Citazione di: gruz il 23 Apr 2026, 23:54il portiere e' un ruolo veramente troppo particolare , e' un ruolo troppo a se stante , ma sarei presuntuoso se dicessi che ne possono parlare solo quelli che l hanno fatto veramente , pero di certo chi l ha fatto nota delle cose che gli altri non vedono , chi non l ha fatto tende a fermarsi al para o non para , ha fatto il miracolo o la papera ora che c'e' il gioco coi piedi al ha rinviato bene o male ecc
pero il portiere non e' solo para o non para , non e' solo miracolo o papera , e il gioco coi piedi non e' un rinvio sbagliato o uno fatto bene ,ci sono tantissime sfaccettature che e' conprensibilissimo che chi non ha fatto questo ruolo non vede
ieri per esempio chi non ha fatto il portiere vede che ha fatto il miracolo salva partita all ultimo ha parato addirittura 4 rigori automaticamente titolare anno prossimo portiere del futuro fenomeno ecc , invece chi guarda il ruolo da un punto di vista piu tecnico vede che in realta la partita e' stata parecchio disastrosa sotto tanti punti di vista , per dire provedel l anno scorso ci ha fatto perdere un infinita di punti ha fatto un anno obrobrioso e' stato uno dei peggiori portieri della serie a per rendimento ma ti assicuro che io in tutto quel campionato non gli ho mai visto fare una partita con cosi tanti errori tecnici come motta ieri
poi detto tutto questo non vuol dire che tutto quello che dice un portiere su un altro portiere sia oro colato , dire una cazzata o prendere una toppa e' sempre dietro l angolo come puo essere che con il lavoro questo ragazzo migliori tantissimo e possa diventare un buon portiere di serie a , ci sono giocatori come toni o vieri (ok non sono portieri ma per fare un esempio ) che ho visto giocare a 20 anni e se mi avessero detto che sarebbero diventati quello che sono diventati gli avrei riso in faccia
ad oggi sto ragazzo, pur vedendo alcuni punti di forza, ( ma come detto grazie al cazzo che a sti livelli ce devi ave dei punti di forza) non mi convince molto poi magari domani cambio idea
Non ho mai fatto il portiere, neanche sotto casa.
Credo che gli errori tecnici li abbiano notati tutti, insieme alla sua resilienza e capacità di farseli scivolare addosso.
Non parlo solo dei gioco con i piedi, ma anche delle uscite, delle respinte ecc.
Io credo che Motta mercoledì fosse coscientemente emozionatissimo e assolutamente privo di esperienza per una semifinale in diretta Nazionale in Chiaro.
Lo scorso hanno di questi tempi non era titolare in B.
Però cosciente dei suoi limiti ha cercato di giocare con semplicità accettando l'errore.
Per me ha doti di reattività straordinarie, così come straordinaria freddezza e capacità di occupazione della porta (è molto grosso).
È diamante ancora grezzo, ma con grandissime potenzialità. Starà a lui riuscire a migliorarsi giorno per giorno. Ad oggi è solo un progetto di grande portiere, spero per lui che ce la faccia. Iniziare così è da predestinati. Non solo per i rigori parati, ma per l'incredibile catena di circostanze positive e soprattutto fortunate che lo hanno portato da essere riserva in B a titolare una finale di coppa Italia in pochissimi mesi.
La fortuna aiuta gli audaci ... e i predestinati.