e il pupone ci mette un attimo a liberarsi dagli estenuanti impegni pubblicitari. (preso atto  che gli intellettuali in società sono malvisti nei dintorni di trigoria)

Ma tu pensi davvero che Malagò, col ruolo che avrebbe e con l'allure politico e sociale che otterrebbe, andrebbe ad autosabotarsi per fare un danno ai suoi avversari calcistici?
Aspetta, riformulo: secondo te per Gravina, notoriamente non romanista né Laziale, nel fare la guerra a Lotito ha tenuto in considerazione i suoi comportamenti da politico e da presidente oppure il fatto che fosse il numero uno daaaa Lazio?
Se Lotito inizierà a fare la guerra a Malagò per i suoi interessi, le eventuali bastonate che riceverà insieme alla Lazio non dipenderanno dalla sua fede riommica. Così come Abodi, notoriamente Laziale, scuote la testa quando sente i vaneggiamenti del commissario basettoni anche se rappresenta la squadra da lui tifata.
Non buttiamola in caciara su questioni di lana caprina, queste sono discussioni che possiamo fare sugli arbitri e sulla stampa, spesso orientati per questioni intestine e a volte anche per appartenenze di tifo, ma nelle stanze del Palazzo i circuiti che fanno scattare gli incendi hanno completamente un'altra natura.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.238
Ma ricordo male se dico che Kamada voleva rinnovare solo per un anno?

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.635
Citazione di: Vincelor il Ieri alle 15:29Ma ricordo male se dico che Kamada voleva rinnovare solo per un anno?
Credo di ricordare che i motivi di dissidio fossero due:
- prima la durata; c'era un accordo per un triennale da esercitarsi unilateralmente dal giocatore entro il 30 maggio, ed alla scadenza il buon kamada disse che avrebbe rinnovato ma solo per un anno.
- poi la clausola rescissoria, la "società" la voleva fra i 18 ed i 20 milioni ed i procuratori non volevano andare oltre i 7/8 milioni.
io la ricordo così.
Ma senz'altro sarà andata diversamente

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.609
Citazione di: Er Maestro il Ieri alle 12:06Appunto per quello dovrebbe mozzicarsi le mani.

Edit: aggiungo, se avesse tenuto Kamada probabilmente sarebbe rimasto anche Tudor, che con tutti i difetti era riuscito a trovare una quadra per quel gruppo.
Abbiamo avuto non so quante sliding doors negli ultimi tre anni e abbiamo sempre imboccato la porta sbagliata.
A me questa cosa mette una tristezza infinita.

Mah...ho un´idea diversa di "quadra"

insomma...Rovella e Guendo dietro la punta, Lazzari quinto a sinistra, Isaksen quinto a destra.

Diciamo che se Tudor aveva era una quadra, era la quadra  di Picasso.

Anvedi finalmente ho trovato qualcosa su cui siamo in disaccordo  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.388
Citazione di: tommasino il Ieri alle 15:36Credo di ricordare che i motivi di dissidio fossero due:
- prima la durata; c'era un accordo per un triennale da esercitarsi unilateralmente dal giocatore entro il 30 maggio, ed alla scadenza il buon kamada disse che avrebbe rinnovato ma solo per un anno.
- poi la clausola rescissoria, la "società" la voleva fra i 18 ed i 20 milioni ed i procuratori non volevano andare oltre i 7/8 milioni.
io la ricordo così.
Ma senz'altro sarà andata diversamente
La realtà era che voleva un anno di contratto con un bonus di 2,5 alla firma.
Le clausole rescissorie su un contratto di 1 anno non credo che si possano applicare, o quantomeno non possono essere un tema di trattativa.
Fondamentalmente voleva tenersi la porta aperta, anche perché forse già sapeva che Tudor non era sicuro di restare, scottato dall'esperienza con Sarri.
Sono scelte: lui ha ragionato da giocatore che si reputa di alto livello, la società in base alle proprie risorse. Non c'erano i presupposti per restare.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.215
In tutto ciò, perché il titolo Lazio è tornato oggi ai suoi massimi negli ultimi lustri? Che succede? A parte le voci di qualche account anonimo su X che contano zero, dove sta la ciccia? 
Tanto per smentire le cazzate di Open e/o della Procura, questi qua dovrebbero fare il loro lavoro e non farsi imboccare da questa banda di magliari. 

