Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.597
Citazione di: Pomata il Ieri alle 15:29ah vabbe' ma parliamo di anni fa, vorrei sapere chi e' interessato oggi ma mi pare di capire nessuno
Il tizio dice che c'è gente "Laziale" pronta ad aiutare in stile percassi, ma lotito fa muro. Il discorso JP Morgan è di qualche anno fa e dice che non è stato l'unico, ma lotito fa prezzo troppo alto, forse perché scottato dalla faccenda Salernitana, vuole vendere il pacchetto Lazio-Flaminio tutto assieme per massimizzare il tutto, ma dice anche che sei anni d'attesa con stadio vuoto sarebbero troppi, che la Lazio sparirebbe, e che pure nel partito 'sta cosa sta dando grattacapi.

Prendendo per buono tutto e conoscendo lotito, direi che la politica (e i presunti Laziali importanti) vogliono spingere lotito a far entrare qualcuno appunto in stile percassi, mantenendo la presidenza, per far risalire la Lazio nell'attesa del Flaminio.

Che potrebbe anche avere senso perché per chi è interessato sarebbe un ingresso graduale fino a rilevare il tutto tra qualche anno, ma con lo Stadio nel pacchetto, e ne frattempo provare a far crescere la squadra sportivamente, e quindi incrementare gli introiti e il valore della stessa.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.586
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 15:45Il tizio dice che c'è gente "Laziale" pronta ad aiutare in stile percassi, ma lotito fa muro. Il discorso JP Morgan è di qualche anno fa e dice che non è stato l'unico, ma lotito fa prezzo troppo alto, forse perché scottato dalla faccenda Salernitana, vuole vendere il pacchetto Lazio-Flaminio tutto assieme per massimizzare il tutto, ma dice anche che sei anni d'attesa con stadio vuoto sarebbero troppi, che la Lazio sparirebbe, e che pure nel partito 'sta cosa sta dando grattacapi.

Prendendo per buono tutto e conoscendo lotito, direi che la politica (e i presunti Laziali importanti) vogliono spingere lotito a far entrare qualcuno appunto in stile percassi, mantenendo la presidenza, per far risalire la Lazio nell'attesa del Flaminio.

Che potrebbe anche avere senso perché per chi è interessato sarebbe un ingresso graduale fino a rilevare il tutto tra qualche anno, ma con lo Stadio nel pacchetto, e ne frattempo provare a far crescere la squadra sportivamente, e quindi incrementare gli introiti e il valore della stessa.
Che per l'ego di lotito sembrerebbe una soluzione perfetta ...

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.878
Citazione di: SSL92 il Ieri alle 15:49Che per l'ego di lotito sembrerebbe una soluzione perfetta ...
Ci sarebbe solo il piccolissimo problema della governance.
Lotito non vuole mollare nulle e dubito che un fondo entri in società senza poter mettere bocca nelle decisioni.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.744
https://www.laziopress.it/news/211739905542/luigi-bisignani-chiarisce-la-lettera-pubblicata-su-il-tempo#google_vignette

Ecco le parole di Bisignani

C'è da contestualizzare. Si tratta di un'offerta di parecchi anni fa, non una cosa recente, anche chi ha seguito questa questione me lo ha confermato. Mi hanno detto "no comment", né confermando, né smentendo. La notizia è vera e Lotito lo sa perfettamente. La JP Morgan era banca che ha fatto da tramite per un possibile investitore. L'offerta non era formalizzata per inscritto ma era una trattativa seria. Da uomo della comunicazione vorrei dire che una smentita è inutile perché conferma una notizia, il discorso è più ampio e profondo. Quando ho riportato questa indiscrezione, vera, pensavo di fare l'opposto, confermando quanto la Lazio possa aver appeal sul mercato. Qui si parla di una trattativa di anni fa, che era nell'occhio del ciclone, il mio intento era questo: il mio intendo era quello di dire che la Lazio è grande oggetto di interesse di grandi club. Vorrei che Lotito seguisse Percassi e non questo arroccamento sulla sua famiglia.
Continua
Cosa Berlusconi avrebbe consigliato a Lotito? Il problema è l'isolamento del presidente e del senatore, la carica umana da Lotito era di grandissimo affetto per Forza Italia e per la Lazio. Ma sta scemando, e ho avuto un riscontro diretto in prima persona dopo la lettera. La mia era una lettera d'amore, quando si è innamorati di qualcosa escono questi sentimenti, come la perdita di credibilità di un brand, la sua reputazione e il fatto che la Lazio non può essere di un presidente, ma è patrimonio dei suoi tifosi, i presidenti passano ma la Lazio resta.

