Adam Marušić (Topic Ufficiale)

Aperto da vaz, 29 Giu 2017, 20:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: hafssol il 14 Mag 2026, 17:00Proprio così.
Tanto poi sparare su Marusic, che non è certo un fenomeno ma giocatore comunque solido e affidabile, è esercizio molto facile e scontato.

Solidissimo, affidabilissimo.. e mai una polemica

Avercene...

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.906
Lo riconosciamo tutti che uno dei pochi che non è fracico, ti gioca tutte le partite e ti copre entrambe le fasce, però ogni anno dobbiamo pagare la tassa e prendere vari gol  per le sue dormite.
Un terzino che tra l'altro non salta l'uomo e che spinge in avanti e crossa ogni morte di Papa,
Siamo passati da gente come Oddo, Lichtsteiner e Basta a Marusic e Lazzari sino alla fine della loro carriera.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.542
Citazione di: Charlot il 14 Mag 2026, 16:39Postura sbagliata, posizione sbagliata, partita sbagliata. Giocatore decente anni fa, adesso è obsoleto perché ha perso anche la forza e la continuità. Da panchinare immediatamente...
concordo il problema è stato quello non la eventuale deviazione, stava messo proprio male di suo forse troppo dietro rispetto al pallone in arrivo, al limite quella era la posizione da prendere se lui fosse stato l'attaccante

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: Axel Latino Heat il 14 Mag 2026, 17:59Lo riconosciamo tutti che uno dei pochi che non è fracico, ti gioca tutte le partite e ti copre entrambe le fasce, però ogni anno dobbiamo pagare la tassa e prendere vari gol  per le sue dormite.
Un terzino che tra l'altro non salta l'uomo e che spinge in avanti e crossa ogni morte di Papa,
Siamo passati da gente come Oddo, Lichtsteiner e Basta a Marusic e Lazzari sino alla fine della loro carriera.

Lo scrivo un´altra volta. Marusic e Lazzari sono diventati terzini 4 anni fa. 

Da 5 anni giochiamo con la difesa a 4 e l´unico terzino destro arrivato é Hysaj a parametro zero.  

Marusic e Lazzari in realtá andrebbero lodati per essersi messi a disposizione a imparare a giocare in altro modo. LA responsabilitá non é loro.

Ecco hai citato Lichtsteiner. Davvero impensabile andare a prendere un terzino destro anche dalla Svizzera o da altri campionati?

MAgari o sicuramente non ti esce di nuovo Lichtsteiner, ma quanto meno avremmo lavorato su un profilo con le caratteristiche giuste.  

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superdelio

*
Lazionetter
* 5.097

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.140
Sta seguendo la parabola di Radu: giocatore affidabile e continuo, attaccatissimo alla maglia, che continua a giocare nonostante un declino evidente dovuto all'età che avanza.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.301
Marusic il terzino non l'ha mai saputo fare
perchè è carente in fase difensiva, e non per l'età, lo è sempre stato

infatti ha sempre fatto il 5 di centrocampo
così come Lazzari a destra e Tavares a sinistra, se gli dai compiti difensivi sono delle sciagure

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.968
Citazione di: alby1608 il 15 Mag 2026, 12:07Marusic il terzino non l'ha mai saputo fare

così come Lazzari a destra e Tavares a sinistra, se gli dai compiti difensivi sono delle sciagure

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.781
Citazione di: alby1608 il 15 Mag 2026, 12:07Marusic il terzino non l'ha mai saputo fare

Ho capito, ma Marusic gioca stabilmente da terzino dal 2020 (e anche con Inzaghi non abbiamo sempre e solo fatto il 352).
Se dopo sei stagioni non hai ancora capito come adattarti al ruolo c'è un problema che va oltre le questioni tattiche.
Io credo più banalmente che abbia fatto il suo tempo, e anche a livello di impegno e stimoli mi chiedo se dopo quasi 10 anni non sia un problema strutturale del calciatore quello di abbassare la qualità delle prestazioni.
Nel calcio moderno spesso i cicli triennali/quinquennali sono visti come quelli di un "senatore" o di un pilastro. Ci sarà un motivo se spesso quei giocatori vengono venduti o salutati al termine di quel ciclo.
Se sei in una società che ha mentalità anni 90 o se semplicemente privilegi il costo/ricavo rispetto alle prestazioni e alla progettualità, allora la situazione di Marusic (come di molti altri suoi compagni) è perfettamente logica.

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.906
Citazione di: RG-Lazio il 15 Mag 2026, 10:20Lo scrivo un´altra volta. Marusic e Lazzari sono diventati terzini 4 anni fa.

Da 5 anni giochiamo con la difesa a 4 e l´unico terzino destro arrivato é Hysaj a parametro zero. 

Marusic e Lazzari in realtá andrebbero lodati per essersi messi a disposizione a imparare a giocare in altro modo. LA responsabilitá non é loro.

Ecco hai citato Lichtsteiner. Davvero impensabile andare a prendere un terzino destro anche dalla Svizzera o da altri campionati?

MAgari o sicuramente non ti esce di nuovo Lichtsteiner, ma quanto meno avremmo lavorato su un profilo con le caratteristiche giuste. 
Questa società ha sempre preferito comprare giocatori in ruoli differenti, piuttosto di prendere giocatori con le caratteristiche che servivano effettivamente all'allenatore.
Ormai ci giocano da anni tutti e 2 sulla fascia e al di là della loro disponibilità a calarsi in un ruolo con compiti più difensivi, dovrebbero essersi adattati.
Quegli errori che ci impiccano le partite da anni, sono esclusivamente colpa loro. 
Errori tecnici, di posizionamento o dove scollegano il cervello.
Lì non è questione di ruolo ma di bassa qualità  e di cilindrata mentale, come ha sempre detto il mister.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Citazione di: Achab77 il 15 Mag 2026, 12:50Ho capito, ma Marusic gioca stabilmente da terzino dal 2020 (e anche con Inzaghi non abbiamo sempre e solo fatto il 352).
Se dopo sei stagioni non hai ancora capito come adattarti al ruolo c'è un problema che va oltre le questioni tattiche.
Io credo più banalmente che abbia fatto il suo tempo, e anche a livello di impegno e stimoli mi chiedo se dopo quasi 10 anni non sia un problema strutturale del calciatore quello di abbassare la qualità delle prestazioni.
Nel calcio moderno spesso i cicli triennali/quinquennali sono visti come quelli di un "senatore" o di un pilastro. Ci sarà un motivo se spesso quei giocatori vengono venduti o salutati al termine di quel ciclo.
Se sei in una società che ha mentalità anni 90 o se semplicemente privilegi il costo/ricavo rispetto alle prestazioni e alla progettualità, allora la situazione di Marusic (come di molti altri suoi compagni) è perfettamente logica.

Infatti Marusic é terzino titolare nella Lazio Events di Claudio Lotito (che oggi rappresenta [...]mente in serie A la nobile Ss Lazio 1900)

Perché a questi livelli, di alto professionismo, non si puó puntare al fatto che "se anche non sei un terzino mi aspetto che dopo qualche anno di apprendistato lo diventi"

Balde89

*
Lazionetter
* 4.894
Marusic è na pippa pure nel 352 comunque. 
Negli esterni a destra in 20 anni abbiamo avuto solo Lichsteiner, poi ci siamo dovuti sorbire Basta, Konko, Lazzari... che ci hanno fatto pensare che Marusic fosse un giocatore di pallone. 

In realtà è sempre stato una sciagura,  non è un professionista esemplare e non è una bandiera, è un miracolato che giustamente si applica per non lasciare l'unico club di livello che lo farebbe giocare.
Altrimenti è un giocatore da Serie B. 

Contenuto sponsorizzato

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.781
Citazione di: Balde89 il 15 Mag 2026, 14:58Marusic è na pippa pure nel 352 comunque.
Negli esterni a destra in 20 anni abbiamo avuto solo Lichsteiner, poi ci siamo dovuti sorbire Basta, Konko, Lazzari... che ci hanno fatto pensare che Marusic fosse un giocatore di pallone.

In realtà è sempre stato una sciagura,  non è un professionista esemplare e non è una bandiera, è un miracolato che giustamente si applica per non lasciare l'unico club di livello che lo farebbe giocare.
Altrimenti è un giocatore da Serie B.
Secondo me nel suo momento migliore, anche per la duttilità (ricordo che a volte lo mettevamo anche da braccetto nella difesa a 3) è stato un giocatore di buon livello e tra l'altro tra i più costanti (e qualche gol pesante l'ha anche fatto).
Il tema come scrivevo prima è capire quanto puoi spremere un calciatore soprattutto in ruoli in cui la parte atletica è quasi l'unica costante imprescindibile; dopo quasi 10 anni di permanenza nella stessa squadra secondo me è abbastanza naturale che si noti di più il calo delle prestazioni e forse anche un minor coinvolgimento mentale. Infatti certi giocatori titolarissimi quando iniziano la flessione o vengono ceduti oppure si accomodano in panchina per fare da riserve/chioccia ai loro sostituti. Da noi rimangono titolari inamovibili perché spesso o non si compra nessuno nel ruolo o peggio ancora si prende gente che rende molto meno di loro.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.657
Citazione di: Achab77 il 15 Mag 2026, 15:15Secondo me nel suo momento migliore, anche per la duttilità (ricordo che a volte lo mettevamo anche da braccetto nella difesa a 3) è stato un giocatore di buon livello e tra l'altro tra i più costanti (e qualche gol pesante l'ha anche fatto).
Il tema come scrivevo prima è capire quanto puoi spremere un calciatore soprattutto in ruoli in cui la parte atletica è quasi l'unica costante imprescindibile; dopo quasi 10 anni di permanenza nella stessa squadra secondo me è abbastanza naturale che si noti di più il calo delle prestazioni e forse anche un minor coinvolgimento mentale. Infatti certi giocatori titolarissimi quando iniziano la flessione o vengono ceduti oppure si accomodano in panchina per fare da riserve/chioccia ai loro sostituti. Da noi rimangono titolari inamovibili perché spesso o non si compra nessuno nel ruolo o peggio ancora si prende gente che rende molto meno di loro.
100%
Non si campa di ricordi: ora non ha corsa, non ha testa e non sa cosa fare col pallone tra i piedi (a meno che non possa scaricarlo dietro). Mi confermate che abbiamo da poco rinnovato per altri tre anni a stipendio aumentato?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.781
Citazione di: Rorschach il 15 Mag 2026, 15:49100%
Non si campa di ricordi: ora non ha corsa, non ha testa e non sa cosa fare col pallone tra i piedi (a meno che non possa scaricarlo dietro). Mi confermate che abbiamo da poco rinnovato per altri tre anni a stipendio aumentato?
Stipendio aumentato sinceramente non credo ma non lo so, per il resto due anni con opzione per il terzo.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
Citazione di: Achab77 il 15 Mag 2026, 12:50Ho capito, ma Marusic gioca stabilmente da terzino dal 2020 (e anche con Inzaghi non abbiamo sempre e solo fatto il 352).
Il ciclo dei calciatori non dovrebbe superare i 4 anni. Tutti, campioni o normali. Stimoli, contratti, età.

ironman

*
Lazionetter
* 3.032
Leggo di un ingaggio di quasi 2 milioni per il rinnovo.

Poi verrà qualcuno a dirci che visto che la squadra è sesta -settima nel monte ingaggi è colpa dell'allenatore se non raggiunge queste posizioni.

Contenuto sponsorizzato

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Citazione di: mr_steed il 17 Mag 2026, 17:26"in nove anni mai vissuta una stagione così"
https://www.sololalazio.it/2026/05/17/marusic-lazio-lsc-delusione-derby-roma/

Citazione"Dobbiamo migliorare, analizzare dove abbiamo sbagliato e non ripetere gli errori".
Bello mio, il campionato è finito, non te l'ha detto nessuno?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.309
Citazione di: Hicks il 17 Mag 2026, 17:29Bello mio, il campionato è finito, non te l'ha detto nessuno?
più che il campionato finito il problema è che 'sti errori (ad esempio i calci d'angolo) li fanno da più di nove anni nonostante le analisi e le promesse di non ripeterli, a prescindere dall'allenatore di turno...

Discussione precedente - Discussione successiva