Calcio inglese 2025/2026

Aperto da hafssol, 10 Ago 2025, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.040
Gli Spurs devono stringere le chiappe ancora per un po' - Chelsea ed Everton; gli Hammers hanno Newcastle (fuori) ed Everton in casa.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.794
1-1 e alla fine devono essere contenti di non avere perso. Con due punti di vantaggio sul West Ham hanno ancora il destino nelle proprie mani. Se escono indenni dal prossimo turno allo Stamford Bridge, mentre il West Ham va a giocare a Newcastle, probabilmente ce l'hanno quasi fatta.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.151
Ma quindi (tanto in alto per la lotta titolo quanto in basso per quella salvezza) in caso di arrivo a pari punti vale la differenza reti, giusto?
Nel caso direi che a meno di suicidi per il Tottenham è quasi fatta (anche se non è scontato affatto che riescano a fare 4 punti in scioltezza).
Certo fa specie vedere giocarsi la salvezza la vincitrice dell'Europa League dello scorso anno e quella della Conference di due anni fa. Ma anche questo ci fa capire quanto sia bella la Premier...

Invece (per quel che riguarda la Championship) dopo le promozioni di Coventry City e Ipswich Town in finale play-off ci va l'Hull City (che elimina il Milwall, battendola 0-2 a domicilio nella gara di ritorno). Southampton e Middlesbrough dopo lo 0-0 dell'andata si giocheranno domani il pass per la finalissima.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.794
Aston Villa - Liverpool 4-2, Villa in grande spolvero in vista della finale di Europa League, alla quale arriva già qualificata per la prossima Champions. Il Liverpool deve aspettare i risultati delle altre partite ma nella peggiore delle ipotesi avrà ancora il destino nelle proprie mani nell'ultima giornata in casa contro il Bournemouth.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.151
zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.642
Oggi alle 16,00 diretta tv in chiaro sul 9 della finale di FA Cup tra Citizens e Chlesea.

https://nove.tv/finale-fa-cup-chelsea-manchester-city-dove-vederla-tv-streaming-chiaro

Daje Pep!

:since

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.794

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.794
Vince il Manchester City che trova il gol con una prodezza di Semenyo in un momento in cui il Chelsea forse stava giocando meglio. Non la migliore finale che si è vista.
Secondo trofeo stagionale per il City, che aveva vinto anche la Carabao Cup.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.520
Citazione di: biancocelestedentro il Ieri alle 17:59Vince il Manchester City che trova il gol con una prodezza di Semenyo in un momento in cui il Chelsea forse stava giocando meglio. Non la migliore finale che si è vista.
Secondo trofeo stagionale per il City, che aveva vinto anche la Carabao Cup.
non certo spettacolare, ma si sono comunque viste grandi giocate, ritmi pazzeschi e grandi giocatori da entrambe le parti 

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.794
Citazione di: sharp il Ieri alle 21:03ma si sono comunque viste grandi giocate
Mi fai venire in mente l'occasione di Marmoush a inizio partita. Con la palla che scendeva e nessuno che è andato a contrastarlo, aveva tutto il tempo per coordinarsi con il corpo, piegarsi e sparare una caracca di sinistro al volo, poco importa se non era il suo piede e se sarebbe finita in porta o in curva. Invece che fa? Tenta una specie di colpo di kung fu con il destro e gli viene fuori una ciofeca che mi pare che Sanchez abbia parato senza alcun problema. A volte questi giocatori di oggi mi danno l'impressione di giocare più per fare giocate da video rallentato da caricare sui social, accompagnati da musichetta epica, e di merda, piuttosto che badare all'essenziale per il bene della squadra.
Secondo tempo migliore del primo. Tra le grandi giocate ci metto il recupero difensivo di Caicedo che in un'azione di contropiede nella propria area va a intercettare una palla proveniente da sinistra e destinata a Haaland, in posizione ideale per metterla dentro. Mi è parso di capire dai telecronisti in lingua inglese che Haaland non abbia mai segnato a Wembley.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.520
più che altro dovrebbe non aver proprio mai segnato in nessuna delle tante finali da lui giocate sa quando sta in inghilterra, l'ultimo suo goal in una finale lo fece con il B.Dortmund in germania (credo ne fece due quella volta), credo dipenda anche da quello la sua incazzatura verso la fine della partita quando ad un certo punto se Cerki gli dava la palla subito si sarebbe trovato tutto solo a non più di 6 metri dalla porta con tutto lo specchio libero

ps io ho iniziato a guardarla dagli ultimi 10' del primo tempo, quindi l'azione di marmoush non l'ho vista, ottimo quel recupero che hai menzionato, nell'azione del goal il norvegese si muove benissimo(altro gran movimento, ma forse uno dei pochi, lo aveva fatto a fine primo tempo) e Semenyo fa un goal di tacco di rara bellezza dimostrando (oltre a corsa fisico e dribbling) anche grandissime capacità tecniche e sensibilità non indifferente

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva