Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 05 Feb 2026, 15:49

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.223
chi ha visto la Gruber stasera? c'era Gravina, la Christillin, Pardo e Verdelli...

naturalmente lui non ha nessuna colpa, il calcio non è marcio, Rocchi è una vittima come lui e la Christillin conferma...

:puke:

voi direte... ma che c'entra postarlo qui?
sapete l'unica persona che ha "attaccato/accusato" in trasmissione, pur se questa non era presente?

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.521
intendi quando gli hanno chiesto del rapporto tra calcio e politica ?

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
Citazione di: mr_steed il Ieri alle 21:42chi ha visto la Gruber stasera? c'era Gravina, la Christillin, Pardo e Verdelli...

naturalmente lui non ha nessuna colpa, il calcio non è marcio, Rocchi è una vittima come lui e la Christillin conferma...

:puke:

voi direte... ma che c'entra postarlo qui?
sapete l'unica persona che ha "attaccato/accusato" in trasmissione, pur se questa non era presente?
Ho letto della sua citazione. La trasmissione della Gruber è tra le peggiori offerte politiche della tv: faziosa (come molte altre), sempre lo stesso circolo di ospiti (incapaci di destra e opinionisti di sinistra o pseudo). 

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.278
Citazione di: paolo1971 il Oggi alle 08:55Ho letto della sua citazione. La trasmissione della Gruber è tra le peggiori offerte politiche della tv: faziosa (come molte altre), sempre lo stesso circolo di ospiti (incapaci di destra e opinionisti di sinistra o pseudo).
Mamma mia che esagerazione...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 2.988
Non ho visto ma ho letto sulla gazzetta, questo dorme e vede Lotito nei suoi incubi? Che gli frega a lui di quale commissione parlamentare fa parte il latinista? Si vergogni e sparisca per sempre, "mi sono dimesso per amore del calcio", 😄, certo come no.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.270
Gravina? via... Rocchi? via... Lotito? prima o poi.

:=))

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: BruceGrobbelaar il Oggi alle 09:22Mamma mia che esagerazione...
OT

Infatti più che altro sui programmi di La7 si può contestare un'aderenza a visioni simili a quelle del Fatto Quotidiano e comunque più orientate verso un posizionamento M5S. Vero che spesso gli esponenti di cdx invitati sono impresentabili, ma sinceramente non è che ci sia molta scelta da quelle parti  :=))
Detto ciò mi sembra un network attendibile sul confronto politico, se pensiamo che le alternative sono telemeloni e rete4.
Per una visione meno strumentale e meno schierata l'alternativa è giusto Sky o qualche emittente privata di derivazione internazionale.
Su Lilli Gruber l'unica cosa che mi sento di dire è che sia un po' narcisista e che spesso parli lei più degli ospiti invitati, ma comunque non può certo essere tacciata di poca professionalità o di scarsa preparazione.

EOT

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.223
la gruber può piacere o non piacere... ma ieri, non essendo competente in materia, ha invitato verdelli e pardo per fare le domande a gravina e metterlo in difficoltà... peraltro l'unico che confutava gravina e insisteva a fargli fare un minimo di autocritica è stato verdelli... il problema è che questo ha una ossessione per lotito e finora ne ha fatto le spese molto più la Lazio e di conseguenza i suoi tifosi che lotito stesso... e comunque un presidente di federazione che ha questi problemi di fortissima parzialità, oltre alla alquanto palese inadeguatezza, neanche sarebbe dovuto stare dove è stato finora...

binaghi ad esempio non è mister simpatia e sicuramente non esente da critiche, ma, sinner a parte che è fuori categoria e se sbuca fuori è soprattutto per talento innato, mi pare che abbia fatto un bel lavoro... quindi che gli vuoi dire? il confronto sarebbe impietoso.,. le scuse che ha accampato ieri gravina erano risibili...

che poi ieri gravina si è definito moderato di centro tendente a sinistra... un posizionamento simil renzie praticamente... anche se poi fondamentalmente queste figure di sinistra non hanno nulla...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 12:07la gruber può piacere o non piacere... ma ieri, non essendo competente in materia, ha invitato verdelli e pardo per fare le domande a gravina e metterlo in difficoltà... peraltro l'unico che confutava gravina e insisteva a fargli fare un minimo di autocritica è stato verdelli... il problema è che questo ha una ossessione per lotito e finora ne ha fatto le spese molto più la Lazio e di conseguenza i suoi tifosi che lotito stesso... e comunque un presidente di federazione che ha questi problemi di fortissima parzialità, oltre alla alquanto palese inadeguatezza, neanche sarebbe dovuto stare dove è stato finora...