Denara92

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: tommasino il Ieri alle 14:02Sono praticamente pelato da uns quindicina d'anni; ricordo che avevo ls testa piena di riccioli e già si parlava di video e testimonianze dirette.
Non sono mai riuscito a vedere video o leggere testimonianze dirette (inequivocabili); potresti postare i link?

Un simpatico tizio con giacchetto nero e occhiali nella parte superiore sinistra dello schermo in piedi al gol della roma in mezzo ad altri tifosi romanisti; non sta esultando, ho sbagliato termine, ma sicuramente il fatto di essersi alzato al gol della roma qualcosa significa, io non mi alzo se li avversari segnano almeno.

Per le testimonianze dirette:
"Quando ancora non era il presidente della Lazio veniva a vedere la Roma» – ha spiegato Lino Banfi – «Ricordo che si sedeva sempre vicino a noi questo signore che ce l'aveva con gli arbitri. Poi chiesi: "Ma chi è?". Mi dissero che aveva un'impresa di pulizie e che si chiamava Claudio Lotito».
Secondo il racconto dell'attore, Lotito un habitué della tribuna giallorossa e mostrava grande passione durante le partite. «Ogni volta pensavo: "Mamma mia, ma sempre vicino a questo dobbiamo stare?"»
Ma il dettaglio più sorprendente riguarda la fede calcistica di un giovane Lotito, che secondo Banfi non nascondeva la sua simpatia per la Roma. «Non lo so se veniva a gufare o a vedere la Roma. Ma posso dire che era romanista perché quando la Roma segnava lo vedevo: era felice»." [cit.]

Ora aspetto di sentire che Lino Banfi è un grande antilaziale che ci ha sfondato più di una volta.

lyon

*
Lazionetter
* 111
Citazione di: Denara92 il Ieri alle 13:19In realtà ci sono video e testimonianze dirette che attestano che Claudio Lotito é della roma; per questo mi fa ridere chi dice che sta facendo le battaglie contro il romanismo di Malagó.
lotito è romanista esattamente come Lucio Battisti era laziale...siamo seri...lui del calcio interessava pochissimo all'epoca dell'acquisto della Lazio

Contenuto sponsorizzato

Denara92

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: lyon il Ieri alle 16:32lotito è romanista esattamente come Lucio Battisti era laziale...siamo seri...lui del calcio interessava pochissimo all'epoca dell'acquisto della Lazio
Sono d'accordo, non era né un ultras né uno sfegatato; era ed è un simpatizzante della roma, come ce ne sono tanti tra le loro file che comunque vanno allo stadio, cosa che anche lui faceva. 
Per questo è ridicolo sentire che sta difendendo la FIGC dall'ascesa del romanismo per mano di Malagò, perché a lui "il romanismo" fa quantomeno simpatia.

EAGLE1977

*
Lazionetter
* 758
Citazione di: lyon il Ieri alle 16:32lotito è romanista esattamente come Lucio Battisti era laziale...siamo seri...lui del calcio interessava pochissimo all'epoca dell'acquisto della Lazio
Battisti era Laziale e lotito è riommerd. Punto.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.158
Citazione di: EAGLE1977 il Ieri alle 16:47Battisti era Laziale e lotito è riommerd. Punto.
100%
Il  gestore è un anti Laziale, cioè agisce contro i Laziali, solo un riomanista può comportarsi come questo personaggio.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.076
in realtà un suo cugino in anni recenti ha detto in una intervista che battisti era romanista... :=))

di sergio leone verdone disse che era sfegatato laziale, poi la famiglia rettificò che fosse romanista... ancora non si è capito chi avesse ragione... anche perché verdone, essendo romanista, che motivo avrebbe avuto di dire che leone, suo mentore cinematografico, fosse laziale?

