Tennis ATP/WTA/ITF/Challenger

Aperto da Maremma Laziale, 11 Ago 2025, 18:35

Discussione precedente - Discussione successiva

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
Non ho più parole per questo campione  dentro e fuori dal campo, grande ragazzo Italiano.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Questo Sinner mette terrore agli avversari. La finale di ieri non l'ho vista, però mi è bastato il match contro Fils. Questo punto nel break decisivo è emblematico (minuto 5:06)

E pensare che aveva esordito a Madrid con quel set perso contro Bonzi...
Zverev invece non vale più nemmeno come buon comprimario. La differenza con quelli della sua generazione, i vari Medvedev, Tstisipas, Rublev, etc., sta in quel po' di solidità in più che lo porta ad essere terzo in classifica...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: mr_steed il 04 Mag 2026, 03:49https://www.ubitennis.com/blog/2026/05/03/challenger-cagliari-gioia-arnaldi-battuto-in-due-set-hurkacz-il-titolo-e-suo/
Contento per lui. Finalmente un po' di luce dopo un brutto periodo.
Bravo anche Cadenasso, classe 2004, spintosi fino in semifinale. Settimana da sogno per lui, dato che ha ricevuto la wild card per il tabellone principale dell'ATP 1000 di Roma. Da oggi entra nei top 200.
Da segnalare anche la vittoria di Guerrieri nel challenger di Roma Garden la settimana prima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Zverev mangia in testa a tutto il resto del mondo. Non scherziamo neanche. Altro che comprimario.
Sta sviluppando un specie di blocco nei confronti di Sinner che è anche, e soprattutto psicologico, oltre ovviamente ad avere delle ragioni tecniche e sportive. Ieri, semplicemente, non è neanche entrato in campo. La partita, sia la sua che quella di Sinner è ingiudicabile. Ma chiunque altro, a parte Alcaraz (contro cui comunque, in Australia, era andato a servire per il match, nella semifinale per poi perdere al quinto), in genere viene asfaltato dal tedesco. Il torneo di Madrid è stato complesso, si giocava a 600 metri di altitudine, che in uno sforzo importante come una partita di tennis si sente e l'assenza di Alcaraz e Djokovic, che in qualche modo, nel corso dei vari tornei eliminano via via i vari tennisti che incontrano si è sentita. Alla fine la partita più complessa per Jannick è stata il quarto di finale contro il ragazzino spagnolo Jodar, che lo ha messo comunque in difficoltà su alcuni punti e che, forse, ha perso anche per inesperienza in certi frangenti. Io l'ho vista e non è stata una passeggiata di salute tenendo conto anche del tifo che il pubblico di Madrid ha fatto per Jodar (tifo comunque corretto).
Fa bene il roscio a tenere la guardia alta e a lavorare per migliorare i suoi punti deboli (a rete soprattutto) perché comunque qualche ragazzino pericoloso potrebbe arrivare da un momento all'altro.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: italicbold il 04 Mag 2026, 17:11Zverev mangia in testa a tutto il resto del mondo. Non scherziamo neanche. Altro che comprimario.
Sta sviluppando un specie di blocco nei confronti di Sinner che è anche, e soprattutto psicologico, oltre ovviamente ad avere delle ragioni tecniche e sportive. Ieri, semplicemente, non è neanche entrato in campo. La partita, sia la sua che quella di Sinner è ingiudicabile. Ma chiunque altro, a parte Alcaraz (contro cui comunque, in Australia, era andato a servire per il match, nella semifinale per poi perdere al quinto), in genere viene asfaltato dal tedesco. Il torneo di Madrid è stato complesso, si giocava a 600 metri di altitudine, che in uno sforzo importante come una partita di tennis si sente e l'assenza di Alcaraz e Djokovic, che in qualche modo, nel corso dei vari tornei eliminano via via i vari tennisti che incontrano si è sentita. Alla fine la partita più complessa per Jannick è stata il quarto di finale contro il ragazzino spagnolo Jodar, che lo ha messo comunque in difficoltà su alcuni punti e che, forse, ha perso anche per inesperienza in certi frangenti. Io l'ho vista e non è stata una passeggiata di salute tenendo conto anche del tifo che il pubblico di Madrid ha fatto per Jodar (tifo comunque corretto).
Fa bene il roscio a tenere la guardia alta e a lavorare per migliorare i suoi punti deboli (a rete soprattutto) perché comunque qualche ragazzino pericoloso potrebbe arrivare da un momento all'altro.

Il termine comprimario era riferito rispetto a Sinner/Alcaraz. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva