asrmerda in campo (Topic unico)

Aperto da hafssol, 26 Ago 2023, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.058
a me dispiace solo che prendono calciatori top che rubano il cuore ai bambini.
che possano prima o poi vincere l ho messo in conto visti gli investimenti, che vengano amati e scelti dai bambini non mi va giu invece.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
Citazione di: PonzioPelato il Ieri alle 21:58Contento no, solo che non ne ho fatto un dramma perché sono convinto che avrebbero vinto la prossima Europa League a mani basse come l'Aston Villa di quest'anno....più che altro mi preoccupano i nomi che girano....per me sono tutti azzeccati....al contrario di quelli che girano per le altre...
I nomi li possono prendere, invece di doverli vendere, proprio perché sono andati in CL.

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: arturo il Ieri alle 22:34I nomi li possono prendere, invece di doverli vendere, proprio perché sono andati in CL.

Li avrebbero presi ugualmente, avrebbero dovuto fare due plusvalenze è vero, ma coi soldi delle vendite più altri messi dai friedklin avrebbero cmq fatto un mercato che gli avrebbe fatto vincere l EL in carrozza...(Cosa che probabilmente faranno Milan o Juventus perché la competizione l'anno prossimo sarà davvero povera)....

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.511
Citazione di: PonzioPelato il Ieri alle 21:58Contento no, solo che non ne ho fatto un dramma perché sono convinto che avrebbero vinto la prossima Europa League a mani basse come l'Aston Villa di quest'anno....più che altro mi preoccupano i nomi che girano....per me sono tutti azzeccati....al contrario di quelli che girano per le altre...
I loro nomi sono sempre azzeccati all'inizio... Con la stampa amica che hanno sono sempre futuri palloni d'oro :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mariolazio

*
Lazionetter
* 169
Ormai anche la Roma è andata (grazie L.) e che si rinforzi o meno non ci cambia niente. Dobbiamo sperare che non si rinforzino troppo Bologna, Atalanta e secondo me anche la Fiorentina, che memore di questa stagione probabilmente investirà pesantemente.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Citazione di: mariolazio il Oggi alle 10:10Ormai anche la Roma è andata (grazie L.) e che si rinforzi o meno non ci cambia niente. Dobbiamo sperare che non si rinforzino troppo Bologna, Atalanta e secondo me anche la Fiorentina, che memore di questa stagione probabilmente investirà pesantemente.
"Sti cazzi che vanno in Champions, tanto i soldi li ha sempre messi lo stesso la proprietà"
È una delle cazzate più immani che si possa raccontare.
I soldi che mette la proprietà continuerà a metterli perché non sono ricavi, usano quel denaro per la gestione ordinaria (liquidità) e per ripristinare il patrimonio netto.
Con la qualificazione avranno ricavi puliti e usciranno dai controlli del FFP.
Quindi avranno sia i soldi della proprietà (se serviranno) e ricavi in più senza vincoli.
"Sti cazzi della Champions"

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: PonzioPelato il Ieri alle 21:58Contento no, solo che non ne ho fatto un dramma perché sono convinto che avrebbero vinto la prossima Europa League a mani basse come l'Aston Villa di quest'anno....
No no...Io invece sò proprio contento!!
Negli ultimi anni, arrivando sesti, hanno preso giocatori come Lukaku, Dybala, Konè, Wesley, Soulè, hanno dato stipendi assurdi a Pellegrini, Cristante, Mancini (pezzo de merda) 'Ndicka ed Hermoso, presi a parametro zero, per non parlare dei 9 milioni l'anno dati a Dybala per farlo giocare 10 partite a stagione.

Se il prezzo per non fargli giocare l'EL, e vincerla con le infradito e la pipa in bocca, era la qualificazione alla Champions, tutto sommato va bene così!!

Prenderanno giocatori forti anche questa estate, non badando a spese, come li hanno sempre presi, ma il martedì o il mercoledì mi guarderò la loro Champions League, senza mettere il rotolo di carta igienica sul tavolino di fronte al divano...