ad ogni modo questo "preambolo" era per dire che se una persona si comporta da "professionista" chissenefrega per chi tifa alla fine... il problema è che spesso in italia si è molto tifosi piuttosto che professionisti... ma è vero anche che alla Lazio molti ex romanisti sono diventati "idoli" dei tifosi e colonne del club...

il problema di lotito non è se sia romanista o laziale (lui ha sempre detto che andava alle partite della roma perché accompagnava la moglie e la famiglia della moglie che sono notoriamente romanisti) ma che se fino a qualche anno fa, fra alti e bassi, ha gestito la lazio in maniera professionale, a volte anche over performando rispetto alle risorse, più o meno dal post pandemia, da quando è diventato senatore e da quando nel calcio sono entrati gruppi stranieri, la professionalità della gestione è quasi totalmente svanita dando la sensazione di essere stata sostituita da molta improvvisazione...

lazio1

*
Lazionetter
* 8.669
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 17:01in realtà un suo cugino in anni recenti ha detto in una intervista che battisti era romanista... :=))

di sergio leone verdone disse che era sfegatato laziale, poi la famiglia rettificò che fosse romanista... ancora non si è capito chi avesse ragione... anche perché verdone, essendo romanista, che motivo avrebbe avuto di dire che leone, suo mentore cinematografico, fosse laziale?

ad ogni modo questo "preambolo" era per dire che se una persona si comporta da "professionista" chissenefrega per chi tifa alla fine... il problema è che spesso in italia si è molto tifosi piuttosto che professionisti... ma è vero anche che alla Lazio molti ex romanisti sono diventati "idoli" dei tifosi e colonne del club...

il problema di lotito non è se sia romanista o laziale (lui ha sempre detto che andava alle partite della roma perché accompagnava la moglie e la famiglia della moglie che sono notoriamente romanisti) ma che se fino a qualche anno fa, fra alti e bassi, ha gestito la lazio in maniera professionale, a volte anche over performando rispetto alle risorse, più o meno dal post pandemia, da quando è diventato senatore e da quando nel calcio sono entrati gruppi stranieri, la professionalità della gestione è quasi totalmente svanita dando la sensazione di essere stata sostituita da molta improvvisazione...

Non avrei saputo dirlo meglio.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: lazio1 il Ieri alle 11:52Se è questo che hai capito, buona lettura.
Ti ho fatto una domanda...se per cortesia puoi rispondermi...altrimenti non fa niente non casca il mondo...era una domanda scollegata da quello che hai scritto comunque...

Contenuto sponsorizzato

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.893
Non è attestato proprio niente, stai dando per certa una leggenda metropolitana nata dal fatto che andava a vedere le partite delle merde maledette perché uno come lui aveva bisogno di frequentare certi ambienti,questa cosa unita al fatto che coi suoi comportamenti si fa odiare,ha fatto nascere questa cosa,e gente come Storace ci sguazza e ricama.
Ovviamente non è certo un tifoso come noi Laziali che con la Lazio ci si ammala,uno col suo ego smisurato è soprattutto tifoso di sé stesso. Io ad esempio negli anni ho sentito un paio di telefonate di tifosi nelle radio,che chiamavano da Amatrice,di cui non so attendibilità,che lo ricordavano laziale.
Poi come ha scritto già qualcuno, è più che altro importante il suo comportamento,di cui ormai sappiamo tutti i difetti.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.462
Citazione di: lazio1 il Ieri alle 17:29Non avrei saputo dirlo meglio.
semplicemente mancavano le parole giuste per scrivere che la sua non è più una gestione, ma ha tutti i connotati dell'improvvisazione

Discussione precedente - Discussione successiva