Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.258
Citazione di: Murmur il Ieri alle 23:01Qualcuno scrive di Sogliano o Polito DS, Fabiani DG  :S, e Brocchi nell'area tecnica come figura di "lazialità"

Mi sa che le cose non stanno così, impressione mia, soprattutto su nomi e incarichi. 

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.526
 Farà un tentativo anche con Tare... è troppo prevedibile.

:=))

Miro68

*
Lazionetter
* 3.648
Citazione di: Paladino68 il Ieri alle 17:23Qualcosa deve succedere. Lotito i tifosi non li ascolta ma intorno a lui c'è tanta gente che gli starà sicuramente facendo capire che qualcosa la deve cambiare e radicalmente. Al "tavolo delle trattative" lo sa anche lui che si dovrà sedere, ma prima di farlo cercherà di guadagnare più posizioni possibili, in primis lo stadio Flaminio, forse un paio di mosse di calcio mercato anche il Nasdaq per il quale si sta muovendo per vie sotterranee.
Per tavolo delle trattative intendo mediazione con l'ambiente, inteso che tifosi ( organizzati e non) giornalisti ecc.
Mediazione con l'ambiente? Speriamo. Ma dopo la recente escalation progressiva di insulti ai tifosi non sembra proprio ci sia alcuna disponibilità nè apertura.

Janky

*
Lazionetter
* 1.342
Citazione di: volerevolare il Ieri alle 15:33Su questa cartata di pippearsugo puoi ringraziare il nostro grande DS. Tra l'altro, tutta gente pagata uno sproposito rispetto al suo reale valore. Quanto meno Tare le pipparsugo dal cestone le pescava a costi bassi.

Dia è stato pagato il giusto (io non lo avrei preso, sia ben chiaro, ma 10m per un attaccante di 27 anni non sono scandalosi). Isaksen lo stesso. 

Ratkov, beh, vedremo, il tempo sarà galante e dirà se i soldi sono stati troppi o se è stata un Tarata. 

Noslin fa il palio con Akpa Akpro. Grida scandalo. 

Cancellieri e Dele-Bashiru sono stati comprati a prezzi abbordabili, tanto che ora li puoi rivendere allo stesso prezzo di acquisto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.880
Citazione di: Gianni68 il Ieri alle 15:46Ilario Ilario un attimo fa'  parlando dell'essere ha detto che tra poco qualcosa succederà ha tirato in ballo una persona vicino  al gestore....poi come al solito quando parlano di Lazio finisce tutto in barzelletta e non è entrato nei dettagli.Secondo me lo fanno a posta.......
Dopo Mattioli che parla di una "bomba" mai esplosa.
Dopo Ilario che parla di offerta russa anni fa.
Dopo le reiterate calle su acquisti e obiettivi a breve termine.
Direi che possiamo archiviare in anticipo qualsiasi cosa esca dalla "doppia frequenza".

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.898
Citazione di: Murmur il Ieri alle 23:01Qualcuno scrive di Sogliano o Polito DS, Fabiani DG  :S, e Brocchi nell'area tecnica come figura di "lazialità"

Io non ho mai pensato che la contestazione l'avrebbe convinto a vendere, ma mi aspettavo almeno questo: nuove figure in società e un passo di lato di Lotito.
Invece finora è successo l'opposto, Lotito protagonista alza il livello dello scontro dicendo l'opposto di una persona sana e sostiene che i problemi sono nati perché lui era poco presente.
A questo punto credo che la contestazione non possa portare niente di buono ma non vedo neanche come potrebbe essere interrotta in modo dignitoso. Per me siamo finiti in un cul de sac molto pericoloso

lyon

*
Lazionetter
* 183
Citazione di: Janky il Oggi alle 01:18Dia è stato pagato il giusto (io non lo avrei preso, sia ben chiaro, ma 10m per un attaccante di 27 anni non sono scandalosi). Isaksen lo stesso.