Si è isolato e si è chiuso lì sull'Appia. Queste persone che ho citato sono pronte a sedersi attorno al tavolo e non per prendere la Lazio. Il modello è quello di Percassi e dell'Atalanta. Nessuno dice che Lotito se ne deve andare. Noi siamo abituati a soffrire ma siamo sempre rimasti vicini alla nostra squadra. Cragnotti si è fatto amare. Prima viene l'aquila poi tutto il resto. Non mi aspettavo la smentita per una riga e mezzo. Uno stadio senza tifosi è come un canale televisivo senza spettatori, avrebbe detto Berlusconi.

L'esasperazione dei tifosi viene da un atteggiamento diffuso, è difficile.

Credo che per Lotito, personaggio che conosciamo tutti, alla fine questa situazione ha finito per ripercuotersi anche nel partito, dove il peso dei tifosi si è fatto sentire. C'erano i manifesti prima dell'ultimo referendum. Tutto questo si è sicuramente traferito ai vertici del partito. Moltissime persone e fondi si sono avvinati a Lotito, ma la sua valutazione li tiene distanti, tutti quelli che si avvicinano si allontanano. Tutto il calcio italiano è ormai in svendita. La Lazio ha delle cifre, nella testa di Lotito, fuori mercato. Lotito, che con la Lazio ha grandi meriti, è un grande imprenditore. Si fa un discorso economico relativo alla sua famiglia, legando la Lazio alla costruzione del flaminio. ,a proprio per questo, in attesa ci sia lo stadio, per quale motivo si deve arroccare e isolare. Rendi partecipe una comunità, abituata a soffrire da tempo, noi laziali siamo stati abituati a soffrire sempre. Lotito sta pensando di mettere insieme squadra e stadio per grande colpo, possiamo andare avanti con questo clima e lo stadio vuoto? secondo me, no.

L'unico che lui stimava e ascoltava era Berlusconi. Lotito si crede una spanna in più sugli altri.

L'offerta era di 5,6,7 anni fa. Evidentemente mai formalizzata. Era una riga e mezzo che voleva spiegare come il brand fosse forte. Il mio era un riferimento storico, una cosa che era avvenuta, non un fatto attuale. Se c'è stata un'offerta o meno questo non lo posso sapere. C'è stato un pour parler abbastanza approfondito. Mi aspetto, che nel mio piccolo, ci sia una scossa per Lotito, che io apprezzo anche, ma per sedersi a cui gli può dare una mano e far tornare in alto l'aquila.

Mi auguro che Lotito ci pensi e chiami intorno ad un tavolo coloro che hanno un'idea. Credo che questo articolo aiuti anche a questo.

Si dovrebbe trovare qualche soluzione meno dolorosa, coinvolgendo anche i gruppi organizzati. Vedere la curva nord vuota nel derby è stata una ferita.

Lotito lo conosco bene, sapete bene che con Lotito è difficile parlare, è sempre un fiume in piena. Spero che da queste cose impari. Sono pronto a dargli atto se cambiasse la sua visione.

Il mondo del calcio è tutto in mano ai fondi. Le grandi famiglie devono appoggiarsi alle banche a i grandi fondi, come ha fatto Percassi. Questo è l'esempio da seguire. La politica non è in grado di dire a Lotito niente. Lotito si dovrà ricandidare, in vista delle prossime elezioni, e gli servirà l'appoggio dei tifosi.

Un consiglio al presidente? Claudio cerca di farti un pochino amare e non odiare, in molti siamo pronti a stare vicino alla squadra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.586
Citazione di: Dissi il Ieri alle 15:52Ci sarebbe solo il piccolissimo problema della governance.
Lotito non vuole mollare nulle e dubito che un fondo entri in società senza poter mettere bocca nelle decisioni.
E allora morisse (in senso metaforico) insieme alla Lazio e ai guadagni, la palla a sto punto passa a noi, come vedi, in un modo o nell'altro, anche i tifosi possono fare la loro parte. Dobbiamo costringerlo a scendere a compromessi e anche uno come lui tra il fallire e guadagnare e vendere con l'eventuale stadio ma dandosi qualche pizzico sulla pancia per quanto riguarda decisioni o altro dovrà scegliere la sopravvivenza, altrimenti davvero sarebbe un folle scriteriato ma non voglio credere che sia così, onestamente, ci sono stati uomini egocentrici come lui ma molto più influenti e potenti che hanno saputo farsi da parte (qualcuno prima citava berlusconi). Che i tifosi, ossia noi, facciano la loro parte

lyon

*
Lazionetter
* 193
Intervenuto ai microfoni di Radio Radio, Luigi Bisignani ha parlato della sua lettera pubblicata sulle colonne de Il Tempo diretta al presidente della Lazio Claudio Lotito. In particolare ha spiegato la posizione attuale del patron in politica e all'interno del suo partito. Di seguito le sue dichiarazioni.

