Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.824

Furlanetto Marusic Gila Romagnoli Pellegrini Dele Bashiru Cataldi/Patric Basic Isaksen Pedro Noslin

:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.781
Il Napoli è il Napoli anche perché non c'è contraltare in città, ha un bacino d'utenza sterminato, il fallimento è comunque roba di 22 anni fa (come ricordarsi di Cava de' Tirreni ai tempi di Crespo, praticamente) e vengono da due scudetti e da una presenza in pianta stabile in Champions.
Io non ci credo che se nel 2004 vi avessero avvertito che saremmo arrivati a questo avreste scelto la "continuità" a fronte della possibilità di diventare (esagero) il Manchester City.
Oddio, forse a leggere qualcuno oggi un po' ci credo.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.120
Citazione di: guido 59 il Oggi alle 10:03bruttissima notizia se vera...
Posso dubitare della ipotetica cifra? 
Considerando le cifre delle cessioni di inter e milan mi sembra troppo (come credo adl non la rifiuterebbe)

ironman

*
Lazionetter
* 2.998
Citazione di: AquiladiMare il Oggi alle 11:56Posso dubitare della ipotetica cifra?
Considerando le cifre delle cessioni di inter e milan mi sembra troppo (come credo adl non la rifiuterebbe)

Infatti c'è scritto che il Napoli è stato valutato negli USA poco più di un miliardo, che è comunque tanto. 

Lessi una analisi sulla diversità delle strategie tra il Napoli e altre squadre come la Lazio ma non solo.

Tutto il denaro che è entrato nel club negli anni è stato reinvestito in giocatori, invece che in attività patrimoniali. Tanto è vero che De Laurentiis alla fine non abbia mai dato inizio alla costruzione o all'acquisto di uno stadio oppure un centro sportivo. Altri spendono e spandono sui prati di Formello (forse perché incassano sempre loro?) e ne vanno orgogliosi.

Chi ha ragione?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DinoZ

*
Lazionetter
* 999
Citazione di: Charlot il Oggi alle 09:58Migliaia di notizie, spesso non verificabili nel calciomercato.
Per quanto riguarda la cessione di società, il discorso è  leggermente diverso...

covsport cessione Napoli
" Aurelio non lascia né raddoppia: prosegue dritto per la sua strada. È il cuore e l'anima del Napoli. Il presidente del Centenario." , mi sa tanto di marchettona del Corriere pro De Laurentiis .
leggevo poi che sto Rizzetta è proprietario del Campobasso, Basket Napoli, Donna Roma (?) e FC Quebec che partecipa per la prima volta al campionato canadese (8 squadre), insomma me pare un altro Antonini, 2 miliardi per il Napoli.....certoooo .

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.429
Citazione di: DinoZ il Oggi alle 12:17" Aurelio non lascia né raddoppia: prosegue dritto per la sua strada. È il cuore e l'anima del Napoli. Il presidente del Centenario." , mi sa tanto di marchettona del Corriere pro De Laurentiis .
leggevo poi che sto Rizzetta è proprietario del Campobasso, Basket Napoli, Donna Roma (?) e FC Quebec che partecipa per la prima volta al campionato canadese (8 squadre), insomma me pare un altro Antonini, 2 miliardi per il Napoli.....certoooo .
Rizzetta è una cosa, Antonini un'altra. Mi sembrano due figure dal "peso" economico diverso.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Occhio, questo è di maggio 2024. Nel 2023 avevano vinto lo scudetto. Nel 2025 ne avrebbero vinto un'altro.

