Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.918
Citazione di: RG-Lazio il Ieri alle 09:07lotito rappresenta un caso socio-politico interessante ( provo a usare una specie di neutralitá scientifica)

Il calcio é davvero una religione. Il problema non é chi si dibatte intorno o su lotito, ma che esiste tale dibattito.

lotito é un tipo umano davvero spregiovole ma non voglio perdermi nell´ennesima analisi del suo profilo psico-sociale che insomma lo facciamo da anni.

Il problema é che noi siamo ancora qua, continuamo a parlarne. Effettivamente la Lazio intesa come societá sportiva é roba sua. Dal punto di vista del "diritto" lui puó farne effettivamente quel che vuole e deve rendere conto dei conti (ma neanché piú di tanto , visto che detiene una larga maggioranza del pacchetto azionario).

Noi siamo un´altra Lazio...Possiamo chiamarla il popolo della Lazio o la Lazio popolare. Siamo dei fedeli che contestano il papa abbastanza apertamente, peró ecco siamo ancora li completamente prigionieri del papa e della sua teologia.

Purtroppo non abbiamo la forza di staccarci dalla SS Lazio...Io ricordo che i tifosi dello United in piena crisi contro la proprietá, fondarono una squadra, un Manchester United del popolo.

Sarebbe bello, fondare e iscrivere la Lazio popolare al campionato di eccellenza. Azionorato popolare, regola del 50% piú 1, creare una squadra territoriale, seguirla in massa e vedere quel che succede. Presumo che non abbiamo la forza morale e fisica per una cosa del genere e voglio dire sono l´ultimo a poter invitare gli altri a fare qualcosa, lungi da me fare il profeta o dare colpe. Descrivo una situazione senza dare colpe sia chiaro.

Detto questo, i papi raramente si dimettono, normalmente muoiono. Ora non sto augurando la morte al signore che mi ha definito "impaziente e [...]" eh, é solo una descrizione asettica.

Qualcuno ha detto "il calcio é la cosa piú importante delle meno importanti". Per me non é vero. Magari per un tifoso NBA é cosí...noi siamo religiosi, é molto importante. Siamo tristi, avviliti, sogniamo un paradiso in un altra vita. Abbiamo un´etá dell´oro ormai mitica.

Non so, aspettiamo, altro non possiamo fare...per fortuna ci sono limiti biologici, peró ecco sarebbe il caso che ci fosse una riforma che non permetta l´appropriazione del sentimento religioso pubblico ad uso privato.

Morto un papa se ne fa un´altro...e forse abbiamo davvero bisogno di una Lazio popolare e pubblica che nasca dalle viscere della terra
io ho pensato che partendo dalla constatazione che siamo  un pubblico di 40.000 spettatori si potrebbe chiedere all'Ostia Mare di cambiare il nome ed i colori sociali . Sostituire la lazio di lotito con la nostra nuova Lazio 

ranocchio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.490
Citazione di: Il biondo il Ieri alle 09:20io ho pensato che partendo dalla constatazione che siamo  un pubblico di 40.000 spettatori si potrebbe chiedere all'Ostia Mare di cambiare il nome ed i colori sociali . Sostituire la lazio di lotito con la nostra nuova Lazio
Eh però l'ostia mare è di De Rossi, la vedo in salita.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089
Occhio che una "creatura" parallela risponderebbe ad altri interessi.
Lo vediamo chiaramente allo stadio.
Se non ci sono gli ultras il tifo non c'è.
C'è il calore, l'amore, la partecipazione (al netto dei numeri) ma è tutto piatto, di contorno.

Il pericolo è che una iniziativa del genere possa diventare ad uso esclusivo dell'unica entità organizzata nel mondo Lazio al di fuori della società.
La potrebbero chiamare "Lazio popolare" ma avrebbe il loro marchio e magari pure un bel po' di nero nei colori sociali.
Come nella SS Lazio c'è il sultano che rivendica la sua proprietà fisica, dall'altra parte ci sarebbe già una entità pronta a farne una sua emanazione diretta.

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.505
Citazione di: ironman il Ieri alle 08:19Lo disse Fini di Berlusconi, lo dicono i manuali di antropologia. Robbins porta come esempio Bush e le armi segrete nucleari di Saddam.

Un leader per essere più convincente possibile fa prima lui uno sforzo enorme per credere nelle sue stesse balle.
Ricordo anche il film di Moretti con Silvio Orlando in cui il Moretti-Berlusconi racconta in TV un episodio della vita privata del suo collaboratore come se lo avesse vissuto lui in prima persona.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

GoodbyeStranger

*
Lazionetter
* 11.915
Citazione di: Il biondo il Ieri alle 09:20io ho pensato che partendo dalla constatazione che siamo  un pubblico di 40.000 spettatori si potrebbe chiedere all'Ostia Mare di cambiare il nome ed i colori sociali . Sostituire la lazio di lotito con la nostra nuova Lazio

:=)) :=)) :=)) :=)) :=))
è proprio vero che la realtà supera la fantasia

Lungotevere

*
Lazionetter
* 461
Certo d'altronde i 21 anni di storia dello United of Manchester stanno a dimostrare come questa sia un'idea vincente e sensata.
In bocca al lupo.

maury68

*
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: momi il Ieri alle 08:02Questo il passaggio che mi fa più riflettere: "Forse all'inizio dell'anno ho delegato troppo, poi ho ripreso la società in mano e i risultati sono venuti"
Questa frase rappresenta il suo stato patologico narcisista che sfiora l delirio di onnipotenza. Completamente scollegato con la realtà. Sono arrivato alla triste conclusione che lui crede fermamente in quello che dice e questo è preoccupante.
Quali sarebbero i risultati?
Il nono posto?

teodoro

*
Lazionetter
* 1.704
Citazione di: ranocchio il Ieri alle 09:16La trovo un'idea eccezionale e mi spenderei volentieri per attuarla.
se fosse possibile aderirei senza tentennare un attimo... sarebbe bellissimo dargli un tale schiaffo morale ed economico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lyon

*
Lazionetter
* 146
Citazione di: teodoro il Ieri alle 11:00se fosse possibile aderirei senza tentennare un attimo... sarebbe bellissimo dargli un tale schiaffo morale ed economico
la cosa che più gli farebbe male è uscire dalla politica, tornerebbe nei ranghi di una persona comune senza scorta pagata da noi contribuenti e senza la sua spocchia di uomo delle istituzioni e senatore. Stikazzi!

Bisogna continuare con il martellamento social al suo partito : nessun voto al partito da parte dei tifosi laziali in caso di ricanditatura di Lotito, in Molise o Calabria é lo stesso, il danno di 500.000 votanti che cambiano voto solo per danneggiato se candidato, sarebbe enorme, per cui il partito ci penserebbe 2 volte, soprattutto se lo stadio rimarrà vuoto.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.089

Contenuto sponsorizzato

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.644
secondo me non sta bene di testa, anche questa narcolessia costante che lo coglie ad ogni singolo evento pubblico cui partecipa è un chiaro sintomo di un quadro clinico preoccupante.

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Io tutta questa aria di contestazione voglio vederla nei fatti reali. Il minimo storico di abbonamenti della Lazio è 6000 (quello è probabilmente lo zoccolo duro dei pasdaran lotitiani). Se si sottoscriveranno più di 4000 abbonamenti sarà una sconfitta e bisognerà trovare altre forme di lotta.

"pasdaran lotitiani"

Ci rileggiamo.

Lazio.net Staff

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.398
Deve uscire da tutto, dalla Lazio, dalla politica e dal nostro affetto e stima. E sarà quello che gli farà più male, l'essere ricordato come di gran lunga il peggior presidente e il più odiato della Storia della Lazio. Conoscendo ormai la sua sensibilità, perché lui è tanto sensibile. Anche se noi, temo, non lo abbiamo compreso appieno.

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.918
Citazione di: unicamenteLazio il Ieri alle 11:58Deve uscire da tutto, dalla Lazio, dalla politica e dal nostro affetto e stima. E sarà quello che gli farà più male, l'essere ricordato come di gran lunga il peggior presidente e il più odiato della Storia della Lazio. Conoscendo ormai la sua sensibilità, perché lui è tanto sensibile. Anche se noi, temo, non lo abbiamo compreso appieno.
sull'affetto e stima, parla per Te  :)

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.398
Citazione di: Warp il Ieri alle 11:52Io tutta questa aria di contestazione voglio vederla nei fatti reali. Il minimo storico di abbonamenti della Lazio è 6000 (quello è probabilmente lo zoccolo duro dei pasdaran lotitiani). Se si sottoscriveranno più di 4000 abbonamenti sarà una sconfitta e bisognerà trovare altre forme di lotta.
Mah, passare da 29.100 a 4.100 abbonamenti, a mio parere, sarebbe una sconfitta di Pirro. 
Spero che qualche netter apprezzi l'ironia di carattere storico, del tutto assente nei forum di altre squadre di calcio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.574
Citazione di: maury68 il Ieri alle 10:41Quali sarebbero i risultati?
Il nono posto?

La finale di CI.
Poi però abbiamo perso la finale perché ha delegato gli schemi su calcio d'angolo a Sarri.

Forza un po', lo schema è facile.

Contenuto sponsorizzato

maury68

*
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: DajeLazioMia il Ieri alle 12:49La finale di CI.
Poi però abbiamo perso la finale perché ha delegato gli schemi su calcio d'angolo a Sarri.

Forza un po', lo schema è facile.

Ah ok ho capito.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.699
Citazione di: Lungotevere il Ieri alle 10:14Certo d'altronde i 21 anni di storia dello United of Manchester stanno a dimostrare come questa sia un'idea vincente e sensata.
In bocca al lupo.
Sicuramente per loro non è questione di risultati ma di orgoglio ed appartenenza e tifo...per quello lo hanno fatto...non si riconoscono nell'attuale proprietà americana del MU.

Discussione precedente - Discussione successiva