Daniel Maldini (Topic ufficiale)

Aperto da hafssol, 05 Feb 2026, 18:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.862
Forse più utile a sostegno di una vera punta ma nel 4 3 3 non è contemplato.
Non si libera mai di nessun marcatore, non tira, non ha colpo di testa,  non ha tigna, non ha personalità.
Ma era troppo logico e difficile per questa società a investire per una vera punta da alternare a Noslin e non prendere nè Maldini nè Ratkov.

cersius

*
Lazionetter
* 4.913
Non può giocare spalle alla porta, mi pare evidente 

teodoro

*
Lazionetter
* 1.720
Io ho l'impressione che abbia i mezzi ma non il carattere per giocare in serie A.
A certo livelli, oltre la tecnica, serve la cosiddetta "tigna". Il ragazzo in campo pare sempre svogliato e così non ne farà di strada

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.965
Palesemente fuori ruolo.......forse come vice Zaccagni potrebbe incidere di più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.597
GAZZETTA: 6
TUTTOSPORT: 5,5
CORRIERE DELLO SPORT: 4,5
IL MESSAGGERO: 4

Tutti d'accordo mi pare, no! :) :) :) :)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.013
Citazione di: Biancolazio il Ieri alle 08:28Palesemente fuori ruolo.......forse come vice Zaccagni potrebbe incidere di più.
E mica lo so... Non mi sembra abbia scatto/velocità degni di nota

Slasher89

Sostenitore
Lazionetter
* 16.661
Sarei curioso di vederlo da mezzala, piedi e fisico li ha.

ironman

*
Lazionetter
* 3.017
Citazione di: Laziale abruzzese il Ieri alle 08:29Pagelle della partita di ieri:
GAZZETTA: 6
TUTTOSPORT: 5,5
CORRIERE DELLO SPORT: 4,5
IL MESSAGGERO: 4

Tutti d'accordo mi pare, no! :) :) :) :)
La media è 5 e forse è questo il voto giusto che io gli darei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.688
Sapere che se la Lazio centra l'Europa dovremmo imbarcarlo per 14 mln, mi fa venire i brividi.

teodoro

*
Lazionetter
* 1.720
Citazione di: AquiladiMare il Ieri alle 08:52E mica lo so... Non mi sembra abbia scatto/velocità degni di nota
Anche io non lo vedo che ripiega in difesa ad aiutare il terzino. Neanche mezzala dato che dovrebbe fare 10 km circa a partita........... ma, forse 3/4ista o seconda punta. Comunque non lo riscatterei

hafssol

*
Lazionetter
* 12.400
Citazione di: Slasher89 il Ieri alle 09:39Sarei curioso di vederlo da mezzala, piedi e fisico li ha.
È una suggestione che avevo lanciato anch'io tempo fa.
Essendo difficilmente inquadrabile (no ala, centravanti bah), un tentativo in tal senso si potrebbe fare, magari partendo dal ritiro se dovesse restare qui. Tecnica e discreta visione di gioco le ha, fisicamente è abbastanza forte, gli manca forse soprattutto il dinamismo per fare la mezzala, ma una soluzione del genere potrebbe essere la sua unica speranza nel calcio ad alti livelli. Chissà...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.273
Posto che ho dei dubbi sul suo valore, posto che il ruolo di falso nueve forse non è adatto a lui, credo che da punta centrale potrebbe funzionare meglio con Noslin più che con Zaccagni. Essendo l'olandese più propenso ad attaccare l'area, Maldini ne potrebbe beneficiare in termini di apertura degli spazi e di scambi dai e vai

Contenuto sponsorizzato

DinoZ

*
Lazionetter
* 978
all'inizio mi aveva dato sensazioni positive, pensavo beh vedi uno che sa stoppare un pallone e fare dribbling secchi.
ma ad oggi è stata una grande delusione, ha combinato veramente poco rispetto ai minuti giocati.
arrampicandomi sugli specchi per trovare un lato positivo, i 2 gol segnati per tipologia ricordano quelli che un tempo si chiamavano centravanti d'area di rigore, che spizzando, ribattendo, di stinco... alla fine la buttavano dentro.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.797
Al momento è evidentemente non adatto a fare la punta centrale.
Per me potrebbe fare la seconda punta in un attacco a due; uno dei due in appoggio alla punta in un 2-1; uno dei tre in appoggio alla punta in un 3-1, forse l'esterno in un tridente d'attacco.
Per me

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.675
Stiamo veramente fasticando tutti sul suo ruolo e difatto non lo sa neanche lui. 

Io ci vedo tanti limiti psico-fisici. Sempre soft e questo lo parta a fare le cose lentamente e a rallentare il gioco intorno a lui.

Alcuni dicono forse "da trq!...ehm...noi un pó di trq li abbiamo visti eh: Mancini, Veron, Luis Alberto: non é che fossero veloci sui 100 metri, erano veloci di testa, nel posizionarsi, nelle scelte. Un altro livello cognitivo e di concetrazione.

Per quanto elegante e tecnico é di fatto un giocatore di serie B e il fatto di doverselo accollare in caso di un´assurda qualificazione in Europa, sarebbe veramente drammatico.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.462

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.410
Citazione di: tommasino il Ieri alle 10:57Al momento è evidentemente non adatto a fare la punta centrale.
Per me potrebbe fare la seconda punta in un attacco a due; uno dei due in appoggio alla punta in un 2-1; uno dei tre in appoggio alla punta in un 3-1, forse l'esterno in un tridente d'attacco.
Per me
Sì, ma a che livello?
È tutto qui, per me.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.797
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 12:22Sì, ma a che livello?
È tutto qui, per me.

Non da grandissime squadre, ma nemmeno da serie B.
Per me

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.410
Citazione di: tommasino il Ieri alle 12:25Non da grandissime squadre, ma nemmeno da serie B.
Per me
Concordo. Io ho detto livello rosa Genoa, più o meno.

Discussione precedente - Discussione successiva