Mercoledì 22-04-2026: ATALANTA-LAZIO semifinale di ritorno di Coppa Italia

Aperto da Laziale abruzzese, 19 Apr 2026, 21:59

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.466
Io sto già in agitazione..
Per una notte non mi fregherà una mazza di chi è il presidente, il direttore sportivo, di chi pregonizza anni futuri impiegati per lottare per la salvezza, di chi entra o non entra allo stadio (io per inciso vorrei essere il primo a rinnovare l'abbonamento per la stagione prossima!), dello sponsor, dello sponsor tecnico, delle parti correlate, dei rinnovi dei contratti, del calciomercato, di dove si farà il ritiro....niente!! Non mi potrà fregare di meno di niente!!!
Andiamo e giochiamoci l'accesso alla finale, con rabbia, agonismo, lazialità e alla faccia di tutti i gufi!!
Un appello ai giocatori: usate idealmente la funzione IGNORE anche voi, difendetevi oltre che dalle ore bergamasche anche dal "fuoco amico", che è il più subdolo, il più velenoso, il più incontrollabile.
Onore a chi sarà a Bergamo!!
Forza Lazio!!! :since :since :since :since

valpa62

*
Lazionetter
* 4.303
La squadra ieri ha dato un forte segnale di stare sul pezzo e riacceso la speranza e la voglia di farcela.Aspetto mercoledì con una carica nuova daje Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
E' questa LA partita (naturalmente oltre il derby); e se non vogliamo che rimanga la partita, ma che diventi una delle partite abbiamo davanti due sole alternative: vincere al novantesimo (o in semifinale sono previsti anche i supplementari?) o vincere ai rigori.

ironman

*
Lazionetter
* 2.936
Certo, i supplementari ci sono in caso di parità, solo nelle gare singole non sono previsti.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.353
paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.761
Citazione di: COLDILANA61 il Ieri alle 08:52ma quale regola vale ?
Gol in trasferta doppio o no ?
Non c'è più da qualche anno sta regola. Si contano solo i gol, casa e fuori è uguale. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.208
il vero problema sta nel fatto che anche per l'Atalanta si tratta della partita più importante della stagione

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Partita equilibrata... Del resto è una semifinale...  

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.428
Scusate ma non so se ne avete già parlato: come saranno distribuiti i posti in Europa League dopo questa semifinale?

Aregai

*
Lazionetter
* 4.309
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 09:22Scusate ma non so se ne avete già parlato: come saranno distribuiti i posti in Europa League dopo questa semifinale?
dopo questa semifinale si decide poco. se vinciamo la coppa noi o atalanta (molto probabilmente fuori dalle prime sei, loro con qualche chance che cambierebbe scenario) prime 4 in champions, quinta in europa league (insieme a noi o atalanta) e sesta in conference.
se vince l'inter, sesta in europa league e settima in conference, idem se vince il como se mantiene il posto tra le prime sei.
corigetemi se sbalio :=))

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.428
Citazione di: Aregai il Ieri alle 09:33dopo questa semifinale si decide poco. se vinciamo la coppa noi o atalanta (molto probabilmente fuori dalle prime sei, loro con qualche chance che cambierebbe scenario) prime 4 in champions, quinta in europa league (insieme a noi o atalanta) e sesta in conference.
se vince l'inter, sesta in europa league e settima in conference, idem se vince il como se mantiene il posto tra le prime sei.
corigetemi se sbalio :=))

Giustissimo, ho letto ora ed è esattamente come dici tu. L'unico scenario possibile è che venga aggiunto un posto in EL in campionato qualora dovesse vincere l'Inter o se l'Atalanta si qualificasse in EL in campionato e vincesse la coppa. A quel punto avremmo solo quei 7 punti da recuperare per sperare di andare in Conference, con peraltro almeno 2 squadre sopra.
Che ce vo?
:=))

Aregai

*
Lazionetter
* 4.309
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 09:41Giustissimo, ho letto ora ed è esattamente come dici tu. L'unico scenario possibile è che venga aggiunto un posto in EL in campionato qualora dovesse vincere l'Inter o se l'Atalanta si qualificasse in EL in campionato e vincesse la coppa. A quel punto avremmo solo quei 7 punti da recuperare per sperare di andare in Conference, con peraltro almeno 2 squadre sopra.
Che ce vo?
:=))
la fai facile :=)) , i punti sarebbero ben 11 (o 12 in caso di scontro diretto a sfavore con como e rom) perchè se l'atalanta vince la coppa e rientra tra le prime sei, il settimo posto da "rincorrere" nn sarà più il suo ma di chi sta sopra.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.428
Citazione di: Aregai il Ieri alle 10:00la fai facile :=)) , i punti sarebbero ben 11 (o 12 in caso di scontro diretto a sfavore con como e rom) perchè se l'atalanta vince la coppa e rientra tra le prime sei, il settimo posto da "rincorrere" nn sarà più il suo ma di chi sta sopra.
Giusto, stavo solo ipotizzando una rincorsa Conference che deve includere l'Atalanta qualificata in EL in campionato, quindi già dall'inizio partirebbe molto complicata.
Ma bisognerebbe sostanzialmente fare un filotto di vittorie da qui alla fine.
Vabbè, a sto punto tagliamo la testa al toro e vinciamo la coppa.
:beer:

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.664
Anche prima dell'ultimo mese non ho mai avuto dubbi sulla probabile prestazione della squadra. 
Non so se basterà per andare in finale.
Sull'eventuale finale poi ci ragioneremo.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Se Marusic dà garanzie al 100% dentro lui per Lazzari.
Altrimenti gli stessi 11 di napoli; almeno io farei così.

Anzi, visto che anche Cataldi non è sembrato al massimo della forma fisica, forse avrei il dubbio se partire con il buon Gabarron.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.093
Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.428
Citazione di: tommasino il Ieri alle 10:34Se Marusic dà garanzie al 100% dentro lui per Lazzari.
Altrimenti gli stessi 11 di napoli; almeno io farei così.

Anzi, visto che anche Cataldi non è sembrato al massimo della forma fisica, forse avrei il dubbio se partire con il buon Gabarron.
Io Lazzari ora come ora lo terrei.
Per me dobbiamo andare a Bergamo con spirito garibaldino e provare a sorprenderli.
Se speriamo di ammazzare il gioco o di contenerli ci prendono a pallonate.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.671
Citazione di: Achab77 il Ieri alle 11:32Io Lazzari ora come ora lo terrei.
Per me dobbiamo andare a Bergamo con spirito garibaldino e provare a sorprenderli.
Se speriamo di ammazzare il gioco o di contenerli ci prendono a pallonate.
Non ha fatto male, ma se sta bene Marusic mi dà maggior solidità.
Non foss'altro sulle palle alte; dato che l'atalanta generalmente ne mette dentro in quantità industriali.

Discussione precedente - Discussione successiva