Citazione di: Ante Lazio il Oggi alle 11:10Io vorrei capire cosa dovrebbe fare il presidente Lotito. Tanto qualsiasi cosa dicesse o facesse sarebbe strumentalizzata in maniera negativa. L'unica verità è che la maggioranza dei tifosi hanno deciso di mettere davanti l'odio contro Lotito alla vicinanza alla Lazio..come 10 anni fa.Come quando litighi con tua moglie e decidi di non vedere piu' tuo figlio, litighi con tuo padre e non vedere piu' tua madre. Nel frattempo in questi 3 mesi intanto abbiamo perso almeno 6/8 punti e per il momento qualche migliaio di possibili nuovi tifosi e vecchi tifosi. Il premio per la tifoseria organizzata però è stato la visibilità del riconoscimento mondiale per essere stati gli unici ad aver preso una posizione del genere. E questa medaglia brilla ed acceca. E chi rimane al buio è la ns. cara amata Lazio.
Potrebbe non attaccare i tifosi.
Potrebbe non accampare scuse risibili quando ci sono problemi laddove fa calare il silenzio totale sulle questioni in cui i tifosi vorrebbero chiarezza.
Potrebbe prendere decisioni nette per dare una direzione: fare mercato, esonerare l'allenatore o confermarlo ribadendone la fiducia senza fare schermaglie adolescenziali sui media, evitare conferenze fuffa e invece dichiarare chiaramente quali sono gli obiettivi attuali e futuri invece del fatidico Lazio2032 di cui si sono perse le tracce (come per l'academy).
Potrebbe evitare di sovrapporre battaglie politiche in Lega al momento della Lazio, magari non condendo la situazione con telefonate grottesche con i tifosi.
Potrebbe preoccuparsi del fatto che se è vero che i tifosi non rappresentano l'unica componente importante di una società di calcio, comunque ne corroborano la visibilità e l'esistenza, e quindi sforzarsi di trovare un compromesso per bloccare questa emorragia.
Io ricordo che se più di 20k abbonati decidono di disertare o di allontanarsi da questa Lazio, il problema non può essere derubricato a interessi oscuri della Curva o a antipatie personali che sfociano nell'autolesionismo.
Non voler riconoscere il problema, adducendo motivazioni esterne e sempre riconducibili al marito che si taglia i genitali per fare un dispetto alla moglie, per me è il problema stesso che sta portando a tutto questo.