Claudio Lotito (moderato)

Aperto da Lazio.net, 17 Mag 2026, 21:24

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.426
"Il tifoso della Lazio ha messo in stand-by la sua passione"

Il direttore del Corriere dello Sport analizza il clima che si respira nell'ambiente biancoceleste e l'evoluzione della protesta

https://www.sololalazio.it/2026/06/07/zazzaroni-il-tifoso-della-lazio-ha-messo-in-stand-by-la-sua-passione/

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.670
simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.627
Io come già detto, non riesco a capire quale possa essere il modo/motivo per farlo vendere. In questa situazione ambientale/economico-finanziaria/di classifica penso che il 99% dei presidenti troverebbero migliaia di motivi per vendere, ma noi abbiamo quell'uno per cento.

Per fare un esempio, non credo che i vertici di DAZN e SKY siano contenti di queste disdette, ma non credo chiameranno loro Lotito, si rivolgerebbero al loro interlocutore quindi la Lega di A, ma non credo che una telefonata di Simonelli/Di Siervo possa smuovere qualcosa, discorso uguale per la FIGC, se chiama il vertice attuale dimissionario, neanche gli risponde, invece il discorso cambia per il nuovo presidente dal 22 giugno, questo non avrà nessuna intenzione di fare quella chiamata...

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.951
Citazione di: simcar il Ieri alle 09:53Io come già detto, non riesco a capire quale possa essere il modo/motivo per farlo vendere. In questa situazione ambientale/economico-finanziaria/di classifica penso che il 99% dei presidenti troverebbero migliaia di motivi per vendere, ma noi abbiamo quell'uno per cento.

Per fare un esempio, non credo che i vertici di DAZN e SKY siano contenti di queste disdette, ma non credo chiameranno loro Lotito, si rivolgerebbero al loro interlocutore quindi la Lega di A, ma non credo che una telefonata di Simonelli/Di Siervo possa smuovere qualcosa, discorso uguale per la FIGC, se chiama il vertice attuale dimissionario, neanche gli risponde, invece il discorso cambia per il nuovo presidente dal 22 giugno, questo non avrà nessuna intenzione di fare quella chiamata...
il modo motivo per farlo vendere é costringerlo a fare un aumento di capitale per andare avanti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

corebiancazzurro

*
Lazionetter
* 3.838
Citazione di: simcar il Ieri alle 09:53Io come già detto, non riesco a capire quale possa essere il modo/motivo per farlo vendere. In questa situazione ambientale/economico-finanziaria/di classifica penso che il 99% dei presidenti troverebbero migliaia di motivi per vendere, ma noi abbiamo quell'uno per cento.

pure che sky e dazn rosicano sai che problema, gli incassi restano gli stessi. Il 50% è fisso, il 30% sui risultati sportivi (12% sul piazzamento finale, 3% sui punti della stagione, 10% sui risultati degli ultimi 5 anni, 5% sulla storia del club dal 1946) e il 20% sui tifosi (8% basato sull'audience televisiva: ripartito a seconda dell'ascolto medio televisivo certificato da Auditel per le partite del club.12% basato sugli spettatori allo stadio: calcolato sul numero di spettatori paganti (biglietti e abbonamenti) registrati nelle gare casalinghe degli ultimi tre campionati).
è un messaggio di protesta, sky incassa meno... ma fino al 2029 questo è il metodo quindi a lotito lo sfiora il giusto. L'unico modo per levarselo ad un egocentrico del genere è che la vicenda flaminio vada in porto, je danno i fantamilioni e accordi per le sue società. Che lotito venda per accontentare chi lo contesta non credo che accadrà manco se lo rapiscono. È per questo che avrebbe molto più impatto corteggiare qualche imprenditore grosso che fà l'investimento e fa un'operazione simpatia, du piccioni co na fava.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.086
Io su sta cosa che se il Flaminio va in porto lascia non so mica tanto sicuro eh. 
Anzi sarebbe il pretesto per incatenati li fino alla fine dei suoi giorni. 

Credo invece che ,  se non dovesse andare a buon fine il Flaminio , le possibilità che lasci siano decisamente più alte.

Almeno che non è totalmente impazzito e ci trascina nello strapiombo insieme a lui. 

Il biondo

*
Lazionetter
* 1.951
Citazione di: white-blu il Ieri alle 10:59Io su sta cosa che se il Flaminio va in porto lascia non so mica tanto sicuro eh.

Credo invece che ,  se non dovesse andare a buon fine il Flaminio , le possibilità che lasci siano decisamente più alte.

Almeno che non è totalmente impazzito e ci trascina nello strapiombo insieme a lui.
totalmente d'accordo, mi spaventa solo la questione salernitana che per tenerla sino alla fine l'ha svenduta

Felipe Caicedo

*
Lazionetter
* 37
ne sono certo, per farlo andar via basta levargli la scorta

gli levi la scorta e Lotito, non potendo più minacciare e insolentire impunemente i suoi interlocutori, scomparirà come una scoreggia nell'aria.

Bisignani, se tu puoi, levagli la scorta

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.291
Citazione di: Felipe Caicedo il Ieri alle 11:08ne sono certo, per farlo andar via basta levargli la scorta

gli levi la scorta e Lotito, non potendo più minacciare e insolentire impunemente i suoi interlocutori, scomparirà come una scoreggia nell'aria.