"Il problema che è sotto gli occhi di tutti è l'isolamento del presidente e del senatore dentro il suo partito, e questo mi dispiace molto perché aveva grande carica sia per il suo partito che per la Lazio. Queste cose negli ultimi anni stanno scemando e ne ho avuto anche dei riscontri dopo ieri. L'isolamento di Lotito ha finito per ripercuotersi nel partito, basti pensare ai manifesti dei tifosi durante l'ultimo referendum. I vertici del partito sono abbastanza preoccupati da questa deriva

Notizia stupenda, Lotito via dalla politica, via il suo atteggiamento da sbruffone (cellhai na casa te? Ecco, taaaa compro) la vita è un grande cerchio

lyon

*
Lazionetter
* 193
Lotito lo conosco bene, sapete bene che con Lotito è difficile parlare, è sempre un fiume in piena. Spero che da queste cose impari. Sono pronto a dargli atto se cambiasse la sua visione.

E quindi? Lo si ferma dicendo: mi scusi, parla solo lei? Mi fa parlare? Posso? Vuole fare un monologo o crede esista anche il dialogo? Mi fa parlare? Io lho ascoltata, può farlo anche lei?

Questo senzapallismo della gente quando parla questo uomo piccolo, mi fa rabbrividire. Ancora il "lei non sa chi sono io" nel 2026?

ironman

*
Lazionetter
* 3.145

Citazione di: Dissi il Ieri alle 15:52Ci sarebbe solo il piccolissimo problema della governance.
[/quote]
E al modo di gestire la contabilità aziendale.

Dubito moltissimo che un socio, non importa se privato o fondo, possa tollerare l'attuale situazione che vede partire contributi generosi verso i prati di Formello e le correlate. Pretenderebbe di ottimizzare le risorse investendo sulla squadra.

Continuo a non vedere come il latinista possa condividere il potere con chiunque. Non la percepisce come soluzione. Se gli togli il comando tanto vale vendere, incassare e tanti saluti.

Ed Enrichetto che fine farebbe se il subentrante volesse farlo fuori dall'organigramma? Abbiamo anche questo problema.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ramones

*
Lazionetter
* 690
Vi dico la mia: la Lazio in questo momento è un enorme opportunità di investimento. In questo momento di transizione tra zero chance di avere stadio di proprietà e il possibile permesso a costruire c e un momento di arbitraggio potenziale enorme. Ora gli "amici laziali" fanno leva sulla protesta per porgere la mano a claudietto facendogli capire che sarebbe cosa gradita aggiungere qualche posto a tavola. Mi sembra cosa logica perché l opportunità è ghiotta: con il permesso di fare il Flaminio, il valore della Lazio a dir poco raddoppierebbe. Il trovare i soldi per fare lo stadio non sarà mai un problema dopo avere avuto i permessi, ma dimostrare se ci sono i soldi sarà rilevante per ottenere i permessi e qui si innescano i nostri nuovi amici.
Non so come andrà ma sicuramente la probabilità di cadere in mano a meri speculatori è assai probabile (ovviamente sempre meglio di sor Claudio). Ideale sarebbe trovare uno tipo quello del como e lì la JP Morgan o roba simile potrebbe avere un bel ruolo

Twix

*
Lazionetter
* 5.844
Citazione di: Pomata il Ieri alle 15:29ah vabbe' ma parliamo di anni fa, vorrei sapere chi e' interessato oggi ma mi pare di capire nessuno
Eppure è italiano. I nomi li ha contattati appena prima o appena dopo la pubblicazione.  Così ha detto

Twix

*
Lazionetter
* 5.844
Percassi è presidente ma non credo abbia maggioranza. E non credo decida (tutto) lui

Twix

*
Lazionetter
* 5.844
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 15:45Il tizio dice che c'è gente "Laziale" pronta ad aiutare in stile percassi, ma lotito fa muro. Il discorso JP Morgan è di qualche anno fa e dice che non è stato l'unico, ma lotito fa prezzo troppo alto, forse perché scottato dalla faccenda Salernitana, vuole vendere il pacchetto Lazio-Flaminio tutto assieme per massimizzare il tutto, ma dice anche che sei anni d'attesa con stadio vuoto sarebbero troppi, che la Lazio sparirebbe, e che pure nel partito 'sta cosa sta dando grattacapi.

Però un po di coerenza. Te stai bene con artistico . Che te frega del resto?

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.597
Citazione di: Twix il Ieri alle 16:34Però un po di coerenza. Te stai bene con artistico . Che te frega del resto?
Che c'entra la coerenza? Mai scritto "viva lotito" anzi e sempre scritto che a me basta vedere la Lazio, chiunque scenda in campo. Sempre.
Comunque in quel messaggio stavo provando a sintetizzare quello che ho letto, che c'entra con Artistico, che presumo chiunque tifi davvero Lazio speri sia un buon attaccante da doppia cifra e che magari resti lui assieme ad un neo acquisto con cessione Dia e prestito Ratkov.

Lo scrivo qua, tessera Artistico numero 1 e spero che resti a prescindere da che fine faranno lotito, fabiani e gattuso. Tra l'altro Vieri per dirne uno fece una carriera simile, 11 gol in B a 23 anni e venne preso dall'atalanta

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.629
Citazione di: Twix il Ieri alle 16:27Percassi è presidente ma non credo abbia maggioranza. E non credo decida (tutto) lui
Percassi non ha maggioranza ma dal punto di vista sportivo decide lui, così ricordo.

Twix

*
Lazionetter
* 5.844
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 16:40Che c'entra la coerenza? Mai scritto "viva lotito" anzi e sempre scritto che a me basta vedere la Lazio, chiunque scenda in campo. Sempre.
Comunque in quel messaggio stavo provando a sintetizzare quello che ho letto, che c'entra con Artistico, che presumo chiunque tifi davvero Lazio speri sia un buon attaccante da doppia cifra e che magari resti lui assieme ad un neo acquisto con cessione Dia e prestito Ratkov.

Lo scrivo qua, tessera Artistico numero 1 e spero che resti a prescindere da che fine faranno lotito, fabiani e gattuso. Tra l'altro Vieri per dirne uno fece una carriera simile, 11 gol in B a 23 anni e venne preso dall'atalanta
Mi fido sempre meno del tuo modo di essere Laziale. Mi spiace ma è una mia opinione.  Non sei credibile. 

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.443
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 16:40Che c'entra la coerenza? Mai scritto "viva lotito" anzi e sempre scritto che a me basta vedere la Lazio, chiunque scenda in campo. Sempre.

Contrasto con Beppe su pressoché tutto. Ma tessera Artistico numero 2. Parlai bene di lui appena arrivò da noi, ma la numero 2 va bene. Cessione Dia (con due anni di ritardo). Un centroavanti vero e teniamoci Artistico e Ratkov, poi decidiamo con calma su chi dei due tenere e chi mandare in prestito, senza però mollarlo  definitivamente.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.172
-Bisignani è un uomo di destra;
-il Tempo è un giornale di destra;
-il Tempo è sempre stato vicino al Lotito presidente.

L'analisi di quello che è successo ?
La conferma che il presidente della Lazio sta diventando un problema politico per la destra romana.
In radio Bisignani ha confermato l'isolamento di Lotito dentro il partito.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.878
Citazione di: ironman il Ieri alle 16:10Ed Enrichetto che fine farebbe se il subentrante volesse farlo fuori dall'organigramma? Abbiamo anche questo problema.

Con una proprietà seria credo che Enrico Lotito finirebbe a fare la sagoma per le barriere.

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.597
Citazione di: Twix il Ieri alle 16:46Mi fido sempre meno del tuo modo di essere Laziale. Mi spiace ma è una mia opinione.  Non sei credibile.
Te la metto semplice: La Lazio è un hobby (forse il mio preferito), non un senso di vita, e non vivendo a Roma non sento alla stessa maniera la rivalità con le merde, di cui non mi frega una emerita mazza.

Il calcio, inteso come gioco, perché non è uno sport, nel mio caso nasce e muore tra il fischio d'inizio e i tre finali di una partita della Lazio. Poi può capitare mi guardi una partita, ma succede sempre e solo se non ho di meglio da fare, mentre non succede quasi mai che abbia di meglio da fare di guardare una partita della Lazio (e infatti non ne perdo una da anni ormai).

Twix

*
Lazionetter
* 5.844
Citazione di: Beppe78 il Ieri alle 17:00Te la metto semplice: La Lazio è un hobby (forse il mio preferito), non un senso di vita, e non vivendo a Roma non sento alla stessa maniera la rivalità con le merde, di cui non mi frega una emerita mazza.

Il calcio, inteso come gioco, perché non è uno sport, nel mio caso nasce e muore tra il fischio d'inizio e i tre finali di una partita della Lazio. Poi può capitare mi guardi una partita, ma succede sempre e solo se non ho di meglio da fare, mentre non succede quasi mai che abbia di meglio da fare di guardare una partita della Lazio (e infatti non ne perdo una da anni ormai).

Allora è diverso.  Ti chiedo scusa.  Ora capisco 

Discussione precedente - Discussione successiva