Ratkov, beh, vedremo, il tempo sarà galante e dirà se i soldi sono stati troppi o se è stata un Tarata.

Noslin fa il palio con Akpa Akpro. Grida scandalo.

Cancellieri e Dele-Bashiru sono stati comprati a prezzi abbordabili, tanto che ora li puoi rivendere allo stesso prezzo di acquisto.

Dia lo devono ancora pagare  :) 

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.880
Citazione di: Janky il Oggi alle 01:18Dia è stato pagato il giusto (io non lo avrei preso, sia ben chiaro, ma 10m per un attaccante di 27 anni non sono scandalosi). Isaksen lo stesso.

Noslin fa il palio con Akpa Akpro. Grida scandalo.

Cancellieri e Dele-Bashiru sono stati comprati a prezzi abbordabili, tanto che ora li puoi rivendere allo stesso prezzo di acquisto.

Leggevo su capology che Dia solo con i bonus presenza ha raggiunto un costo di 13,7 milioni.
Prende 2,5 netti a stagione e anche lì ha dei bonus che potrebbero portarlo fino a 3.
Capace che se resta un altro anno magari entrambi i costi salgono ancora.
Nel complesso un'operazione nonsense soprattutto perché evidentemente alla S.S. RisparmioCasa pensavano che sborsare poco all'inizio e legarsi con tutti quei "pagherò" fosse una furbata.
Oggi di fatto Dia (al pari di Ratkov, che però ha senso come investimento, e meno di Noslin, che è stata un'operazione anche peggiore), che è una terza scelta, ti costa quanto un attaccante titolarissimo per i nostri parametri.
Speriamo che la cura Gattuso lo riporti ai tempi di Baroni, altrimenti è un altro ostacolo per il nostro sogno sostenibile.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.343
Citazione di: neogrigio il Oggi alle 11:16Io non ho mai pensato che la contestazione l'avrebbe convinto a vendere, ma mi aspettavo almeno questo: nuove figure in società e un passo di lato di Lotito.
Invece finora è successo l'opposto, Lotito protagonista alza il livello dello scontro dicendo l'opposto di una persona sana e sostiene che i problemi sono nati perché lui era poco presente.
A questo punto credo che la contestazione non possa portare niente di buono ma non vedo neanche come potrebbe essere interrotta in modo dignitoso. Per me siamo finiti in un cul de sac molto pericoloso
infatti... sogliano andrebbe benissimo e anche un brocchi in un ruolo ora vacante simile a quello che fu di peruzzi non ce lo vedo malissimo...

anche se con tutti questi ec milan il dg lo dovrebbe fare galliani :=))

comunque pare si pensi anche a rivoluzionare lo staff medico...

Troppi infortuni: Lotito valuta la rivoluzione tra staff medico, clinica e campi di Formello

https://www.sololalazio.it/2026/05/30/lazio-infortuni-lotito-staff-medico-clinica-formello/

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Io spero ancora in Galliani DG, almeno sa di calcio e sa parlare in pubblico.

Sogliano DS al posto di Fabiani mi piacerebbe, ma giusto per togliere di torno Fabiani.

Poi un Brocchi in società ci starebbe, così come un Parolo.

Giusto per respirare altra aria.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.880
Citazione di: DajeLazioMia il Oggi alle 11:43Io spero ancora in Galliani DG, almeno sa di calcio e sa parlare in pubblico.

Sogliano DS al posto di Fabiani mi piacerebbe, ma giusto per togliere di torno Fabiani.

Poi un Brocchi in società ci starebbe, così come un Parolo.

Giusto per respirare altra aria.

