Citazione di: amor_marde il Ieri alle 12:33Quello che non si comprende è quale interesse abbiano i laziali tipo Giovannidef a partecipare a questo thread.
Se uno afferma, ripete e ribadisce che sarà sempre presente allo stadio (ecc. ecc.) cosa può importargli dei pensieri e dei dubbi di chi settimanalmente decide se entrare o meno.
Va allo stadio più comodo, parcheggia meglio, non sente cori contro Lotito o sfottò ai giocatori che fa scendere in campo.
In pratica ha tutto da guadagnarci, invece sta qui a pungolare sulla libertà altrui.
Libertà che non è solo un diritto, ma che in questo caso è stata addirittura anticipatamente pagata.
Bho. E' qualcosa che non mi spiego.
Te lo spiego io. Il punto è che si ha due visioni differenti di cosa è il giusto, cosa fa il bene della Lazio? Per alcuni, tipo te, è non essere presente, protestare, far sentire la mancanza per andare contro una presidenza. Per altri è stare vicino alla squadra, quindi fare sentire il tuo supporto e cercare di spingerla ulteriormente. E ricordi il coro? "Non ti lasce mai sola, ovunque andrai sarem". Ecco, è quello il punto. Dove c'è lo scontro? Lo scontro c'è nel momento in cui chi è fuori diserta lo stadio, fa proseliti sul lasciarlo, quindi dobbiamo essere uniti, dobbiamo essere insieme, solo insieme possiamo lasciarlo e cacciarlo, eccetera eccetera. Chi invece vuole sostenere la squadra, fa proseliti affinché la gente entri, perché se ci sono 30.000 abbonati, 30.000 sedili, se tutti aderiscono rimarranno vuoti, non è che gli altri laziali possono riempirli, perché quel posto è già prenotato. Quindi inevitabilmente quel posto rimarrà vuoto, almeno che non si cerca di far comprendere all'altro a chi quel posto può occuparlo, che converrebbe entrare, perché questa squadra lo merita, perché è giusto che il tifoso faccia questo. Capisci? Non è che tu devi entrare, se tu non hai l'abbonamento, quel posto puoi anche non prenderlo, perché qualcun altro può occuparlo per te. Ma se tu hai l'abbonamento, quel posto rimarrà solo, rimarrà vuoto. E per me, che la squadra vada sostenuta, quindi lo stadio andrebbe riempito, è un danno, è contro il mio pensiero. E quindi la persona che la pensa così cerca di far capire, ragazzi c'è bisogno di stare uniti dentro, c'è bisogno di aiutare i ragazzi, c'è bisogno di aiutare il mister. E per questo che le persone sono presenti in questo topic e cercano di esprimere le loro motivazioni e ne parlano e cercano di esprimersi anche se vengono etichettati con etichette che non esistono. Poi, come hai detto bene, ognuno c'ha la propria libertà, quindi io posso dire quello che penso e tu puoi benissimo non farlo, rispettandolo ovviamente, rispettando la mia parola e io la tua. Ma già metterla sul piano "noi 40k e voi 4 gatti" la si mette su uno scontro obbligatorio perchè si sta delegittimando non solo la mia idea ma il mio essere laziale. Io non sono "lotitiano", è pieno di miei post dove lo critico, ma è negli ultimi posti delle mie priorità. Quando se ne andrà stapperemo tutti e balleremo insieme in piazza, ma fino a quel momento disastri inimmaginabili non possono accadere dal punto di vista societario, mentre lato tifo (squadra lasciata sola, clima teso interno, piccoli tifosi che ancora devono crescere con l'angoscia di un odio continuo, i social PIENI di gente che si augura sconfitte e fallimenti per ripicca e vorrei farci un topic coi nomi censurati perchè non si comprende a che punto siamo arrivati) è una caporetto sotto ogni punto di vista, sia per una parte che per l'altra perchè per gli uni è un abominio e per gli altri un doloroso sacrificio. Aggiungiamoci che OGGETTIVAMENTE oltre che ad automasturbarsi su qualche articolo di giornale la cosa ha 0 effetti anzi... Orgoglioso come è lotito si prevedono solo ripicche tipo quella ignobile fatta ai danni della nipote di Vincenzo.
in una annata maledetta (con alcune colpe che hanno un nome come lotito e rocchi ma altre legate al fato) non c'è stato comunque nessun disastro e anzi...la squadra sta dando l'anima e MERITA supporto. Soprattutto nella finale e nel derby lasciarli soli contro tutti è da scellerati a mio avviso