Citazione di: Paladino68 il Oggi alle 10:33Se le offerte per Gila sono quelle che scrivono i giornali, 25-30 mln è giusto che rimanga qua un altro anno e vada via a zero. La scelta dei suoi procuratori di farlo rimanere con uno stipendio di 500.000 euro per liberarlo a zero la trovo molto bizzarra. A Gila il contratto nel 2027 quando avrà 27 anni. A me sembra folle. E non ci credo che non gli abbiano proposto un rinnovo ad un paio di milioni.
Posto che per me andrà via a una cifra alta (magari ammortizzata in qualche anno o con qualche formula blanda), adesso inizierà la girandola delle schermaglie a cui Lotito si presta sempre molto volentieri.
Probabilmente lui stesso apprezzerebbe una soluzione che gli permetterebbe di avere ancora il difensore forte in squadra senza bisogno di sostituirlo a uno stipendio ridicolo per il suo valore. Poi quando dovrà andare via si vedrà, alla fine lui ragiona stagione per stagione e non sulla base di investimenti da fare a breve termine per i quali deve accumulare più liquidità possibile.
Il rinnovo gli è stato proposto in passato, ma il tema centrale credo sia la situazione recente, dove mi pare chiaro che al di là di prolungamenti low cost tipo Marusic, il resto è stato tutto congelato (Romagnoli, Gila, lo stesso Basic) in previsione della situazione con l'indice a Giugno.
Io temo che l'obiettivo sarà mantenere lo status quo sfruttando le scadenze 2027 di molti giocatori, provare a rinnovare dove possibile, e fare i conti della serva a Luglio per capire cosa rimane in cassa o quale player trading sfruttare per operazioni stile Taylor e Ratkov (sperando che coinvolgano il Busardò di turno, altrimenti la vedo più tipo Ratkov e basta).