Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.766
Citazione di: neogia il Ieri alle 12:36Oltre al danno secondo me i vertici di DAZN dovrebbero temere che questo tipo di protesta potrebbe venire abbracciata da altre tifoserie scontente della propria gestione societaria, in un contesto in cui il prodotto calcio non`e più appetibile come una decina di anni fa, causando una ulteriore emorragia ad effetto domino.
In tal senso io AD di DAZN me farei due conti se non contribuire a dare una spallata a sto soggetto prima che  "la disdetta-come-forma-di-dissenso" inizi a diventare uno strumento cavalcato dalle tifoserie insoddisfatte ...
Se cominciano pure i tifosi del Torino a fare cosi, si crea un effetto domino da paura; tra l'altro ci stanno facendo i complimenti, pure loro vorrebbero fare come stiamo facendo noi con Cairo.

neogia

*
Lazionetter
* 2.042
Citazione di: Goceano il Ieri alle 13:04Se cominciano pure i tifosi del Torino a fare cosi, si crea un effetto domino da paura; tra l'altro ci stanno facendo i complimenti, pure loro vorrebbero fare come stiamo facendo noi con Cairo.
Proprio questo intendevo....tra l'altro basta che  si riveli UNA SOLA VOLTA una strategia  vincente, quelli di DAZN/SKY hanno finito perchè sarà uno strumento utilizzato in altre occasioni. Io fossi in loro premerei affinchè non si crei un precedente, senno so "uccelli per diabetici"

anselazio

*
Lazionetter
* 1.926
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 10:15ma è un articolo di Repubblica ?
ma è un articolo della redazione sportiva di Repubblica ?
ma è un articolo dei "prima romanisti e poi professionisti" ?
Ora che si sono mossi anche i pezzi da novanta, i riomamerders stanno facendo di tutto per sostenere il loro asset principale a danno della S.S. Lazio...fino a far sostenere da repubblica nientepopodimeno che forza italia. Per le motivazioni si veda post di Metallazio qualche pagina fa :)

mariolazio

*
Lazionetter
* 184
Citazione di: MisterFaro il Ieri alle 12:56Ti avevo salutato proprio per rispetto degli altri utenti, per non annoiarli su questioni trite e ritrite. Non sei certo il primo che non capisce, o fa finta si non capire, il nocciolo della questione e provoca quindi queste discussioni.

Ti rispondo citando questo netter:

In diversi messaggi hai trattato il fascismo come una forma politica equivalente ad altre.
L'utente che ho citato... ha ricordato che ciò non è permesso dal regolamento.

Ti risaluto, ovviamente per rispetto degli altri utenti se continuerai a farlo eviterò di risponderti e segnalerò la violazione alla moderazione. Spero chiaramente che hai capito e che non ci sarà bisogno di farlo.
Buona domenica

Prima di segnalare prova a capire questa cosa:

Io non ho trattato il fascismo come una forma politica equivalente ad altre, ma ho solo specificato che un messaggio contenente la parola "merda" gigante e colorata è volgare, maleducato e inopportuno a prescindere dell'argomento, che sia riferito a fascismo, comunismo, astrologia, cucina o alla favola di biancaneve (con l'eccezione di roma merda ovviamente).

Siamo tutti un po' frustrati dalla situazione della nostra Lazio, cerchiamo quantomeno di non sfogare le nostre frustrazioni sugli altri, per mantenere un luogo di discussione civile ed educato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ironman

*
Lazionetter
* 3.209
Citazione di: kuntz il Ieri alle 10:16E' una modalità di finanziamento standard.
Non è preoccupante se c'è una strategia dietro, incasso tutto oggi, aumento la competitività della rosa (meglio 3 giocatori di buon livello in un anno che 1 di buon livello ogni anno per 3 anni) cerco di aumentare i ricavi con i piazzamenti e introiti europei, lo restituisco nel tempo con gli incassi dei diritti (che vanno al factor).
Se poi si cedono i diritti per coprire le rate con il fisco (decreti covid) o altre spese correnti allora è abbastanza preoccupante.
Come fa a farsi anticipare soldi dell'anno 2027-28 addirittura?

A parte il fatto che come abbiamo detto i diritti TV variano in parte a seconda della classifica, degli ascolti eccetera, a oggi non si sa con certezza neppure in quale categoria giocherà la Lazio.

Io di normale non ci vedo nulla e vorrei capire meglio, soprattutto vorrei chiarezza.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.571
in genere una anticipazione factoring non fornisce l'intero importo atteso, ma solo una quota inferiore
semplificando, la differenza rappresenta il guadagno che la banca riceve
puoi ritenere che la quota che la banca finanzia è anche dipendente dalla certezza del guadagno, quindi in ottica futura ed incerta, il finanziamento va a fornire liquidità molto inferiore rispetto a quanto vai a cedere alla banca

Eroche..siusta

*
Lazionetter
* 1.651
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 14:00in genere una anticipazione factoring non fornisce l'intero importo atteso, ma solo una quota inferiore
semplificando, la differenza rappresenta il guadagno che la banca riceve
puoi ritenere che la quota che la banca finanzia è anche dipendente dalla certezza del guadagno, quindi in ottica futura ed incerta, il finanziamento va a fornire liquidità molto inferiore rispetto a quanto vai a cedere alla banca
Mi stai dicendo che il sultano ha fatto una cessione del credito? 

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.285
Citazione di: anselazio il Ieri alle 13:11Ora che si sono mossi anche i pezzi da novanta, i riomamerders stanno facendo di tutto per sostenere il loro asset principale a danno della S.S. Lazio...fino a far sostenere da repubblica nientepopodimeno che forza italia. Per le motivazioni si veda post di Metallazio qualche pagina fa :)
Si tratta di evidente "soccorso giallorosso". Questo Ossicini avrà in cameretta la sciarpa dei Cucs e la suoneria del cellulare saranno i cori della sudddde su Paparelli. Sopra Lotito per loro c'è solo Tontey.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

lyon

*
Lazionetter
* 215
Citazione di: anselazio il Ieri alle 13:11Ora che si sono mossi anche i pezzi da novanta, i riomamerders stanno facendo di tutto per sostenere il loro asset principale a danno della S.S. Lazio...fino a far sostenere da repubblica nientepopodimeno che forza italia. Per le motivazioni si veda post di Metallazio qualche pagina fa :)
I I romanisti hanno così tanta forza politica, numerica e sociale che se l'avessero fatto al primo anno degli americani, loro avrebbero venduto immediatamente.
Sky Dazn, abbassate I prezzi non si sa mai

mariolazio

*
Lazionetter
* 184
Citazione di: ironman il Ieri alle 13:41Come fa a farsi anticipare soldi dell'anno 2027-28 addirittura?

A parte il fatto che come abbiamo detto i diritti TV variano in parte a seconda della classifica, degli ascolti eccetera, a oggi non si sa con certezza neppure in quale categoria giocherà la Lazio.

Io di normale non ci vedo nulla e vorrei capire meglio, soprattutto vorrei chiarezza.
Non mi intendo di queste cose, per me è arabo. Però se fosse vero mi preoccuperebbe molto, vorrebbe dire che stiamo raschiando il barile. Se già ci facciamo anticipare i soldi o alcuni soldi della prossima stagione, il prossimo anno di questi tempi ci troveremmo con un grave problema economico.

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.571
come già indicato da altri utenti, di per sé l'anticipazione dei crediti non è una pratica da disperati, anzi può anche rivelarsi un boost
ma questo appunto dipende dai motivi  per cui chiedi tale forma di finanziamento  e dalla situazione di partenza della società

sempre che poi sia tutto vero

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.669
Disdetto DAZN causale "adesione alla protesta contro il presidente della S.S. Lazio, Claudio Lotito" (m'ha fatto schifo pure scriverlo...)

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234
Citazione di: Er Maestro il 05 Giu 2026, 22:32Embè.

È una bella immagine, Maestrelli che parla con sé stesso. Tra sé e sé.

neogia

*
Lazionetter
* 2.042
Citazione di: mariolazio il Ieri alle 14:47Non mi intendo di queste cose, per me è arabo. Però se fosse vero mi preoccuperebbe molto, vorrebbe dire che stiamo raschiando il barile. Se già ci facciamo anticipare i soldi o alcuni soldi della prossima stagione, il prossimo anno di questi tempi ci troveremmo con un grave problema economico.

....si vero, non sarebbe un futuro roseo PERO` potrebbe essere che il Sultano pensa che l'anno prossimo il problema se lo deve gestire un'altra proprietà, chi lo sa?
Come se dice a Roma"domani...beato chi c'ha un occhio !!!"

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.038
sempre con la premessa che questa cosa dello sconto dei futuri ricavi sia vera,  non è un bel segnale che la società abbia bisogno oggi non di uno ma addirittura due anni degli introiti delle tv, poi dal 2028 come li paghiamo i giocatori con le cambiali?
sulle motivazioni, la prima cosa che mi viene in mente è una romanella al bilancio, in vista della quotazione al Nasdaq tra 12-18 mesi come da annuncio fatto dal nostro 10 giorni fa.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.787
La mia impressione é che la protesta sta funzionando eccome...ora sinceramente questo non significa "é fatta". No, sará lacrime e sangue e qua si rischia di avere una squadra piuttosto scarsa almeno fino a Gennaio.

Ho l´impressione che il fatto che lotito sia un politico, addirittura senatore, si sia ribaltata. VA bene che i politici "usano" la massa, ma quando la massa prende coscienza e si presenta compatta non puoi ignorarla... altrimenti ne paghi le conseguenze...questo i marpioni democristiani di forza Italia lo sanno.

Ora lotito é davvero scomodo per forza italia...anche l´elettore di busto arsizio tifoso della pro vercelli vede il suo partito sostenere un uomo altamento sfiduciato e non penso ne sarebbe felicissimo.

Ovviamente questo é solo un livello...c´é anche un livello economico e parliamo della rete di relazioni socio-economiche intorno ai mezzaroma.

La partita é ancora lunga e dura e purtroppo la stanno facendo sulla pelle della nostra Lazio. Da tifoso della Lazio, è ormai un punto di non ritorno... Lotito non solo non ha i mezzi per reagire economicamente alla situazione (e la promessa dello stadio funziona zero), ma ha anche perso qualsiasi possibile spazio di tregua, soprattutto in virtù della sua comunicazione degli ultimi 24 mesi nei confronti di tifosi, allenatore, squadra.

L´unica cosa che potrebbe salvare la sua immagine sarebbe quella che non fará mai. Ossia mettere in vendita la Lazio. La mia impressione é che il suo partito "economico-sociale" (non forza italia, ma i politici romani del cartello mezzaroma) stia lavorando affinché la Lazio resti in qualche modo nelle mani di questo partito. Forse stanno giá gestendo una transizione gattopardesca.

Sono preoccupato da tutti gli scenari possibili proprio perché ho l´impressione che non vogliano mollare la Lazio perché é una mensa in cui le loro azienducole mangiano benissimo.

Forse ci libereremo di lotito ma non del lotitismo

FrancescoAdd

*
Lazionetter
* 206
Citazione di: amor_marde il Ieri alle 15:21come già indicato da altri utenti, di per sé l'anticipazione dei crediti non è una pratica da disperati

Per come è stata gestita la Lazio finora, questa non è una mossa da disperati, è l'equivalente al pack Međugorje Lourdes Kaaba Gange dopo diagnosi infausta.

Quindi immagino che il Presidente Claudio Lotito, dopo 22 anni di austerity, non ci abbia portato così vicino all'orlo del baratro.

Anche se le chiacchiere su novembre 2027, quando la Lazio "recupererà 30 mijoni de cassa" mi fa pensare male.

kuntz

*
Lazionetter
* 216
Citazione di: ironman il Ieri alle 13:41Come fa a farsi anticipare soldi dell'anno 2027-28 addirittura?

probabilmente ha anticipato la parte fissa comune e non quella legata al piazzamento o agli spettatori.
Come dicevo, non è un problema in se finanziarsi in questo modo,  il problema è se lo fai perchè sei a corto di liquidità per coprire la gestione ordinaria, significa che quest'anno ci metti una pezza e nei prossimi anni Dio sa come coprire le uscite finanziarie.

Il discrimine se sia un'operazione da fondo del barile o investimento sta nel flusso finanziario che prevedi di realizzare, semplificando se anticipi oggi perchè sai che non arrivi a fine anno con gli incassi da botteghino, sponsor, tv allora è fondo del barile, se invece ti fai anticipare per investire e creare qualcosa (valore della rosa, diritti coppe europee) che produca un ritorno è un finanziamento che ci sta tutto e che io auspico.
Il problema di Lotito, è che lui ha sempre fatto il gestore, il prenditore o il magnager anzichè l'imprenditore o il manager: ha sempre gestito quel che aveva di garantito in termini di incassi diritti, sponsor e biglietti (a volte bene a volte malissimo in termini di risultati sportivi) per tirare avanti la stagione senza programmare un futuro o rischiare qualcosa per accrescere il valore economico della Lazio.
Il debito non è un indicatore di crisi in assoluto, il debito, se usato nel giusto modo e si è in grado di ripagarlo, è una leva per accrescere il valore di un'azienda.

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.209
Citazione di: kuntz il Ieri alle 17:48probabilmente ha anticipato la parte fissa comune e non quella legata al piazzamento o agli spettatori.
Come dicevo, non è un problema in se finanziarsi in questo modo,  il problema è se lo fai perchè sei a corto di liquidità per coprire la gestione ordinaria, significa che quest'anno ci metti una pezza e nei prossimi anni Dio sa come coprire le uscite finanziarie.

Il discrimine se sia un'operazione da fondo del barile o investimento sta nel flusso finanziario che prevedi di realizzare, semplificando se anticipi oggi perchè sai che non arrivi a fine anno con gli incassi da botteghino, sponsor, tv allora è fondo del barile, se invece ti fai anticipare per investire e creare qualcosa (valore della rosa, diritti coppe europee) che produca un ritorno è un finanziamento che ci sta tutto e che io auspico.
Il problema di Lotito, è che lui ha sempre fatto il gestore, il prenditore o il magnager anzichè l'imprenditore o il manager: ha sempre gestito quel che aveva di garantito in termini di incassi diritti, sponsor e biglietti (a volte bene a volte malissimo in termini di risultati sportivi) per tirare avanti la stagione senza programmare un futuro o rischiare qualcosa per accrescere il valore economico della Lazio.
Il debito non è un indicatore di crisi in assoluto, il debito, se usato nel giusto modo e si è in grado di ripagarlo, è una leva per accrescere il valore di un'azienda.

Cosa sia questa eventuale operazione lo possiamo intuire tutti. E la parte fissa è legata comunque alla permanenza in serie A. Gli anticipano soldi così, sulla fiducia?

Ma al di là di ciò, si è sempre parlato di  trasparenza totale per "tutelare gli azionisti", anche di fronte a ridicolaggini come qualche spiffero di voce sulla vendita della società.

Una operazione di questo calibro agli azionisti non interessa? Neppure alla Consob e a chi controlla la solidità finanziaria delle squadre della serie A? Come si fa a non comunicarla immediatamente?

O è tutta fuffa o ci prendono tutti per i fondelli in maniera imperdonabile.

mariolazio

*
Lazionetter
* 184
Citazione di: neogia il Ieri alle 15:40....si vero, non sarebbe un futuro roseo PERO` potrebbe essere che il Sultano pensa che l'anno prossimo il problema se lo deve gestire un'altra proprietà, chi lo sa?
Come se dice a Roma"domani...beato chi c'ha un occhio !!!"

si in effetti sarebbe l'unica cosa positiva, vedremo.

Discussione precedente - Discussione successiva