Apritelo in YT e leggete i commenti sotto.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: hafssol il Oggi alle 11:22Guarda, sarà perché sono un giurista, ma fino a qualche tempo fa mi appigliavo alla continuità della storia della società, ritendola un valore del quale farmi vanto.
Pure oggi resta una cosa bella e importante, ma col tempo sto cominciando a pensarla come te. Anche perché un fallimento è di certo un'esperienza traumatica, ma una volta che la società rinasce e mantiene simbolo, colori e tifoseria, beh, a quel punto la differenza svanisce progressivamente e dopo pochi anni non ci si pensa nemmeno più.
Non ci si pensa più a Napoli e Firenze, dove di squadra ce ne è solo una.
Prova ad immaginare cosa accadrebbe a Torino e (soprattutto) Milano.
Poi riporta tutto in questa città, elevandolo all'ennesima potenza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lyon

*
Lazionetter
* 150
Citazione di: white-blu il Ieri alle 20:38La prima cazzata della nuova stagione l'hai fatta. Il ritiro sarà di nuovo a Formello. Bravo.
Si parte con il botto.

devono abbassare i costi, a Formello spendi zero.
In  arrivo un'altra stagione con 336.898 risentimenti muscolari

lyon

*
Lazionetter
* 150
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 11:29Probabili formazioni Lazio Pisa

Furlanetto Marusic Gila Romagnoli Pellegrini Dele Bashiru Cataldi/Patric Basic Isaksen Pedro Noslin

ma che davvero? Manco oggi Ratkov, er piccoletto straniero o un giovane della primavera da provare in prima squadra? Ma che si gioca la Lazio? Aaaaaah il decimo posto

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.429
Citazione di: Palo il Oggi alle 12:39....
Occhio, questo è di maggio 2024. Nel 2023 avevano vinto lo scudetto. Nel 2025 ne avrebbero vinto un'altro.

Apritelo in YT e leggete i commenti sotto.

I tifosi, anche quelli  delle squadre vincenti, sono spesso irrazionali... in passato hanno criticato  gli Agnelli, i Moratti, Berlusconi, Ferlaino, Cragnotti, Sensi, ecc., ovviamente in  modalità disparate, da analizzare caso per caso.
A volte le critiche sono state pretestuose, altre  volte vanno al di là degli aspetti sportivi, siamo tifosi, quindi poco lucidi, quando si parla di calcio ci si trasforma,  amore per i colori, odio per chi li riteniamo non rappresentarci degnamente, succede.
;)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.912
Citazione di: lyon il Oggi alle 12:55devono abbassare i costi, a Formello spendi zero.
I costi li avrebbero abbassati andando ad auronzo.
Credo che questa cosa dovrebbe essere chiara.

Contenuto sponsorizzato

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: ironman il Oggi alle 10:52Prendi il forcone e parti con quale fedelissimo, che ti dobbiamo dire.

Ti porteremo le sigarette in cella.
Il forcone (a forma di Molotv) l'ho usato! Una volta sono stato fermato e portato in questura. Un'altra mi hanno sequestrato la Vespa. Ma si parlava di altre cose, era il post 68, gli anni di piombo, il '77... Si combatteva per un ideale...
L'unica volta che stavo per fare a botte allo stadio è stato quando, a Firenze mi diedero del "lazialefascista": era primavera del 76, lottavamo per la salvezza e giordano (per me va scritto minuscolo) segno un meraviglioso gol dell'1-0 all'inizio della partita. Feci un gesto dell'ombrello ai tifosi viola che mi stavano intorno che non la presero bene... Mi scusai ma poi mi diedero del "lazialefascista" (*) e perso il lume della ragione.

Anche nel '76 eravamo etichettati come fasci, anche senza gli irr. Bastava il tassinaro e le sue squadracce.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.824
Citazione di: tommasino il Oggi alle 13:07I costi li avrebbero abbassati andando ad auronzo.
Credo che questa cosa dovrebbe essere chiara.
Dipende che intendi
I costi li sostieni andando 2 settimane ad Auronzo: hotel (non credo sia pagato dal comune di Auronzo), magari trasferte degli impiegati al seguito, viaggi, per 30/35 persone
Poi, se i tifosi della Lazio vanno ad Auronzo, fanno la foto con l'aquila, e poco altro, puoi in parte rientrare dall'investimento
Non so il prezzo dei biglietti delle amichevoli come veniva ripartito tra Auronzo e Lazio
Ma comunque parliamo di 2 spicci, a occhio
Mi sembra più una scelta per sfruttare Formello

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.876
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 13:23Dipende che intendi
I costi li sostieni andando 2 settimane ad Auronzo: hotel (non credo sia pagato dal comune di Auronzo), magari trasferte degli impiegati al seguito, viaggi, per 30/35 persone
Poi, se i tifosi della Lazio vanno ad Auronzo, fanno la foto con l'aquila, e poco altro, puoi in parte rientrare dall'investimento
Non so il prezzo dei biglietti delle amichevoli come veniva ripartito tra Auronzo e Lazio
Ma comunque parliamo di 2 spicci, a occhio
Mi sembra più una scelta per sfruttare Formello
Da una rapida googlata risulta che la Lazio "costava" al comune di auronzo 500.000 per tutto il ritiro e portava in fatturato indotto di circa 2 milioni.

Vedendo che mlte altre squadre si sono spostate sulla soluzione "fatta in casa" credo che la cosa non sia "per risparmiare du' spicci".
La scelta deriva dal fatto che a Formello hai tutte le strutture in casa. Palestre, campi, fisioterapia, strutture sanitarie, eccetera, è tutto lì. Anche gli ospedali o le cliniche.
Non c'è il ruscello o il lago. Ma c'è l'aria condizionata e, credo, la struttura "alloggi" sia molto più accogliente di quella dell'Hotel di Auronzo (da quel che ricordo non c'erano 5 stelle).

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.912
Il calcio è cambiato; adesso tante squadre fanno il ritiro nel proprio centro sportivo.
Una volta che si adegua je rompemo er cazzo lo stesso! :)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.776
Citazione di: Magnopèl il Oggi alle 11:29Probabili formazioni Lazio Pisa

Con un modulo a 2 punte, il livello della formazione sarebbe stato piu' alto.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.196
Citazione di: lyon il Oggi alle 12:55devono abbassare i costi, a Formello spendi zero.

Solo alla Lazio.
Le altre squadre che fanno la preparazione nel proprio centro sportivo non hanno tutti questi problemi. Ne hanno, perché il calcio è uno sportaccio, ma non così tanti.
Non sarà che dipende da qualcos'altro, tipo lo staff dei preparatori? 

Contenuto sponsorizzato

guido 59

*
Lazionetter
* 1.121
Citazione di: Palo il Oggi alle 13:21Il forcone (a forma di Molotv) l'ho usato! Una volta sono stato fermato e portato in questura. Un'altra mi hanno sequestrato la Vespa. Ma si parlava di altre cose, era il post 68, gli anni di piombo, il '77... Si combatteva per un ideale...
L'unica volta che stavo per fare a botte allo stadio è stato quando, a Firenze mi diedero del "lazialefascista": era primavera del 76, lottavamo per la salvezza e giordano (per me va scritto minuscolo) segno un meraviglioso gol dell'1-0 all'inizio della partita. Feci un gesto dell'ombrello ai tifosi viola che mi stavano intorno che non la presero bene... Mi scusai ma poi mi diedero del "lazialefascista" (*) e perso il lume della ragione.

Anche nel '76 eravamo etichettati come fasci, anche senza gli irr. Bastava il tassinaro e le sue squadracce.
a firenze si rischiava per molto meno, soprattutto se stavi nella tribuna coperta. Ti è andata bene, forse erano altri tempi.
Goffredo e le sue squadracce..... di cui facevano parte bei comunicatori che oggi fanno le mammollette e pontificano.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.718
Citazione di: cartesio il Oggi alle 14:19Solo alla Lazio.
Le altre squadre che fanno la preparazione nel proprio centro sportivo non hanno tutti questi problemi. Ne hanno, perché il calcio è uno sportaccio, ma non così tanti.
Non sarà che dipende da qualcos'altro, tipo lo staff dei preparatori?
Magari anche dallo staff medico, visto che pure lì il clima non mi pare sereno.
In ogni caso credo che sfruttare il proprio centro sportivo vada anche bene, il problema di Auronzo era il campo dove si sfasciavano tutti durante le amichevoli.
In generale, però, resto convinto che almeno una parte della preparazione vada svolta dove fa fresco e dove c'è più ossigeno. Roma (perché Formello non è certo campagna inoltrata) a Luglio è una canicola umida invivibile.

Discussione precedente - Discussione successiva