binaghi ad esempio non è mister simpatia e sicuramente non esente da critiche, ma, sinner a parte che è fuori categoria e se sbuca fuori è soprattutto per talento innato, mi pare che abbia fatto un bel lavoro... quindi che gli vuoi dire? il confronto sarebbe impietoso.,. le scuse che ha accampato ieri gravina erano risibili...
Questi plotoni di esecuzione mediatici ottengono sempre l'effetto contrario a quello sperato.
Gravina è un uomo del potere che non va in tribune politiche senza adeguate garanzie e senza una preparazione scientifica; il fatto che il tema Lotito esca fuori dipende dal fatto che è lui stesso ad essersi voluto mettere col cavallo davanti all'esercito che lo combatteva.
La guerra è tra posizionamenti interessati e quindi si sfrutta la critica verso il nemico per salvare la propria integrità; quello che dovrebbe farci riflettere è come sia possibile che il nostro presidente ami così tanto il conflitto con figure importanti al punto da rischiare di far filtrare queste guerre a danno della Lazio. Io ero rimasto all'idea che quando si tratta di fare un colpo di stato prima devi lavorare duramente sulla diplomazia e sull'intelligence e solo dopo sulla forza militare. Lui parte lancia in resta noncurante delle conseguenze, e questo contrasto con Gravina, che anche se uscente ha sempre le sue contraeree, inevitabilmente genererà problemi per noi, che della sua carriera politica ci interessa meno del giusto (almeno per me).

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.223
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 12:16Questi plotoni di esecuzione mediatici ottengono sempre l'effetto contrario a quello sperato.
Gravina è un uomo del potere che non va in tribune politiche senza adeguate garanzie e senza una preparazione scientifica; il fatto che il tema Lotito esca fuori dipende dal fatto che è lui stesso ad essersi voluto mettere col cavallo davanti all'esercito che lo combatteva.
La guerra è tra posizionamenti interessati e quindi si sfrutta la critica verso il nemico per salvare la propria integrità; quello che dovrebbe farci riflettere è come sia possibile che il nostro presidente ami così tanto il conflitto con figure importanti al punto da rischiare di far filtrare queste guerre a danno della Lazio. Io ero rimasto all'idea che quando si tratta di fare un colpo di stato prima devi lavorare duramente sulla diplomazia e sull'intelligence e solo dopo sulla forza militare. Lui parte lancia in resta noncurante delle conseguenze, e questo contrasto con Gravina, che anche se uscente ha sempre le sue contraeree, inevitabilmente genererà problemi per noi, che della sua carriera politica ci interessa meno del giusto (almeno per me).
gracvina si era portato la christillin come "alleata" che infatti lo ha difeso a spada tratta su tutto... ieri non mi è sembrato avesse davanti un plotone di esecuzione... ci sarebbe voluto un pedullà... verdelli insisteva a chiedere ma non ha molta incisività... pardo, che forse l'avrebbe potuta avere, ieri mi sembrava molto "spuntato"...

come diceva andreotti "a pensar male... ecc"

riguardo lotito credo siamo tutti d'accordo che l'ingresso in politica ha danneggiato solo la Lazio e alla fine compromesso del tutto il rapporto con la tifoseria, quindi dovrebbe scegliere di dedicarsi solo alla politica e passare la mano, vendendo o quanto meno delegando e cercando soci...  resta il fatto che con gravina la "lotta" vada avanti da molto prima dell'ingresso di lotito in parlamento quindi mi pare una antipatia che, oltre a interessi personali, sia anche a livello di "pelle"

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.550
Citazione di: mr_steed il Oggi alle 12:36gracvina si era portato la christillin come "alleata" che infatti lo ha difeso a spada tratta su tutto... ieri non mi è sembrato avesse davanti un plotone di esecuzione... ci sarebbe voluto un pedullà... verdelli insisteva a chiedere ma non ha molta incisività... pardo, che forse l'avrebbe potuta avere, ieri mi sembrava molto "spuntato"...

come diceva andreotti "a pensar male... ecc"

riguardo lotito credo siamo tutti d'accordo che l'ingresso in politica ha danneggiato solo la Lazio e alla fine compromesso del tutto il rapporto con la tifoseria, quindi dovrebbe scegliere di dedicarsi solo alla politica e passare la mano, vendendo o quanto meno delegando e cercando soci...  resta il fatto che con gravina la "lotta" vada avanti da molto prima dell'ingresso di lotito in parlamento quindi mi pare una antipatia che, oltre a interessi personali, sia anche a livello di "pelle"
Per me nì; Lotito già in altre situazioni ha redento quelli che inizialmente erano giudicati come nemici da combattere e viceversa ha fatto le scarpe a gente che prima sembrava alleata, e l'ha fatto proprio perché lui è il classico politico da combattimento, per il quale il fine giustifica i mezzi.
Con Gravina ci sarà stato anche odio fin dal primo giorno, ma non sono sicuro che se magari ci dovesse trovare un punto d'incontro utile alla sua scalata non possa poi ritornare in gioco stando nelle sue grazie.
A lui interessa tornare nella stanza dei bottoni della Lega, e ad oggi secondo me ha trovato anche un inizio di convergenza istituzionale per fare il commissariamento, che di fatto gli spalancherebbe le porte (non foss'altro perché sta su quel carro già da prima delle dimissioni di Gravina, per far fuori Malagò e magari integrare il cognato). Tutto ciò che gli tornerà utile per dar seguito a questo progetto sarà ben accolto, con buona pace nostra e della Lazio.