Bisignani, se tu puoi, levagli la scorta
Poi se la fa con la sua security. L'unico vantaggio è che finiamo di pagargliela noi. 
Invece questa 
Citazione di: white-blu il Ieri alle 10:59Io su sta cosa che se il Flaminio va in porto lascia non so mica tanto sicuro eh.

è la pura verità come dico da mesi...

Biscia

*
Lazionetter
* 537
Stranamente non abbiamo nessun ragazzo nella splendida U17 fresca di titolo europeo.
Nonostante l'Academy e gli importanti investimenti nel settore... 

22 anni di chiacchiere, non solo abbiamo raccolto le briciole ma neanche abbiamo costruito nulla.

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.346
Motivazione: Claudio Lotito

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.740

hai ragione, qui sembra quasi che non si conosca lotito dopo 22 anni!! A lotito interessa molto di piu fare uno stadio, i soldi puo sempre incassaarlio anche dopo, ma mettere la sua brutta facciona nello stadio lo appagherebbe molto di piu, dire per altri 20 anni IO HO FATTO LO STADIO lo farebbe gongolare ed i soldi, quando vuole potra sempre prenderli.

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.587
Secondo me anche la famiglia Mezzaroma ha interesse che si chiuda sta vicenda prima possibile.  

Gordon

*
Lazionetter
* 5.302
Citazione di: Precisione il 07 Giu 2026, 05:53

oggi se non rinnovi l'abbonamento ti arriva la gazzella sotto casa con l'avviso di garanzia....

DinoZ

*
Lazionetter
* 1.039
Citazione di: Biscia il Ieri alle 11:36Stranamente non abbiamo nessun ragazzo nella splendida U17 fresca di titolo europeo.
Nonostante l'Academy e gli importanti investimenti nel settore...

22 anni di chiacchiere, non solo abbiamo raccolto le briciole ma neanche abbiamo costruito nulla.

dal buongiorno si vede il mattino, chi fu uno dei primi "grandi" dirigenti assunti da Lotito all'inizio: er generale.....messo a capo del settore giovanile.
ovvio che non c' è nessun interesse a tirare fuori giocatori forti con un senso di appartenenza alla S.S.Lazio.
appalti, mense, foresterie, inciuci con i procuratori ecc.ecc., quello si invece interessa e molto.

Gordon

*
Lazionetter
* 5.302
Citazione di: DinoZ il Ieri alle 12:29dal buongiorno si vede il mattino, chi fu uno dei primi "grandi" dirigenti assunti da Lotito all'inizio: er generale.....messo a capo del settore giovanile.
ovvio che non c' è nessun interesse a tirare fuori giocatori forti con un senso di appartenenza alla S.S.Lazio.
appalti, mense, foresterie, inciuci con i procuratori ecc.ecc., quello si invece interessa e molto.
Giulio Coletta ex generale dei bersaglieri

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.587
È  talmente assurda sta presunta indagine che rischia di diventare un boomerang per la magistratura stessa .

Lucky Luke

*
Lazionetter
* 1.568
Citazione di: corebiancazzurro il Ieri alle 10:16pure che sky e dazn rosicano sai che problema, gli incassi restano gli stessi. Il 50% è fisso, il 30% sui risultati sportivi (12% sul piazzamento finale, 3% sui punti della stagione, 10% sui risultati degli ultimi 5 anni, 5% sulla storia del club dal 1946) e il 20% sui tifosi (8% basato sull'audience televisiva: ripartito a seconda dell'ascolto medio televisivo certificato da Auditel per le partite del club.12% basato sugli spettatori allo stadio: calcolato sul numero di spettatori paganti (biglietti e abbonamenti) registrati nelle gare casalinghe degli ultimi tre campionati).
è un messaggio di protesta, sky incassa meno... ma fino al 2029 questo è il metodo quindi a lotito lo sfiora il giusto. L'unico modo per levarselo ad un egocentrico del genere è che la vicenda flaminio vada in porto, je danno i fantamilioni e accordi per le sue società. Che lotito venda per accontentare chi lo contesta non credo che accadrà manco se lo rapiscono. È per questo che avrebbe molto più impatto corteggiare qualche imprenditore grosso che fà l'investimento e fa un'operazione simpatia, du piccioni co na fava.
" La Lazio chiude la stagione 2024/25 con un introito da 55,6 milioni di euro derivante dai diritti televisivi" il 20% non è mica poco: parliamo di 11,2 mln all'anno......

Contenuto sponsorizzato

ironman

*
Lazionetter
* 3.223
Citazione di: Lucky Luke il Ieri alle 12:57" La Lazio chiude la stagione 2024/25 con un introito da 55,6 milioni di euro derivante dai diritti televisivi" il 20% non è mica poco: parliamo di 11,2 mln all'anno......
La differenza infatti non la fa la parte fissa. Quella la incassano tutti.

La fa il 50% della parte variabile. Se cala e non investi di tuo, peggiorerà anche la classifica. Gli introiti caleranno ancora e avanti così. 

"Non parlo più di calcio", lo credo bene. Cerca di salvare la pelle con il Flaminio. 

SSL92

*
Lazionetter
* 1.603
Ma poi sto Flaminio...due palle. Manco fosse una cosa imminente, tipo a gennaio del 2027 e allora, dici tu, qua si parla di anni, nel frattempo la Lazio che fine fa? Dai siamo seri

Continuare nella protesta, lanciare segnali di fumo a potenziali acquirenti e sperare in un'offerta capace di fargli cedere la baracca

Discussione precedente - Discussione successiva