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.482
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: Laziale abruzzese il Oggi alle 11:28No no...Io invece sò proprio contento!!
Negli ultimi anni, arrivando sesti, hanno preso giocatori come Lukaku, Dybala, Konè, Wesley, Soulè, hanno dato stipendi assurdi a Pellegrini, Cristante, Mancini (pezzo de merda) 'Ndicka ed Hermoso, presi a parametro zero, per non parlare dei 9 milioni l'anno dati a Dybala per farlo giocare 10 partite a stagione.

Se il prezzo per non fargli giocare l'EL, e vincerla con le infradito e la pipa in bocca, era la qualificazione alla Champions, tutto sommato va bene così!!

Prenderanno giocatori forti anche questa estate, non badando a spese, come li hanno sempre presi, ma il martedì o il mercoledì mi guarderò la loro Champions League, senza mettere il rotolo di carta igienica sul tavolino di fronte al divano...

Esatto....

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: PonzioPelato il Oggi alle 12:28Esatto....
Devo essere sincero: le prime volte mi sembravi matto a fare un ragionamento simile!  :D

Poi piano piano, pensandoci bene, informandomi anche di quando sarebbero entrati questi eventuali soldi della Champions, preso atto del fatto che sul bilancio in corso incidono zero (e che quindi le plusvalenze per rispettare il settlement agreement andranno comunque fatte entro il 30 giugno), considerato il fatto che "botti" di mercato li hanno sempre fatti, valutate soprattutto le squadre che parteciperanno alla prossima EL, che sarà competitiva più o meno come il torneo tra bar e circoli che fanno a Tagliacozzo nel mese di luglio....insomma, guardando saggiamente la luna e non stoltamente il dito, sono arrivato alla conclusione che il tuo ragionamento non faceva una piega!
E da matto che ti reputavo, sei diventato per me una specie di "guida"... :beer:

PonzioPelato

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: Laziale abruzzese il Oggi alle 12:47Devo essere sincero: le prime volte mi sembravi matto a fare un ragionamento simile!  :D

Poi piano piano, pensandoci bene, informandomi anche di quando sarebbero entrati questi eventuali soldi della Champions, preso atto del fatto che sul bilancio in corso incidono zero (e che quindi le plusvalenze per rispettare il settlement agreement andranno comunque fatte entro il 30 giugno), considerato il fatto che "botti" di mercato li hanno sempre fatti, valutate soprattutto le squadre che parteciperanno alla prossima EL, che sarà competitiva più o meno come il torneo tra bar e circoli che fanno a Tagliacozzo nel mese di luglio....insomma, guardando saggiamente la luna e non stoltamente il dito, sono arrivato alla conclusione che il tuo ragionamento non faceva una piega!
E da matto che ti reputavo, sei diventato per me una specie di "guida"... :beer:

Ora la prossima speranza è che gli capita un sorteggio campionato/Champions con il nostro del 2023....che ci tagliò subito le gambe....tipo nelle prime 4 giornate ci capitò qualcosa tipo Napoli Lazio...Lazio Atletico...Juve Lazio.... Ecco ci vorrebbe una partenza del genere anche per loro... Chi gli taglia subito le gambe e l'entusiasmo e li manda subito sotto contestazione e pressione....

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.873
Citazione di: PonzioPelato il Oggi alle 13:21Ora la prossima speranza è che gli capita un sorteggio campionato/Champions con il nostro del 2023....che ci tagliò subito le gambe....tipo nelle prime 4 giornate ci capitò qualcosa tipo Napoli Lazio...Lazio Atletico...Juve Lazio.... Ecco ci vorrebbe una partenza del genere anche per loro... Chi gli taglia subito le gambe e l'entusiasmo e li manda subito sotto contestazione e pressione....

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: PonzioPelato il Oggi alle 13:21Ora la prossima speranza è che gli capita un sorteggio campionato/Champions con il nostro del 2023....che ci tagliò subito le gambe....tipo nelle prime 4 giornate ci capitò qualcosa tipo Napoli Lazio...Lazio Atletico...Juve Lazio.... Ecco ci vorrebbe una partenza del genere anche per loro... Chi gli taglia subito le gambe e l'entusiasmo e li manda subito sotto contestazione e pressione....
Sono d'accordo anche qui!
Mi fa imbufalire il vecchio luogo comune secondo il quale "il calendario non conta, tanto prima o poi le dobbiamo incontrare tutte!"
Col ciufolo che non conta!!!

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.464
Se staranno a fa' le pippe leggendo sto topic... :asrm

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
Citazione di: Laziale abruzzese il Ieri alle 18:50Sì sì, il concetto è chiarissimo! Loro vincono lo scudetto e noi annamo in B, lo avete scritto quasi tutti che me sò convinto pure io!

Nel frattempo riscattato Malen a 25 milioni dall'Aston Villa, un giocatore che, se messo adesso sul mercato, può valere il triplo.
Ai dirigenti dell'Aston Villa, specie a chi ha partorito questa demenziale operazione, non farei fare nemmeno il rappresentante di classe della prima elementare che frequenta mio nipote. Roba che Fabiani a confronto è una sintesi tra il Marotta di oggi e l'Adriano Galliani degli anni '90!
Incompetenza allo stato puro! Dice...però hanno vinto l'EL! E chi se ne frega! Se l'Inter avesse ceduto Pio Esposito a 10 milioni (oggi ne vale almeno il triplo) e poi avesse vinto comunque lo scudetto, sempre di operazione demenziale si sarebbe trattato...
ma per capire eh: quelli hanno sbolognato, in un campionato mediocre rispetto alla Premier, un giocatore che da loro era la 3a punta, che faceva la spola tra tribuna (poca per la verità) panchina (abbastanza fissa) con qualche ingresso in campo, dove aveva abbondantemente deluso, rientrando (in totale) di 26+3(prestito) quasi 30 milioni di euro, se non erro rientrando dei 25 milioni spesi per prenderlo dal Dortmund, quindi stando a trasfermarket , facendo anche 5M di plusvalenza per uno che in inghilterra aveva fallito.
come si fa a definirli incapaci ???

cioè se noi adesso mandassimo in prestito per 1 milione Dia ad una squadra Olandese tipo il Feyenoord e il buon Boulay iniziasse a segnare una 20ina di goal e quelli lo riscattano per 18 milioni di euro , tu definiresti i nostri dirigenti (in questo caso specifico) degli incapaci ???

In terra inglese ha giocato 40 partite tra premier e coppe nazionali con 7 goal all'attivo 
Quelli avevano messo 25 milioni, per uno che da loro, non aveva fatto bene, e che faceva panchina a gente più giovane , che aveva fatto, e ha continuato a fare bene, lo danno in prestito con diritto di riscatto (a pagamento, invece di tenerselo fisso o quasi. in panchina),  ad una squadra che milita in un campionato mediamente meno performante, malen fa benissimo (nel campionato inferiore), lo cedono facendoci anche una plusvalenza (la dove tenendoselo si sarebbe svalutato ulteriormente).

Tra l'altro più di qualcuno li aveva anche presi in giro perchè a suo dire avevano rinforzato una loro competitor per la Europa League, che fra parentesi loro hanno vinto a spasso, facendo una tonnellata di goal alla squadra che aveva buttato fuori la squadra a cui sti fessi avevano ceduto il giocatore in questione.

Ma ad averceli dirigenti del genere , che se prendono una mezza sòla poi la sbolognano guadagnandoci sopra, che cazzo me ne dovrebbe fregare a me se sta cessione ha reso il Feyenoord più forte del Psv ???

sarei anche curioso di vedere quale campionato ha una squadra disposta a cacciare 90 milioni di euro (perchè per sommi capi, quasi 30 milioni x 3 fanno quasi 90) per malen, l'unico campionato che fa ste follie è la premier dove però lui ha mezzo fallito, quindi la vedo molto dura (in italia dove ha dimostrato di poter far bene/benissimo, quei soldi non li caccia nessuno), dalle altre parti il fallimento in premier è una mezza certificazione che può far bene ma solo fino ad un certo livello 

certo dal nostro punto di vista ci fa giustamente rodere ma dal loro punto di vista (e da quello della logica)
è stata una grande operazione altro che 

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.443
Aggiungo a questa competentissima disamina che anche grazie a questa mossa si ritrovano nella competizione Europea che disputeranno nella prossima stagione un'avversaria di minore blasone rispetto a una strisciata  :)

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
Citazione di: PonzioPelato il Ieri alle 23:06Li avrebbero presi ugualmente, avrebbero dovuto fare due plusvalenze è vero, ma coi soldi delle vendite più altri messi dai friedklin avrebbero cmq fatto un mercato che gli avrebbe fatto vincere l EL in carrozza...(Cosa che probabilmente faranno Milan o Juventus perché la competizione l'anno prossimo sarà davvero povera)....
scusa Ponzio, ma se come dici tu avrebbero comunque investito un tot, anche se costretti a vendere uno o due pezzi pregiati, per rientrare nel fpf, ora i due pezzi non li vendono, quei soldi (x) che come dici tu avrebbero comunque messo sul mercato li metteranno comunque, ma ci devi aggiungere sti , diciamo, 60/90 milioni, in base a come andranno, ma già solo per esserci arrivati credo siano un 30/40. giusto ?

ok allora ricapitolando, dovevano vendere per realizzare quanto 30M ?
ripartivano, che dovevano riprendere uno forte al posto di quello ceduto, diciamo quindi 25/30 , facciamo che ci vanno pari con le entrate che avrebbero avuto dalla EL, poi avrebbero investito i soliti 40 che mettono tutti gli anni, tu dici che avrebbero vinto a spasso la EL (cosa che viene detta tutti gli anni), ma il bologna per dire st'anno nonostante fosse anche arrivato un bell'acquisto per l'ambito italiano come malen, li ha buttati fuori, questo perchè in europa anche se sei di un livello superiore niente è mai scontato, guardate l'inter con i norvegesi per dire.
Comunque dei 40 , 26 partivano per il riscatto di malen, diciamo che gliene rimanevano altri 20 (vado a spanne) non credo che con quella cifra avrebbero potuto rinforzarsi troppo, ora invece con i 20/30 in più di base, che la CL da in partenza rispetto alla EL
ne avrebbero ulteriori 40/45/50 da mettere sul mercato, a questo punto si possono rinforzare anche in chiave lotta per il titolo in Italia, dove tra l'altro godono anche di ben altro trattamento rispetto all'europa, io non sono affatto contento.

e questo al di la del fatto che per me devono perdere sempre in ogni cazzo de momento della loro merdosa vita da tifosi 

ps tutti i calcoli partono da cifre messe a spanne (che chiaramente saranno sbagliate, non avevo voglia di fare una ricerca per metterle più aderenti alla realtà), quello che credo sia inconfutabile è il principio

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: arturo il Oggi alle 16:05Se staranno a fa' le pippe leggendo sto topic... :asrm
E se le facessero pure!
Tanto sono abituati a farsele sul nulla!
Pure io me ne sono fatte due ieri: era il 26 maggio....

Contenuto sponsorizzato

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: sharp il Oggi alle 17:09ma per capire eh: quelli hanno sbolognato, in un campionato mediocre rispetto alla Premier, un giocatore che da loro era la 3a punta, che faceva la spola tra tribuna (poca per la verità) panchina (abbastanza fissa) con qualche ingresso in campo, dove aveva abbondantemente deluso, rientrando (in totale) di 26+3(prestito) quasi 30 milioni di euro, se non erro rientrando dei 25 milioni spesi per prenderlo dal Dortmund, quindi stando a trasfermarket , facendo anche 5M di plusvalenza per uno che in inghilterra aveva fallito.
come si fa a definirli incapaci ???

cioè se noi adesso mandassimo in prestito per 1 milione Dia ad una squadra Olandese tipo il Feyenoord e il buon Boulay iniziasse a segnare una 20ina di goal e quelli lo riscattano per 18 milioni di euro , tu definiresti i nostri dirigenti (in questo caso specifico) degli incapaci ???

In terra inglese ha giocato 40 partite tra premier e coppe nazionali con 7 goal all'attivo
Quelli avevano messo 25 milioni, per uno che da loro, non aveva fatto bene, e che faceva panchina a gente più giovane , che aveva fatto, e ha continuato a fare bene, lo danno in prestito con diritto di riscatto (a pagamento, invece di tenerselo fisso o quasi. in panchina),  ad una squadra che milita in un campionato mediamente meno performante, malen fa benissimo (nel campionato inferiore), lo cedono facendoci anche una plusvalenza (la dove tenendoselo si sarebbe svalutato ulteriormente).

Tra l'altro più di qualcuno li aveva anche presi in giro perchè a suo dire avevano rinforzato una loro competitor per la Europa League, che fra parentesi loro hanno vinto a spasso, facendo una tonnellata di goal alla squadra che aveva buttato fuori la squadra a cui sti fessi avevano ceduto il giocatore in questione.

Ma ad averceli dirigenti del genere , che se prendono una mezza sòla poi la sbolognano guadagnandoci sopra, che cazzo me ne dovrebbe fregare a me se sta cessione ha reso il Feyenoord più forte del Psv ???

sarei anche curioso di vedere quale campionato ha una squadra disposta a cacciare 90 milioni di euro (perchè per sommi capi, quasi 30 milioni x 3 fanno quasi 90) per malen, l'unico campionato che fa ste follie è la premier dove però lui ha mezzo fallito, quindi la vedo molto dura (in italia dove ha dimostrato di poter far bene/benissimo, quei soldi non li caccia nessuno), dalle altre parti il fallimento in premier è una mezza certificazione che può far bene ma solo fino ad un certo livello

certo dal nostro punto di vista ci fa giustamente rodere ma dal loro punto di vista (e da quello della logica)
è stata una grande operazione altro che
Alla fine di questa ricostruzione chilometrica, la morale sarebbe che vendere a 25 milioni un calciatore che oggi vale molto di più (probailissimo titolare della Nazionale olandese ai mondiali), è stata una mossa illuminata.

Te lo dico in grande amicizia, perché tu sei una persona con la quale si può parlare con grande tranquillità e competenza, a me non mi hai convinto!
Resto della mia idea, come tu resti della tua, non c'è niente di male: la mia stima rimane immutata  :beer:

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
ma questo perchè tu la vedi dal tuo punto di vista di tifoso, anche a me rode che sia arrivato malen al merda (diciamo che per la nostra visione Laziocentrica, è stata veramente una cosa fatta male,su questo non posso che concordare)  ma la mia è un'analisi, diciamo, vista dall'esterno, se non veniva qua i 25 che lo avevano pagato ora per l'Aston Villa sarebbero al massimo stati 18M, quindi per loro è stato un affare, chiaramente lo è stato anche per malen (che ritrova la nazionale, ma l'ha ritrovata qui in italia ne era fuori sia quando era in germania che quando era in inghilterra) e per il merda,
sono altresì convinto che se lo mettessero sul mercato ci andrebbero a  guadagnare ma non cifre incredibili,solo se riuscissero a venderlo in italia (cosa che non faranno perchè non ne hanno. purtroppo, bisogno)

ps a loro il calciatore ha fruttato quasi 30 in totale il prestito era parte dell'accordo propedeutico ad una eventuale cessione

Discussione precedente - Discussione successiva