Per quanto riguarda Gravina, considera che ancora oggi moltissima gente trasversale che lavora nei dipartimenti interni del palazzo invece lo stima e lo rimpiange. Il calcio non è solo quello che vediamo noi tifosi in termini di risultati e di organizzazione, ma è un carrozzone sputasoldi che racchiude l'interesse professionale ed economico di centinaia di figure più o meno dirimenti al suo interno. Questo per specificare che la Christillin non è un'amica di famiglia ma probabilmente l'espressione di molti pensieri condivisi che solo fino a qualche mese fa permettevano a Gravina di essere il capo indiscusso del calcio indipendentemente dai disastri combinati. Disastri che peraltro partono da lontano, reggenza occulta di Lotito precedente inclusa.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.957
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 12:16Questi plotoni di esecuzione mediatici ottengono sempre l'effetto contrario a quello sperato.
Ormai sappiamo (quasi) tutti che a lui della Lazio non gliene frega nulla specialmente se, come dicevi tu, può applicare il suo fine che giustifica i mezzi.
Il (quasi) è riferito a quei pochi, ma sufficienti per farlo sentire onnipotente, che ancora pongono il personaggio su un piano diverso da quello della Lazio.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.223

pedullà perfetto: anni fa, quando lo vedevo su sportitalia devo ammettere che mi sembrava uno dei tanti che "campano" di calciomercato con notizie di "colpi" che puntualmente svanivano in pochi minuti, invece ora devo ammettere che è uno dei pochi giornalisti sportivi senza peli sulla lingua...

aggiungo il resoconto (praticamente completo) della trasmissione di ieri sera

"Il mio non è stato un fallimento. Le dimissioni? Sono stato il capro espiatorio"

https://www.alfredopedulla.com/gravina-il-mio-non-e-stato-un-fallimento-le-dimissioni-sono-stato-il-capro-espiatorio/

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.223
mi accorgo solo ora della "ripetizione" ma non mi fa più modificare... :x

approfitto del post per aggiungere questo

https://www.sololalazio.it/2026/04/30/lazio-risalita-40-milioni-sponsor-crediti-mercato/

maratoneta

*
Lazionetter
* 931
Ieri dalla Gruber mancava il contraddittorio,praticamente Gravina si è autoassolto ,i due giornalisti?non erano all altezza di controbattere,non so se per scelta o incapacità,avrei voluto li Ziliani e Pedullà,poi ci saremmo divertiti,a un certo punto ho cambiato perché non sopportavo più quell andazzo,peccato era una bella occasione di giornalismo vero.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 11:49OT

Infatti più che altro sui programmi di La7 si può contestare un'aderenza a visioni simili a quelle del Fatto Quotidiano e comunque più orientate verso un posizionamento M5S. Vero che spesso gli esponenti di cdx invitati sono impresentabili, ma sinceramente non è che ci sia molta scelta da quelle parti  :=))
Detto ciò mi sembra un network attendibile sul confronto politico, se pensiamo che le alternative sono telemeloni e rete4.
Per una visione meno strumentale e meno schierata l'alternativa è giusto Sky o qualche emittente privata di derivazione internazionale.
Su Lilli Gruber l'unica cosa che mi sento di dire è che sia un po' narcisista e che spesso parli lei più degli ospiti invitati, ma comunque non può certo essere tacciata di poca professionalità o di scarsa preparazione.

EOT
OT
I punti di vista sono tutti opinabili. Credo sia complicato negare una certa monotematicità da parte della Gruber nel ricondurre qualunque male del mondo alla Meloni. 
Basta guardare quante volte il nome del premier compare sul titolo della puntata. Ne è ossessionata.
Mi trovi d'accordo sul suo narcisismo. Se la segui, come capita a me, almeno per dieci minuti quando sono a casa, avrai notato le presenze irrinunciabili, di giornalisti e opinionisti che la pensano come lei o quasi. 
E' bastato invitare una volta Cacciari per farle venire i brividi.
Questo accade anche a Rete4 in versione governativa, ma là almeno non presentano i Bocchino come controparte dell'opposizione.
Su La7 in prima serata si segue in maniera più divertente Bianchi il venerdì e Omnibus la mattina.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva