Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Gordon

*
Lazionetter
* 5.299
Citazione di: SSL92 il Oggi alle 13:52Magari non avremo un nuovo presidente ma di una cosa credo di essere ormai abbastanza sicuro, da quello che leggo, questa pare essere l'estate più complicata per il padrone ...

spero che l'egoarca a 70 anni quasi suonati si sia rotto il cazzo di stare sotto il fuoco incrociato...

SSL92

*
Lazionetter
* 1.594
Citazione di: Gordon il Oggi alle 13:54spero che l'egoarca a 70 anni quasi suonati si sia rotto il cazzo di stare sotto il fuoco incrociato...
Infatti, cioè prima o poi dovrà stancarsi anche lui e magari dire "aho ma chi cazzo me lo fa fare? mo vendo la baracca e metto a posto le future generazioni lotito"

Gordon

*
Lazionetter
* 5.299
Citazione di: SSL92 il Oggi alle 13:57Infatti, cioè prima o poi dovrà stancarsi anche lui e magari dire "aho ma chi cazzo me lo fa fare? mo vendo la baracca e metto a posto le future generazioni lotito"
ho sentito tesi di alcune persone vicine a lui che affermano che non è interessato ai soldi ma al potere...è quella la sua vera aspirazione

SSL92

*
Lazionetter
* 1.594
Citazione di: Gordon il Oggi alle 14:01ho sentito tesi di alcune persone vicine a lui che affermano che non è interessato ai soldi ma al potere...è quella la sua vera aspirazione
E allora a che cacchio gli serve la Lazio? 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.177
Citazione di: SSL92 il Oggi alle 14:03E allora a che cacchio gli serve la Lazio?
Senza la Lazio non conterebbe più niente, come a cosa gli serve?

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.926
Uno che ingaggia Gattuso, di sicuro non ha intenzione di vendere a breve e non credo faccia
mai entrare un socio in suo aiuto.
Vuole solo tirare a campare un altro anno, in attesa di colpi di culo e fattori imponderabili.
Ci vorrà ancora molto tempo, prima di levarselo dalle palle.
O con la vicenda stadio o con una disgrazia come lo scudetto delle merde...

Gordon

*
Lazionetter
* 5.299
Citazione di: SSL92 il Oggi alle 14:03E allora a che cacchio gli serve la Lazio?
come sarebbe a cosa gli serve...in 22 anni è diventato un personaggio di spicco a livello pubblico, ha accresciuto i fatturati delle proprie aziende (acquisendone anche di nuove), è diventato senatore della repubblica......tutto col culo della Lazio e dei Laziali.

La speranza è che trovi un nuovo giocherello che sostituisca la Lazio nella sua rincorsa al potere.

gae12

*
Lazionetter
* 3.515
Ha fatto una collaborazione con il maccabi, portato allo stadio ambasciatore di I. e non è capace di trovare una soluzione se non quella di andare sempre e solo di introiti da diritti televisivi.

''Io so bravo!'' :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.177
Citazione di: Achab77 il Oggi alle 13:15"La S.S. Lazio Calcio ha attuato un'importante operazione finanziaria basata sull'anticipo di un vecchio credito legato ai diritti televisivi per immettere liquidità immediata nelle casse del club.
Il club guidato da Claudio Lotito ha utilizzato lo strumento del factoring (o anticipo autoliquidante). In termini semplici: la Lazio ha ceduto a un istituto bancario un credito pregresso e certificato che vantava sui proventi televisivi (broadcasting). La banca ha versato immediatamente la somma alla Lazio, trattenendo una percentuale a titolo di commissione e interessi.
Al momento della scadenza naturale del credito, la pay-tv o la Lega Serie A pagheranno direttamente la banca, estinguendo l'operazione".

Quello forse si riferisce alla compensazione dei diritti TV esteri.

Comunque sta bene, questo sì, si può fare. Quello che non capivo era come sarebbe possibile anticipare i diritti TV Dazn dei prossimi campionati. Perché per come sia stata presentata la notizia sembrava che fosse questa l'operazione. Che ovviamente è impossibilissima.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.299
Citazione di: Axel Latino Heat il Oggi alle 14:07Uno che ingaggia Gattuso, di sicuro non ha intenzione di vendere a breve e non credo faccia
mai entrare un socio in suo aiuto.
Vuole solo tirare a campare un altro anno, in attesa di colpi di culo e fattori imponderabili.
Ci vorrà ancora molto tempo, prima di levarselo dalle palle.
O con la vicenda stadio o con una disgrazia come lo scudetto delle merde...
Se si trattasse di fare un'altra stagione di merda come quella appena passata ma con la certezza matematica che a marzo se ne va....firmerei col sangue.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.594
Citazione di: ironman il Oggi alle 14:05Senza la Lazio non conterebbe più niente, come a cosa gli serve?
Ma che poteri ha? Nel senso, non mi sembra che in FIGC ne abbia mai avuti troppi e non mi pare neanche che sia in buoni rapporti con tante persone visto che ha l'abilità di farsi terra bruciata attorno, vi ricordate le scenate con Galliani? Fa sempre parte di una sparuta minoranza, lui sì, quando c'è da schierarsi per qualcosa, ogni volta sento sempre che la Lazio di lotito ed un altro paio di società hanno detto sì/no, insomma, mai allineato con i veri potenti. In parlamento è uno sputo nella corrente, non vale nè più nè meno degli altri, è vero, su questo hai ragione, ha un po di fama pregressa perchè presidente della Lazio, ma niente di più

Ad ogni modo, credo che soldi e potere vadano di pari passo, quindi gli servono anche quelli  ...

Pomata

*
Lazionetter
* 13.868
Citazione di: RG-Lazio il Oggi alle 12:58Mettiamo che ceda adesso...avremmo buttato nel cesso un´altra stagione. Per caritá meglio una che 5 o 10, perché non vedo possibilitá con lotito oltre la zona 9-12 posto.

Piú che altro, é la conferma del suo non amore per la Lazio. Avesse venduto a Marzo, ora la nuova proprietá avrebbe avuto il tempo di mettere i semi per una ripartenza...ora boooo.

Calleri cedette a Cragnotti nel momento giusto.

Vediamo quanto dura questa tortura
il problema numero 1, prima ancora di convincere Lotito e' a chi la vende la Lazio?
a me non sembra che sia la fila

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.868
Citazione di: ironman il Oggi alle 14:05Senza la Lazio non conterebbe più niente, come a cosa gli serve?

c'e' il piccolo dettaglio che vendendo la Lazio sarebbe probabilmente nei primi 100 piu' ricchi in Italia (mi butto come classifica), e sempre senatore sarebbe

per me e' incomprensibile, l'unica e' che probabilmente non c'e' nessuno interessato

neogia

*
Lazionetter
* 2.037
Faje di che la mette in vendita e poi vediamo se nun ce sta qualcuno che decide di comprare.

Ad oggi (riporto da ricerca di Google)

• Inter — Nel 2024, con la famosa escussione del pegno di Suning, l'Inter è diventata proprietà di Oaktree Capital Management. Valori
• Milan — Nel 2022 è passato da Elliott a RedBird Capital Partners. Il club è controllato al 99,93% da ACM Bidco B.V., società con sede in Olanda a sua volta detenuta da RedBird. ValoriRivista Contrasti
• Roma — Nel 2020 è passata dal Raptor Fund a Romulus and Remus Investments LLC, riconducibile alla famiglia Friedkin. Valori
• Atalanta — Ha visto entrare in maggioranza il fondo Bain Capital. Valori
• Bologna — È della società lussemburghese BFC 1909 Lux Spv SA, riconducibile a Saputo. Valori
• Fiorentina — Passata da Della Valle alla Columbia Soccer Ventures LLC, riconducibile a Comisso.
• Como — Debuttante in Serie A nel 2024-25, è di Sent Entertainment, società dei fratelli indonesiani Michael e Robert Hartono, con patrimoni stimati rispettivamente a 23 e 24,2 miliardi di dollari. Avevano comprato il club nel 2019 dalla Serie D per soli 200.000 euro. L'Espresso
• Hellas Verona — Nel 2025 passa a Presidio Investors. Valori
• Monza — Passa dalla Fininvest dei Berlusconi agli americani di Beckett Layne Ventures. Calcio e Finanza
• Udinese — La famiglia Pozzo sta trattando la cessione dell'80% a Guggenheim Partners, colosso dei fondi di investimento che ha appena acquistato i Los Angeles Lakers per 10 miliardi di dollari. L'operazione vale circa 200 milioni

In serie B e C
Anche in Serie B sono otto i club legati a fondi o proprietà straniere, tra cui Cesena, Palermo, Sampdoria, Spezia e Venezia.
Il trend si estende anche alla Serie C: dal 2022 al 2024 l'Ancona è finita nelle mani di un imprenditore malese (poi fallimento), la Triestina è passata a LBK Capital LLC, l'Olbia a Swiss Pro Promotion, la Juve Stabia a Brera Holding.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.299
Citazione di: Pomata il Oggi alle 14:19il problema numero 1, prima ancora di convincere Lotito e' a chi la vende la Lazio?
falso storico....una squadra come la Lazio potrebbe fare gola a molti fondi americani che in questi ultimi anni hanno comprato diverse società italiane.
Il motivo? domenica sera su report hanno dedicato un servizio sulla questione e tutti i fondi che hanno in mano società Italiane hanno sede legale nel Delaware (compresi i Fregnakin) che, guarda caso, è un 'paradiso fiscale'.

Da qui tutti i vari giochi di prestigio col fisco delle suddette proprietà..

Serve solo la volontà di vendere che al momento non c'è.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.859
Citazione di: Pomata il Oggi alle 14:19il problema numero 1, prima ancora di convincere Lotito e' a chi la vende la Lazio?
Ma non è che te lo vengono a dire a te eh
Hanno cambiato proprietà cani, porci, top club
E solo la Lazio farebbe schifo al cazzo
Suvvia

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.886
Citazione di: SSL92 il Oggi alle 13:52Magari non avremo un nuovo presidente ma di una cosa credo di essere ormai abbastanza sicuro, da quello che leggo, questa pare essere l'estate più complicata per il padrone ...

Speriamo sia l'ultima.
Da presidente della Lazio, intendo.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.594
Citazione di: Pomata il Oggi alle 14:23c'e' il piccolo dettaglio che vendendo la Lazio sarebbe probabilmente nei primi 100 piu' ricchi in Italia (mi butto come classifica), e sempre senatore sarebbe

per me e' incomprensibile, l'unica e' che probabilmente non c'e' nessuno interessato
Esatto, nel senso, che tipo di potere gli conferisce la Lazio? Non credo sia diventato senatore grazie a quello eh, semmai è diventato famoso per quel motivo, la fama magari ha un pochino aiutato, ma mica tutti i senatori sono proprietari di aziende o squadre di calcio? A me non risulta, la Lazio è stato uno degli strumenti che gli sono serviti per acquisire visibilità, ma non credo sia stato il motivo principale che gli abbia dato la possibilità di sedersi su una di quelle belle poltroncine e sonnecchiare anche là

Contenuto sponsorizzato

Paris jr.

*
Lazionetter
* 3.641
Citazione di: vaz il Oggi alle 13:28Grazie trump, bombardaci villa san sebastiano

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.933
Citazione di: ironman il Oggi alle 14:10Quello forse si riferisce alla compensazione dei diritti TV esteri.

Comunque sta bene, questo sì, si può fare. Quello che non capivo era come sarebbe possibile anticipare i diritti TV Dazn dei prossimi campionati. Perché per come sia stata presentata la notizia sembrava che fosse questa l'operazione. Che ovviamente è impossibilissima.
Io non credo che si sia mai parlato di anticipo dei soldi dei diritti tv.
Si è sempre parlato di crediti futuri riscossi anticipatamente che tra l'altro risalivano al 2019, quindi penso che la questione riguardi unicamente una parte di quel tesoretto tra Europa e Serie A accumulato con i diritti di trasmissione. Tesoretto che di solito si incassa successivamente per eventualmente riconvertirlo in caso di nuovo accordo ma che hai facoltà di riscuotere (tasse a parte) prima del tempo.

Discussione precedente - Discussione successiva