Sogliano sembra sia in orbita Lecce per sostituire Corvino.
Galliani lascerei perdere, ormai è l'ombra di se stesso e credo che verrebbe solo per fare due discorsetti motivazionali e godersi la pensione a Formello.
Brocchi invece è una figura positiva, ex calciatore della Lazio e persona molto attenta alle dinamiche esterne, così come anche Pasqualino Foggia, al netto di un carattere piuttosto irascibile e un atteggiamento da Ras del quartiere.
In generale mi piacerebbe che alla Lazio transitassero figure più qualificate e rappresentative, ma capisco che per entrare nel cerchio magico della famiglia Lotitiana determinate caratteristiche non sono molto ben viste.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.681
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 11:48Sogliano sembra sia in orbita Lecce per sostituire Corvino.
Galliani lascerei perdere, ormai è l'ombra di se stesso e credo che verrebbe solo per fare due discorsetti motivazionali e godersi la pensione a Formello.
Brocchi invece è una figura positiva, ex calciatore della Lazio e persona molto attenta alle dinamiche esterne, così come anche Pasqualino Foggia, al netto di un carattere piuttosto irascibile e un atteggiamento da Ras del quartiere.
In generale mi piacerebbe che alla Lazio transitassero figure più qualificate e rappresentative, ma capisco che per entrare nel cerchio magico della famiglia Lotitiana determinate caratteristiche non sono molto ben viste.
Galliani è personaggio rispettato, sa parlare in pubblico e porterebbe un minimo di razionalità.

Rispetto a ciò che vediamo ora, è un gigante. Non è che possiamo sperare in chissà chi.
Meglio Floridi?

Sogliano o chiunque altro al posto di Fabiani, per me. 
Non si può vedere il nostro.

Facce nuove, e decenti, già sarei contento.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.827
Per me invece sarebbe proprio poco e mi sembrerebbe cambiare poco per non cambiare niente in pratica.
Galliani ha 82 anni, lo mettiamo a fare la mascotte? 
Senza cambi strutturali, i problemi principali resteranno. Va bene che al momento Iron pare stia cercando di fomentare la protesta, ma manco accontentarsi di Sogliano IMHO.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.880
Citazione di: Splash il Oggi alle 11:59Per me invece sarebbe proprio poco e mi sembrerebbe cambiare poco per non cambiare niente in pratica.
Galliani ha 82 anni, lo mettiamo a fare la mascotte?
Senza cambi strutturali, i problemi principali resteranno. Va bene che al momento Iron pare stia cercando di fomentare la protesta, ma manco accontentarsi di Sogliano IMHO.
Ricordo quel video imbarazzante fatto su un treno dove Galliani gestiva un'operazione di mercato con l'Inter in maniera supplicante e accettando ogni condizione pur di prendere qualcuno a Gennaio col Monza già diretto in B.
E il Monza era (è) una società con soldi e strutture paragonabili a una realtà media di serie A.
Per lavorare da DG o da DS alla Lazio, se non vuoi essere semplicemente uno scendiletto di Lotito, c'è bisogno di tanta capacità, tanta creatività e soprattutto tanta abilità nell'agire in autonomia senza essere bloccato dal potere decisionale del padrone.
In buona sostanza ci vorrebbe un cortocircuito assoluto dove Lotito decide di mettersi in casa una figura notevolmente più brava e organizzata di lui senza sapere che lo sia realmente.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.728
Per come la vedo io secondo me siamo arrivati ad un punto di non ritorno, un eventuale rimpasto nell'organigramma servirebbe a poco perchè tanto decide sempre e solo lui...sarebbero marionette come al solito...

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.898
Citazione di: Goceano il Oggi alle 13:36Per come la vedo io secondo me siamo arrivati ad un punto di non ritorno, un eventuale rimpasto nell'organigramma servirebbe a poco perchè tanto decide sempre e solo lui...sarebbero marionette come al solito...
A me basterebbe non sentire più tutte le cazzate offensive di Lotito e ridicole di Fabiani, avere qualcuno che sappia parlare alla gente e ai media. 
Sono convinto che ritrovando un po' di sintonia coi tifosi, in un paio d'anni arriverebbero anche i risultati sul campo

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.728
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva