Edoardo Motta (Topic Ufficiale)

Aperto da hafssol, 24 Feb 2026, 23:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.954
Citazione di: kurt il 25 Apr 2026, 18:16Non lo so cosa sia meglio per lui e la Lazio la prossima stagione, certo che se Mandas non viene riscattato in premier avremo un problema. Forse a quel punto mandare Motta a giocare (ma in serie A) e tenere Mandas titolare sarebbe la soluzione migliore tenendosi Provedel come secondo per un anno. Boh?! Non lo so, se il ragazzo da qui alla fine dà segnali positivi si potrebbe pure rischiare il salto di promuoverlo titolare e provare a monetizzare Mandas comunque.
Discorso giusto. Io Warp se credo davvero nel ragazzo lo tengo titolare, lo faccio crescere nel bene e nel male. Monetizzo Mandas su cui si è fatto lo stesso errore di non crederci totalmente e ora ti ritrovi un portiere che ha 24 anni e non è ancora ne carne ne pesce perchè negli ultimi 2 anni avrà giocato 10 partite.Provedel ha 32 anni e se pretende di giocare puo accomodarsi alla porta.
Bisogna fare delle scelte nette, solo cosi crescono i giocatori giovani. Altrimenti si continua a tenere il piede in 2 scarpe e ci si lamenta che i giovani italiani sono scarsi o non all'altezza dei pari età stranieri. Certo l'esperienza internazionale non te la fai ne in panca ne giocando in squadre scadenti in giro per l'europa.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.987
Citazione di: Warp il 25 Apr 2026, 20:27Discorso giusto. Io Warp se credo davvero nel ragazzo lo tengo titolare, lo faccio crescere nel bene e nel male. Monetizzo Mandas su cui si è fatto lo stesso errore di non crederci totalmente e ora ti ritrovi un portiere che ha 24 anni e non è ancora ne carne ne pesce perchè negli ultimi 2 anni avrà giocato 10 partite.Provedel ha 32 anni e se pretende di giocare puo accomodarsi alla porta.
Bisogna fare delle scelte nette, solo cosi crescono i giocatori giovani. Altrimenti si continua a tenere il piede in 2 scarpe e ci si lamenta che i giovani italiani sono scarsi o non all'altezza dei pari età stranieri. Certo l'esperienza internazionale non te la fai ne in panca ne giocando in squadre scadenti in giro per l'europa.
Chiaro che uno tra Motta e Mandas è di troppo. Sono giovani e devono poter giocare. Mandas è un anno che siede in panca. Non so se ora, a bocce ferme, sia proprio superiore a Motta

Comunque, anche escludendo la partita di mercoledì, non è che l'"inesperienza" ci ha portato problemi, anzi. 

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.796
Vendere Mandas e tenere Provedel come chioccia. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Miro68

*
Lazionetter
* 3.646
Donnarumma e Carnesecchi sono diventati titolari alla sua età. Spazio ai giovani! 

Janky

*
Lazionetter
* 1.277
Io, che non sono un esperto, ho avuto gli stessi feelings di Gruz. E sono d'accordo con lui - la prima volta, visto che scrive cose aberranti sul topic degli arbitri. 

MTL

*
Lazionetter
* 3.611
Ieri grandi parate, ma almeno sui primi due gol vedo sue importanti responsabilità. 
Io lo dico adesso, sicuro di beccarmi gli insulti del forum: se arriva l'offertona, vendere senza pensarci un attimo 

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.569
Citazione di: MTL il Oggi alle 02:21Ieri grandi parate, ma almeno sui primi due gol vedo sue importanti responsabilità.
Io lo dico adesso, sicuro di beccarmi gli insulti del forum: se arriva l'offertona, vendere senza pensarci un attimo
Citazione di: MTL il Oggi alle 02:21Ieri grandi parate, ma almeno sui primi due gol vedo sue importanti responsabilità.
Sul secondo si, ovviamente. Il primo è un tiro potentissimo... Ci può stare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Twix

*
Lazionetter
* 5.805
È molto chiaro, dalla prima partita di questo ragazzo con noi. Enormi doti fisiche, gran reattività,  tra i pali ottime sensazioni, intuizione sui rigori rara. Esce sempre con 2 pugni alzati, non la blocca praticamente mai, piedi cosìcosì. 

Io credo ci si possa lavorare molto bene, per limare i difetti.  E non è che mandas e Provedel siano già ora tanto superiori. 

Motta titolare, anche perché é una possibile enorme plusvalenza gli altri 2 monetizzare. Un secondo si trova facile.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.980
molto grezzo e molto da migliorare ma fisicamente superlativo.
diventerà forte secondo me.
deve giocare ma spero un paio di anni non con noi.
anche sarri ha detto che due o tre aspetti deve migliorare.
finiamo provedel e poi diamogli la porta tra due anni.
mandas vendere.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.118
Può diventare un grandissimo portiere o crollare nel giro di poche partite e sparire, come è capitato a Scuffet. Non sono abbastanza esperto del ruolo per capire fino in fondo quanto vale, certo di emozioni me ne ha già date tante e mi piacerebbe davvero che la Lazio lanciasse un giovane verso una grande carriera. Se torna Mandas quella del portiere non sarà una scelta facile, il greco mi dà più certezze, ma è più avanti nella maturazione e probabilmente ha minori margini di miglioramento.

Aregai

*
Lazionetter
* 4.330
dargli particolari responsabilità sui gol ieri mi sembra ingeneroso. il primo è una sassata micidiale, sul secondo forse ma forse potrebbe respingere più di lato ma stanno tutti praticamente a due metri dalla porta, il terzo un rigore in movimento.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.987
Citazione di: Twix il Oggi alle 07:22È molto chiaro, dalla prima partita di questo ragazzo con noi. Enormi doti fisiche, gran reattività,  tra i pali ottime sensazioni, intuizione sui rigori rara. Esce sempre con 2 pugni alzati, non la blocca praticamente mai, piedi cosìcosì.

Io credo ci si possa lavorare molto bene, per limare i difetti.  E non è che mandas e Provedel siano già ora tanto superiori.

Motta titolare, anche perché é una possibile enorme plusvalenza gli altri 2 monetizzare. Un secondo si trova facile.

Adesso per forza...

Anche perché appunto parliamo di provedel con una certa età e di mandas incollato in panca da un anno (manco in premier è entrato).

Tra l'altro non fa disastri inenarrabili 

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.987

Ci sta già l fila...(Per gli insulti)

Vogliamo i giovani e poi "se arriva l'offertona"...

dario

Sostenitore
Lazionetter
* 1.319
Ieri ha (forse) responsabilità sul secondo gol, mai sul primo.
Qualche incertezza nelle uscite, sì.
La parata su Zaniolo salva il risultato, alla fine.
Io lo terrei titolare, tutti i portieri fanno errori, anche e soprattutto coi piedi visto che non si contano i gol realizzati su errore del portiere, Bayern-Real Madrid docet.
È giovane e deve crescere ma è un ragazzo su cui puntare secondo me.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.695
Ieri luci e ombre. Trovo normale che un portiere giovane e inesperto possa alternare una paratona e un'uscita a vuoto nella stessa partita. Non è Buffon, questo si è ampiamente capito. Magari sostenendolo e lavorandoci su diventerà un portiere molto affidabile. Mi auguro coerenza nel gestirlo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.987
Citazione di: biancocelestedentro il Oggi alle 08:27Ieri luci e ombre. Trovo normale che un portiere giovane e inesperto possa alternare una paratona e un'uscita a vuoto nella stessa partita. Non è Buffon, questo si è ampiamente capito. Magari sostenendolo e lavorandoci su diventerà un portiere molto affidabile. Mi auguro coerenza nel gestirlo.
Chiaramente non è "ancora" un Buffon ma se immaginiamo che ogni giovane che esordisca sia subito un Buffon o un Gila o un Taylor, imho, siamo fuori strada

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.796
Nessuna colpa sui tre gol e fa 2 paratone di livello. 
Non ha sbagliato un rinvio.
Un paio di indecisioni le ha avute ma sarebbe anomalo il contrario. 

Contenuto sponsorizzato

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.534
Forse se ha delle responsabilità sono solo sul secondo gol, ma solo per spaccare il capello, fa due grandi parate. 

hafssol

*
Lazionetter
* 12.370
Non perfetto ieri, ma per età ed esperienza non si può certo pretendere la perfezione.
Fa anche un paio di ottime parate, quindi nel complesso prestazione almeno sufficiente.
Ha tempo per crescere e migliorarsi, altro che pensare a sbolognarlo subito. Ma ormai non mi stupisco nemmeno più delle sentenze definitive su un qualsiasi giocatore dopo ogni singola partita.

Discussione precedente - Discussione successiva